RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Classico Weekend di fine ottobre con tordi in calo e le prime catture di invernali.
Sono fortunati gli amici con capanni ricchi di pastura che consentono ancora discreti carnieri di tordi (maledetta grandine).
Vista la scarsità di bacche da noi gli uccelli sono costretti a buttarsi sugli agrifogli, cosa vista fare raramente dai tordi.
Ottimo, finalmente, il passo di fringuelli e frosoni.
Nota di colore: sabato in paese gironzolavano gli amici di Striscia a seguito dei NOA. Non ho però avuto notizie di particolari problemi.
Ciao
teniamo duro ancora una settimana al max una e mezza e stè imbecilli se ne andranno...week diciamo buono..seconda uscita sabato a 1300 fatti 2tb 2ts forte passo di frosoni qualche fringuello e peppola..nota di colore sembrava di essere al fronte poi mi spiegherete che gusto si prova mettersi sul passo e bum bum bum quasi seduti su sedioline scherati in dieci dodoci ..mi arrivano le sbroffate di pallini sul bait..fate la vostra vagante gironzolate andate a pasture..ma se volete solo sparare, fare cagnara andate al piattello!!scusate lo sfogo ma questo tipo di caccia mi fa schifo..salvo che non sia di tradizione....sempre sab bene anche il babbo a 1000mt 2tb 1me e molti cin..ieri a 1000 grossi nisba santi frosoni e pochi cin......

Finalmente sono riuscito a cambiare password e a rientrare nel sito...dopo un mercoledi e un giovedi sotto l'acqua un sabato e domenica al freddo ma di migratori quasi neanche l' ombra....pochi tordi e sasselli assenti totalmente...per fortuna c'è qualche fringuello....
resoconto di sabato...tre tordi un merlo e qualche fringuello...domenica tre tordi e qualche fringuello.....siamo messi male.....

siamo tutti piu o meno in linea ...anche stamattina il quasi deserto 1 tordo ancora con lo scuro ..due fringuelli e poi il nulla ..quest'anno i fringillidi hanno preso rotte diverse ...

Dalla maremma (A.T.C. GR6) continuano le buone notizie anche nel week-end..

Niente di clamoroso, ovviamente, ma numeri sempre in doppia cifra con domenica molto meglio del sabato.....

Merli che fanno l'80% del carniere ma ancora qualche tordo in giro c'è, domenica fatto anche il primo sassello....

Sabato visita anche della forestale, comportamento ineccepibile che fa sempre piacere vista l'aria che tira dagli amici del nord....

Anche stamattina il mio socio, nonostante il tempo decisamente brutto, sta ripetendo i numeri del week-end con prevalenza quasi assoluta di merli...

Un saluto

Sandro

qui da me sabato positivo per i fringuelli che si comportavano come peppole...poo 1 peppola..e fatti anche 4 tordi e 1 merlo e un doppio ai frosoni..(quest'anno non ne vedo gruppi maggiori ai 3 / 4 elementi)...visti 3 sasselli in tarda mattinata ma hanno girato al largo..

domenica 3 tordi e fringuelli quasi assenti..visti solo alcuni molto alti in tarda mattinata..solo un'altra peppola..
oggi al lavoro ma nn credo di essermi perso niente di che..

Tra ieri e oggi nulla di particolare da segnalare, come ho scritto sabato, qui sembra che non si sia fermato un migratore....ieri fatti 4merli e 1 tb e stamattina 2 tb e 1 merlo.....alle 8,30 sento stringere i sasselli e chi ti vedo sul secco di fianco al capanno....?? Era lui, il primo sassello della stagione, ma è stato più svelto di me e se ne è andato prima che potessi prendere il fucile......altri capanni della zona media 2/3 tiri......

ciao a tutti.....finalmente sono riuscito a recuperare la mia password...e a ricollegarmi!!! :-)

resoconto week end (sab./dom. /lun.)

12 tb, 14 merli e un buon numero di fringuelli....

devo dire che i merli quest'anno sono una vera sorpresa....ci stanno facendo divertire parecchio!!!!
purtroppo ancora assenti i sasselli..... ma noi li aspettiamo!

Discreto fine settimana...

Sabato ad allodole con il botah fatte un pò ma molto cattive... richiami del botah spaccavano le gabbie.... eppure niente... meno male che ci siamo procurati qualcos'altro da fare (panini con saleme, formaggio e boccia di Valpolicella)...

Domenica fatti una decina tra tordi e merli...

Oggi... lasciamo perdere... passo fermo...

P.S. ringrazio la famiglia bottaro per l'ospitalità.... Mirko in particolare per la cacciata fatta insieme e per la disponibilità che non manca mai... Giovanni per tutte le cose che mi insegna sui richiami... E l'instancabile mamma di Mirko per il pranzo eccezionale... grazie di cuore

Discreto fine settimana...

Sabato ad allodole con il botah fatte un pò ma molto cattive... richiami del botah spaccavano le gabbie.... eppure niente... meno male che ci siamo procurati qualcos'altro da fare (panini con saleme, formaggio e boccia di Valpolicella)...

Domenica fatti una decina tra tordi e merli...

Oggi... lasciamo perdere... passo fermo...

P.S. ringrazio la famiglia bottaro per l'ospitalità.... Mirko in particolare per la cacciata fatta insieme e per la disponibilità che non manca mai... Giovanni per tutte le cose che mi insegna sui richiami... E l'instancabile mamma di Mirko per il pranzo eccezionale... grazie di cuore

ma ha provato a toccarti il culo? ti faceva stare sempre davanti in parata? ti piace il rischio? o sei di quella sponda anche te?

ma ha provato a toccarti il culo? ti faceva stare sempre davanti in parata? ti piace il rischio? o sei di quella sponda anche te?
a dir la verità mi continuava a chiamare le lodole in modo che potessi girarmi e dargli le spalle... e le lodole fatalità non c'erano mai... comunque conoscendo il tipo.... ho indossato le mutande di acciaio...

stamattina peggiore cacciata della stagione.fatto 2 merli ed 1 tordo all'alba poi caccia chiusa fino alle dieci dove in mezzora ho preso 1 merlo e 3 bottacci.morale 3 merli e 4 bottacci...pero' visto l'ottobre straordinario me lo potevo immaginare.d'ora in poi sarà sempre peggio(speriamo di no!! ma)

siamo tutti piu o meno in linea ...anche stamattina il quasi deserto 1 tordo ancora con lo scuro ..due fringuelli e poi il nulla ..quest'anno i fringillidi hanno preso rotte diverse ...
mattina come ieri e l' altro ieri....qualche tordo all'alba e poi il nulla...fatti 4 tordi 1 merlo e un fringuello.....alle nove e mezza a casa....
i pochi fringuelli che c'erano ieri oggi sono spariti....quest'anno i fringuelli nella zona dove caccio io non ne sono passati....e che qui è zona molto rinomata per il passo di quest'ultimi.....boh.....
adesso fino al prossimo weekend mi sa che non vedremo niente.....

qui GENOVA!!!

ecco il resoconto di ieri e oggi..
ieri 13 me 12 tb + 2 padelle, tutti a gruppetti da 4/5 unità...tempo sereno e vento da N/E

oggi tempo nuvoloso e forte vento da E
recuperati 16 me 5 tb.

uccelletti i netto.
da sottolineare che pur essendo temperature intorno ai 2° richiami molto più in forma di 10gg fa..boh!

comunque oggi era la chiusura per uqnto riguarda il capanno da tordi e merli..direi stagione..emhhh..OTTIMA!!

ora anche se come carniere e caccia sarebbe meglio continuare qui almeno una decina di gg..è arrivata l'ora dei sasselli..e vista la malettia per questa specie...si molla tutto e si sale in quota..sperando che cantino..visto che per ora sono MUTI!!

Tempi di attesa.

Tempi di attesa.

Periodo di pausa tra tordi/merli .............e sasselli. Non è una novità!!!!! Pazienza...speranza.... e avanti tutta. Stamattina abbiamo chiuso l'week end con i soliti ......5 tiri. La sorpresa piacevole......il primo sassello. Fatti 2 tb + 2me+ 1 sa.
Saluti, Dario.

tempo in continua variazione stamani ma acqua scampata..richiami grandissimi..sopratutto gli agostani che non finisco ancora di stupirmi..www brescia!!!
carniere più che buono con i primi due sasselli(quelli i ngabbia volutamente in dietro..perchè se entrano riesco a cacciar fino a natale.. ;-) ) qualche merlo e qualche tordo..buon movimento di cin e 5\6 voli di frosoni...
zeri
passo & chiudo

oggi pioggia ..sta piovendo da ieri pomeriggio calma e senza vento.. questa perturbazione dovrebbe fare da "muro" ai migratori in entrata (almeno un po spero..) appena schiarisce dovremmo divertirci ,specialmente con le deroghe che non si sono ancora viste in numero adeguato alla stagione ..
tordi penso ormai in continuo calo, i merli invece dovrebbero continuare piu a lungo visto che sono due stagioni che sono presenti un po ovunque e in ottime quantità .. per i sasselli dopo tanti anni di quasi assenza totale ..chissà che sia la stagione buona ..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto