RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
qui ZENA!
giornata in media di una stagione normale..
fatti 7 me 5 tb e visti 5/6 di più...
richiami ormai alla frutta..ancora due giorni poi si cambia scenario!

da segnalare un passo costante e soprattutto ABBONDANTE di uccelletti di tutti i tipi..in particolar modo fringuelli...
tanti voli di colombacci ma causa vento scarso tutti in mare..
io ripeto..che in questi due giorni ci credo ancora!!

vento gelido gran brinata 2,5°..richiami han accusato il colpo..
passo congelato fatti una decina tutti cattivi e del posto..
prima gran mattinata per i fringuelli..passo costante e ininterrotto..visti anche parecchie volte colombi
nota più bella esposizione nel pomeriggio a casa dei ts....che spettacolo....
stazione artica di zeri
passo & chiudo

finalmente son tornato!!!!non ci stò capendo molto del nuovo forum...cmq ieri 5 merli e 5 bott.in sett il pare non molti...oggi fatto bello 12 merli 5 bott e un sas il terzo della stagione...non male direi!!!!grazie ai merli comunque!!!!visti moltissimi ucceletti di tutte le speci....by by domani saeò su un paio di ore!!!!

Due giorni dedicati alle allodole con scarsi risultati, non è più la mia caccia, i capannnisti di collina e di montagna mi segnalano calo dei tb e dei merli, c'è solo roba di rigiro anche se sopra la media del periodo.. i tanti tordi visti in collina mercoledì se ne sono andati con la pioggia.
Stamani il babbo ha visto la prima beccaccia volata davanti alla macchina al buio, e ieri mi si è posato un tordo sul secco (sono andato un ora al capanno), non ho fatto a tempo a sparare, ma al 90% era un sassello...
Totale, nel week end più magro di ottobre, 16 allodole 2 tb 1 me..
ciao

Altra bella giornata anche se era iniziata male, non si è visto NULLA fino alle 9,00. Diverse catture di merli (nei limiti del carniere...eravamo in due )e solo 3 tb.. Domani ha messo tempo instabile e probabile pioggia ma credo che per i tb sia finita

WE che parte male Giovedì sera quando in un movimento apparentemente innocuo (mi stavo asciugando una gamba dopo il bagno), mi son beccato il "colpo dela strega", uno di quelli tosti.......in qualche modo sono andato lo stesso sia ieri che oggi, soprattutto per cominciare a portare i sasselli.
Ormai qui da me bottacci e merli sembrano finiti solo qualcuno in pastura (come al solito battevano tra tutte una sorba nascosta dai rami di un'altra), totale 5 tb 2 me 1 sassello 3 frosoni e la prima cesena di 2; viste altre 2 che poi disturbate da qualcosa si son buttate nel fitto e non sono più arrivate. Una bella coppia di tordele ed un inizio di movimento di fringuelli han chiuso la giornata
Oggi dato che avevo portato 4 cesene, non ne ho vista nemmeno 1 ed in giro c'era poco, qualche pasturone che non ne voleva sapere di curare i richiami e venire allo scoperto giocando sempre sulla solita sorba a cui non potevo sparare, totale 3 tb 2 sasselli 1 merlo 1 frosone ed un paio di cin (il mio giovane aiutante si è divertito).
Per i "mai contenti" questa notoriamente è una settimana di transizione, i giochi tempo pemettendo riprenderanno nel prossimo we quando la fine del mese dovrebbe portare i primi movimenti significativi di sasselli......lombalgia permettendo.

Ciao

Maurizio

Sarò incappellato ma tornare nel forum e' stato un parto. Intanto ciao a tutti, comunque dopo la pioggia ( che ci voleva ) sabato 3 tb 3 ts e 1 me oggi 5 ts 5 me e 2 tb . Che dire, i tb sono finiti ( qualcuno lo prenderemo ancora ma nn penso andremo + sopra i
5/6) , l'anno eccezionale del merlo forse durerà anche la pross settimana e x il re dell'aria ( quando li vedo entrare come dei caccia in mezzo alle piante e fermarsi immobili mi sorprendono sempre) e' ancora troppo presto per fare previsioni, come sappiamo x i ts dobbiamo aspettare almeno fino ai primi giorni di nov x avere un'idea di come andrà . Domani vado al lavoro , in bocca al lupo x chi va, domani con l' arrivo della burrasca qualcosa dovrebbe muoversi, dopo aspetteremo il pross wkend CIAO

Qui ancora giornata discreta...tordi che stan finendo ma che non mollano....merli sempre presenti...e fatti ancora 2 sasselli...farei la firma per finire così questo ottobre strabuono...poi soliti frosoni e minutaglia che mi aggrediscono il capanno e mi mangiano tutto il sorbo >.< grrrrrrrrrrrrr......

week end con temperature in calo stamatt 3 gradi ..sabato preso il primo sassello 4 tordi e due merli stamattina 4 tordi e due merli u tre frosoni ..fringuelli pochissimi e rare peppole ..nelle piane sabato hanno sparato molto ad allodole e pispole ogi meno ..ma qualcosa è passato ..
una stagione anomala per quanto riguarda il passo dei fringillidi quasi assenti ..in zona qualche cesena è stata presa ..sono le prime che si vedono

sabato in pratica non si è mosso nulla...cappottone...oggi visti ancora diversi tordi ed incarnierata la prima cesena di due viste...per quanto riguarda i sasselli ancora non pervenuti..viste due beccacce all'albetta...

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a cambiare password e a rientrare nel sito...dopo un mercoledi e un giovedi sotto l'acqua un sabato e domenica al freddo ma di migratori quasi neanche l' ombra....pochi tordi e sasselli assenti totalmente...per fortuna c'è qualche fringuello....
resoconto di sabato...tre tordi un merlo e qualche fringuello...domenica tre tordi e qualche fringuello.....siamo messi male.....

Classico Weekend di fine ottobre con tordi in calo e le prime catture di invernali.
Sono fortunati gli amici con capanni ricchi di pastura che consentono ancora discreti carnieri di tordi (maledetta grandine).
Vista la scarsità di bacche da noi gli uccelli sono costretti a buttarsi sugli agrifogli, cosa vista fare raramente dai tordi.
Ottimo, finalmente, il passo di fringuelli e frosoni.
Nota di colore: sabato in paese gironzolavano gli amici di Striscia a seguito dei NOA. Non ho però avuto notizie di particolari problemi.
Ciao

Nota di colore: sabato in paese gironzolavano gli amici di Striscia a seguito dei NOA. Non ho però avuto notizie di particolari problemi.
Ciao

Ormai il comandante si sente una star televisiva e quindi....pazzesco, meglio che eviti ogni commento

premesso che da queste parti ora son giornate di mezzo, tardi per i tb e presto per i ts,
si va' sperando bene e consapevoli che bisogna accontentarsi del che capita, vi riassumo il week......
due mattinate di cielo stellato e temperature tra 0° e 1° sabato -1° E -3° domenica, brinata e primo freddo da maglione.
sabato giornata con totale assenza di migratori, 3 tiri io, 6 il babbo tutti all' alba e poi piu' nulla per 2 ore, la mattinata piu' noiosa dall' inizio d' ottobre.
ripartiti domenica con poche speranze e insieme al capanno nuovo del babbo, ma come spesso succede gli uccelli ci riservan belle sorprese,
senza furia e con un tiro ogni 10/15 minuti siamo arrivati a 16, 9 merli, 5 tb e i primi 2 ts dell' anno ( visti 4 ), gran movimento di fringuelli e peppoli e visti per la prima volta quest'anno diversi frusoni, piu' che soddisfatti e divertiti, soprattutto perche' gli altri capanni in zona son stati tutti sotto i 5 tiri, quindi il capanno nuovo si sta' rivelando un ottimo posto, meritato vista la fatica di questa estate.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto