Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi 13 bottacci visti tantissimi fringuelli e peppole e frosoni a casa 10 primavere e io su a guardare ma penso sia l ultimo anno turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile perche sasselli non ne vedi cesene se va bene 2 3 all anno mentre in regione rubano i nostri soldi a più nonpossso e noi ci accusano se abbattiamo un fringuello che è proprietà dello stato i nostri soldi invece di chi sono i loro perchè ce li inculano a sangue freddo mi dispiace avevo passione molta ma per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

- - - Updated - - -

a dimenticavo ligasacchi si è dimesso dalla regione perforsa èl ghèna pieni i coioni acalù

oggi 13 bottacci visti tantissimi fringueilli e peppole e frosoni a casa 10 primavere e io su a guardare ma penso sia l oultimo anno turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile perche sasselli non ne vedi cesene se va bene 2 3 all anno mentre in regione rubano i nostri soldi a più nonpossso e noi ci accusano se abbattiamo un fringuello che è proprietà dello stato i nostri soldi invece di chi sono i loro perchè ce li inculano a sangue freddo mi dispiace avevo passione molta ma per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

- - - Updated - - -

a dimenticavo ligasacchi si è dimesso dalla regione perforsa èl ghèna pieni i coioni acalù

Ahaha brao Alberto.... fa come me.. nom a traga ale legor che l è mei!!!

Mattinata un pò strana non ho scaricato il fucile fino alle 8 ( quindi roba ferma non c'era ) poi fino alle 10 ho fatto 9 tordi ( erano di passo e mi si buttavono direttamente sul bosco intorno al capanno) mi preoccupa la completa assenza dei merli...il mio non è un appostamento molto adatto a loro ma di solito dal 15 di ottobre in poi si iniziavono a vedere, mah...oggi ho portato due sasselli per vedere come si comportavano ma per quelli fino verso fine mese non se ne parla e cmq negli ultimi anni ne ho visti proprio pochini...visto un bel branchetto di chiorboni ( frosoni ). Domani salto per problemi lavorativi ma sabato e domenica nelle mie zone mette bel tempo con venticelli orientali, spero di fare l'ultima coda del passo dei tordi!!

da noi le cesene sono quasi completamente assenti se non qualche rara apparizione.....i sasselli per lo meno qualcuno lo si vede.....dai....non demoralizziamoci......certo è che le nostre zone non sono di sicuro più come una volta......sentendo i numeri che stanno facendo nella zona da Crema in giù ti demoralizzi perchè qui in confronto non passa nulla.....adesso vediamo domani e il weekend

simone faremmo anche noi quei numeri con quei metodi...

oggi sono andato ad allodole, partito fiducioso alle 10 ero nello sconforto più totale fatte 2 e poche di più viste. Zona Artena. A coronamento della giornata ho squarciato la gomma sostituita martedì scorso, giornata di m..erda insomma. Domani a lavoro dunque preparatevi che le allodole passano...

volevo vedè che un confermavi!!! ;-)

da me nebbia vento e pioggia mattinata infernale...richiami in evidente crisi...ma tordi fermi c'erano ..con fatica e dedizione riuscito a far 1prete 11bianchi..sentito qche cin ma non vedev oniente sopra le piante causa nebbia continua..
dal mare continua stagione disastrosa..altri amici al monte confermano presenza di tb fermi ma scappati per pioggia vento peggiori che da me..
domani non dovrebbe piovere..e porterei il primo sassello a prender aria..
zeri passo&chiudo

- - - Aggiornato - - -

..dimenticavo nel complesso devo dire che l'aumento del trucco (femmine) ha grande risultato....!!!!!!!!

Markio ma mi dici che altri monti parli? Logarghena appostamenti da 20 in su dal primo ottobre alla fine di ottobre per tordi e merli sparano 4-5 colpi al giorno se va bene, l'appostamento a fontana gilente in comune con il mio vicino (quindi sempre occupato ogni giorno possibile) e a detta di tutti uno dei più bei capanni della provincia arriva a 10 tordi se va bene per mattina ma come sai sono capanni da altrì numeri. Giri per i monti a passeggiare vedrai 3 tordi se li vedi. Qualcosa in più nei fossi di Monti e villafranca c'è ma poca roba, amici ad arzelato e montelungo fanno numeri da miseria. Oggi penso di aver visto volare 6 animali incarnierati 5. Ma ragazzi se questo è esserci i tordi fermi, io non ci capisco più un c...o! Confermerai che io e te l'anno scorso si diceva che i tordi c'erano, ma si parlava di altri numeri... Ora è na miseria!

Io è il primo anno che vado a caccia e non so come era gli anni passati ma se fosse cosi tutti gli anni la licenza la butto........
Fino ad oggi ho fatto 5 uscite e ho visto 2 bottacci e 2 merli (tutti incarnierati). STOP
Speriamo bene.....

Stamattina tempo ideale, ma passo scarso,
solo dalle 9 in poi visto qualcosa in piu'
Merli ancora assenti e richiami in crisi mistica
alle 10,30 trattore davanti ai secchi ... quindi
recupero gabbie e via a casa.
Carniere comunque buono nonostante tutto,.

Mattinata in linea con le altre: 3 tb e 2 m. Ancora tanti fringuelli, molte tordele e visti 2 merli dal collare. Quello che mi stupisce rispetto agli ultimi anni è la carenza di merli: di solito il mio appostamento è meglio per loro che per i bottacci come linea di affilo, ma quest'anno ne ho visti veramente pochi fino ad ora. Speriamo nei sasselli e nelle cesene .

Markio ma mi dici che altri monti parli? Logarghena appostamenti da 20 in su dal primo ottobre alla fine di ottobre per tordi e merli sparano 4-5 colpi al giorno se va bene, l'appostamento a fontana gilente in comune con il mio vicino (quindi sempre occupato ogni giorno possibile) e a detta di tutti uno dei più bei capanni della provincia arriva a 10 tordi se va bene per mattina ma come sai sono capanni da altrì numeri. Giri per i monti a passeggiare vedrai 3 tordi se li vedi. Qualcosa in più nei fossi di Monti e villafranca c'è ma poca roba, amici ad arzelato e montelungo fanno numeri da miseria. Oggi penso di aver visto volare 6 animali incarnierati 5. Ma ragazzi se questo è esserci i tordi fermi, io non ci capisco più un c...o! Confermerai che io e te l'anno scorso si diceva che i tordi c'erano, ma si parlava di altri numeri... Ora è na miseria!

intendevo dire appostamento di parana e un amico a prà del prete e uno a lagoverde..hanno parecchia pastura e anche se ne son passati pochi con questo tempo qualcosina si è fermato...sicuramnte se si paragona con numeri dell'anno passato non si dovrebbe nemmeno alzarsi la mattina..ma per quel che gira ora per me veder quindicina di tordi intorno capanno è avere movimento..ripeto tutto relativo all'annata..
saluti a domani
passo e a letto..
;-)

contrariamente agli altri bergamaschi io sono in media con toscani e liguri,visto poco o niente,uccelli in tono minore,spero per il freddo,incarnierato 5 bottacci e visto qualche fringuello

- - - Aggiornato - - -

maurizio,il tizio degli avvistamenti a valbrona si chiama daniele gironi e questa mattina ha fatto 2 cesene pero' spara in zona alpi

Come fai a conoscere Daniele? Lo conosco bene, so dove va a caccia, lo fa come me nel CA Penisola Lariana, cacciamo entrambi nel nostro comune, anche se in posti distanti tra loro.

turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile .........per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

Il mio pensiero sulle deroghe l'ho già ampiamente espresso, mi spiace sinceramente per voi che ne siete appassionati e non ne potete cacciare in regola.

contrariamente agli altri bergamaschi io sono in media con toscani e liguri,visto poco o niente,ucce in tono minore,spero per il freddo,incanierati 5 bottacci e visto qualche fringuello

Anche mio papà al capanno quest'anno vede poco o niente...
siamo arrivati a 106 tra tordi e merli ma ad andare ogni giorno, mai visto un tordo di aria... anche un amico di mio papà di serina non passa mai i 5-6 uccelli al giorno...

Già in ufficio, appena di ritorno dal capanno.
Oggi sono uscito con 8 soggetti: 1 merlo, 3 tordi bottacci cantori e 4 zip.
Morale della favola i cantori cantavano da dio gli zip praticamente muti.
Ma passo nullo, nonostante la bella giornata e pochi gli uccelli in giro.
Vista la malparata alle 8.15 ho staccato.
In più avendo voluto provare le cartucce che fa un armeria vicino a casa mia (del 20, 28gr pallino 10 ma più "veloci" a detta loro) ho fatto anche due belle padelle. Mai più! userò gfl20 tutta la vita...
Quindi cappotto. Si riprova sabato.

Mattinata partita benissimo alle 7.00 primo colpo, poi altri 6 nel giro di 15 minuti. Da quel momento fino alle 8.00 il nulla più totale. Raccolti 6tb e 1 me.
Anche questa mattina ottimo passo di colombacci e discreto passo di fringuelli.
Ciao

Ieri mattinata con poco passo. 5 tb e un merlo, più un paio di santi e angioletti vari abbattuti a moccoli nel vedere le catene ininterrotte di fringuelli e peppole passare indisturbate sopra il capanno. In zona avvistate le prime cesene. Sasselli per ora non pervenuti.
Comunque non mollerò mai, a dispetto di leggi e politici avversi. Dovesse essere anche solo per uno sparuto uccello a mattina, continuerò ad alzarmi e a salire a capanno. Vedere l'alba spuntare dietro i rami, l'aria gelida che ti sferza il viso, il canto rabbioso dei richiami, il caffè caldo con il babbo...no, non si può mollare.

oggi in provincia di pescara mi ha chiamato un amico che caccia con me sono stati avvistati 5-6 branchetti di colombacci 50-60 unita' a branco, io purtroppo sono a lavoro pero'sabato tempo permettendo penso sia la giornata buona

Anche mio papà al capanno quest'anno vede poco o niente...
siamo arrivati a 106 tra tordi e merli ma ad andare ogni giorno, mai visto un tordo di aria... anche un amico di mio papà di serina non passa mai i 5-6 uccelli al giorno...
ciao gianlu.11, anche io caccio nelle zone di serina, in settimana non vado mai ma negli ultimi due sabati ne ho presi 20 il primo sabato e 15 il secondo,e oltretutto da solo ma se fossimo stati in due erano tutti doppi perche' entravano 3/4 alla volta e anche in settimana sopratutto il mercoledi' mi dicono faccian buoni numeri. magari che vada da zona a zona

Questa mattina fatti 7 TB e un merlo ,alle 9 basta richiami buoni .
Capanno vicino anche un sassello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro