Re: Radio capanno 2012-2013
vi dico la mia, tanto per chiarire quello che e' solo un mio punto di vista, non sparato a caso, ma avendo ben chiari e scritti i miei dati dei tordi da quando vado a caccia.
non credo assolutamente che i tordi sian finiti, ci mancherebbe, ne avran da passare ancora parecchi, il problema e' semmai da dove passeranno.
andando indietro nel tempo, le annate in cui son stati fatti bei numeri al nord, lombardia , veneto, trentino, qui' da noi non si e' mai fatto grandi carnieri, al contrario, vedi l' anno scorso, che al nord l' annata e' stata nella norma e nulla di eccezionale, qui' ci siam divertiti parecchio, per me la migliore annata da sempre per tb e merli.
se poi ci mettiamo anche il meteo che finora non ci ha aiutato, non parlo di temperature che non contano nulla, ma di perturbazioni, venti e altri fattori a me sconosciuti che fan si che gli uccelli prendano una via e per tutto il periodo la seguano, tanto i primi che gli ultimi e a quel che mi risulta e' sempre stato cosi', eccoci a questi risultati, non parlo dicerto di numeri, ma gli ultimi 10 giorni di settembre per me son sempre stati indicativi per il proseguo dell' annata, poi e' chiaro che al capanno si va lo stesso e sempre con la borsa piena di cartucce perche' il bello e' l' imprevedibilita' degli uccelli, ma credo che per noi del centro quest'anno con mattinate da 10 tiri ci sara' da esser dimolto contenti e io del resto lo son sempre stato anche con meno, non manchera' la mattinata sopra le righe e speriamo d'esserci, quindi andiamo avanti con la speranza di sbagliarmi e poi del resto ci vorra' poco per veder se ho torto o ragione.
diversamente la penso per i sasselli, ma queste son solo mie sensazioni forse dettate piu' dalla speranza che altro, ma vedremo anche per questi......