RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Uscita al capanno di un amico ATC FI 5
Mattinata fredda, terreno ghiacciato, temperatura circa 2 gradi
I richiami forse a cusa della bassa temperatura hanno cantato poco
Carniere solo un merlo che ci ha evitato il capotto, visto qualche bottaccio
ma cattivissimo. Sasselli e cesene assenti ingiustificati!

Con un amico, nell'entroterra genovese oltre i 700 mt di altitudine. temperature sotto lo 0 , cesene ancora in forma sasseli sufficienti; cappotto.

Io invece questa mattina qualcosina ho visto..

Fatti 2 ts e un Me.
Visti altri due Ts cattivissimi e tre Tb arrivati spediti e buttati nello sporco senza riuscire a sparare,più un altro merlo rimasto lontato
Cesene estinte.
Visto anche un discreto movimento di colombi ..

salvati dal cappotto con un sasssello sul tremello....in giro ancora qualche fringuello...non sò se il pare andrà ancora...cesene in ottima forma e anche i sas che ìnon stanno mutando...

Stamani un pò di uccelli li ho rivisti, sasselli e cesene, ma il freddo mi aveva paralizzato, le cesene erano mute e i selvatici cattivissimi, fatti 3 ts ma poteva essere qualcuno in più se ero più svelto e non ne avessi padellato 1 a 10 metri...
Poi ho anche bucato una gomma con un ramo tagliente, soddisfatto però per i ts che ancora cantano, un pò meno ma cantano... ai tre fatti gli ho tirato a fermo dalla parata scoperta..

partito con tanta fiducia, visto il movimento che di giovedi. richiami alla frutta e animali in giro ZERO. alle 8.30 ho staccato tutto e sono andato a vedre mio figlio che giocava. neanche gli amici degli altri capanni, che hanno ancora qualche sassello in forma, hanno visto niente. vediamo il meteo per mercoledi o giovedi per fare l ultima uscita e poi si chiude!

Stamattina sono andato nonostante la febbre....Cappotto tremendo, visto 1 sass. e 1 merlo (da noi in Romagna chiuso dal 14) che mi ha fatto compagnia per tutta la mattina.
Speriamo nelle cesene di pastura di gennaio, se almeno ne trovassi qualcuna di cattura!
Ciao, Fabio.

Francesco 70 mi spieghi come fanno i sasselli a cantare ancora i miei sono in muta da dieci giorni.Mi dici dove abiti. Ciao

Ma se fai il foto con tabella sassello o simili è difficile che siano già in muta da 10 gg..

Domattina si prova, anche se il tempo è molto instabile con vento forte da NE e T° che sfiorerà i -7°..,boh vedremo

Stamattina 1300 - 5 dopo aver incatenato il superpanda e aver scalato sul ghiaccio vivo la salita al mio capanno attacco gabbie e accendo stufa. tempo un minuto sparo a 1 cesena dopo due minuti faccio 1 sassello poi arriva pure il secondo che si butta in terra... versi le otto e mezza vedo una cesene e una tordela ma nonostante le 20 cesene in formissima nn c'è stato modo di farla arrivare! Va be quest'anno è così l'importante è nn fare cappotti! Ottima la presenza come sempre di peppole anche in gruppi da 50 60 unità fringuelli in calo

Stamattina 1300 - 5 dopo aver incatenato il superpanda e aver scalato sul ghiaccio vivo la salita al mio capanno attacco gabbie e accendo stufa. tempo un minuto sparo a 1 cesena dopo due minuti faccio 1 sassello poi arriva pure il secondo che si butta in terra... versi le otto e mezza vedo una cesene e una tordela ma nonostante le 20 cesene in formissima nn c'è stato modo di farla arrivare! Va be quest'anno è così l'importante è nn fare cappotti! Ottima la presenza come sempre di peppole anche in gruppi da 50 60 unità fringuelli in calo

azzo noi di peppole quest anno neanche l ombra.....chisssa come mai...cmq complimenti a sentire quel che ce in giro...

Mattinata meglio del previsto. Fatti 3 sasselli di un branchetto di 3 e una manciata di deroghe. Riviste finalmente le peppole, peccato che sia ormai troppo tardi.
Vista anche una cesena ma oltre alla laurea aveva anche un paio di master.

Stamattina, per i tempi che sono, è stata abbastanza buona. Fatti 3 ts e 1 me. Richiami in calo, con pause di canto. Domattina si riprova. Speriamo che con l'abbassamento della temperatura e un pò di neve al nord e sull'appennino ... arrivi qualche cesena.
Saluti a tutti, Dario.

Ieri 3 ts. Oggi 5 ts ed 1 cesena. E' almeno dal 2006 che non ci sono così poche cesene almeno qui da noi. Speriamo che con la neve qualche erratismo ci sia...ma ora la fiducia si è ridotta.

scappotato alla grande stamani..ben 4ts!! visti una decina in tutto qualche merlo e qualche frosone richiami in calo ma un paio vanno ancora molto bene nonostante stagione fiacca!! bella brinata cesene zero..fermo a 1 stagionale :-((
ora c'è vento mettiamo la sveglia domattina si vedrà...
anche un altro amico stamani dopo cappotti a fatto 5ts e 1m era alle stelle!!
zeri passo & chiudo

azzo noi di peppole quest anno neanche l ombra.....chisssa come mai...cmq complimenti a sentire quel che ce in giro...

Un anno eccezionale per fringuelli e frosoni. peppole nn male. cesene uno schifo purtroppo ne fanno un po in alta val taleggio alcuni capanni anche 20 30 per mattina

Provata l'uscita Sabato...niente...neve e freddo e movimenti zero,sasselli in piena muta a parte uno ma ormai a riposo,cesene in calo ma ormai è finita

ieri discreta giornata per i tempi che corrono... fatto 1 bottaccio magrissimo, 1 sassello e 2 cesene... tutti che sono arrivati solitari... una maciata di deroghe...
speravo di vedere qualche peppola visto che in motagna c'è la neve ma niente...

Francesco 70 mi spieghi come fanno i sasselli a cantare ancora i miei sono in muta da dieci giorni.Mi dici dove abiti. Ciao

Ma non lo sò, io faccio la tradizionale e poi il foto da settembre a dicembre, di solito erano quasi già muti ma quest'anno cantano più forte e senza pause, quando ieri li ho attaccati alle 7.00 sono partiti a razzo, infatti un paio si sono buttati al buio tra le gabbie ma impossibili da vedere, più tardi sono calati un pò, c'è da dire che comunque sono partiti verso il 15 novembre e ora recuperano i moccoli che mi ha fatto tirare, tra una settimana dovrebbero cominciare la muta...
Comunque abito ad Arezzo e caccio in ATC Ar1 e Ar3
P.S. Per la cronaca, stamattina prima spruzzata di neve sulle colline sopra la città..

ieri, mattinata a casa delle cesene, neanche l' ombra, visti un po' di sasselli, diciamo un bel po' considerando posto e periodo, ma
cattivissimi come e' normale che siano ora, si son fermati li' perche' ci sono ancora i sorbi montani con qualche bacca, ma ce ne son tanti e la zona e ' vasta, quindi stanno sempre nei punti piu' impervi e dopo che si son fermati a mangiare non si rimuovan nemmeno col terremoto.....
magra consolazione e' che ci son gli agrifogli talmete carichi di bacche che se arrivasse qualche cesena............................

P.S.
per pecos e tacci,
ho avuto notizie certe di gran numeri con i ts ieri mattina in bassa toscana, confermate???

qua in valsabbia per noi penso si finita cosi sabato capotto domenica idem oggi mattina dormito pomeriggio al lavoro uccelli tutti in muta tranne le cesene ma penso che ormai non contino più vi auguro buone feste a tutti dai buone mangiate a tutti per ste feste io a natale faccio spiedo da un metro e mezzo a 5 raspe polenta vino a volontà siamo circa in 12- 13 insomma una buona compagnia di bocche da lupi saluti a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto