Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Questi nuovi messaggi stanno spegnendo finalmente quella malinconia che si era accesa nel forum.
La pazienza è una virtù dei cacciatori, e vedrete che con la nostra pazienza riusciremo a chiudere la bocca a quei quattro cani da salotto che ci vogliono male. Ho un bimbo di 4 anni e il primo giorno di caccia era con me al capanno, i suoi disegni parlano di caccia, i suoi giochi parlano di caccia.
Beh se la voglia di lottare per noi stessi viene a mancare, dobbiamo farlo per loro, perchè non gli tolgano le emozioni uniche che ben conosciamo.
Ha ragione Miccia :FANCULO i nostri nemici!!

ecchime..ma per il momento non ho notizie sulla mattinata con clima da punta bianca...gugglate voi che non conoscete!! ;-) ...vi farò sapere nel pomeriggio intanto ora metto un pò fuori i sasselli mentre mi rileggo verbali dell'agenzia delle entrate.... p***************!!!

Ragazzi calma. Per me ci deve essere ancora la furia e poi mancano all'appello i merli. Io la penso così e le temperature dell'est europa mi convuincono sempre più. Poi comunque siccome sono e siamo degli inguaribili romantici che ci sobbarchiamo fatiche e sacrifici economici per richiami pda fotoperiodo e via via il resto tiriamo avanti orgogliosi anche se sembra tutto contro.

Poi come dice la mia firma:"all'alba del quinto giorno......."

Qui continua la semi-pena. Dico semi perché almeno il tempo era bello e una decina di tiri si son fatti.
Rileggendo il post di Miccia mi sono venute in mente le parole che ci scambiavamo oggi io e il mio amico fraterno (vicini di casa e coetanei, 23 io, 22 lui)... Finita l'alba non si vedeva più un uccello volare alchè il mio amico mi dice:"Luca non c'è un ca--o!" "Lo vedo Nicola. Quest'anno è così" gli dico io. Mi dice:"Non è possibile siamo gli unici che non sparano in tutta italia, ci hanno proprio saltato!" Si gli dico io, hai ragione... "Lo vuoi un po' di thè Luca?" Mi dice lui... "Solo se nonna Mire ti ha dato i suoi i biscotti" gli ho risposto... Mi versa il bicchiere di thè, mi prendo i biscotti. Mi sorride e mi inizia a raccontare di quando da piccoli si andava dietro ai merli voloni, si provava con le cassette della frutta e le briciole di pane a catturare un passerotto, a quando si andava a sistemare le piante sopra i nostri vigneti e d'autunno si rubavano tordi e merli ai papà e si scappava insieme all'alba con la fionda... :) Non ne prendevamo uno neppure a pagarlo oro e ne vedevamo pochi ma poco importava. E quest'anno ci si trova nella situazione di allora. Noi due ancora insieme, questa volta a 50 km da casa, con un fucile carico ma sempre pochi animali incarnierati. Alla fine di ciò, lui, il più **** dei due perchè il più "sparatore" (consentitemi la licenza di dire sparatore ma non nel senso cattivo del termine se lo conosceste capireste il perchè lo appello così :) ) mi dice: " ce la faremo io tuo babbo mio babbo e i nostri figli un giorno ad andare a caccia tutti insieme? Non chiederei altro, potrei stare anche 3-4 anni senza sparare se ciò accadesse perchè i nostri figli capirebbero perché è così bello andare a caccia e diventerebbero amici come io e te...

Questo è quel che ha detto un ragazzo che non aspetta altro, come me, che arrivi la stagione dei tordi. Poi si rimane delusi, io sono il primo. Però posso dire una cosa e di questo ne sono sicuro: tordi o no, deroghe o no, leggi giuste o no, io credo che senza la caccia saremmo due amici qualunque, che si salutano per strada ma che non sanno nulla l'uno dell'altro, non due "fratelli sbagliati" come ci chiamano... Prendiamo quel che viene :) Se non i prossimi giorni (io ve lo auguro già da sabato viste le notizie del livornese-grossetano perchè purtroppo domani parto per lavoro e se va bene torno sabato sera) che qualcosa si possa muovere, saremo tutti li l'anno prossimo come Miccia... Saluti a tutti!

P.s. Bravo Miccia ;)

Ho la pelle d'oca... hai reso in pieno cos'è la caccia!!

Ps Ieri passo fermo fatti 5 Tb.

rientrato adesso dal bosco sono andato a vedere un probabile posto nuovo e vi giuro che è stato un continuo passo di tordi a branchetti anche di 15 unita moltissimi uccelletti domani fuoco accellerato

per le parole di MICCIA E luca vi posso assicurare che anche per me è cosi ho scoperto questa caccia 4 anni fa prima ero un passista al volo e grazie al DOTT.PECOS ho veramente cambiato il mio modo di cacciare addirittura ho cambiato l'opzione sul tesserino da quanto sono gasato a spesso vado con lui al suo capanno e vi posoo dire che è un IMMENSO PIACERE STARE CON LUI anche perchè è una persona veramente eccezionale espertissimo nei richiami etc etc lo considero veramente un GRANDE AMICO per quello che riguarda i figli io ne ho due una femminuccia e un maschio di 9 anni che da due settimane il week viene con me di sua iniziativa e voi nn potete capire come mi si aperto il cuore quando me lo ha detto che voleva venire a caccia con me e vi giuro nn vedo l'ora di arrivare il week per averlo con me è una GIOIA INDESCRIVIBILE

per domani un grosso ibal a tutti i capannisti
Ho conosciuto personalemnte Andrea e quello che è stato detto di lui non posso che confermarlo, purtroppo non essendo vicinissimi non ci vediamo quasi mai!!

Per Andrea: Io non so se i tordi che arrivano da me sono quelli che entrano nella tua zona, ma posso dire che quando c'è una buona giornata sul mare il giorno stesso e quello successivo x me sono molto buoni.... i tordi che arrivano di volo tengono una traiettoria che va dal mare verso l'entroterra....

messi fuori i richiami prima di venire a lavoro, venuti 5 tb nell' orto, visti anche un po' di merli ma probabilmente sono i soliti stanziali, tante lodole in cielo.......e pisello ritto!!!!!!!! guardando verso la montagna, finalmente passi puliti e niente nebbia a differenza degli ultimi giorni, speriamo di vederci qualcosa domani.........

grande davide codesto e' il pensiero di parecchi di noi, i problemi da te elencati, beato chi non li ha in questo periodo e a volte non possiamo goderci a pieno i momenti che ci piaccian di piu', ma la speranza che le cose cambino c'e' sempre e almeno la caccia ci distrae un po'[eusa_clap.gif]

o lorezo ...hai mai pensato a fare un capanno nel tuo orto..a quello che mi hai raccontato anche nei giorni scorsi è molto meglio del mio capanno[Trilly-11-11.gif] occhio al pisello ritto...con certa gente in giro nobn si sa mai!![hearts.gif]

o lorezo ...hai mai pensato a fare un capanno nel tuo orto..a quello che mi hai raccontato anche nei giorni scorsi è molto meglio del mio capanno[Trilly-11-11.gif] occhio al pisello ritto...con certa gente in giro nobn si sa mai!![hearts.gif]

non commento il passo di questi giorni.....io non so dove passanino o da dove arrivano..so soltanto che dal mio capanno quest'anno non passa un C°°°°!!!!

Ragazzi non da tutte le parti ma in Toscana un Po di tordi sono passati.... a zone a distanza anche di un km vedi tanti tordi al quasi niente.....zona Follonica e giù ieri hanno tritato .....e colombi a milioni ma non curano molto.....ultima stamani all isola del giglio ,un fiume di tordi.....vado ora vedremo succede domattina.....ora mentre scrivo
sono davanti alla mitica Concordia....un saluto dalla Toscana

prima ce l' avevo, ora han fatto " zona protezione "..............

sono qui con verbali :-/ e miei sasselli che emozione sentire che cominciano a tirare il verso..soprattutto mentre impazziscono con gli storni che passano sopra..e oggi ne stanno passando tanti!!..ma di notizie di tordi non me ne giungono..logicamente aspettano domani ad entrare!! :-Q

ieri non sono andato, ma mio cugino dal palco fatti 13 colombi, ottimo passo dalle 7,30 alle 10 poi nulla. Amico di Fiano Romano mi ha raccontato che dalle 11 le allodole hanno rotto il passo. Domani non posso andare causa lavoro ma Domenica sono operativo sul palco....speriamo

Qui lo scrivo e qui lo rivendicherò come "senno di prima" !Il passo dei bottacci NON è finito al Nord.Vedremo un altro picco.Ovviamente il passo delle allodole deve ancora iniziare.Ho i miei elementi per scrivere questo, di cui naturalmente NON dirò mai il perchè.
quando in dicembre?

Qui continua la semi-pena. Dico semi perché almeno il tempo era bello e una decina di tiri si son fatti.
Rileggendo il post di Miccia mi sono venute in mente le parole che ci scambiavamo oggi io e il mio amico fraterno (vicini di casa e coetanei, 23 io, 22 lui)... Finita l'alba non si vedeva più un uccello volare alchè il mio amico mi dice:"Luca non c'è un ca--o!" "Lo vedo Nicola. Quest'anno è così" gli dico io. Mi dice:"Non è possibile siamo gli unici che non sparano in tutta italia, ci hanno proprio saltato!" Si gli dico io, hai ragione... "Lo vuoi un po' di thè Luca?" Mi dice lui... "Solo se nonna Mire ti ha dato i suoi i biscotti" gli ho risposto... Mi versa il bicchiere di thè, mi prendo i biscotti. Mi sorride e mi inizia a raccontare di quando da piccoli si andava dietro ai merli voloni, si provava con le cassette della frutta e le briciole di pane a catturare un passerotto, a quando si andava a sistemare le piante sopra i nostri vigneti e d'autunno si rubavano tordi e merli ai papà e si scappava insieme all'alba con la fionda... :) Non ne prendevamo uno neppure a pagarlo oro e ne vedevamo pochi ma poco importava. E quest'anno ci si trova nella situazione di allora. Noi due ancora insieme, questa volta a 50 km da casa, con un fucile carico ma sempre pochi animali incarnierati. Alla fine di ciò, lui, il più **** dei due perchè il più "sparatore" (consentitemi la licenza di dire sparatore ma non nel senso cattivo del termine se lo conosceste capireste il perchè lo appello così :) ) mi dice: " ce la faremo io tuo babbo mio babbo e i nostri figli un giorno ad andare a caccia tutti insieme? Non chiederei altro, potrei stare anche 3-4 anni senza sparare se ciò accadesse perchè i nostri figli capirebbero perché è così bello andare a caccia e diventerebbero amici come io e te...

Questo è quel che ha detto un ragazzo che non aspetta altro, come me, che arrivi la stagione dei tordi. Poi si rimane delusi, io sono il primo. Però posso dire una cosa e di questo ne sono sicuro: tordi o no, deroghe o no, leggi giuste o no, io credo che senza la caccia saremmo due amici qualunque, che si salutano per strada ma che non sanno nulla l'uno dell'altro, non due "fratelli sbagliati" come ci chiamano... Prendiamo quel che viene :) Se non i prossimi giorni (io ve lo auguro già da sabato viste le notizie del livornese-grossetano perchè purtroppo domani parto per lavoro e se va bene torno sabato sera) che qualcosa si possa muovere, saremo tutti li l'anno prossimo come Miccia... Saluti a tutti!

P.s. Bravo Miccia ;)

non pensavo che esistessero ancora queste grandi amicizie!

oggi per lavoro ero in friuli e vi posso dire che è pieno di tordi nella zona di pordenone,branchi di qualche centinaia, vi garantisco non sono diventato matto

che belle notizie spigla, menomale c'è qualcuno che la pensa come me che siano ancora un po indietro dai che nel we ci divertiamo tutti al nord. una domanda spigla io ho il capanno a calusco te dove ce l'hai?
io caccio a villa d adda e abito a calusco...ma tu cacci nel capanno del manzoni???

Radio capanno 2012-2013

Non esistono branchi di centinaia di tordi bottacci. Per quel che riguarda il passo a nord/est il tb è sicuramente in fase calante, questo non vuol dire che dove ci siano pasture nn si facciano ancora buone catture ( non è il mio caso purtroppo ) . Il passo è stato intenso ( almeno da me ) da martedì 2 a domenica 14ottobre. 13 giorni di tordi a nastro non mi sembrano pochi x sperare ancora. Dai miei dati i giorni di passo di più tardi che ho registrato sono stati il dal 14 al 20 ottobre del 99 ma quell'anno fino ad allora nn si era visto niente o quasi. Comunque confidare nella provvidenza nn è sbagliato. Aspettiamo con trepidazione i sasselli. Ps spero di essere smentito infatti domani sarò al capanno con tutta la forza !!!! Sono giorni di transizione, forse i più emozionanti con catture di varie specie. Buon ibal a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto