RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gr7 giornata senza lode ne infamia rispetto ai giorni precedenti..visto qualche movimento sporadico di bottacci e merli. Fatti comunque una ventina..Richiami sempre in splendida forma non mi hanno lasciato neppure un attimo [up.gif]

un po' di riassunto dei giorni scorsi
domenica altra grande giornata anche questa da segnalar
lunedi' netto calo dei bottacci.13 merli e 3 bottacci

dimenticavo.stamattina mi telefona mi pa' alle 5 e mi dice che da lui sta' piovendo a dirotto. decidiamo di non andare.....ma non ll'ho indovinata

arrivato al capanno, comincia a piovere, opto x il vallico,nonostante la pioggia e il vento visti divesi tordi e fringuelli, arrivati a tiro.. visti 2 incarnierati 2 tordi b. dalle 9 alle 11,30

Cielo coperto ma non ha piovuto. Visto molto meno rispetto ai giorni scorsi ma comunque una bella mattinata. Visto e incarnierato il primo sassello.

Stamattina fino alle 8.30 ha tenuto il tempo fatti 5 Tb e 1 padella (2 tordi sono di Rudi4x4!! mentre eravamo al telefono sono venuti sulle piante :-)). Presenza massiccia di fringuelli e diverse pispole.

Stamani volevo il primo sassello ma non l'ho visto, ho portato tutti i ts, comunque fatti i soliti ( :mrgreen: [rire.gif] ) 20 tiri, raccolti 17, 13 merli 4 tb, poi vicino casa 1 tb e 1 storno, sono quasi a quota, ora porto le lodole al capanno per farle abituare, ha piovuto un poco dopo le 9.30, visti tanti fringuelli e due branchetti di frosoni di cui un branco di 6 venuto nel secco e rimasto 20 minuti...
Magnifico questo ottobre 2011 [spocht_2.gif]

francesco70 ha scritto:
Stamani volevo il primo sassello ma non l'ho visto, ho portato tutti i ts, comunque fatti i soliti ( :mrgreen: [rire.gif] ) 20 tiri, raccolti 17, 13 merli 4 tb, poi vicino casa 1 tb e 1 storno, sono quasi a quota, ora porto le lodole al capanno per farle abituare, ha piovuto un poco dopo le 9.30, visti tanti fringuelli e due branchetti di frosoni di cui un branco di 6 venuto nel secco e rimasto 20 minuti...
Magnifico questo ottobre 2011 [spocht_2.gif]

beato a te che non hai bisogno di lavorare [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

purtroppo anche qui la pioggia ci ha fregato.. Sono stato comunque a capanno fino alle 9.30 ma non ho visto niente.. Fatto un bottaccio kamikaze e una decina di fringuelli.. Meglio di un calcio nel culo davanti dai.. Ahahah

leggera pioggerella... ho provato e qualcosa ho preso e visto... fatti un paio di bottacci e un paio di sasselli e di questi ne ho visti una 10 a gruppetti mescolati con i bottacci peccato che non avevo i richiami giusti fuori... [****.gif] [****.gif] ... e 4 merli...

Anche da me la pioggia l'ha fatta da padrona...siamo usciti lo stesso ma ho portato solo una quindicina di gabbie...i tordi più bravi sono stati a casa...comunque alle otto ho staccato tutto perchè, anche se erano al coperto, la nebbiolina bagnava tutte le gabbie ed era inutile stare lì....fatti due tordi e basta.....
domani mi sa che è come oggi.................. [****.gif] [****.gif]

credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........

...appeso solo un'ora...fatti un paio di tb e basta...oggi per la prima volta ho visto un notevole movimento di deroghe...e mi toccherà solo guardarli fino eal 3 nov a quanto pare [6] [6]

Lorè sei troppo buono, capisco che contro l'ignoranza c'è poco da fare ( e ne so qualcosa anch'io fidati) ma neppure va bene essere sempre zerbinati (inteso come capannisti fissi) [****.gif]

LORENZOPT ha scritto:
credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........

Non me ne parlare Lorenzo...
Forse sarà xchè hanno una carabina al posto del fucile e si sentono tutti dei Tex Willer...
Pensa che anche noi quando facciamo la battuta alla volpe dobbiamo prima chiedere permesso...

...qui pioggia battente e nebbia a tratti...
fatti cmq 6 bottacci, 2 merli e il primo sassello...(li ho portati poprio stamattina per la prima volta..)
fringuelli e frosoni non pervenuti.

LORENZOPT ha scritto:

Mi dispiace lo, ma hai fatto bene, meglio lasciarli stare quei tizi se vuoi continuare a cacciare in quel capanno....

Hai fatto bene a non discutere lorenzo non ci avresti comunque cavato nulla anzi ..
ma non dovevano avvisare che la tal mattina ci sarebbe stata la battuta al cinghiale ??..qua tabellano e di solito le date sono rese note in anticipo ..(parlo della squadre regolari )

stamattina pioggerella senza vento ..batteria ridotta al minimo e siamo andati su ugualmente ..presi due merli e due tordi ..deroghe non pervenute ..unica specie presente in abbondanza sono solo i pettirossi ..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto