Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti.nonostante la grande migrazione di ieri io non ho fatto gran che...l'aria che spirava al contrario del solito credo abbia spinti gli amici alati dall'altra parte della valle aumentando il loro carniere e diminuendo il mio.
comunque va bene lo stesso..
mercoledi 6 cesene 2 ts
ogi 3 ts una cesena

tnate peppole

richiami superrrrrr
hai ragione carlo,quelli che hanno fatto i numeri di sasselli mi hanno detto che scendevano a nord del misma mentre in zona gandosso grumello telgate chiuduno non abbiamo visto niente un paio di sasseli per appostamento e qualche cesena ,io cinque con un doppio in un gruppo di una ventina

Radio capanno 2012-2013

Oggi tra pioggia ( x la verità si poteva andare ) , lavoro trascurato e non ultima la f...alla sera , siamo restati in branda. Ciao

Qui invece bel tempo con temperature sopra la media....purtroppo però le attese si sono rilevate vane, di sasselli in giro quasi zero, visti 4 e fatti 3; inoltre ho visto qualche merlo che però se le guardata bene di non avvicinarsi troppo......nota più che positiva i richiami, direi che hanno rasentato la perfezzione....

stamane anche conoscendo le condizioni meteo ci siamo avviati lo stesso......e abbiamo fatto bene

mattinata sopra le aspettative......

abbiamo raccattato gli uccelli che si sono fermati nei giorni scorsi......

carniere 8 ts 2 cs 1 me ,un paio di feriti andati lontani e un paio di padelle.....

si poteva far meglio se non c'erano quei 2-3 cacciatori che tiravano ai tordi a 2 tiri............

richiami in forma.......

siamo andati nonostante piovesse, pioggia lieve e raffiche di vento ma alla fine siamo stati ripagati! fatti 7 ts 1merlo e 1 bottaccio. piu che contento viste le ultime mattine al capanno. i sasselli sono arrivati 3 singoli e 2 gruppetti di 3 e 4 unita a cui siamo riusciti a fare i doppi sul secco. viste anche un gruppetto di cesene ma non hanno curato (ne ho solo 4 in gabbia) in giro hanno sparacchiato non male avro sentito almeno una decina di doppietti faino alle 9.30. i richiami han cantato da quando li ho appesi a quando li ho tolti dalle piante nonostante la pioggia ed il vento...poverini mi staranno maledicendo!!! [lol.gif]

Spigla non poteva mancare.....appeso poche gabbie ma divertito...fatto 3 sas 1 bott e 2 cesene di un gruppo di 20...purtroppo abbiam tante piante alte e si son sparpagliate...cacciato con pioggia e nebbia..verso le 10.30 entrato un sas ma poi sparito nel nebbione...va bene!!!!!!!!

Re: R: Radio capanno 2012-2013

La più bella mattinata dell'anno, quota 1000 su temporaneo, niente a che vedere con il nord ma mi sono difeso, ho fatto una ventina di tiri ma ho raccattato solo 7 me e 7 ts, sasselli e merli visti tanti ma molto cattivi, purtroppo i castagni hanno ancora le foglie e spesso arrivavano e non li vedevo, sennò altri 5-6 tiri ai sasselli li facevo, e parecchi non cadevano perchè tra le foglie li vedevo male e non li centravo....
Speriamo restino ancora, la zona è ricca di pasture non dovrebbero andarsene, anzi di solito aumentano..Richiami sufficienti, merli di prima batteria ovviamente in calo.

Qui invece bel tempo con temperature sopra la media....purtroppo però le attese si sono rilevate vane, di sasselli in giro quasi zero, visti 4 e fatti 3; inoltre ho visto qualche merlo che però se le guardata bene di non avvicinarsi troppo......nota più che positiva i richiami, direi che hanno rasentato la perfezzione....

Strano che ti stiano lontani i "merli" hahahahaha

sta mattina uscito nonostante sapessi che il meteo non era dei migliori risultato...primo cappotto stagionale,richiami alla grande ma a parte i soliti merli del posto che sanno bene a che distanza di sicurezza tenersi non ho visto nient'altro,rierntrato alle 8,30 perchè ha mollato giù uno scroscio d'acqua...vedremo settimana prox come va...

Saliti al capanno nonostante la pioggia, alle 9.50 decidiamo sconsolati di staccare. Non abbiamo ancora posato a terra la primma gabbia, che arrivano 2 sasselli sul secco, ci vedono e ripartono, 5 secondi e ne arrivano altri 3. A quel punto decidiamo di rientrare e riusciamo a fregarne 2, ne passano altri 5 ma non curano. Restiamo nel capanno fino alle 11 ma non vediamo più un becco, stacchiamo e nuovamente ci passa un sassello spora la testa. A quel punto carichiamo la macchina e ce ne andiamo senza risparmare un paio di rosari. Domani appenso il babbo ad una pianta e vediamo se funziona[6]

Saliti al capanno nonostante la pioggia, alle 9.50 decidiamo sconsolati di staccare. Non abbiamo ancora posato a terra la primma gabbia, che arrivano 2 sasselli sul secco, ci vedono e ripartono, 5 secondi e ne arrivano altri 3. A quel punto decidiamo di rientrare e riusciamo a fregarne 2, ne passano altri 5 ma non curano. Restiamo nel capanno fino alle 11 ma non vediamo più un becco, stacchiamo e nuovamente ci passa un sassello spora la testa. A quel punto carichiamo la macchina e ce ne andiamo senza risparmare un paio di rosari. Domani appenso il babbo ad una pianta e vediamo se funziona[6]
ahahhaahaha il "babbo di primavera" !!![lol.gif]

stamattina abbiamo deciso di andare lo stesso visto che non pioveva....arrivati al capanno comincia a piovigginare per cui posizioniamo le coperture e entriamo nel capanno.....i richiami partono bene ma di uccelli in giro non si vedevano....poi ha iniziato a piovere più forte con il vento per cui per non rovinare i richiami perchè pioveva di traverso ho deciso a 7.30 di raccogliere tutto e andare a casa a lavorare.....come sempre poi dopo poco ha smesso di piovere.,...............e io ero al lavoro.....

Nonostante le nuvole e la temperatura piuttosto alta è stata una discreta mattinata, fatti 4 bottacci, 4 sasselli 1 merlo e 1 ghiandaia. I sasselli si sono mossi, poco, e solo di primo mattino, i bottacci sono roba ferma che pastura nei boschi e nell'oliveta circostante, qualcuno mi cura altri li vedo andà via poco convinti...anche perchè porto quasi solo zirli dal momento che quelli di canto hanno rallentato parecchio e devo privilegiare i sasselli. Mi spiace per domani visto che hanno promesso il diluvio e quindi mi sa proprio che rimango sotto il piumone.

Per Sassellino: visto che si caccia più o meno nella stessa zona come ti è andata stamani?

Stamattina fatti 6 sasselli 3 merli e 1 tordo, più due sasselli persi feriti... verso le 10 passato sopra il capanno un gruppetto di 8 cesene ma non hanno curato i richiami e sono andate dritte (che rabbia!!!!!!!!!)...

capita sempre pure a me! sembra impossibile! stamattina pensavo di staccare e ho diciso di aspettare 10 minuti... fatalita è arrivato un gruppetto di 6 sasselli!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto