Radio capanno 2012-2013 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

leggiera piogerellina e visto cosa ha fatto il vento al mio capanno ieri (sradicatoto 4 secchi interi con annessi 6 picchetti di ancoraggio!! incredibile) ,ho deciso di non andare,si vedrà mercoledì

Sabato, causa pioggia copiosa, siamo saliti al capanno alle 9 per sistemare i gabbioni e siamo comunque riusciti a sparare a 2 tb e 2 me. Ieri, sveglia con cielo stellato, quindi siamo partiti con la batteria al completo. Arrivati al capanno (5 minuti da casa) ha cominciato a grandinare quindi non abbiamo nemmeno scaricato le gabbie, ci siam messi nel capanno e un bottaccio solitario ha salvato l'uscita. Alle nove eravamo comunque a casa.
Nel pomeriggio ha fatto una camminata nella neve e sentire i cigolii delle piante e vederle cadere quasi fossero rami secchi è stato davvero impressionante. Alcune zone sono state letteralmente spianate dalla neve. Capisco Aldo che è fuggito

Ti capisco molto e mi dispiace per te ....prima di iniziare ad occuparmi direttamente dei miei uccelli non pensavo fosse possibile ma è davvero incredibile come ci si affezioni ai propri richiami e come i lori numeri di riconoscimento che in tanti mettiamo sulle loro gabbie diventino i loro nomi ed entrino a far parte delle nostre famiglie.

Cavoli a questo ero proprio affezzionato :-( va bè la vita continua...oggi andato al capa con 30 cm di neve...fatti 3 me 1 sass...stagione finita?? considerando che mercoledì ne verranno altri 35 penso proprio di si... -.-"

Allegati

• IMG_0706.jpg
    IMG_0706.jpg
    119.8 KB · Visite: 0

Anche qui neve sopra gli 800-1000 mt. Stamani non sono andato ma in cielo, sono stato mezz'ora in campagna, ho visto solo fringuelli e storni, ieri sotto una pioggerella fatto 1 tb e 1me e non ho visto altro, mercoledì sembra che ripiova, poi venti di libeccio, ho paura sia una annata disgraziata, per ora con i tb sono quasi al carniere dello scorso anno, merli al 50%, allodole al 30%, ts e cesene quasi a zero...

Se fosse un anno di cesene, almeno dalle nostre parti, si dovevano vedere già da almeno una settimana.....

Si, ma fino a Venerdì c'erano più di 20°C e si girava in maniche corte, cosa le spingeva a muoversi ed abbassarsi?

stamani sono andato e dopo un'alba buia di nuvoloni, poi il cielo si è aperto con un leggero ventarello da nord. ma all'alba fatti 2 tordi e poi nonostante il bel tempo altri 3 tiri fino alle 10.00 di cui uno era un sassello, il primo della stagione. Zero merli!!!! e non volava una penna. mah! speriamo di rivedere qualche altro uccelletto quando la stagione si rimette...ma si rimette???

ancora ottima giornata visto il tempo di ieri.......fatto 10 bottacci 3 merli e 2 sasselli...chi se lo aspettava!!!!speravamo almeno in 3....4 catture invece!!!!i bott arrivavano 2...3....4 la volta per ben 2 volte nel doppio avevo fucile in sicura....in pianura qui da noi si son viste delle cesene di sicuro perchè montagne dietro un pò di neve....noi abbiam fuori solo una ce e per due volte gli ha dato di brutto si capisce che le aveva sentite....

Sono partito stamattina con posche speranze visto la nevicata di ieri, sono arrivato a capanno (750mt) e ho trovato 10cm di neve. Beh, una delle più belle giornate della stagione, fatti merli, bottacci, sasselli e cesene.

Sono partito stamattina con posche speranze visto la nevicata di ieri, sono arrivato a capanno (750mt) e ho trovato 10cm di neve. Beh, una delle più belle giornate della stagione, fatti merli, bottacci, sasselli e cesene.
e dai questo mi fa veramente molto piacere....

ancora ottima giornata visto il tempo di ieri.......fatto 10 bottacci 3 merli e 2 sasselli...chi se lo aspettava!!!!speravamo almeno in 3....4 catture invece!!!!i bott arrivavano 2...3....4 la volta per ben 2 volte nel doppio avevo fucile in sicura....in pianura qui da noi si son viste delle cesene di sicuro perchè montagne dietro un pò di neve....noi abbiam fuori solo una ce e per due volte gli ha dato di brutto si capisce che le aveva sentite....

Sempre bei carnieri voi, bravi[thumbsup.gif]

[20]Questo fa ben sperare per il prosieguo.

Il babbo invece stamane solo 2 me e 1 tb. Continua la fase di magra nella nostra zona

[h=1]Passo: La migrazione rallenta[/h]Daniele | 29 ottobre 2012 | 0 Comments

La migrazione rallenta
Le bellissime giornate che hanno aperto l’ultima settimana di ottobre, dal 22, sono state interrotte bruscamente dalla perturbazione che si è abbattuta in questo ultimo week-end e che ha marcato il calo delle temperature, passando dal caldo a qualcosa di più fresco della norma.
I nostri vecchi dicevano che “i morti arrivano bagnati e vanno asciutti” e viceversa, confermando che a ridosso dei Santi un po’ di neve bagnata e un brivido in più sono situazioni meteo normali. E così tra l’aria fredda da nord e quella umida dall’Atlantico, il vento freddo delle montagne l’ha fatta da padrone e l’anticiclone sta traslocando verso altri lidi.
Per quanto attiene la migrazione è stata interessante la presenza settimanale del Tordo bottaccio nelle giornate del 22 e 23 ottobre, con una leggera prima modesta punta di presenze del Tordo sassello nelle date 24 e 25 ottobre.
Ottima la presenza del Frosone in quella del 24 ottobre. Merli col contagocce a fine mese e un interessante movimento delle Peppole comparse soprattutto nei giorni 22, 25 e 26 ottobre. Il tutto allietato anche dall’ottimo passaggio dei Fringuelli e dei Colombacci.
Presso l’Osservatorio Ornitologico della FEIN di Arosio, inoltre, si segnala la prima cattura storica di un Organetto, avvenuta il giorno 25 ottobre. Le pessime condizioni meteo di sabato e domenica chiudono questo ultimo week-end del mese con le notizie della comparsa della prima neve fino alle basse quote, sopra Erba, mentre le stagiste polacche, operanti presso la stazione arosiana e in fase di conclusione della loro attività, ci hanno mostrato le foto del loro Paese sotto la neve, sottolineando che il fatto meteorologico in questi giorni è alquanto anomalo anche da loro.
Lunedi, 29/10/2012
http://www.anuu.org

mattinata tranquilla....fatti 4 bottacci 1 merlo 1 sassello......vista la neve in giro ho portato anche una cesena ma non ne ho viste......visti qualche tordo in più ma molto scaltri......vedremo se riusciremo ad andare mercoledi........

dopo ieri.stamani stretto i denti e partito circondato dalla neve ..vento gelido e nevischio all'alba richiami strepitosi tranne merli..riuscito a scappottare con ben 3 preti e due tb sasselli non pervenuti ..visti in tutto 10ina di cin...ora spero di leggere notizie buone da voi visto che questa settimana non sò se potro riandare al capannno causa lavoro..
dagli impianti di risalita di pontremoli passo &chiudo :-)

Domani potrebbe essere una ottima giornata per sasselli, allodole e merli, tb non saprei forse è tardi da noi.. mercoledì chissa se riesco a cacciare 2-3 ore qui sembra che piova dalle 9.00-10.00..

Te lo dico domani, visto che domattina vado con un amico a sistemare un appostemento molto buono per tordi e sasselli.......

Quì 15 cm di neve...quindi io zero aspettative e letto..mio papà ha tenuto duro e ha fatto 8 merli e 1 sasselli sotto la nevicata O.o .... Poi una notizia che mi ha fatto rattristare non poco :-( ...dopo 10 anni è morto il tordino a cui ero più affezzionato.. il "sei" ...ho iniziato con lui..sempre il primo ad iniziare a cantare e l'ultimo a smettere.. era un vero duro.. da un paio d'anni aveva la cataratta che in questi ultimi mesi è peggiorata e lo ha portato alla ****. Lui è stato il simbolo della batteria in questo decennio... domani lo porto a capanno e lo seppellisco li..così che la sua presenza sia li con noi anche in futuro. RIP sei :-(

Mi spiace e ti capisco.I miei hanno tutti un nome.Saluti.Giuse

oggi piacevole giornata 4 tb 3 ts 2 merli visto 4 sasselli alti non anno curato stasera chiaro di luna domani poteva essere buona sicuramente, mercoledi acqua i sasselli li vedremo poco speriamo nelle cesene maaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto