RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui mi sa che stiamo arrivando alla fine dei giochi;ieri 1 sassello e 1 cesena singoli.Poi un gruppetto di una decina sono passate due volte basse ma senza curare minimamente i richiami;quelle che arrivano non curano per niente le pasture e non si uniscono sembra il comportamento di fine dicembre ...

uei..si vede proprio che la stagione stà morendo...non c'è più nessuno che scrive aggiornamenti....dai dai raga ci sono ancora due mesi....

ahahah.....aldo, se inizi ad andare anche il martedi' ti si regala davvero la coppa capanno 2011/12

mola mia aldo!!!!!!!! dai che domani nevica in austria e arrivanooooooooooo....mi son comprato anche la cerata nuova che se ce ne sono tante e mi cagano addosso mentre vado al capanno a piedi la senti te la moglie!

ahahah.....aldo, se inizi ad andare anche il martedi' ti si regala davvero la coppa capanno 2011/12

...beh non sarebbe male...ah ah ah...dai domani vediamo se qualche "pasturotta" si fa vedere sulle mele.......l'importante e cercare di non fare capotto poi quel che viene viene.....
Mamma mia sta attento Carlo....certo io ho la mimetica bianca se dovessero cacarmi adosso sarebbero dolori...vero anche che quest'anno senza neve ancora non ho potuto esibirla accidenti.....

eh vero...sono il primo che non scrivo più..ma come tanti fanno ormai la stessa cosa..segno evidente che la stagione se n'è andata..
domani ultimo giorno per me..
ci spero ancora!!

alle 8.15 ho staccato e non perchè avevo da fare! desolante!!!!1 ts che è venuto sul secco. forse si voleva suicidare perche era rimasto da solo in tutto il bosco! ma non si molla ancora! anche se i richiami iniziano a cantar messa. domani proviamo a cambiar posto, ma dalle notizie non sono fiducioso che convenga. vediamo......

Inizia a fare freddino a 1500mt...era ora ....stamattina 5 cesene tutte singole tranne due di un gruppetto di 6. curano poco,le pasture neanche le guardano,se arrivano stanno sui faggi o sui pini ferme anche 15minuti...diversi gruppetti di peppole sfilare sopra ma come se avessero il fuoco al culo ...e domani si riprova

io sono a lavoro, ma ho ricevuto notizie poco confortanti da vari amici ai capanni a pt e bo, 1-2 tiri all' alba e poi finito tutto,
domani si prova comunque.......

Dopo tanto finalmente fatta una bella mattinata.
Uscito a sperimentare un nuovo posto dove nei giorni scorsi visto tanti uccelli fermi in pastura e divertito anche se si poteva fare meglio.
La maggior parte sasselli e merli.pochissime cesene.
Peccato aver cacciato con la parata senza tetto ed aver perso tante occasioni.
Se mi fossi messo a tirare al volo avrei sparato diverse scatole di cartucce.
Nei prossimi giorni si riprova,comunque ci voleva di vedere un po di uccelli!!

Stamattina dopo 10 giorni di assenza sono tornato al capanno di montagna...fino alle 8,00 non ho visto volare nulla, poi è arrivato un sassello tra le gabbie che per fortuna sono riuscito a fare.....alle 8,40, decido di venir via e mentre rimetto il fucile nel fodero, ecco sbucare dal nulla 7 sasselli e mettersi in pianta ma neanche fanno in tempo a posarsi che se ne vanno subito via, neanche il tempo di ammirarli....per fortuna nel ripartire si dividono e dopo un quarto d'ora riesco a farne altri due....totale raccolti 3ts, niente cesene che erano poi la mia speranza per stamattina.....
Nota più che positiva i richiami che nonostante fossero da 10 giorni fermi ai box hanno cantato tutta la mattina....

partito con 8ts e 5ce che si son tutti ben comportati... tornato con carniere di un tb a buio e un merlo alle 9.35 forse visto un ts...riapparsi parecchi frosoni e qche merlo..domani nin zò..
valli di zeri 1100
p&c

Stamattina fatto un sassello grasso come un porcello... visti altri tre che stavano venendo in pianta quando da una pianta parte un merlo che se li è portati via... mai vista una cosa così...
poi fatte 4 cesene... credulone al massimo... sono venute 2 volte in pianta...

Qualcosa meglio delle ultime mattine. Discreto movimento di sasselli, anche se molto furbi, qualche cesena e visti diversi merli dal collare. Speriamo nei prossimi giorni qualche csena in più.

stamattina uscita in compagnia con pecos in alta collina turbata per la prima ora da un vento da ovest poi si è calmato tutto e venuta una cesena che nn mi ha dato il tempo di prendere il fucile in mano subito dopo un sassello sul secco ha tirato il pecos ma la cartuccia nn ha lavorato bene e cascato lontano nella valle alle 9-00 staccato per la desolazione nota positiva i richiami del pecos da applausi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto