Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui in montagna prima uscita infrasettimanale..sono stato al capanno fino alle 8.45 ed è stata una giornata in linea con tutte quelle di settembre...fatti 9 bottacci e 1 merlo...visto poco altro. Fino ad ora apparte il gran bel movimento dell'apertura del 16 settembre qui si è viaggiato sulla costanza dei 10 tiri a uscita...ora vediamo se ingrana il vero passo..magari domani provo in alto se il lavoro me lo consente. Comunque a me va benissimo così..avanti tutta :-)

Radio capanno 2012-2013

Solita uscita lampo fino alle 8 prima del lavoro con batteria ridotta. Buon movimento di tordi meno di merli. Fatti i primi bottacci della stagione. Il capanno di fianco sembrava una contraerea, io a causa del folto che contraddistingue il mio appostamento ho avuto purtoppo una condotta piu' "morigerata". Comunque buono il ritorno dagli altri capanni in zona.
Domani si replica, forza!!! :)

ore 5 già a capanno, ore 6 sono arrivati i primi tordi ancora cn il buio,appena fatto chiaro ho incarnierato subito 3 tordi a terra e poi fino alle 10 era un continuo passare,anche a gruppi di 6, alla fine incarnierato 13 tordi( tutti cn il calibro 8) bottacci su 20 visti e nessun merlo pervenuto. sentiti diversi fringuelli e lucherini, domani si riprova....

ma secodo te come mai questa differenza col vicino? i richiami han fatto il loro dovere?

I miei hanno avuto una pausa di circa 20 minuti dovuta alla presenza di quel genialoide in cerca della sua lepre......poi tutto sommato hanno cantato anche se sentendo quelli del vicino i suoi hanno sicuramente fatto meglio....ma sono differenze che ci sono sempre state anche negli anni passati..... l'unica differenza effettiva è che io non ho ancora avuto tempo di mettere gli uccelli nei gabbioni fissi.....mentre lui li ha...però non penso nemmeno che sia questo il motivo.......

Radio capanno 2012-2013

ma secodo te come mai questa differenza col vicino? i richiami han fatto il loro dovere?

semplicemente perché lui col fisso ha le piante ben organizzate mentre io da temporaneo caccio con piante molto fitte dove i pennuti e' decisamente più difficile scorgerli ed abbatterli.... Per esser fuori con solo 8 richiami devo dire che anche grazie alla 23b del sito il concerto era notevole e mi ha fatto veramente piacere vedere come i tordi si calassero sulla mia tesa. Nei prossimi giorni vedro' di eliminare qualche ramo di troppo nella speranza di avere maggiore visibilita'

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Prima mia mattinata della stagione e prima volta con la corridora, si è visto qualcosina in più rispetto a lunedì, fatti due merli e un bottaccio nella prima mezzora, poi pur avendo un po di uccelli attorno erano abbastanza nervosi e non entravano nel gioco, non vorrei che fosse un problema della posizione della corridora, vedremo in seguito! Alla fine 6 pezzi 4 merli 2 bottacci, credo che per le mie zone sia necessario che inizzi a tirare un po di vento da nord-est speriamo che mi sbaglio!

Prima mia mattinata della stagione e prima volta con la corridora, si è visto qualcosina in più rispetto a lunedì, fatti due merli e un bottaccio nella prima mezzora, poi pur avendo un po di uccelli attorno erano abbastanza nervosi e non entravano nel gioco, non vorrei che fosse un problema della posizione della corridora, vedremo in seguito! Alla fine 6 pezzi 4 merli 2 bottacci, credo che per le mie zone sia necessario che inizzi a tirare un po di vento da nord-est speriamo che mi sbaglio!
la corridora nn fà innervosire i migratori, anzi da fiducia ad avvicinarsi, io stamattina 3 bottacci li ho fatti vicino alla corridora in terra

anche da me poco movimento fatti 3 merli e un tordo gabbie al 50 per cento credo anche io ci voglia un po di tramontana
un saluto

Radio capanno 2012-2013

Dai ke oggi non è andata male !!!!!!! È domani replica, ahahahahah

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Mattinata partita bene, poi causa i soliti fenomeni che si mettono tra gli appostamenti fissi a sparare al volo ai branchetti di tordi che arrivano, finita con dieci bottacci......
visti molti gruppetti passare ma non riuscivano neanche a posarsi perchè subito arrivavano una scarica di colpi.......stamattina il numero poteva essere più alto ma non lamentiamoci.......domani speriamo che sia rimasto qualche tordo....

visto finalmente qualcosa, nulla di eccezionale, ma trovati un po' di tordi arrivati probabilmente ieri o stanotte intorno al capanno, purtroppo fatti pochi rispetto a quelli visti, ma ero solo e in quel capanno tutti non si parano neanche in due, 6tb e 1 ghiandaia, merli non pervenuti, rimasto fino alle dieci ma non ho rivisto penne volare apparte 2 tordele verso le 8,30.......

Capanno Grosseto ATC7
Come pensavo i tordi sono arrivati, e il babbo si e' divertito,
e' stata decisamente una buona mattinata di passo.
Carniere di soli bottacci, merli zero, ma il nostro capanno non e' da merli.
Richiami tutti in gran spolvero, ma non e' una sorpresa, abbiamo quindici
primavere che cantano a palla.
Speriamo che si continui su questa strada...........

spigla oggi si è divertito col pare....capanni però han fatto anche meglio....fatto solo un merlo per il resto tutti bott....parlano già di furia ma per il pare non lo è quando fan la furia ci sono anche i merli insieme e oggi se nè visto uno solo...abbiamo un bellisimo posto ma purtroppo la mattina fino a mezz ora dopo l alba li vediamo ma siamo ancora al buio causa collina ad est...questo ci fà cominciare a sparare sempre mezzora dopo gli altri....ma va bene cosi...

Mattina eccezionale ragazzi ,un divertimento unico 67 tb 5 merli richiami a bomba ,sono entrati tutta mattina un vero divertimento ,domani ancora .
ciao .

stamattina purtroppo ho trascurato il capanno per stare di posta...non visti passare molti tordi ma sentite proprio tante fucilate in vallata....cmq visto passare un pò di tutto in quota, frosoni, lucherini,fiste, tanti finchi e le prime peppole....domani si prova...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto