RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao a tutti,

nel grossetano (ATC GR6) da sabato scorso a tutt'oggi discreti carnieri sempre in doppia cifra, passo molto regolare anche se distibuito nell'arco della mattinata, da segnalare rispetto agli anni scorsi una presenza di merli insolita per il periodo...

Fringuelli e colombacci latitanti, mentre impressionante il passo delle capinere, una cosa mai vista....insieme a svariati pettirossi....

Le premesse per un stagione buona ci sono tutte, anche se come sempre saranno le condizioni climatiche a breve a fare le parti...

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Ciao a tutti,

nel grossetano (ATC GR6) da sabato scorso a tutt'oggi discreti carnieri sempre in doppia cifra, passo molto regolare anche se distibuito nell'arco della mattinata, da segnalare rispetto agli anni scorsi una presenza di merli insolita per il periodo...

Fringuelli e colombacci latitanti, mentre impressionante il passo delle capinere, una cosa mai vista....insieme a svariati pettirossi....

Le premesse per un stagione buona ci sono tutte, anche se come sempre saranno le condizioni climatiche a breve a fare le parti...

Un saluto

Sandro

Confermo in toto quanto ha scritto Sandro anche ATC GR7

IL TACCI ha scritto:
Ciao a tutti,

Un saluto

Sandro
ma sei in zona costiera come il pecos o nell'interno? te lo chiedo perchè sto notando che le doppie cifre (poi dipende se davanti c'è l'1 o il 2) vengono fatte soprattutto nelle zone interne mentre per la fascia costiera i numeri ma soprattutto gli avvistamenti sono inferiori.

nonnopulpetta ha scritto:
IL TACCI ha scritto:
Ciao a tutti,

Un saluto

Sandro
ma sei in zona costiera come il pecos o nell'interno? te lo chiedo perchè sto notando che le doppie cifre (poi dipende se davanti c'è l'1 o il 2) vengono fatte soprattutto nelle zone interne mentre per la fascia costiera i numeri ma soprattutto gli avvistamenti sono inferiori.

nell'interno sembra ci sia qualcosina in piu'

Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:

Allora,

le mie info si riferiscono all'interno, quota 5/600 mt, e confermo come dice anche Andrea (Pecos) che sul mare in questa prima fase sembra che ci sia un affilo leggermente inferiore....

I numeri in doppia cifra a cui mi riferisco, tanto per non fare il misterioso e darvi un idea + precisa, sono compresi tra 15 e 25, (anche grazie ai merli di cui parlavo prima) per intendersi, e secondo me per il periodo non è poco.....e posso tranqullamente allargarli anche a vari amici che cacciano + o - nelle stesse zone....

Un saluto

Sandro

Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!

diminuito molto il movimento rispetto ai giorni scorsi, stamattina il babbo e il nonno in bo3 han fatto 7 tiri, dovevano essere qualcuno in piu', ma diciamo che il nonno con i suoi 92 anni, non e' piu' veloce come un pistolero e c'ha pensato un po' troppo, i tb un po' meno ad andarsene [rire.gif] ma va benone cosi', non poteva durare, e' stata una settimana al di sopra delle aspettative e quindi guai a lamentarsi........capanni in zona fra 5 e 10 tiri. guardando il meteo, dovrebbe essere meglio di come pronosticato per il week, se ne riparla sabato........

per TACCI:
come immaginavo
sì l'affilo migliore al momento è all'interno.
io caccio vicino a Migliarino e i tordi in aria che montano verso i monti proprio non ne vedo. i merli poi, sono giorni che non ne vedo uno. la tiro lì: credo che preferiscano l'interno forse perchè le temperature notturne scendono un po' di più rispetto alla costa; vedi pecos, vedi salcio. vabbe' si prende quel che passa il convento. ti ringrazio delle info.
per SALCIO:
visto che ho il capanno lungo il Serchio, perchè non mi vieni a mettere un secco per sparare ai germani? grazie (popo' di buo)

Salcio ha scritto:
Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:
ora ti manca che quel frascone cominci a fruttificare fogli da centeuro e la missione buodiulo sara' compiuta del tutto [rire.gif]

8 tb 2 cin speriamo nel fine settimana ma o paura di non avere sorprese vedremo domani al lavoro primo turno al pomeriggio giro al capanno per dare un occhiata vi farò sapere [anzioso.gif]

simonebs ha scritto:
ciao a tutti...sono nuovo nel sito...
a Puegnago del Garda stamattina passo abbastanza fermo
ieri 10 bottacci oggi solo 4 poi visti alcuni passare ma molto cattivi
speriamo arrivi un po' di freddo..... :eek: :eek: :eek:

Ciao Simone,
benvenuto sul forum! qui mattina super deludente..2 tb, 2 merli e due fringuelli...frosoni non pervenuti..vista una sguisèta ....in cielo solo moschini!

la molta aspettativa pe ieri è stata tradita..probabilmente il grosso è passato martedì ed ieri era la coda delle "furia"...fatti 13 e 1me...pochi finc frosoni praticamente assenti...oggi il deserto 2tb 1me visto qualche finc in più ma altissimi e velocissimi..mah?aspettiamo la luna ora...perche la pertubazione porterà solo abbassamento delle temperature ma niente acqua almeno da noi quindi pochi cambiamenti salvo il vento che sicuramente frenerà un po' la migrazione....

DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a]

non sarà mica finita qui che furia aldo attento ai prossimi giorni ci sono i tordi del nord europa ancora questi erano i nostrani alpini [lol.gif]

MrRowaan ha scritto:
DeRed ha scritto:
A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a]

speremo! altrimenti in piana quest'anno è stato proprio un disastro!

Allora è inevitabile considerare che martedì i tb han sfuriato probabilmente non incredibile però c'è stata...poi 2 considerazioni potrebbe essere stata la solita di fine settembre ed ora ci attende qulacosa nella settimana di calo dalla luna piena oppure come è ancora accaduto buoni numeri a fine sett. sfuriata entro i 5-6 di ottobre e poi briciole fino alla fine...spero nella prima ipotesi perche se fosse la seconda forse anche complice il caldo per me sarebbe una stagione da dimenticare per i tb...

spero come aldo che quella di venerdi nn sia stata la prima sfuriata stagionale ..però con un clima cosi estivo nn so che pensare..fa ben sperare che anche fringuelli ,frosoni &c. nn si sono ancora visti in maniera consistente le allodole e le prime pispole iniziano a farsi vedere solo in questi gg ciò fa sperare che la migrazione sia semplicemente in ritardo .. ..però guardando il calendario dei resoconti degli anni passati al capanno,ormai dovremmo essere in attesa di una seconda ondata di passo ,dopodiche i tordi vanno scemando fino a sparire del tutto veso la fine di ottobre ....ò ..l'incerto è la nostra passione per cui aspettiamo a vedremo [allah.gif]

Penso che i tordi passati martedi non siano quelli che migrano dal nord Europa perchè altrimenti qualcuno in più si sarebbe fermato...
almeno spero...perchè come inizio quest'anno è stato interessante...
comunque dobbiamo sempre aspettare fiduciosi... :grin: :grin: :grin:

Buona mattinata anche oggi, in particolare con un buon movimento di merli, in anticipo di qualche giorno rispetto agli anni passati. Ora vediamo che succede dopo la perturbazione fredda.

MrRowaan ha scritto:
DeRed ha scritto:

mah speriamo...però nn son tanto fiducioso perchè tra domenina lunedì e martedi ne son passati diversi di tordi...sicuramente ci sarà ancora qlk indietro...bisogna vedere quanti...speriamo! :grin:

Parlo a nome del pare che caccia al capanno dal 1978....noi si è fatto dei bei numeri sabato e domenica scorsa poi via via sono andati a calare.....ma per lui questo è tutto regolare la solita storia di fine sett...anche guardando le tabelle... non è un brutto anno e qui da noi il grosso deve ancora arrivare...io gli credo...(l esperienza insegna)...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto