Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani chiuso con una cesena. Devo dire che dalle nostre parti salvo qualche giornata buona di bottacci, una delle peggiori annate che si ricordi, la speranza và sempre al prossimo anno, ma le annate buone sono sempre più rare. Al prossimo anno e un saluto a tutti i "nocettisti".

Stamani visti un bel po di sasselli e di cesene.......non si può chiudere ora......Diciamo -3 alla fine !!

Oggi fatto un giretto a piedi...
Visto frosoni e dialogato con loro ;P
(Al minuto 2:08 va in pianta!)
MOV04426 - YouTube
24c797t.jpg

Fatto prove per fischiare al ripasso...tordo (almeno dovrebbe esserlo) + sassello
Chioccolo - Tordo sassello - YouTube
Chioccolo - Tordo Bottaccio - YouTube

Più qualche foto random del capanno.
144d5xd.jpg

2eap9xf.jpg

Stagione Chiusa se il capo non da le ferie^^ Chi può ci dia dentro anche per me!

Si son riviste qualche cesena in settimana...sabato fatte 4 a mille....ieri poi fatto chisura in alto con 50cm di neve....c'è qualche cesena ma non credono ormai a nulla....è chiaro che dalle nostre parti il periodo migliore per le cesene è tra il 20 gennaio e 15 febbraio...bisognerebbe sospendere tra il 1 gen e il 20 e farci andare 15gg a febb...ah ah ....più facile che non ci facciano neanche più andare...

Si son riviste qualche cesena in settimana...sabato fatte 4 a mille....ieri poi fatto chisura in alto con 50cm di neve....c'è qualche cesena ma non credono ormai a nulla....è chiaro che dalle nostre parti il periodo migliore per le cesene è tra il 20 gennaio e 15 febbraio...bisognerebbe sospendere tra il 1 gen e il 20 e farci andare 15gg a febb...ah ah ....più facile che non ci facciano neanche più andare...
ahahah, proprio te, ti ci vedo in quei 20 giorni di stop!!!! sai che prurito che ti viene......:smile:

vi racconto di ieri......visto la mattinata di sabato assai deludente in altro posto, con 1 tb raccolto di 2 visti in tutta la mattina, decido di cambiare zona, dicerto non potevo stare a casa, ultimo fine settimana dell' annata e con un meteo spettacolare.
parto presto per un uliveta abbandonata e coperta di rovi, in alta collina,proprio al limite con la montagna e che per raggiungerla c'e' da fare una mezzora buona di camel trophy per una mulattiera impervia che non ci si abbriccan nemmeno le capre, arrivo sul posto e piazzo la parata nei pressi dell' unico ulivo che ha ancora qualche frutto sopra, fiducioso che se un tordo al mondo c'era doveva venir li' visto anche il terreno ghiacciato e asciutto dalla tramontana di questi giorni, arriva l' alba nel silenzio piu' totale, ne uno zillo, ne una strisciata di sassello, il nulla, solo un paio di merli sentiti in lontananza nei paraggi dell' edera, viene giorno e dopo aver sentito qualche rumore nel bosco dietro a me a cui non davo peso, visti i tanti caprioli, daini e cervi che si aggiran nella zona, mi appare nello stradello una volpe, un maschio davvero grosso e bello impellicciato a non piu' di 10/12 metri, esito un attimo perche' gia' so' che conoscendomi, dopo mi pento, ma poi il cacciatore ha il sopravvento e vedendola piu' come un dovere sul controllo nocivi, imbraccio e sparo di seconda canna, vedo che accusa ma entra in un cesto di stipa, mi avvicino ed era li, tiro anche la seconda per esser sicuro che non fosse ancora viva e la prendo per le zampe, la alzo, la guardo, era bellissima e mi son sentito assai peggio di una ****.....
mi rimetto in parata e come per miracolo arriva un tb sull' ulivo, mi vede e riparte come un missile, dopo un minuto un altro e stesso discorso, allora taglio qualche ginestra e la metto difronte alla parata, mi siedo su un sasso, lego un bastone per tenerci il fucile appoggiato e pronto e mi piazzo in attesa, in un oretta mi son venuti una decina di tordi, forse sempre gli stessi 5/6 che han fatto piu' di una visita, tirato a 4 raccolti 3, sparato anche a 1 ts che mi ha beccato la fucilata in pieno e andato via indenne, sbagliato un colombaccio che per poco mi leva il berretto, sulle punte di una quercia a prendermi in giro, parecchi frusoni per tutto il tempo, ai quali non ho sparato, non perche' mi sarebbe dispiaciuto, ma per che non si puo' e soprattutto per non far chiasso e cercar di fregare i tb, mai scelta fu' piu' azzeccata, visto che all' imprvviso mi son trovato davanti la provinciale arrivata probabilmente col teletrasporto, visto il percorso lungo e accidentato che c'era da fare e perche io non ho sentito il minimo rumore, comunque controllo veloce e tutto ok.......
ora, non so' se potro' tornare prima di giovedi', ma se questa e' stata la chiusura, diciamo che e' stata piacevole e movimentata.......dal prox fine settimana si comincia con i lavori per l' anno prossimo, sicuro che non trovero mai il tempo per annoiarmi un po'........

io piuttosto aprirei la cesena e il ts al 15 ottobre...che cazz..ne facciamo del prelievo da settembre a metà ottobre ???..meglio spostare questi giorni a febbraio ..o no ..?????..

l'dea non e' male rinaldo....dipende secondo il mio punto di vista da diverse variabili, meteo, zona, etc perche' in montagna se nevica parecchio(anche se comunque si puo' andare a sasselli e cesene) a dicembre, e' inutile continuare sino a meta' febbraio perche' in giro non vedi un uccello, puo' valere discorso per pianura o collina.,esempio centro e sud , loro vedono ancora i bottacci adesso i sasselli, le cesene, da me 1200 e da meta' dicembre piu' o meno che si vede poco per non dire nulla.
Certo l'annata buona anche in quel periodo puo' capitare ma raramente...

io piuttosto aprirei la cesena e il ts al 15 ottobre...che cazz..ne facciamo del prelievo da settembre a metà ottobre ???..meglio spostare questi giorni a febbraio ..o no ..?????..

Si, come la metti coi KC? Tendono a farteli chiudere al 20 Gennaio...........

esatto, dice bene Maurizio, il problema e' quello e non è neanche cosi' marginale.
Quello era chiaro sia a me che penso a Rinaldo era solo una considerazione sul passo...e si diceva che a volte certi periodi per alcune speci sono inutili...certo poi questo varia da regione a regione da province e province ecc ecc...teniamoci stretto quello che abbiamo e cerchiamo di ottenere qualcosa..ma almeno teniamoci quello che abbiamo....

Quello era chiaro sia a me che penso a Rinaldo era solo una considerazione sul passo...e si diceva che a volte certi periodi per alcune speci sono inutili...certo poi questo varia da regione a regione da province e province ecc ecc...teniamoci stretto quello che abbiamo e cerchiamo di ottenere qualcosa..ma almeno teniamoci quello che abbiamo....

azz..Aldo te set telepatico...infatti..a parte che gli ultimi KC che ho letto danno i turdidi in buona conservazione...poi dai lo sappiamo tutti ste "KC fasulli"...allora non capisco perchè al nord a gennaio i tb son chiusi mentre dall'emilia in giu in alcune regioni sono aperti....( per non parlar della francia) poi solitamente per avere qualcosa bisogna dare no ???..al di là di tutto comunque l'importante è frenare questo rotolamento in basso della ns attività..
ciao

Oggi mattinata aldilà delle più rosee previsioni, forse facilitati dalla nebbia che ha ridotto la normale diffidenza delle cesene impasturate da tempo. Tornati con 8 cesene e 1 sassello. Di più non potevamo chiedere per finire la stagione.

E si chiude! 0 cesene in un anno xDD
Sul lago sono stati fatti fino a stamattina abbattimenti da sogno...giovedi' scorso un tipo 14 ts e 7 ce...io neanche visti!!

Ed anche questa stagione è arrivata al termine !!
Non è stata una stagione spettacolare come la precedente ma comunque ce ne sono state molte peggiori
e poi l'importante è esserci !! Sempre !!
Oggi spengo il secondo neon e comincio a calare le ore ai richiami,che quest'anno più che mai mi hanno
regalato delle grandissime emozioni !!
RADIO CAPANNO arrivederci al prossimo anno !!

chiuso ieri con l'ennesimo capotto di questa stagione....un po' di tristezza c'è sempre..più per i richiami che per altro....comunque una delle peggiori stagioni da quando vado a caccia....se ricordate in passato avevo detto che era del tutto simile al 2003..nevicata precoce e puff il nulla poi....purtroppo non mi ero sbagliato..........adesso rimbocchiamoci le maniche per l'anno che verrà.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto