Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi...ovviamente io parlo per le mie zone e sopratutto per il nord...e purtroppo dopo la sfuriata dei primi di ottobre raramente poi si è visto altre sfuriate se non verso la fine a causa pertubazioni forti che spingeva gli ultimi a partire....quindi secondo me tordi ancora ne verranno ma un buon 70% se ne è andato.......questo se volete delle percentuali...e lo dico guardando uno storico di circa 40 anni....

Ieri 29, raccolti 25 (era con me un amco che non conosceva ancora il posto e le piante), oggi 14, raccolti 13.
Ieri a mio avviso mi ha limitato il meteo, infatti, stranamente, c'era nebbia e nuvole basse al capanno; speravo si alzasse al sorgere del sole ed invece è rimasta fin verso le 11:00. Infatti alle 11:45 mentre stavamo ritirando le gabbie ne abbiam visti passare più di una decina....s Soddisfatto del carniere, meno dei richiami, inspiegabilmente dopo aver sempre cantato alla grande - di prima chiusa son stati zitti tutta mattina saltellando nervosamente nella gabbietta, stessa storia stamattina (un tordo di questi dopo averlo rimesso in stanza, verseggiava, saltellando nervosamente nella gabbia, con la cresta alzata, con me di fronte...)
Oggi, poi alle 08:15 è venuto giù uno scroscio da far paura, durato solo pochi minuti, ma sufficiente per mettermi in agitazione; nebbia e poca roba in giro, ci hanno convinti di uscire alle 09:00.
Non mi lamento, adesso vediamo nel we. Anche da me 5 merli in 2 giorni ed oggi visti diversi fringuelli passare.

La stessa cosa è successa anche a me negli ultimi due giorni, tra l'altro anche l'anno scorso stessa cosa con i novelli, e guarda caso, sempre in concomitanza con una giornata di buon passo, come se vedendo così tanti consimili fossero intimoriti, boh. Comunque buona giornata anche ieri anche se non a livello della precedente.

Mercoledì 25 tiri raccolti 24 di cui 3me 20 tb e 1 sassello ieri 21 tiri raccolti 20,tutti tb.Merc richiami ok ieri arrivato 2 volte il falco tra i giochi e poi è passato altre 2 volte sopra alto, da li hanno cominciato a cantare a sprazzi, be speriamo che si mettano a posto x sabato. Dimenticavo ho 4 merli di cui 2 sono quelli che uso e 2 di prima chiusa, be questi ultimi a casa sono macchine da canto, al casot sono macchine per i km che fanno nella gabbia ma zero canto ciao Claudio

oggi stanno passando tanti tordi, fringuelli pettirossi, ho il giardino pieno.....speriamo di avere buone nuove x domani......ke tristezza.....mi astengo nel fare commenti contro politici,magistrati AAVV e tutti coloro ke vivono di queste beghe, sig sig..........

ma passeli sempre de martedì e venerdì? sarebbe il colmo... e poi se nn cambia qualcosa i tordi ci li scordiamo fino al 30 di ottobre

tre quattro primavere, 4 presicci da canto e parecchi zirlatori secondo me questo e' un ottimo mix, e non scherzare siamo solo all'inizio del passo e non piangere troppo, pensa a me che posso andare solo sabato e domenica ..........:)

Oggi ho sentito alcuni amici, e confermano che il passo è fermo, o quasi, continuiamo a sperare.
Visto che per me è il primo anno vorrei chiedere agli esperti, se le linee di passo per le peppole, finchi ecc, valgono anche per i tordi?
Saluti Enzo

Ciao Enzo...di solito dove c'è passata è buono un po' per tutto, ma da noi dipende da molte variabili..certi anni passano grandi e piccoli..certi anni solo invasioni di piccoli...per la nostra zona sarebbe anche molto interessante capire da dove entrano gli uccelli...se solo dalla rendena o anche dalla tua zona (dalle arche per intenderci..anche se mi sembra abbastanza defilata come entrata) Te dove hai il capanno? a montagne? Entrano da passo daone o da qualche altra parte? Che direzione tengono? Ciao

oggi stanno passando tanti tordi, fringuelli pettirossi, ho il giardino pieno.....speriamo di avere buone nuove x domani......ke tristezza.....mi astengo nel fare commenti contro politici,magistrati AAVV e tutti coloro ke vivono di queste beghe, sig sig..........

speriamo bene sarebbe una delle presa per il c.....

Mi giungono voci di ottimo passo ieri in romagna. Sarà vero? Qualcuno può confermare? beh, speriamo, se fosse vero nel fine settimana dovrebbero arrivare anche da noi.....

ahahah, o cittinooooooo, son tordi non lumache..........

ahahah, o cittinooooooo, son tordi non lumache..........

Dai passi del nord a noi ci vogliono 3, anche 4 giorni se non hanno fretta. Verificato molte volte. Son tordi, non treni, devono mangiare e riposare. Domani e domenica vediamo, poi ti dico se son lumache, tordi o treni.

Dai passi del nord a noi ci vogliono 3, anche 4 giorni se non hanno fretta. Verificato molte volte. Son tordi, non treni, devono mangiare e riposare. Domani e domenica vediamo, poi ti dico se son lumache, tordi o treni.

parlavi di romagna.......non sai quanto spero che tu abbia ragione;-)

consermo sono sceso adesso dal capanno si sono visti diversi tordi a gruppetti e fringuelli a go go.

ciao...
Volevo sapere dove hai il capanno...?

- - - Aggiornato - - -

Col meteo in cambiamento dalla metà del mese (se le previsioni saranno rispettate) penso che sia una pia illusione

Io penso che a cavallo di meta Ottobre una furia di passo la prendiamo sicuramente, altrimenti significa che chiudiamo la stagione dei tordi con numeri da miseria...

Ciao ragazzi
Come gia scritto precedentemente tra il 13 e il 22 io ho sempre trovato ottime giornate di caccia (30 anni di capanno)... non lo giurerei ma secondo me abbiamo visto un 40% di quello che ci aspetta... aspettiamoci ancora belle soddisfazioni

Ho rivisto stamattina le mie catture dal 2001 all'anno scorso e laddove c'è stato un buon passo attorno ai primi di Ottobre un'altro momento di picco si è verificato tra l'11 ed il 15. Siccome le previsioni meteo dicono che dalla fine della prossima settimana, we compreso, ci dovrebbe essere un cambiamento importante del tempo se non si vedono tra Martedì e Giovedì, penso che di bottacci non ne vedremo molti, almeno al nord, quindi speriamo nel WE.
Comunque ci metterei la firma per avere tempo brutto dalla metà in poi ed avere finalmente ua fine Ottobre inizio Novembre bello, forse sarebbe l'anno in cui si ri-vedrebbero i sasselli; baratterei ad occhi chiusi un anno di bottacci per uno di sasselli e cesene.

ci vuol coraggio a dir che i tordi son finiti con una sfuriata al 3 ottobre...bah...

Azz...tordi già finiti???
Io devo vederne ancora uno e qui si dice che son già passati tutti???
Ragazzi...domani è solo il 6 Ottobre...non Novembre....

Ho rivisto stamattina le mie catture dal 2001 all'anno scorso e laddove c'è stato un buon passo attorno ai primi di Ottobre un'altro momento di picco si è verificato tra l'11 ed il 15. Siccome le previsioni meteo dicono che dalla fine della prossima settimana, we compreso, ci dovrebbe essere un cambiamento importante del tempo se non si vedono tra Martedì e Giovedì, penso che di bottacci non ne vedremo molti, almeno al nord, quindi speriamo nel WE.
Comunque ci metterei la firma per avere tempo brutto dalla metà in poi ed avere finalmente ua fine Ottobre inizio Novembre bello, forse sarebbe l'anno in cui si ri-vedrebbero i sasselli; baratterei ad occhi chiusi un anno di bottacci per uno di sasselli e cesene.

___________________________________________________________________________________________

Io ci metterei dentro anche lunedi...stando alle previsioni,dovrebbero essere i giorni perfetti per la migrazione di tutte le specie;)

ahahahahahahahahah che bello percentuali stime e venti!!!! tanto la mattina non ci stà nessuno a letto tutti al fronte!!!....comunque per le mie zone dal mare non si è ancora visto nulla ed io cacciando in montagna li ho già visti come accade da quando tengo diari di caccia custoditi gelosamente...
.. ma se dovessi ...mi associo a turdus nel barattare i tordi per i sasselli e cesene..visto che da noi significherebbe cacciare fino metà gennaio... ;-)

Ragazzi animo! :) Sarà che c'ho poche licenze alle spalle e ho na gran voglia e speranza ma per l'amor di dio non mi dite così se no smetto di andar alla penna e torno al pelo (di quello che conosce Lorenzo PT da quel che dice) ;) Io son fiducioso! Qua è stato un tempaccio da fine settembre, ieri il passo della cisa si è aperto tardi e han iniziato a passar fringuelli a nastro, qualche colombo e tordela. Prima il nulla. Tordi c'eran quelli arrivati martedì-mercoledì sicuramente. Comunque per sfuriata io prendo per esempio metà mese dell'anno scorso dove con gabbie, al passo, per funghi, per bisce o per donne i tordi li vedevi uguale! Qui si, qualcuno c'era ma non numeri da sfuriata. Comunque io e mio papà ieri 13 pezzi con un solo merlo dentro perché quelli, non ce n'è manco per sbaglio! :) saluti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto