Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata sotto alle aspettative visti solo 6 tordi e incarnierati 4, merli ancora inspiegabilmente non se ne vedono,richiami al top,nn posso lamentarmi... dalle 9 visti tanti tanti fringuelli passare, speriamo che nel fine sett che ci diano le deroghe così ci divertiamo

Anche oggi 5-6 tiri (tutti tb). Merli di nuovo assenti, comunque visto il primo fringuello e un bel branco di almeno una decina di tordele.
Speriamo che i tordi entrati al nord martedi e giovedi raggiungano anche noi nel fine settimana (di solito ci mettono 3-4 giorni ad arrivare).
I capanni vicini in linea.

altra bella mattinata..peccato per l'instabilità del meteo..nebbia vento e scrosci d'acqua..da me zero fringuelli sia ieri che oggi..rivisti i colombi pochissimi merli tordi di un nervosismo unico chiuso con dozzina di tiri..anche i richiami hanno sofferto meteo stamani
zeri passo&chiudo

Una marea di fringuelli questa mattina e ancora adesso continauno a passare... sentiti anche un paio di volte le peppole e visti un paio di frosoni...
molto meno di ieri i bottacci e soprattutto molto cattivi, comunque i vecchi si sono divertiti lo stesso... io ad allodole, vista una e padellata!!!

Ieri 29, raccolti 25 (era con me un amco che non conosceva ancora il posto e le piante), oggi 14, raccolti 13.
Ieri a mio avviso mi ha limitato il meteo, infatti, stranamente, c'era nebbia e nuvole basse al capanno; speravo si alzasse al sorgere del sole ed invece è rimasta fin verso le 11:00. Infatti alle 11:45 mentre stavamo ritirando le gabbie ne abbiam visti passare più di una decina....s Soddisfatto del carniere, meno dei richiami, inspiegabilmente dopo aver sempre cantato alla grande - di prima chiusa son stati zitti tutta mattina saltellando nervosamente nella gabbietta, stessa storia stamattina (un tordo di questi dopo averlo rimesso in stanza, verseggiava, saltellando nervosamente nella gabbia, con la cresta alzata, con me di fronte...)
Oggi, poi alle 08:15 è venuto giù uno scroscio da far paura, durato solo pochi minuti, ma sufficiente per mettermi in agitazione; nebbia e poca roba in giro, ci hanno convinti di uscire alle 09:00.
Non mi lamento, adesso vediamo nel we. Anche da me 5 merli in 2 giorni ed oggi visti diversi fringuelli passare.

ciao mau, quei tb sono allevati vero?
il motivo credo sia perche' non hanno ancora il pisello bello ritto, ma un po' barzotto, spetta ancora qualche giorno, vedrai che ripartono, stessa cosa che hanno fatto una decina di giorni fa' 2/3 dei miei, fra' l' altro i migliori, ma ora son ripartiti e a tutto gas......

ciao mau, quei tb sono allevati vero?
il motivo credo sia perche' non hanno ancora il pisello bello ritto, ma un po' barzotto, spetta ancora qualche giorno, vedrai che ripartono, stessa cosa che hanno fatto una decina di giorni fa' 2/3 dei miei, fra' l' altro i migliori, ma ora son ripartiti e a tutto gas......
È quello che ho supposto anch'io, vedremo cosa combineranno nel we.
Ciao

In Emilia non so..... ma in Romagna oggi il passo era abbastanza fermo....ieri meglio 5 TB e visti una 15na di colombi...oggi fatto 1 TB ne ho ho visti 5 ma non si sono avvicinati...merli non se ne vede uno...speriamo sabato!!!!

Oggi ho sentito alcuni amici, e confermano che il passo è fermo, o quasi, continuiamo a sperare.
Visto che per me è il primo anno vorrei chiedere agli esperti, se le linee di passo per le peppole, finchi ecc, valgono anche per i tordi?
Saluti Enzo

Io dico di si ,qui quando si muovono i tordi passano fringuelli e altri uccelli vari .

Oggi ho sentito alcuni amici, e confermano che il passo è fermo, o quasi, continuiamo a sperare.
Visto che per me è il primo anno vorrei chiedere agli esperti, se le linee di passo per le peppole, finchi ecc, valgono anche per i tordi?
Saluti Enzo
una domanda piu' facile?
non e' detto, a volte si a volte no, non si puo' parlare in generale, se parli di rotte migratorie e' un conto, ma se vuoi sapere se un posto buono per i fringuelli possa esser buono anche per i tordi, non assolutamente obbligatorio, anzi........

Mattina più tranquilla visto che non avevo i soliti fenomeni appostati vicino al mio capanno a tirare al volo.....di fatti raccolti 14 bottacci.....l'unicanota negativa di questi due giorni sono stati i richiami quasi muti e molto nervosi.....solo qualche minuto sporadico di canto poi solo zirli......mio papa' dice che sono un po' in ritardo......speriamo.......adesso vediamo com'è il weekend

la prima botta di tordi e' andata martedi e ieri.oggi poco.ora e' da sperare in una seconda.

Io sono controcorrente.. Stamattina fatti 20 Tb, se la parte alta delle painte fosse potata a modo potevo incarnierarne sicuramente di più. Passo decisamente più sostenuto di ieri e proseguito fino le 9.30, tordi molto buoni e creduloni. Confermo quanto detto da Andrea, un mare di fringuelli e fiste, sentite le peppole una volta e visto anche un paio di guppi di colombacci.

questo mio post lo chiamerò il pianto...ah ah mentre mercoledì molti han fatto numeroni con i bottacci io nonostante fossi lì al bait non ho visto un fico o quasi...purtroppo han saltato letteralmente la mia zona....penso che al max si sarà fatto in giro 12-15tb...tutto l'anno a pensare alla giornata di "furia" e poi....che schifo..oggi anche peggio.....mah?purtroppo la mia zona è buonina di tordi ma non eccelsa ma soprattutto in questi ultimi anni la cosa sembra quasi peggiorata...chi lo sa....i richiami e i giochi sono buoni...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.....vabbè ormai anche quest'anno è andata vedremo ancora qualcosa ma il grosso è andato, almeno da queste parti.....salvo un anno fuori norma.....

questo mio post lo chiamerò il pianto...ah ah mentre mercoledì molti han fatto numeroni con i bottacci io nonostante fossi lì al bait non ho visto un fico o quasi...purtroppo han saltato letteralmente la mia zona....penso che al max si sarà fatto in giro 12-15tb...tutto l'anno a pensare alla giornata di "furia" e poi....che schifo..oggi anche peggio.....mah?purtroppo la mia zona è buonina di tordi ma non eccelsa ma soprattutto in questi ultimi anni la cosa sembra quasi peggiorata...chi lo sa....i richiami e i giochi sono buoni...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.....vabbè ormai anche quest'anno è andata vedremo ancora qualcosa ma il grosso è andato, almeno da queste parti.....salvo un anno fuori norma.....[/QUOTE)

Scusa aldo, ma quante primavere hai fuori la mattina...?? Te lo chiedo perchè spesso leggo di gente che esce con 15/20 primavere di bottaccio e non so se poi servono a tanto...io son stato sempre dell'idea che poche ma buone e tanti zicchiatori....

Ma no che non sono andati i piu tanti ,io spero che ci si ancora due a tre belle furi prima della fine di ottobre

Mi intrometto velocemente solo per dire che a mio modesto avviso, il grosso dei tordi bottacci non è assolutamente passato...
Dalle mie parti la maggior parte dei capanni buoni al momento ha fatto il 10/15 % di quelli che mediamente fà in un ottobre normale...quindi sulla quantità di tordi che devono passare , direi che possiamo stare molto ma molto tranquilli...

Arriveranno giornate molto migliori di queste, basta aspettare (che mi rendo conto non è facile come dirlo;) )

Ciao a tutti

Mattinata strana in maremma...medie dei capanni ben sotto la media rispetto allo scorso anno, 4-6 tb a capanno rispetto a qualche altro che ha superato la ventina..boh! Ieri visti molti tb, oggi pochi ma cmq mi sono divertito ugualmente, ne sono arrivati diversi alla "spicciolata"..Sab e dom venti da sud e non mette bene..speriamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto