RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

a casa con 8 pezzi alle 7.40 stop troppo vento ....
richiami un po' in sordina nascosti nella mangiatoia per proteggersi dal vento ....

Giornata buona di merli, passati fino alle 10.30 ma l'80% li ho presi prima delle 8.00, totale raccolti 13 me + 3tb ma andati via feriti altri 5, o non chiappavo o le cartucce non andavano... bohhh.
Penso che i tb in montagna qui da noi non si vedranno più visti i risultati sui litorali..
ciao

MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io?? [26] [26]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ieri giornata bella per me... divertito con i tordi ma anhe con i merli... con il vento però che rompeva..
oggi giornata bellissima... tanti ma tanti merli... e anche buona presenza di tordi ma tutti fermi da ieri... praticamente li ho fatti tutti all'alba... poi pochi movimenti di tutto..

oggi ottima giornata al capanno di casertavecchia e nonostante il vento tanti tordi anche a gruppi di dieci unità per volta, ma la cosa più bella è stata la enorme quantitò di merli ne ho fotografato 47 fino alle 10,45: pochi ancora i fringuelli

eolo ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io??

Grande Eolo, mi fai schianta' dalle risate!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

eolo ha scritto:
..562 metri sul livello del mare..
..bho..oggi sicuramente non come ieri.. [eusa_naughty.gif]
..finiti??? [26]
non mi sbilancio con le previsioni,ma penso che dopo venerdì e sabato il grosso dei tordi sia passato, per i sasselli si presenta una ottima annata visto le prime catture anticipate. speriamo bene.. ciao

buona giornata anche oggi, discreto il passo dei tordi, ottimo quello dei merli; vento di bora da strappare le gabbie dagli alberi, richiami eroici che non hanno in queste condizioni smesso un minuto di cantare da buio fino alle 10 quando ho smesso.

Stamattina ho lasciato il capanno riparato dal vento a mio fratello e ho provato a quello nuovo,ma il vento purtroppo invece che calare è aumentato all'alba, tirava veramente forte, alla fine fatti 4 tb e 3 merli ma era davvero impossibile cacciare.....domattina dovrebbe migliorare la situazione vento e finalmente tornare a capanno come si deve..........

ieri mattina c'era vento forte e non ho attaccato i richiami migliori. quando poi il vento ha smesso li ho attaccati, ma probabilmente "offesi" da questa onta hanno cantato male. visti molti tordi e merli ma fatti "solo" una 13ina di tordi e 2 merli. ma fino alle 10 il cielo era pieno di tordi. branconi di colombacci larghi 200/300 metri da 3/400 unità come una volta...
stamani per fortuna senza vento, invasione di merli! è la prima volta che arrivo a quota 15 merli. tordi pochi ma ma molto creduloni fatti 7. i richiami oggi si sono rifatti della debacle di ieri, soprattutto i merli, canto incessante fino alle 11 ma anche dovuto al grande passo dei loro consimili. [allah.gif]

16-10-2011......... giornata da segnare nel calendario. oltre alla buona presenza di tordi e merli una cosa che non scordero mai!
bottaccio messo a pochi metri dal capanno, botta con 36 ma al momento della stretta si nuove e se ne va ferito. qualche imprecazione, e ricarico il fuciule. fortunatamente mi giro verso il dietro del capanno. chiudo il fucile e non so come mi parte la botta. il mio collega era basso che sistemava qualcosa nel mobiletto alle nostre spalle e la fucilata gli passa a 30-40 cm dalla testa. nel capanno non vediamo nulla.ne buche ne fori di pallini. rimaniamo senza parola per 10 secondi guardandoci. le gambe iniziano a tremare pensando a quello che poteva succedere. nell euforia della mattinata può calare la concentrazione e il pensiero che uno abbia un fucile in mano. comunque il giaccone appeso presenta un piccolo foro che prima non c era. lo sposto e il colpo ha trapassato tre strati di giaccone e ha forato il capanno con un foro da un paio di cm. riprendiamo la cacciata e cerchiamo di non pensarci. ma è da questa mattina che il pensiero è sempre li. è andata BENISSIMO!!!!!
ragazzi pensiamo sempre che abbiamo delle armi in mano anche in momenti che la risata non puo mancare magari per una doppia conta ai merli che da quando si caccia non hai mai fatto.
passiamo alla gioranta di caccia che è meglio. come ieri grande presenza di merli gia dai primi minuti dell alba. anche buona presenza di bottacci, ma non so perche, richiami sotto tono. fatti 34 tiri (mai successo) RECORD, raccolti 15 merli, 15 bottacci e un sassello. per me hanno mosso troppo presto ( i sasselli). i richiami sono indietro ancora! 2 tordi persi e uno padellato. visti passare alti molti bottacci anche a branchi di 7-10
fortunatamente il vento non ha tirato fino alle 10!!!

Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

Per alcuni i bottacci erano finiti dieci giorni fa [lol.gif] [lol.gif]
W San tordo da Nord Est!

Buona giornata ma tanto vento. AVANTI
io ero uno di quelli e sbagliavo.chi tace di sicuro non sbaglia.vero?

gnacche ha scritto:
16-10-2011......... giornata da segnare nel calendario. oltre alla buona presenza di tordi e merli una cosa che non scordero mai!
bottaccio messo a pochi metri dal capanno, botta con 36 ma al momento della stretta si nuove e se ne va ferito. qualche imprecazione, e ricarico il fuciule. fortunatamente mi giro verso il dietro del capanno. chiudo il fucile e non so come mi parte la botta. il mio collega era basso che sistemava qualcosa nel mobiletto alle nostre spalle e la fucilata gli passa a 30-40 cm dalla testa. nel capanno non vediamo nulla.ne buche ne fori di pallini. rimaniamo senza parola per 10 secondi guardandoci. le gambe iniziano a tremare pensando a quello che poteva succedere. nell euforia della mattinata si posso può calare la concentrazione e il pensiero che uno abbia un fucile in mano. comunque il giaccone appeso presenta un piccolo foro che prima non c era. lo sposto e il colpo ha trapassato tre strati di giaccone e ha forato il capanno con un foro da un paio di cm. riprendiamo la cacciata e cerchiamo di non pensarci. ma è da questa mattina che il pensiero è sempre li. è andata BENISSIMO!!!!!
ragazzi pensiamo sempre che abbiamo delle armi in mano anche in momenti che la risata non puo mancare magari per una doppia conta ai merli che da quando si caccia non hai mai fatto.
passiamo alla gioranta di caccia che è meglio. come ieri grande presenza di merli gia dai primi minuti dell alba. anche buona presenza di bottacci, ma non so perche, richiami sotto tono. fatti 34 tiri (mai successo) RECORD, raccolti 15 merli, 15 bottacci e un sassello. per me hanno mosso troppo presto ( i sasselli). i richiami sono indietro ancora! 2 tordi persi e uno padellato. visti passare alti molti bottacci anche a branchi di 7-10
fortunatamente il vento non ha tirato fino alle 10!!!

ben detto...ci vuole sempre attenzione [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]

W San tordo da Nord Est!

vero vero... (per fortuna) :grin: :grin:

zona alpi 72 ha scritto:
Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..

W San tordo da Nord Est!

ehi amico..ovviamente si fa per dire..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto