Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

.
...colline versiliesi...
...pochissimi voli...e sentiti pochi colpi nei dintorni....fatti 4tb...e...mio figlio , andando a raccattare i tordi , a volo 1colombaccio...
...ma con il 28 , piombo dieci , 19 gr ( le verdi di Innocenti - Montemurlo ) ...a 20 mt e , mi ha detto , una metrata di anticipo...

buona mattina di caccia chiuso con 23 tordi 2 merli anno giocato bene ,richiami buoni tutto bene ,i tordi anche oggi si sono mossi

Radio capanno 2012-2013

Ottima giornata, passo buono su livelli settimanali. N'altra rosta', "a la via così " . Quando ho lasciato il capanno ho sussurrato " A DOMANI ", ciao
Ps sparando un po' l'incazzatura è passata, però mi spiace x chi è stato fermo....

Ottima giornata, passo buono su livelli settimanali. N'altra rosta', "a la via così " . Quando ho lasciato il capanno ho sussurrato " A DOMANI ", ciao
Ps sparando un po' l'incazzatura è passata, però mi spiace x chi è stato fermo....

Purtroppo stamattina prima sono stato vittima della foschia e poi alle 8.30 è arrivato il trattore ad arare il campo vicino. Visti pochi tordi, 7 tiri e 4 raccolti, penso il grosso passasse sopra la nebbia. In compenso un mare, e non esagero, di fringuelli e qualsiasi genere di uccelletto.

mattinata strana mattina presto fatto un bott in terra poi giravano ma troppo buio per noi...fatti 4...5 andando alle 8.00 poi fatti 4 andando alle 11.00.Decidiamo di uscire ma mentre stacchiamo zip zip e tornati dentro...fatti ancora 5 in 40 minuti....totale 11 bottacci 2 merli...qui dicono che i capanni in pianura stan facendo piu bello perchè a piovuto molto...detto dai vecchi!!!!i merli potevan esser 4 mi sà che cominciano anche loro...altra nota di stamattina richiami fermi o il freddo che tirava un arietta o non sò che era continuavano a dare il sordino...cantava giusto un merlo e il mitico bott nm13....ma????!!!!!cmq guardando le tabelle tutto nella norma

Oggi moscia 2 tb. 1 me padellato, 1 me non fatto in tempo e 2 tb che hanno giocato parecchio ma non si sono messi al pulito, poi dopo 15 minuti buoni se ne sono andati da dove erano venuti. Richiami ok.
Per il resto pochissimi colpi nella mattinata quasi niente allo sberlume. Insignificante la presenza o il passo della minutaglia (fringuelli peppole e mini size vari)

Questa mattina fatti 5 tb fino alle 7.00 dopo di che squadra lepraioli poco educati, finito tutto.
Icani si sono avventati sulle gabbie e i tordi hanno ben pensato di stare muti fino alle 8.30, non ho comunque più sparato.
ho visto pochi fringuelli e qualche colombaccio.
Tutto abbastanza moscio, merli ancora non pervenuti.
Domattina si replica.

Mattinata divertente....fatti 14 bottacci e due merli....alle nove e mezza ho staccato per lavoro.......visti passare una marea di fringuelli......sembra che lo sapevano che non potevamo sparargli.......

Mattinata con una nebbia, non fittissima ma persistente, che si e' alzata solo alle 10,30
Richiami un po' sotto tono anche a causa della nebbia, molto bene solo i merli.
Abbiamo finalmente visto i primi merli di passo della stagione.
Sul tardi abbiamo visto anche diversi fringuelli e qualche colombo.
Nel complesso una mattinata strana e non molto soddisfacente.

Giornata di passo molto più strana di giovedì scorso, d'altronde ilbello del passo è proprio questo. Visti diversi bottacci e come afferma Storm anche diversi merli. Media capanni da 5 a 12-13. Le mie catture comunque sono state sopra le medie degli altri capanni... A domani!!

Oggi fatti 10 tb, poi venuto un altro cattivissimo che ha fatto il giro delle gabbie e poi è fuggito. Altri due sulla punta ci hanno illuso ma tempo mezzo secondo e via come il vento. Visto il primo branco di tordi veramente bello (una quindicina). Per il resto ancora merli zero e anche fringuelli e altri uccellini assenti. I capanni vicini sotto la nostra media, specialmente quelli in provincia di Firenze davvero scarsi (2-3 tiri). Saluti a tutti.

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sta mattina ho ripiegato in pianura.. nel capanno in collina i tordi non si fermano. visti un po' di tordi passare e alla fine fatti 6 e basta! in compenso gran processione di fringuelli!!! mannaggia alle deroghe!!!!! questa settimana da noi son passati anche i fringuelli che non son passati l'anno scorso..praticamente è da lunedi pomeriggio che passano e non hanno ancora finito!!![****.gif]

Ciao io ho il capanno proprio a Montagne, e precisamente vicino al roccolo (100 metri) "dai Lame", dove avevo il capanno quando erano liberi peppole ecc.
ed era eccellente, ma non avevo tordi merli e cesene, ora riprovo, sono al primo anno pertanto ogni cosa che succede non fa testo,per di piu sono nel bosco e devo finire di tagliare alcuni abeti e alcuni faggi molto alti, ma mio fratello ha il capanno al passo Daone, e anche lui finiti i pasturoni è a zero, ieri 10 capi io otto, speriamo e siamo sicuri che qualche giornata di tordi ci sarà ancora, poi da quel che mi ricordo dovrebbe essere buono per sasselli e cesene. Ciao

P.S.Come entrata del passo, la maggiore viene dalla direzione del roccolo di Calvera (rendena) altra viene da Val Manez e ripartono verso i roccoli delle Sole

Bene, circa ho capito...bello sentir parlare di vecchi roccoli!! io comunque li aspetto sotto alle sole, quindi non fermarne troppi :-) ..oggi da me poco movimento ..sicuramente la giornata più scarsa dall'apertura, fatti 4 io in basso e 7 il papà in alto..io non ho visto altro...speriamo domani sia un po' meglio

finalmente sereno , i tordi in gabbia un pò a tratti..tordi in giro non tanti ma c'erano anche se sempre diffidentissimi fatti una decina di tiri visto le prime tordele piccoli e fringuelli latitanti..ma incredibilmente non ho sentito ne visto un merlo nonostante due che cantavano di continuo...
comunque contento..
ora al lavoro domattina si riparte
zeri passo&chiudo

mattinata strana ma piacevole. uscito con i tordi di un amico. partiti bene per mezz ora poi silenzio. solo a tratti e e uno per volta cantavano. non so come e da dove siano venuti ma alla fine ho raccolto 15 tb e un me. medie della zona da 5-6 pz.
spero che domattina non mi cantino!!!!! ;)

...qui Genova..
tempo sereno a tratti nuvoloso..vento da SUD..temperature elevate per la stagione!
mattinata veramente molla...tordi hanno iniziatao uno alla volta dopo le 7.30...
alle 9 erano finiti...
raccolti 8 TB 1 ME.
richiami molto sottotono..
speriamo domani!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users