Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Penso che qui da noi sia finita (spero solo x tordi) comunque mercoledì mi sono divertito: richiami alla grandissima fatti 21 tiri ,1 padella e raccolti 16 tb e 4 me,(per me erano gli ultimi). Ieri il nulla verso le 8.00 il primo tb poi ho finito alle 11,30 con 8 tb e 1 me.Visti tanti fringuelli e 2 peppole. Comunque sia sono tornato a casa contento i richiami non mollano mai.Speriamo nei sasselli.ciao Claudio

mercoledì e giovedì pochi bottacci e praticamente zero merli, invece tanti ma proprio tanti fringuelli e cince, parecchie tordele e le prime peppole. Il pomerigigo sono uscito con il cane a beccacce e, sorpresa, ho visto e sentito parecchi bottacci.

Qui lo scrivo e qui lo rivendicherò come "senno di prima" !Il passo dei bottacci NON è finito al Nord.Vedremo un altro picco.Ovviamente il passo delle allodole deve ancora iniziare.Ho i miei elementi per scrivere questo, di cui naturalmente NON dirò mai il perchè.

Qui lo scrivo e qui lo rivendicherò come "senno di prima" !Il passo dei bottacci NON è finito al Nord.Vedremo un altro picco.Ovviamente il passo delle allodole deve ancora iniziare.Ho i miei elementi per scrivere questo, di cui naturalmente NON dirò mai il perchè.

Ormai Grifo 6 diventato il mio idolo!!! Se avessi 2 soldi veterinari con te in Romania a sparare alle allodole.... penso che mi divertirei da matti!!!

Leggendo i post di Davide e Luca, mi sono commosso (ho ancora gli occhi lucidi), soprattutto quando Luca ha accennato ai propri figli...... vedo il mio con me, quando mi segue la Domenica, spesso svegliandosi prima del sottoscritto e pensare che questo potrebbe a breve non essere più possibile , mi fa star male più di ogni altra limitazione.
Scusate la debolezza di un 50 enne che si mette a piangere per certe cose.

Maurizio

Leggendo i post di Davide e Luca, mi sono commosso (ho ancora gli occhi lucidi), soprattutto quando Luca ha accennato ai propri figli...... vedo il mio con me, quando mi segue la Domenica, spesso svegliandosi prima del sottoscritto e pensare che questo potrebbe a breve non essere più possibile , mi fa star male più di ogni altra limitazione.
Scusate la debolezza di un 50 enne che si mette a piangere per certe cose.

Maurizio

Le parole di Miccia e Luca sinceramente hanno commosso pure me... ma penso sia ora di mettere da parte un po' il romanticismo ed iniziare sul serio a fare qualcosa per salvaguardare la nostra passione e poterla tramandare alle generazioni future......

rientrato adesso dal bosco sono andato a vedere un probabile posto nuovo e vi giuro che è stato un continuo passo di tordi a branchetti anche di 15 unita moltissimi uccelletti domani fuoco accellerato

per le parole di MICCIA E luca vi posso assicurare che anche per me è cosi ho scoperto questa caccia 4 anni fa prima ero un passista al volo e grazie al DOTT.PECOS ho veramente cambiato il mio modo di cacciare addirittura ho cambiato l'opzione sul tesserino da quanto sono gasato a spesso vado con lui al suo capanno e vi posoo dire che è un IMMENSO PIACERE STARE CON LUI anche perchè è una persona veramente eccezionale espertissimo nei richiami etc etc lo considero veramente un GRANDE AMICO per quello che riguarda i figli io ne ho due una femminuccia e un maschio di 9 anni che da due settimane il week viene con me di sua iniziativa e voi nn potete capire come mi si aperto il cuore quando me lo ha detto che voleva venire a caccia con me e vi giuro nn vedo l'ora di arrivare il week per averlo con me è una GIOIA INDESCRIVIBILE

per domani un grosso ibal a tutti i capannisti

qui GENOVA...

poi, per ultimo a questo post vorrei scrivere quello che questa stagione mi ha fatto provare, pensare, decidere e ripensarci...
perchè ero scazzato all'inizio, tutto contro..due ricorsi...calendario punitivo..qui da noi le deroghe nemmeno si sanno cosa siano...
in più un bel po di casini a casa che di certo non aiutano il morale in questi momenti..
soldi sempre meno..e sbattimenti sempre di più..
mi domandavo..ma chi ***** me lo fa fare di continuare con i richiami..con l'appostamento..i soldi per il pda...
e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE...
*****, ma questa è la passione..la stessa passione che mi fa stare bene e non mi fa sentire le problematiche che ho elencato sopra...
FANCULO AI VERDI, ANIMALISTI, A CHI CI VUOLE MALE...
a me la caccia piace e quando sono a caccia sto bene...
e finchè posso...ci andrò!!anche sono per un alba!!

grandissimo Miccia come non essere d'accordo con te.....lo sappiamo è sempre più dura...ma non dobbiamo permettere a 4 coglioni di politici verdi e compagnia bella di spegnere la nostra passione....noi non molliamo!!!!

Stamani solito giretto in camapgna di 15 minuti, nella notte sono entrati un pò di tordi, ce ne erano 5 in una piccola vigna dove ieri sera alle 18.00 non c'erano, non grandi cose ma qualcosa è entrato.

Fringuelli e storni a milioni, 5 colombi e 4 frosoni, qualche pispola e qualche fanello.

ciao

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto...
comunque: mercoledì passo nullo fatti 6 tiri (2m+4tb) alle 8.30 era già tutto finito. giovedì un po' meglio, giornata più fresca e fatti 12-13 tiri (raccolti 1m e 8tb). però come dite voi nessun uccello di volo, infatti i monti dietro di me dove ci sono le poste al volo non hanno praticamente sparato.
mi pare dunque che passino da livorno in giù e nell'interno toscana.
comunque come grifo anch'io pesno che il passo in certe zone è ancora indietro (me lo auguro soprattutto), vedremo.....

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
comunque: mercoledì passo nullo fatti 6 tiri (2m+4tb) alle 8.30 era già tutto finito. giovedì un po' meglio, giornata più fresca e fatti 12-13 tiri (raccolti 1m e 8tb). però come dite voi nessun uccello di volo, infatti i monti dietro di me dove ci sono le poste al volo non hanno praticamente sparato.
comunque come grifo anch'io pesno che il passo in certe zone è ancora indietro (me lo auguro soprattutto), vedremo.....
___________________________________________________________________________________

Io sono nell'interno toscana (vicino a volterra) e ti assicuro che pochi tordi come quest'anno non l'avevo mai visti..
Merli ancora meno,direi estinti.

Quindi escuderei la toscana interna come zona di passo dei tordi..

Ciao

___________________________________________________________________________________

Io sono nell'interno toscana (vicino a volterra) e ti assicuro che pochi tordi come quest'anno non l'avevo mai visti..
Merli ancora meno,direi estinti.

Quindi escuderei la toscana interna come zona di passo dei tordi..

Ciao
da quello che hanno scritto storm, tacci, pecos, pacio....ed altri
allora è la provincia di Pisa che non gli garba quest'anno, mah?

EIhhhh..anche io 2 femminucce e quindi......se non mi fermano prima e se loro vorranno tutti al capanno!!!!!!bellissime parole da parte del nostro miccia a cui mi associo...e che purtroppo noi non molliamo ma saran loro che ci fermeranno se non cambia il vento...penso anche che se il 21/12 come previsto da......succedesse un cataclisma...chi sopravviverebbe?loro che si mangiano la verdura o noi che conosciamo l'antica arte della caccia?????.....

da quello che hanno scritto storm, tacci, pecos, pacio....ed altri
allora è la provincia di Pisa che non gli garba quest'anno, mah?

In effetti questi uccelli che entrano dal mare nonho idea di dove vadano a finire nell' interno. La fascia costiera livorno-orbetello è lunga oltre 200 km e tutti questi uccelli dove cavolo vanno????

io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto....

Nonno, anch'io ho due femmine ma mi hanno riempito di nipoti, ci sono anche loro, e domattina ne porto per la prima volta uno al capanno. Non sta più nella pelle e chissà se stanotte dormirà...
Stamani nel compitese - lucca non ho visto niente, nemmeno il solito merlo che si viene a prendre qualche gremignolo...passeranno domattina tutti dal mio capanno a Livorno......

Ieri mi ero fatto l'idea che fossero entrati dalle marche visto che nell'alta vatiberina non ne hanno visti, mentre sul valico di colfiorito già dalla notte ne sentivano passare....ma dalle marche non sembra che ne abbiano visti tanti, a sto punto non so proprio che strada abbiano preso...

Ragazzi buone notizie...oggi il pare era al bait e ha appeso un pò di richiami...avvistato parecchi bottacci per una decina di volte sono entrati gruppetti da 4...5 ogni tanto usciva a farli scappare senò non capiva....nessun sassello e solo tre merli...forse è l unico che crede ancora che la furia sia indietro....io ci spero per me i prox tre giorni saranno ancora buoni...dai dai............!!!!!!!1

che belle notizie spigla, menomale c'è qualcuno che la pensa come me che siano ancora un po indietro dai che nel we ci divertiamo tutti al nord. una domanda spigla io ho il capanno a calusco te dove ce l'hai?

Penso che qui da noi sia finita (spero solo x tordi) comunque mercoledì mi sono divertito: richiami alla grandissima fatti 21 tiri ,1 padella e raccolti 16 tb e 4 me,(per me erano gli ultimi). Ieri il nulla verso le 8.00 il primo tb poi ho finito alle 11,30 con 8 tb e 1 me.Visti tanti fringuelli e 2 peppole. Comunque sia sono tornato a casa contento i richiami non mollano mai.Speriamo nei sasselli.ciao Claudio

Vedo che hai fatto bello anche Mercoledì, dai, non male. Non credo che da noi son finiti, stavo dicendo appunto un attimo fa a Simone (Zicchio) che nel 2009 al 31/10 feci tra l'altro, 12 bottacci e 9 merli e nel 2010, il 28/10, 13 merli.
Ci sentiamo domani.

Maurizio

oggi al capanno alle 8 per aggiustare i secchi per mio padre visto che io con il prossimo fine settimana termino la caccia al capanno, per le beccacce; sentiti pochissimi uccelli, ma visti tanti-tanti colombacci, fino alle 10 è stato un passo continuo

Bella storia Luca , bravo......e quanta verità c'è nel suo interno!!!!

P.S: al raduno vogliamo i biscotti di nonna Mire :rolleyes:

Quanti ne vuoi! Li fa ogni giorno! ahah... E i ravioli di nonna Luciana che sono anche meglio! ahah
Comunque mi state caricando, domani a costo di partire da lugano alle 2 di domenica mattina ma al capanno voglio esserci almeno domenica... Speriamo nel buono, il tempo c'è e qualcosa in più deve arrivare per forza! Aspetto Markio che porti buone novelle da qualche irriducibile del venerdì! io ho chiamato ma non è salito nessuno sui valichi. Sopra casa mentre mi preparavo per partire è passato un branco di colombi direzione mare-monti attorno alle 10:00 speriamo si buon auspicio! Saluti!

Quanti ne vuoi! Li fa ogni giorno! ahah... E i ravioli di nonna Luciana che sono anche meglio! ahah
Comunque mi state caricando, domani a costo di partire da lugano alle 2 di domenica mattina ma al capanno voglio esserci almeno domenica... Speriamo nel buono, il tempo c'è e qualcosa in più deve arrivare per forza! Aspetto Markio che porti buone novelle da qualche irriducibile del venerdì! io ho chiamato ma non è salito nessuno sui valichi. Sopra casa mentre mi preparavo per partire è passato un branco di colombi direzione mare-monti attorno alle 10:00 speriamo si buon auspicio! Saluti!

Per cosa ci devi venire a Lugano?

Io ci lavoro.

Maurizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online