Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da una deludente mattinata al capanno, visti i numeri di ieri oggi mi aspettavo qualcosa in più....visti 4 tb prestissimo, ho sparato a 3 e ne ho fatti 2, poi sul tardi ho fatto un merlo...praticamente dalle 7 alle 9,30 non si è rivisto più niente a parte il merlo....sentiti varie volte i fringuelli e si sono viste le prime capinere......richiami alcuni benissimo, altri praticamente muti..mio fratello non ha scappottato..

I richiami questa mattina sono andati un po meglio di ieri, i merli hanno cantato a sprazzi, i tordi cominciano ad ingranare.
Si sono visti passare 2 branchetti di colombacci, 15 esemplari per branco e diversi branchi di storni.
La rimettiamo per Sabato

questa mattina molto meno di ieri chiuso con 24 tb 2 merli diciamo che non e andata cosi male ,nei capanni vicini e amici le medie sono quelle .

tutto questo a conferma che e' inutile arraparsi quando il giorno prima sparano tanto al nord, noi purtroppo non ci s'entra nulla con i tordi che entran lassu', i nostri arrivan da altre parti e non il giorno dopo.........

tutto questo a conferma che e' inutile arraparsi quando il giorno prima sparano tanto al nord, noi purtroppo non ci s'entra nulla con i tordi che entran lassu', i nostri arrivan da altre parti e non il giorno dopo.........

quoto al 100 % dal mare devono veni

Questa mattina presi 5 tordi e visti passarne altri ma molto veloci. Quello che mi ha impressionato è il passaggio di fringuelli già di prima mattina. Sono anni che non vedevo passare così tanti fringuelli in gruppetti anche se molto rapidi. Probabilmente stanno anticipando l'arrivo di una perturbazione. Purtroppo non sono specie cacciabili ma mi consola che la specie sia ancora abbondante nonostante qualcuno prefessi che la caccia ne abbia ridotto i numeri.

si da te', qui' penso piu' ad adriatico e balcani..........

per farli entrare dall'adriatico dovrebbe esserci vento abbastanza buono tra domenica e lunedì. Per farli entrare dall'altra parte forse tra lunedì e martedì ma potremmo anche andare mooolto più in là...

per farli entrare dall'adriatico dovrebbe esserci vento abbastanza buono tra domenica e lunedì. Per farli entrare dall'altra parte forse tra lunedì e martedì ma potremmo anche andare mooolto più in là...

vedrai se si va' molto piu' in la' quanti se ne vede..........
altro cosa non da poco, al nord stanno vedendo tanti fringuelli, io ieri ne ho visto uno, il primo.......e cavolo se dove vado io non son posti da fringuelli!!!!

un vecchio mi ha detto che deve rifar la luna per vedere il tramontano vero...quindi si parla nella migliore delle ipotesi dal 16 in poi.... Con i venti che mettono prima del 16 sulle previsioni meteo noi ci si fa le @eghe.

un vecchio mi ha detto che deve rifar la luna per vedere il tramontano vero...quindi si parla nella migliore delle ipotesi dal 16 in poi.... Con i venti che mettono prima del 16 sulle previsioni meteo noi ci si fa le @eghe.

sara' bona per i sasselli allora, il 16 il grosso dei tordi e' andato questo e' certo, dopo potra' ricapitare una mattinata buona o 2, com'e' sempre successo, ma dicerto un annata di passo costante non sara', ma del resto, avevo poche illusioni che dopo un annata come l' anno scorso, ci si potesse ripetere, ad aggi ho fatto meno di un terzo rispetto all' anno scorso............

vedrai se si va' molto piu' in la' quanti se ne vede..........
altro cosa non da poco, al nord stanno vedendo tanti fringuelli, io ieri ne ho visto uno, il primo.......e cavolo se dove vado io non son posti da fringuelli!!!!

Stamattina ne ho sentiti molti anche io presto, poi solo qualche altro ogni tanto, ma di prima mattina si son mossi...

sara' bona per i sasselli allora, il 16 il grosso dei tordi e' andato questo e' certo, dopo potra' ricapitare una mattinata buona o 2, com'e' sempre successo, ma dicerto un annata di passo costante non sara', ma del resto, avevo poche illusioni che dopo un annata come l' anno scorso, ci si potesse ripetere, ad aggi ho fatto meno di un terzo rispetto all' anno scorso............

Anch'io ho poche illusioni...ma come al solito tante speranze :-) Lore in un altro sito mette vento da nord est nel fine settimana del 13-14-15 ott. Se fosse vero forse in qualcosina si potrebbe sperare, parlo delle zome tipo val d'orcia.... Stamani ero in fi 5 invece ( non ho capanno nè richiami), 12 di passo alle stelle li ho visti + Fringuelli non più di una 30ina... a circa 400slm. Cmq mi accontenterei anche dei sasselli visto che è un pò che non si fanno vivi...

io li avro visti 2 0 3 al massimo fra ieried oggi

anche questo è strano ... io stamani ero in un posto che è più di rifrullo che di passo e invece avevano tutti la stessa traiettoria e sia tordi che fringuelli erano senza esagerare almeno a 4 tiri. Che te a scarlino ne abbia visti così pochi mi demoralizza parecchio.

vedo che al nord si sono divertiti ieri,io non metto piu' gabbioni perche' continuano a rubarmi uccelli ed anche i gabbioni
ieri mattinata come poche,iniziato malotto con pochi tiri e qualche ferito rincorso per l'appostamento,poi dalle 8 alle 9,30 un continuo passo di tordi e fringuelli,dopo le 9,30 si sono calmati ed hanno iniziato a girare i colombacci,ero in compagnia di un amico ma a parte un doppio ai colombacci poi sempre tiri singoli
risultato della giornata 1 merlo 29 bottacci 5 colombacci ed 1 cornacchia
oggi cambiato tutto non ho visto gruppetti ma sempre esemplari singoli fatti 12 colpi e riportati 13 bottacci,ho trovato uno dei feriti di ieri.
speriamo non sia stata la furia ma visto cosa hanno preso nei roccoli ieri e l'altro ieri....
altre notizie di amici
il capanno del cognato di mio fratello 64 in 3
barbiere 50 con il padre,altri amici una 25a per capanno

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata non esaltante come quella di ieri, comunque mi accontento . Impressionante passo di fringuelli...catene continue.
Segnalo le prime sporadiche prese di sasselli.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Oggi di nuovo a letto per la febbre ( che p...e). E' andato mio fratello: risultato 3 tb e 1 merlo di passo su un gruppetto di tre. Pochi i tordi, scarsi i merli, visti i primi branchetti di fringuelli e qualche frosone. Per adesso di tordi se ne sono visti pochini, ma soprattutto è la scarsità di merli che ci sorprende. Sicuramente il tempo non ci favorisce nell'entrata degli animali dall'adriatico verso gli appennini. Comunque grande soddisfazione per i richiami.

Si la vera furia e stata martedi ne sono passati una quantita indescrivibile ,comunque anche ieri sono passati tanti ,questa mattina molto meno ,si la furia e stata martedi ,ma ormai aspettiamo la prossima.

- - - Aggiornato - - -

si ti confermo che ne anno preso anche nella mia zona qualcuno

Ieri 29, raccolti 25 (era con me un amco che non conosceva ancora il posto e le piante), oggi 14, raccolti 13.
Ieri a mio avviso mi ha limitato il meteo, infatti, stranamente, c'era nebbia e nuvole basse al capanno; speravo si alzasse al sorgere del sole ed invece è rimasta fin verso le 11:00. Infatti alle 11:45 mentre stavamo ritirando le gabbie ne abbiam visti passare più di una decina....s Soddisfatto del carniere, meno dei richiami, inspiegabilmente dopo aver sempre cantato alla grande - di prima chiusa son stati zitti tutta mattina saltellando nervosamente nella gabbietta, stessa storia stamattina (un tordo di questi dopo averlo rimesso in stanza, verseggiava, saltellando nervosamente nella gabbia, con la cresta alzata, con me di fronte...)
Oggi, poi alle 08:15 è venuto giù uno scroscio da far paura, durato solo pochi minuti, ma sufficiente per mettermi in agitazione; nebbia e poca roba in giro, ci hanno convinti di uscire alle 09:00.
Non mi lamento, adesso vediamo nel we. Anche da me 5 merli in 2 giorni ed oggi visti diversi fringuelli passare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto