RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani sono stato fino alle 7.20 al capanno in collina a 350 mt, visti 5 tra tb e me, posati solo 2, preso 1 tb e 1 tb padellato (quest'anno la padella quotidiana non manca mai :mrgreen: ), poi di corsa al lavoro, domattina vado in montagna...
Confermo anche io che quest'anno sono cattivissimi, arrivano uno per volta e molti passano bassi tra le gabbie senza posarsi, per ora ne ho preso solo uno nel secco e solo 2 nelle pertiche, tutti gli altri nel verde folto, mai visti più di due insieme [42] ...
Tb in gabbia sempre meglio e anche il merlo stamani si è deciso a cantare un pò, non molto ma molto meglio del solito, penso che sia in ritardo....
ciao

Nn riesco + a dormire adesso mi alzo faccio colazione e carico la macchina purtroppo senza i miei amati fringuelli [protesta.gif] Il capanno stamani sara' un po' + triste , poveri tordi a loro sempre tutto il carico della nostra passione!!!!! [rk01_050.gif] In bocca al lupo [saporito.gif]

Mio padre e il mio amico sono gia' partiti da due ore.... ormai dovrebbero essere al capanno [anzioso.gif]
Io sono qui che non riesco a dormire, e tra poco devo entrare al lavoro [Trilly-11-11.gif]
d'altronde a questi lumi di luna se hai un buon lavoro bisogna tenerselo stretto !!
un grandissimo IBAL a tutti per oggi !! [up.gif] ci risentiamo stasera qui!

d'altronde a questi lumi di luna se hai un buon lavoro bisogna tenerselo stretto !!
un grandissimo IBAL a tutti per oggi !! [up.gif] ci risentiamo stasera qui![/quote]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ho tentato anche stamattina sperando che l'arrivo della perturbazione muovesse un po' le acque da troppo ferme al mio capanno..purtroppo ho preso solo una ...delusione ..5 tiri e poi il vuoto piu assoluto,non ho visto voli di alcun genere e ,per il posto che ho,è cosa piuttosto inusuale;certo che qui da noi i giochi ..(dei tordi) al 10 ottobre non è che lascino spazio a tante speranze o a chissà che grandi carnieri;certo Sabato e Domenica saranno ancora giornate ..Buone ma dopo..Vedrem [26]

confermo quanto sritto sopra ...nonostante le speranze nel leggero abbassamento delle temperature e una foschia abbastanza estesa ..mattina fiacca 3 tordi un fringuello solitario e niente altro ...i caoanni in zona stessa situazione ..cielo deserto ..
in compenso richiami in buona forma :grin:

Anche qui tutto fermo visti ben 2 dico 2 bottacci che volavano fra le gabbie e basta, fatti 3 merli, visto qualche fringuello sparso per il resto il vuoto rimasto fino alle 9,00.
speriamo nel week end dopo sta perturbazione, in culo alla balena.

fatti 9 come ieri, comunque fino al 20 c'e' speranza ( e chi vive sparando qualcosa porta a casa [Trilly-77-24.gif] ).

passo completamente fermo, credo di essere stato quello che ha sparato di più in tutta la zona con 5 tiri = 2 tb e 3 merli, gli altri che ho sentito non hanno sparato + di 1-3 colpi; tutto rimandato credo alla prossima settimana visto le previsioni che mettono venti fortissimi da nord per il fine settimana.

Prima giornata no anche quì, dopo il bell' inizio di stagione ci stava..Comunque ...mattinata con un discreto movimento di tordi ma ipercattivissimi, non credevano niente...in due, io e il mio babbo ne abbiamo 8 sicuri...2 caduti nello sporco da cercare col cane e 3 errori al tiro... [5a] [tenerezza.gif] Comunque visti molti di più che però andavan via come missili, e se si posavano andavano nello sporco o dietro nel fitto. Visti invece molti cin...e un invasione di pettirossi, veramente tanti.

Altra bella mattina al capanno, fatti 8 tb ma qualcuno in più ci poteva stare, ma visto che ancora il posto non è preparato per bene qualche tordo si infila nello sporco e se ne va via indenne.... ho sparato fino alle 9,30, poi alle 10 son dovuto venire via ma nel bosco qualche altro tordo ancora girava.....anche stamattina visita di un falco che si è attaccato alla gabbia di un tordo ma grazie alle protezioni non è riuscito nel suo intento..... [protesta.gif] , per fortuna era uno di quelli che non canta.....Richiami ancora in ottima forma, dalle 6.40 alle 10 non hanno smesso mai...........semplicemente fantastici...... [allah.gif]

anche questa mattina discreta presenza di tordi ancora dopo le 8.30.....sono calati confronto ieri ma ci siamo divertiti ancora....in aumento il movimento dei fringuelli gruppi di 4-5-6 alla volta segnano la perturbazione in arrivo.......altro non aggiungo vediamo il fine settimana....cmq per me di questo passo puo essere una potenziale buona annata di tordi leggermente sopra media ma vediamo cè ancora tempo....

mattinata più o meno come quella di ieri.....fatti 9 tb....+ 1 padellato.......fringuelli ancora assenti..... a questo punto speriamo nel dopo perturbazione!!!!!

Son partito carico di aspettative, invece passo nullo...
Qualche gruppetto di colombacci e qualche cin per il resto zero assoluto
1tb e 1 me, meglio di niente.

anche quì passo nullo, fatti 2 t.b alle 8.30 sicuramente di passo,nessun fermiccio,con questo secco zero pastura,merli assenti,qualche fringuello visto e anche qualche colombaccio, capanni in zona 2/4 colpi

tordi nettamente in calo fatto solo una stamattina fatti anche 5 merli.. quelli ormai son una garanzia del mio capanno... cmq sicuramente buona annata finora

Calate un pò le catture stamatti cmq ancora bene dai fatto 7 tb e un merlo...stamattina 2 in terra i primi poi 1 ogni mezzora quasi.....visto un gruppeto di 3 ma cattivi e alle 10.45 fatto l ultimo e appena prima di uscire visti ancora 2 messi ma subito andati.....va bene va bene in giro nm un po piu scarsi...

nebbia all'alba e solo zanzare, poi con calma fino alle 9.30 fatti 8 tiri con 7 tb. visti in totale 10/12 tb e nient'altro. non vola una mosca. arriva la tramontana (sembra anche forte), si aprono le porte, passano tutti insieme, e poi restano le briciole....speriamo di no!!! merli non pervenuti.

Mattinata deludente a 1300 fatti solo 5 tb. Soliti pettirossi mentre fringuelli minori degli altri giorni visti solo una quarantina di esemplari vedremo sabato e domenica anche se il vento nn promette niente di buono...

...qui Genova..

confermo anche qui tordi di passo nessuno..
fatti 10 tb 3 me
a parte 1/2 gruppetti gli altri tutti solitari...

visti i primi fringillidi finalemente..
tempo nuvoloso e vento di mare.

ciao a tutti...sono nuovo nel sito...
a Puegnago del Garda stamattina passo abbastanza fermo
ieri 10 bottacci oggi solo 4 poi visti alcuni passare ma molto cattivi
speriamo arrivi un po' di freddo..... :eek: :eek: :eek:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto