Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mio papà 3 tordi 3 merli e il primo sassello...
Ciao prete l'amico di mio papà si chiama lorenzo, ha un capanno sia lui che suo papà, ma quest'anno é disperato perché uccide proprio poco...

questa mattina ci speravo proprio, il meteo era perfetto, invece i numeri sono quelli dei giorni scorsi (non mi lamento + di tanto) ma...di tordi ne sono passati abbastanza solo che tiravano dritto, oppure si fermavano 2/3 minuti a dialogare a distanza e poi via, tutti in branchetti di3/4 unità, visti anche qualche merlo ma poca cosa, e anche loro stentavano a credere; per il resto c'è da segnalare un buon passo di fringuelli e colombacci(all'appostamento per colombacci che ho sul monte di fronte, hanno fatto almeno una decina di scariche); ho sentito e visto il primo branchetto di sasselli intorno alle 8 e anche diverse allodole; sembra che il passo stia rompendo il muso per bene.

notizie contrastanti dal passo. io non sono andato. amici che hanno il capanno nel mio versante, non hanno visto volar mosca. altri , che forse verranno a raccontare qui nel forum hanno fatto una bella mattinata. tutti bottacci

mattinata partita forte.....alle 7.45 avevo già fatto 6 bottacci 1 merlo e un bottaccio sbagliato......poi più nulla....alle nove ho staccato perchè non si vedeva un tordo in giro......solo tanti fringuelli e anche peppole......adesso aspettiamo il week end fiduciosi......almeno spero.....

Stamattina mio papà 3 tordi 3 merli e il primo sassello...
Ciao prete l'amico di mio papà si chiama lorenzo, ha un capanno sia lui che suo papà, ma quest'anno é disperato perché uccide proprio poco...
ho capito chi e', il batista anche lorenzo conosco , cacciano dalla parte opposta la mia in linea d'aria un km km e mezzo

passo di tordi quasi inesistente a parte un paio al mattino presto anche i capanni in zona hanno sparato molto poco
..alle 9,30 ho smontato tutto e sono andato a casa ..(bestemmiando ) un continuo passo di fringuelli frosoni e peppole ...
ancora questo week endcon la speranza di vedere qualche tordo poi chiudo col capanno..

mattinata nel deserto, io 2 tiri con il primo sassello anche per me, il babbo 3 tb, tutti i capanno in zona 2/3 tiri, volevo dar la colpa alla nebbia e i passi chiusi, ma vedo che anche altrove non c'e' da far grossi salti, si riprova sabato........

Questa mattina 1tb e il primo sassello alle prime luci dell'alba. Poi come confermate voi passo consistente di fringuelli e peppole. Visto che oramai è il passo dei tordi per noi è concluso, che senso ha rimanere nel capanno dopo le 8? Visto come ci hanno trattato quest'anno, anche se a malincuore, penso che sia giunto il momento di riflettere se ha ancora senso la caccia al capanno dalle nostre parti.

Bellissima mattinata al capanno, ma se alle 7,30 qualcuno mi avesse detto come poi sarebbe andata a finire lo avrei preso per matto.....alba perfetta, cielo stellato con leggero filo di vento e il bosco pieno di tordi, ma come per magia all'alba tutto sparito, neanche un tordo che girava....poi dalle 7,30 son iniziati ad entrare e fino alle 11,30 che son venuto via ogni tanto ne arrivavano...alla fine ho chiuso con 17 tb più 2 feriti e dispersi. Da notare la totale assenza di merli, anche un mio amico con un ottimo posto sul lago di corbara ha fatto 29 tutti bottacci......RICHIAMI STRATOSFERICI......

mattinata di quelle giuste peccato k entravano alti e tiravano a dritto comunque ottimo carniere un fiume di colombi e di uccellame merli nemmeno visti speriamo continui il passo nel week alcuni capanni al volo stamani hanno fatto la marmellata sembrava di essere in guerra

Ieri mattinata con poco passo. 5 tb e un merlo, più un paio di santi e angioletti vari abbattuti a moccoli nel vedere le catene ininterrotte di fringuelli e peppole passare indisturbate sopra il capanno. In zona avvistate le prime cesene. Sasselli per ora non pervenuti.
Comunque non mollerò mai, a dispetto di leggi e politici avversi. Dovesse essere anche solo per uno sparuto uccello a mattina, continuerò ad alzarmi e a salire a capanno. Vedere l'alba spuntare dietro i rami, l'aria gelida che ti sferza il viso, il canto rabbioso dei richiami, il caffè caldo con il babbo...no, non si può mollare.

Quotto in pieno quello che hai scritto... Non dobbiamo mollare... Sono momenti e sensazioni inpagabili quelle che viviamo la mattina al capanno...

Radio capanno 2012-2013

Ieri saltato, oggi usciti più che altro per i richiami, da copione Tb finiti ( abbiamo un posto di passo puro ) , in compenso finalmente visti i Ts . Raccolti 2 tb e 4 Ts , qualche merlo in più del solito ma non li abbiamo sparati. A sabato, prevedo un wk tranquillo, ne approfitteremo x sistemare un nuovo seccone, cordialità Andrea

Stamani tutto perfetto, cielo terso, assenza di vento fastidioso, nebbia fittta nelle valli e noi su a goderci la giornata. Mancavano "solo" gli uccelli. 1 merlo a buio, 3 tb e vista una tordela. Gli altri capanni di zona tutti su questo livello. Un anziano amico ha fatto il primo sassello e ci ha prontamente telefonato per condividere l'emozione. In tarda mattinata sono giunte voci che un paio di capanni verso Gaiole, dalle 10 alle 11 hanno fatto una ventina di tiri ognuno ai bottacci. Questo ci da speranza per il fine settimana, altrimenti quest'anno per noi è record negativo per i tb. Per non parlare dei merli... mi pare finora di non averne visti più di 5 o 6....

Bellissima mattinata al capanno, ma se alle 7,30 qualcuno mi avesse detto come poi sarebbe andata a finire lo avrei preso per matto.....alba perfetta, cielo stellato con leggero filo di vento e il bosco pieno di tordi, ma come per magia all'alba tutto sparito, neanche un tordo che girava....poi dalle 7,30 son iniziati ad entrare e fino alle 11,30 che son venuto via ogni tanto ne arrivavano...alla fine ho chiuso con 17 tb più 2 feriti e dispersi. Da notare la totale assenza di merli, anche un mio amico con un ottimo posto sul lago di corbara ha fatto 29 tutti bottacci......RICHIAMI STRATOSFERICI......

Vai Simo, son contento soprattutto per le ultime 2 parole, visto che attendere ha dato i suoi frutti? Spero te li possa godere ancora con mattinate come questa. Finalmente si vedono i bottacci anche in alcune zone del centro Italia. Quest'anno comunque, da quello che ho letto sul forum, il passo dei bottacci è stato strano ed irregolare rispetto al passato, anche qui al nord.

Vai Simo, son contento soprattutto per le ultime 2 parole, visto che attendere ha dato i suoi frutti? Spero te li possa godere ancora con mattinate come questa. Finalmente si vedono i bottacci anche in alcune zone del centro Italia. Quest'anno comunque, da quello che ho letto sul forum, il passo dei bottacci è stato strano ed irregolare rispetto al passato, anche qui al nord.
c'avra' avuto finalmente un tordo che gli ha fatto 3 versi di fila[17]

Grazie Maurizio, lo spero anche io anche perchè per noi del centro queste mattine sono un miraggio e quando arrivano bisogna sfruttarle in pieno e poi come ciliegina sulla torta stamattina i richiami son andati davvero bene e i due più bravi non hanno smesso mai....anche i merli che nei giorno scorsi avevano cantato molto ad intermittenza stamattina sono stati molto più continui, peccato che però dei loro consimili non se ne vedano.....

- - - Aggiornato - - -

c'avra' avuto finalmente un tordo che gli ha fatto 3 versi di fila[17]

e si che stammattina non li hai sentiti in diretta.....****...

4 tb visti finki frosoni tordele peppole anchio come te phablo finisco il fine settimana po chiudo definitivamente per me finisce qui per sempre
Che dire quando sento questo cose.....tristezza...capisco anche che per chi ha un appostamento per tordi e deroghe diventa dura andare avanti e la spesa per la licenza per 1 mese di caccia forse è eccessiva....io tiro avanti al solito..scontento e **** nero ma vado avanti...e s'impicchino tutti......ieri 3tb1me e tanti finc che passavano oggi 2tb e nient'altro....

Che dire quando sento questo cose.....tristezza...capisco anche che per chi ha un appostamento per tordi e deroghe diventa dura andare avanti e la spesa per la licenza per 1 mese di caccia forse è eccessiva....io tiro avanti al solito..scontento e **** nero ma vado avanti...e s'impicchino tutti......ieri 3tb1me e tanti finc che passavano oggi 2tb e nient'altro....
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]parole sante, finche' non mi incatenano in casa.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Colombaccio con ali rotanti inclinate senza fili
    Colombaccio in plastica con superfice vellutata radio comandato
    • Brunodeer (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto