RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato:
richiami: i sasselli cantano e le cesene sono fuori di testa mentre come merli porto solo due giovani zirlatori...
uccelli: visti verso le 8,30 quattro merli fermicci che sono entrati sui cachi ma non mi hanno lasciato neanche il tempo di puntare il fucile, poi...il nulla.
1° CAPPOTTO della stagione.
Si riprova sabato.

riassunto week...sabato strada completamente impraticabile causa ghiaccio vivo montate 4 catene e fatto fatica lo stesso con non poca tremarella...comunque tempretura -5, neve anche se non molta a dir la verità fatto 3ce solitarie e visto la solita aquila che ogni tanto fa capolino sopra di me...sempre un bel vedere comunque..domenica sempre mega incatenato in compagnia di un amico molto conosciuto nel forum fatto un ts visto un altro..e visto anche un bel volo di una 20ina di ce che non si sono fermate purtroppo...vabbè vediamo più avanti che succede.....

sabato ero da solo ma sicuramente all'amico son gelati i capelli lo stesso visto che anche lui ha vissuto la mia stessa esperienza mi sa che gli son persino caduti ah ah ah.......dove stazioni non lo so..ma son già 3 o 4 volte che esce fuori li dal guglielmo li al monumento...l'ha visto poi anche la mia dolce metà sabato e mi ha detto che girava sotto le rocce del monumento...comunque due settimane fà si è appoggiata sulla cima di un pino a circa una 100mt dal bait....spettacolo puro.....un giovane..ali con striatura bianca e sottocoda bianco....

beh dipende dalla strada che fà, di neve io ne ho poca fin quasi in cima...il problema è che sulla strada a salire ci sono dei rigagnoli che ghiacciando poi invadono la mulattiera che diventa impraticabile in più ogni giorno che passa si accumula...ci han messo un po' di terra foglie e cenere...ma se va avanti ancora così mi sa che non si riuscirà più a salire...molto meglio la neve.....

Io domenica sono salito al capanno con il mio pandino 4x4 e a metà salita mi sono accorto che ero su una lastra spessa 3 dita ad un certo punto ha cominciato a pattinare ed io e il mio socio ci siamo guardati capendo che eravamo nella pupu ... ****!!! Ha cominciato ad andare indietro e per fortuna dopo 15 metri ci siamo fermati... che caga scec! Dopo ho catenato il pandino ed è da li è veramente un demonio... gli altri con i fuoristrada e le catene slittano io con il pandino del 90 neanche una piega certo con le catene! Il ghiaccio è proprio una ****! Occhio!

Sabato mattina con il primo freddo sono andato pieno di speranze al capanno, fatti un merlo e tre sasselli spiccioloni. Stamattina ancora peggio, 1 sassello e 1 bottaccio. Peccato perchè le gabbie sono ancora al top..... e ce ne sono altri di seconda levata pronti a dar fuoco alle micce. Comunque fino alla fine la speranza resta. Saluti a tutti.

ciao a tutti gli amici del forum..
io sno ancora in trasferta per lavoro ma vi leggo sperando in buone nuove...ieri comunque ho fatto una passeggiata..viste due cesene fuori dal posto di un amico..un altro conoscente 3 cesene singole (1.100 mt)..
proverò un uscita sabato quando rientro...
ciao!

ieri sera ho visto un noto cacciatore della zona ...ha il capanno a circa 1000m uno dei capanni storici della valle ...oltre all'abbondanza di pasture e di richiami .non hanno perso una mattina di caccia ..non sono ancora arrivati a una decina di cesene in tutta la stagione ...

ieri sera ho visto un noto cacciatore della zona ...ha il capanno a circa 1000m uno dei capanni storici della valle ...oltre all'abbondanza di pasture e di richiami .non hanno perso una mattina di caccia ..non sono ancora arrivati a una decina di cesene in tutta la stagione ...

qua da noi in certi capanni limitati in alta val taleggio hanno fatto grossi carnieri... un mio socio ha visto scendere un signore da questi capanni e lo zaino era pieno di cesene... sembra che le cesene non si vogliano muovere da quella valle anche perchè se no qualcosa dovrei vedere visto che quelle che prendo io arrivano da quella valle... io purtroppo sono intorno alla quarantina di ce anche se sentendo i carnieri di altri nn mi posso lamentare...

qua da noi in certi capanni limitati in alta val taleggio hanno fatto grossi carnieri... un mio socio ha visto scendere un signore da questi capanni e lo zaino era pieno di cesene... sembra che le cesene non si vogliano muovere da quella valle anche perchè se no qualcosa dovrei vedere visto che quelle che prendo io arrivano da quella valle... io purtroppo sono intorno alla quarantina di ce anche se sentendo i carnieri di altri nn mi posso lamentare...

al casot del pare è arrivato a una ventina di ce...fatte quasi tutte a novembre....annate buone non arriva a 80....e comunque non a mai cacciato dopo natale....come si eran messe a novembre pensava in una buona annata ma poi son sparite....domani andrà e vi dirò...

Che temperature ... Questa mattina, nelle zone che frequento normalmente, si oscillava tra -9 e -12
Domani mattina penso che non sarà molto diverso, non me la sento di andare anche se questo gelo potrebbe far muovere qualche cosa.

Freddo,freddo e freddo...... -8°C e il solito....nulla
Iniziamo a spegnere i neon......sigh.......

Quì già 2 settimane che non vado...la nevicata, oltre ad aver reso difficoltoso l arrivo al capanno ha fatto sparire ogni essere vivente apparte qualche piccolo. Poi il tempo libero è praticamente inesistente...proverò magari un uscita sotto le poche vacanze che farò...ma senza aspettative...quindi al 99% stagione chiusa...direi..annata ottima sotto ogni punto di vista...richiami come sempre da quando ho il foto al top...passo di tordi e merli eccellente...i due capanni hanno funzionato bene e con tutti i lavori svolti sono in costante miglioramento...vista anche qualche cesena...visti una marea di piccoli, pettirossi fringuelli (sasselli come sempre non pervenuti...ma questa è ormai una regola....) quindi..bene...ci si prepara all' anno prossimo sperando che tutto questo si ripeta.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto