Io sto con i no tav (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Corbari
Autore
Punteggio reazioni
79
Purtroppo in Italia, come in gran parte del mondo, bisogna lottare per affermare il diritto di esistere, di vivere una vita sana, di poter essere felici nella propria terra. In una società che vuol privarci dell' autocoscienza, lottare è il modo migliore per affermarla!

Re: Io sto con i no tav

guarda adesso a parte i borghesucci sinistroidi che si divertono ad insultare i caramba e a far danni anchio simpatizzo con i no TAV. E mi da da pensare che in gruppo di cacciatori la maggior parte la pensa in maniera opposta, ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma mi da una certa idea di pregiudizio politico. Qui non stiamo parlando di clandestini, di omosessuali, qui stiamo parlando di gente che protesta perche vogliono far passare una ferrovia inutile sulle loro terre, sulle loero case sulle oro montagne. e la cosa divertente è che qui c'è gente che si lamenta perche gli impianti eolici gli deviano il passo capito? pero se della gente protesta legittimamente per la propria terra non ci va bene... Che i modi non vanno bene ok ma li sono anni che la cosa va avanti e solo ora che c'è l pandemonio riescono ad avere un po' di interesse mediatico.No ma continuamo cosi facendoci ricoprire di cemento come fosse panna su una torta che poi un giorno ci restera da cacciare il piccione torraiolo.

guarda adesso a parte i borghesucci sinistroidi che si divertono ad insultare i caramba e a far danni anchio simpatizzo con i no TAV. E mi da da pensare che in gruppo di cacciatori la maggior parte la pensa in maniera opposta, ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma mi da una certa idea di pregiudizio politico. Qui non stiamo parlando di clandestini, di omosessuali, qui stiamo parlando di gente che protesta perche vogliono far passare una ferrovia inutile sulle loro terre, sulle loero case sulle oro montagne. e la cosa divertente è che qui c'è gente che si lamenta perche gli impianti eolici gli deviano il passo capito? pero se della gente protesta legittimamente per la propria terra non ci va bene... Che i modi non vanno bene ok ma li sono anni che la cosa va avanti e solo ora che c'è l pandemonio riescono ad avere un po' di interesse mediatico.No ma continuamo cosi facendoci ricoprire di cemento come fosse panna su una torta che poi un giorno ci restera da cacciare il piccione torraiolo.

Allora continuiamo a far circolare su gomma il 90% delle merci, con il costo della benzina che prima o poi arriverà a 2€ al litro, non ci lamentiamo poi che ci spennano come polli... e poi non so ma quando li vedo li protestare, mi sembrano gli stessi del G8 e di altre manifestazioni che son tutto forchè pacifiche... :(

Si può sacrificare (se così si può dire) il benessere di pochi per la collettività. Il TAV è un impegno europeo, le altre Nazioni lo hanno adottato, ognuno il suo pezzo, ora tocca a noi. Se non lo faremo, saremo tagliati fuori da tutto il resto, con conseguenze economiche disastrose per tutti noi. Quindi sta a noi la scelta, se vogliamo pagare un kg di pane 50 euro o come lo pagano nel resto d'Europa. Lo sbaglio del TAV è stato quello della mancanza di informazione vera.
E poi diciamocelo chiaro, veramente pensate che le proteste violente di questi giorni, siano frutto di persone per bene che stanno protestando per far sentire la loro voce????? Non credete che qualcuno ci marci?????

Scusa ma che c'entrano gli omosessuali? e i clandestini? Cos'è, qualcuno pensa che siano subumani, o non degni di vedersi riconosciuti uguali diritti?
Il razzismo è figlio dell'ignoranza!

Manifestare è un diritto!!! ...poi si è liberi di appoggiare o denigrare le scelte.....
Io "appoggio" l'idea degli ABITANTI della Val di Susa che stanno manifestando in maniera pacifica!!!
..e metterei al muro tutti quei delinquenti "abusivi" che stanno facendo ferro e fuoco!!! ma poi questi non lavorano!??!!? chi mantiene un no-global?!

Il progresso porta il progresso, non si puo' professare di esserne a favore finche' lo stesso non ci tocca da vicino e poi prendere spranghe e martelli quando la cosa ci si avvicina troppo.....la macchina ce l'abbiamo tutti, la corrente elettrica pure, le strade le vogliamo, la benzina pure ecco per fare si che tutti si stia bene ci devono essere anche scelte che prima o poi ci condizioneranno, le proteste civili mi stanno bene la violenza no....IO sto con le forze dell'Ordine e lo Stato e se mi toccano con un bastone rispondo con il manganello.....mettetevi nei nei panni di chi ha mogli e figli e sta la per 1300 euro al mese a farsi picchiare da queste **** !

Scusa ma che c'entrano gli omosessuali? e i clandestini? Cos'è, qualcuno pensa che siano subumani, o non degni di vedersi riconosciuti uguali diritti?
Il razzismo è figlio dell'ignoranza!
volevo solo sottolineare che le idee No TAV forse sono piu vicine a quelle dei colleghi cacciatori tutto qui non sono affatto razzista. Cmq per rispondere agli altri nessuno ha detto di far viaggiare su gomma le merci è solo che non sono molto sicuro che quest'opera serva veramente visto che la ferrovia gia c'è e non è saturata.

--- AGGIUNTA AL POST ---

cmq anche l'energia elettrica serve ma quante storie ho sentito per le pale eoliche eh!!! la verita e che guardate solo quello che vi interessa personalmente se vi cementano tutta l'italia tranne il vostro passetto, il vostro chiarett, il vostro capannello va bene. Infatti non a caso tutti gli anni caliamo di numero tra un po spariremo. Grazie di avermi lasciato questo bellissimo paese.

--- AGGIUNTA AL POST ---

[/COLOR]cmq anche l'energia elettrica serve ma quante storie ho sentito per le pale eoliche eh!!! la verita e che guardate solo quello che vi interessa personalmente se vi cementano tutta l'italia tranne il vostro passetto, il vostro chiarett, il vostro capannello va bene. Infatti non a caso tutti gli anni caliamo di numero tra un po spariremo. Grazie di avermi lasciato questo bellissimo paese.

Ma quando hanno fatto le autostrade perchè nessuno si è ribellato??? Seguendo il tuo discorso, le strade c'erano già...... per l'energia elettrica, ci sono centinaia e centinaia di piccole centrali idroelettriche dismesse... e quando funzionavano si tenevano puliti pure i torrenti... dismesse quelle è andato tutto alla deriva...

--- AGGIUNTA AL POST ---

io penso che se domattina venissero a casa mia espropriandola per far passare un treno,mi girerebbero i coglioni

Girerebbero a tutti! Non solo a te...

Io rispetto tutti quelli che le loro idee le manifestano nelle maniere dovute, anche se quelle idee non le condivido, così come potrei non rispettare chi ha le mie stesse idee, ma le espone con una condotta sbagliata che non può far altro che gettare fango e offuscare anche il più giusto dei pensieri.

Questo non e' una protesta, sono solo dei provocatori e degli incivili
ma in quale altro paese del mondo gli permetterebbero di fare quello che fanno?
Per me e' lora di finirla con questa gente con le buone o con le cattive!

.., capisco il motivo della protesta e della gente direttamente interessata....ma li', di gente direttamente interessata ovvero di abitanti della Val di Susa ce n'e' in maniera minima. La maggior parte e' gente che va li per provocare , sfasciare e creare disordini......

Ma quando hanno fatto le autostrade perchè nessuno si è ribellato??? Seguendo il tuo discorso, le strade c'erano già...... per l'energia elettrica, ci sono centinaia e centinaia di piccole centrali idroelettriche dismesse... e quando funzionavano si tenevano puliti pure i torrenti... dismesse quelle è andato tutto alla deriva...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Girerebbero a tutti! Non solo a te...

il motivo del perche le superstrade sono piu fitte delle ferrovie in italia lo sappiamo bene e si chiama FIAT. Non ho mai saputo sinceramente che l'italia fosse un paese all'avanguardia per le energie alternative. anche perche se proprio vogliamo dirlo ben venga il trasporto su rotaia ma bisogna vedere dov prendiamo l'energia perche se la prendiamo dalla centrali a petrolio è tutto un caxo... In ogni caso spero che da una parte e dall'altra prevalga il buon senso.

Anch'io non sto con i NON TAV , ma capisco la loro protesta , ovviamente la loro pacifica protesta e non la violenza degli infiltrati . Capisco perchè quando per pubblica utilità viene calpestato il proprio mondo , rode . Come rode a noi romani che venga calpestata la Ns. libertà durante le manifestazioni nazionali , o degli agricoltori o dei sindacati , come avrà roduto con meno clamore mediatico ,a tutti quei proprietari terrieri a cui è stata sottratta la terra per pubblica utilità ( autostrade , ferrovie , aereoporti ,ecc. ) ed anche ragazzi , come roderà a molti agricoltori che noi cacciatori invadiamo la loro terra per concessione statale .Quindi giusto il progresso abbasso i no tav , ma se ci espropiassero qualche cosa di nostro per l'utilità di altri siamo certi di essere silenti ?

A me personalmente hanno tolto tutto il terreno intorno a Ostia lido per farci il Parco del Litorale Romano, tutte le belle zone che raggiungevo a piedi da casa mia i primi anni di pda dove anche seppur in decima posizione sparavo a tordi e colombacci, parlo ovviamente della pineta in entrata a Ostia zona depuratore oppure quella delle Acque Rosse e poi tutta la zona di Maccarese e ancor di piu' la zona che sta' alle spalle della tenuta presidenziale di Castel Porziano ora ricadente nell'altro parco di Decima Malafede e malgrado tutto cio' IO non ho preso le spranghe e sono andato a picchiare poliziotti e carabinieri, ora prendo la macchina e mi faccio 60 km per andare a caccia, mentre prima ne facevo al massimo 5 tra' andata e ritorno.....ecco la differenza tra' persone oneste e teppa da centri sociali

A cicalò , i parchi non hanno tolto tuo territorio personale , ma hanno modificato la fruibilità di un ambiente . A molti che protestano pacificamente e che io giustifico , stanno togliendo il " loro " possesso mediante la confisca dei terreni privati per pubblica utilità , pagati dallo stato 4 soldi . Oltre al fatto dell'eventuale disturbo o deprezzamento dei terreni e proprietà confinanti . Ad ostia , il parco non ha influito sulle tue proprietà , in caso avrà influito sullo sfruttamento di quelle dei proprietari , ma se c'è una casa o un ricovero attrezzi o un'attività , nel parco queste rimangono non engono espropriate a meno che abusive o non in regola .i terreni a parco rimangono del proprietario , comunque quando si fanno i parchi si protesta e come , solo che non lo si fà in modo violento . La violenza non giustificherà mai la protesta , tanto che credo che i violenti siano infiltrati . Pensa Mauro se domani viene Monti da te e ti dice che dove stà casa tua ci viene la stazione ferroviaria e a te ti trasferiscono in un bell'alloggio popolare vista campo nomadi...che fai !!! non t'incazzi di brutto !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto