Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Lunedi 15 la luna e giusta passano i tordi ,siamo al 5 ottobre non e possibile che il passo sia finito ,siamo al 20 % massimo 30% .

- - - Aggiornato - - -

sul monte di capriolo circa 300 400 metri zona ottima per i tordi ,tutti i anni le furie sono 3 o 4 e la mia media e sempre quella ,io sono in vantaggio quest anno rispetto al 2011 ,

vi dico la mia, tanto per chiarire quello che e' solo un mio punto di vista, non sparato a caso, ma avendo ben chiari e scritti i miei dati dei tordi da quando vado a caccia.
non credo assolutamente che i tordi sian finiti, ci mancherebbe, ne avran da passare ancora parecchi, il problema e' semmai da dove passeranno.
andando indietro nel tempo, le annate in cui son stati fatti bei numeri al nord, lombardia , veneto, trentino, qui' da noi non si e' mai fatto grandi carnieri, al contrario, vedi l' anno scorso, che al nord l' annata e' stata nella norma e nulla di eccezionale, qui' ci siam divertiti parecchio, per me la migliore annata da sempre per tb e merli.
se poi ci mettiamo anche il meteo che finora non ci ha aiutato, non parlo di temperature che non contano nulla, ma di perturbazioni, venti e altri fattori a me sconosciuti che fan si che gli uccelli prendano una via e per tutto il periodo la seguano, tanto i primi che gli ultimi e a quel che mi risulta e' sempre stato cosi', eccoci a questi risultati, non parlo dicerto di numeri, ma gli ultimi 10 giorni di settembre per me son sempre stati indicativi per il proseguo dell' annata, poi e' chiaro che al capanno si va lo stesso e sempre con la borsa piena di cartucce perche' il bello e' l' imprevedibilita' degli uccelli, ma credo che per noi del centro quest'anno con mattinate da 10 tiri ci sara' da esser dimolto contenti e io del resto lo son sempre stato anche con meno, non manchera' la mattinata sopra le righe e speriamo d'esserci, quindi andiamo avanti con la speranza di sbagliarmi e poi del resto ci vorra' poco per veder se ho torto o ragione.
diversamente la penso per i sasselli, ma queste son solo mie sensazioni forse dettate piu' dalla speranza che altro, ma vedremo anche per questi......

Infatti, Lore, anch'io penso che di tordi ne debbano ancora passare, ma dove: se arriva il brutto tempo, come sembrerebbe (condizionale è d'obbligo con previsoni ad una settimana), i bottacci potrebbero affrettare il loro transito nel we e nei giorni successivi, passando ancora al nord come han fatto nei giorni precedenti, oppure, passare dalla Francia o dalla Grecia, tirar diritto o rientrare nel centro sud Italia. ne parliamo tutti gli anni, chi vivrà, vedrà.

Ciao

secondo i vecchi dalla prima sfuriata una seconda dovrebbe arrivare dopo 8 gg cioe' ancora martedi',vedendo le previsioni del tempo dal 13 in avanti dovrebbe arrivare una incursione polare portando freddo etc etc., secondo me sabato 13 e domenica 14 son buoni poi a natura non si comanda

Ciao Enzo...di solito dove c'è passata è buono un po' per tutto, ma da noi dipende da molte variabili..certi anni passano grandi e piccoli..certi anni solo invasioni di piccoli...per la nostra zona sarebbe anche molto interessante capire da dove entrano gli uccelli...se solo dalla rendena o anche dalla tua zona (dalle arche per intenderci..anche se mi sembra abbastanza defilata come entrata) Te dove hai il capanno? a montagne? Entrano da passo daone o da qualche altra parte? Che direzione tengono? Ciao

Ciao io ho il capanno proprio a Montagne, e precisamente vicino al roccolo (100 metri) "dai Lame", dove avevo il capanno quando erano liberi peppole ecc.
ed era eccellente, ma non avevo tordi merli e cesene, ora riprovo, sono al primo anno pertanto ogni cosa che succede non fa testo,per di piu sono nel bosco e devo finire di tagliare alcuni abeti e alcuni faggi molto alti, ma mio fratello ha il capanno al passo Daone, e anche lui finiti i pasturoni è a zero, ieri 10 capi io otto, speriamo e siamo sicuri che qualche giornata di tordi ci sarà ancora, poi da quel che mi ricordo dovrebbe essere buono per sasselli e cesene. Ciao

P.S.Come entrata del passo, la maggiore viene dalla direzione del roccolo di Calvera (rendena) altra viene da Val Manez e ripartono verso i roccoli delle Sole

ci vuol coraggio a dir che i tordi son finiti con una sfuriata al 3 ottobre...bah...

Laciali pure sfogare mirko...anche lo scorso anno c'era chi dava per finiti i tordi al 6 di ottobre poi tutti sappiamo come è andata poi a finire.....portano bene...ahahahah

ma si.....tutto questo pessimismo è più che altro scaramantico.....secondo me dobbiamo ancora divertirci un po' con i bottacci.....mancano ancora i merli di passo......la furia dei tordi arriva quasi sempre con un bel seguito di merli di passo.......comunque l'unico modo per scoprirlo è essere, come sempre, prima dell'alba all'interno dei nostri capanni.....

su monte di capriolo circa 300 400 ,ottima zona per tordi .
Tu invece dove hai il capanno?
ciao...
Volevo sapere dove hai il capanno...?

- - - Aggiornato - - -

Io penso che a cavallo di meta Ottobre una furia di passo la prendiamo sicuramente, altrimenti significa che chiudiamo la stagione dei tordi con numeri da miseria...

Lunedi 15 la luna e giusta passano i tordi ,siamo al 5 ottobre non e possibile che il passo sia finito ,siamo al 20 % massimo 30% .

la lune è giusta il 15?semai è il contrario, la luna buona sarà il 29/10...onde per cui tempo permettendo sasselli sfuriano proprio agli inizi di novembre giorni buoni dal 31 al 4/11....vediamo se ci azzecco.....per i tordi vedremo se si faranno ancora i numeri che han fatto questo mercoledì io credo proprio di no...in pianura ancora qualcosa si farà ma in montagna cari miei se non sfuriano a causa maltempo per poi successivamente non vederne più neanche uno si andrà avanti con piccoli carnieri fino alla fine...piuttosto che niente meglio così ovviamente........

Un mio buon vecchietto che non ha altro da fare che stare sul capanno tutto ottobre e tutto novembre, mi ha detto buon ingresso dal mare stamani e ora è tornato al passo e continua a entrare qualcosa. Speremo. Se così fosse domani potrebbe essere buona per la nostra zona. Io ci credo!

io posso citare solo mercoledi per il resto tutti i giorni precedenti 2,1,1..finalmente un po' d fortuna, ho chiuso a 26 tordi...qui in giro alcuni posti ha fatto numeri da 50 a 80...bella mattina!
giovedi mio papa solo 6..altri in giro 15 20....
domani accompagno un amico in alta val trompia..zona campo molle...speriamo bene
ciao a tutti

mercoledì ottima giornata ma poteva finire molto meglio 15 tb,mentre giovedi andata bene con 13 tb..negli ultimi anni i lavori che sto facendo a capanno stanno dando ottimi risultati..cmq in questi giorni e anche stasera fringuelli a valanghe..direi impressionante sia x il periodo in cui siamo sia x la quantità industriale di passaggio..x sentir dire che i tordi sono già finiti ormai ci ho fatto il callo..ogni anno e dico ogni anno dopo le prime giornate ci sono sempre quelli che dicono che è già finita..che nn si fa più niente che si può sta a letto..e mio padre e uno di quelli..della serie quando resta per un'ora senza sparare..dice..basta oggi nn si fa più niente nn passa più niente si può andare a casa...e magari son solo le 8.30 allora io gli dico sempre aspetta e vedrai..poi magari ne facciamo altrettanti..ma la volta dopo nn è che la capita..è sempre la solita storia..ormai ho imparato a conviverci con certe persone..e se son gia finiti mi mangio la sopressa le teghe sotto aceto il formaggio e il prosecco..e sto bene ugualmente.-..ehee

TORDI FINITI??
hihih bella questa...
se cosi fosse cospargo il capanno di benzina e ci do fuoco con me dentro!!
giustissimi gli interventi di LORENZO E MAURIZIO..il problema è...dove passeranno ora??
al nord qualcosa è arrivato..
dalla liguria in giu poco o niente..
e ora...
il bello è questo..

TORDI FINITI??
hihih bella questa...
se cosi fosse cospargo il capanno di benzina e ci do fuoco con me dentro!!
giustissimi gli interventi di LORENZO E MAURIZIO..il problema è...dove passeranno ora??
al nord qualcosa è arrivato..
dalla liguria in giu poco o niente..
e ora...
il bello è questo..

Sono d'accordo con te al 100%

datti una sciacquata alle chiappe che a te ti fo' il servizio anche se non vinci nulla.........
che schifo! per cortesia scambiatevi queste smancerie in privato, ominisessuali che non siete altro!

stasera visti e sentiti diversi tordi fino quasi a buio...tocchiamoci le palle!

questo mio post lo chiamerò il pianto...ah ah mentre mercoledì molti han fatto numeroni con i bottacci io nonostante fossi lì al bait non ho visto un fico o quasi...purtroppo han saltato letteralmente la mia zona....penso che al max si sarà fatto in giro 12-15tb...tutto l'anno a pensare alla giornata di "furia" e poi....che schifo..oggi anche peggio.....mah?purtroppo la mia zona è buonina di tordi ma non eccelsa ma soprattutto in questi ultimi anni la cosa sembra quasi peggiorata...chi lo sa....i richiami e i giochi sono buoni...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.....vabbè ormai anche quest'anno è andata vedremo ancora qualcosa ma il grosso è andato, almeno da queste parti.....salvo un anno fuori norma.....

proprio quello ke è successo a me!!!!il mio capanno di solito è buono dalla fine di settembre in poi... quest'anno mi stanno evitando!!

Non disperiamo!!!!!! Da questo fine settimana iniziano a scendere le temperature nell'est europa e vedrete che arrivano ai voglia se arrivano. Mancano ancora 24 giorni alla fine di ottobre non è minimamente pensabile ne condivisibile sto pessimismo. Non tutti gli anni sono uguali quindi.........

- - - Aggiornato - - -

...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.......

Zipponi o primavere quello che manca sono i tordi. Il resto + ce ne è e meglio è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto