Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata discreta fatti 14 tb 2padelle 1 merlo e viste diverse tordele nervose anche loro come i tordi! ciao

Io ho il capanno a Treggiaia, più o meno siamo in zona, considerando che nei momenti migliori il mio è un appostamento da 15/20 tiri oggi è andata discretamente fatti 8 tordi e 1 merlo, cmq la nebbia di mattinata non aiutava e sinceramente non ho visto passare niente. I fringuelli, che al nord stanno passando in quantità industriale, nelle mie zone non sono ancora pervenuti, spero domani di veder i primi tordi veramente di passo.

qui a savona e stata la seconda giornata significativa visti una 20 di uccelli molto diffidenti e curavano poco le gabbie alla fine sono riuscito a fare 1 merlo 11bottacci merli per adesso assenti tempo nuvoloso richiami nella media un po sotto tono i bottacci

Qui in zona reggello giovedì 3tb 1merlo stamani con una discreta nebbia il solito bottino nella nostra zona poco da segnalare ne è entrati veramente pochi speriamo in domani

Oggi scendo dall'auto e mi sembra di sentire chioccolare merli in qua e in la. Mio papà conferma la mia sensazione e quindi speriamo che sia entrato qualcuno anche di quelli. Ovviamente ci sbagliavamo. Si sentivano ma poi non ne ha curato uno. Mah. Alla fine una decina di tb e 1 merlo. Roba da passo scarso anzi, assente. Unico passo visto in buona quantità quello dei fringuelli che già da mercoledì sono tanti e in branchi enormi, 5 branchi in linea di passo di colombi da 9-10 esemplari ognuno e molte tordele. Giovedì e oggi ne avrò viste 50 alte in linea di passo e qualcuna buttata. Andiamo al passo anche domani che ogni giorno è quello buono :) Saluti!
P.s. Mattinata frenata da lepraioli che alle ore 7:05 arrivano in 10 e iniziano ad urlare sulla strada a 200 metri dal capanno. Da tanto che urlavano sembrava di averli dentro il capanno. Animali nervosi. Appena se ne sono andati ho iniziato a sparare. Potevano essere 5-6 tiri di più per conto mio perché di solito 5-6 tiri minimo a buio al mio capanno si fanno invece fatti 0 tiri prima delle 7:20. Rispetto non ne hanno mai! Mah

ciao,mercoledì e giovedì buonissima mattinata anche se sono rimasto solo fino alle 9:30 circa , essendo solo al capanno i numeri e meglio non dirli ( capisci a mè ) oggi fino alle 9.00 fatto 15 t.b. + 1 merlo,......riguardo le eventuali furie future o terminate, .....io vi dico che non sò se ce ne saranno delle altre, l'unica cosa che vi dico é che spero di esserci e di poter stare più tempo possibile a capanno .......che filosofo!!!...ciao a domani....

Mattinata strana, con presenza discreta di tordi al primo mattino (ma cattivi) e ripresa di movimento dopo le 8 quando però tra legnaioli, fungaioli, cinghialai e chi più ne ha ne metta la caccia è stata praticamente impossibile. Comunque fatti 5 tb e 2m.

Ieri buona presenza di Tordi 32tb, ottimo il passo dei fringuelli a Go Go, oggi non dovrebbe essere male .. Speriamo Vi aggiorno più tardi!

Oggi nella mia zona fatto 4tb 1merlo ma il passo e fermo anche il tempo e brutto e su i varchi tanta nebbia e chiusi speriamo bene ma la prossima settimana il tempo non è buono anche i fringuelli sono veramente quasi nulli bo

tempo pessimo vento e nebbia per tutta la mattina..anche oggi zero piccoli e seconda mattinata senza sentire un merlo..penso non sia mai successo ad ottobre al mio capanno..richiami in sofferenza per il meteo meno male truccatori scatenati mi han fatto fare carniere con i tordi fermi in zona anche se cattivi..chiuso con 11tb
e tre attacchi dai rapaci..
ora al lavoro fino stasera e poi nanna a ricaricar pile per domattina..
in entrata dal mare le notizie giunte sono di zero totale
zeri passo&chiudo

si sperava in qualcosa di meglio oggi siccome ieri verso le 11 buon ingresso,invece gia da mattina presto si capisce come andava....divertiti cmq fatto 10 bottacci uno ogni tanto dalle 8 alle 10...va bene...quello che mancano sono i merli ma ci sarà tempo anche per loro...fringuelli a fiumi e continuo passo di ghiandaie..ma tante tante!!!mai capitato....

passo di tordi è andato calando dopo il forte ingresso di martedi ,anche oggi 5 tordi ma tutti arrivati uno alla volta e piu che altro in terra , ieri e oggi una catena di fringuelli sopra alla testa ,visti parecchi frosoni ,e pure molte ghiandaie ,neppure io le avevo mai viste cosi incolonnate...stranamente ma per ora pochi pettirossi ,l'anno scorso ci hanno praticamente invaso quest'anno se ne sono visti ancora pochissimi ..
ps richiami in ottima forma ....
(merlo a parte)

io dal palco visti ieri 3 gruppi di storni e due tordi di passo, oggi niente storni e niente tordi ma molti fringuelli. Colombi quasi nulli, 2 gruppetti visti ieri e due oggi, oggi fatto il primo della stagione:)

Riporto quello che mi ha raccontato il mio babbo, Mattinata ancora più piatta di ieri, 2 tordi 1 merlo passo fermo nebbiolina fino a circa le 10. La nota positiva sono i richiami che hanno ripreso a cantare dopo il passo falso di ieri, l'unica spiegazione è che siano stati infastiditi da un falco che si era presentato per due volte nella tesa!

Nicola

...qui Genova!
tempo veramente negativo..vento forte da sud, nebbia, a tratti qualche goccia..
e uccelli sempre meno..
uno alla volta abbiamo sfiorato i 10, solo un branchetto di 5/6 unità..ha toccato il capanno ed è scappato..
richiami migliorati rispetto a ieri!!
viste due tordele e un paio di voletti di fringuelli..
per il resto stop!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto