RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani bella mattinata senza vento e anche senza tordi...fatti fino alle 8.30-6 merli poi lavoro [****.gif] il babbo fatti 7 merli e 2 bottacci....sentito altri capanni e di tordi veramente pochi i tiri son quasi per tutti uguali,speriam bene a domani [eusa_hand.gif]

Bella giornata ieri, partita in sordina, ma dopo un 45 minuti di attesa è stata una guerra continua ai bottacci. [20]
Fringuelli da noi ancora pochi, ma la giornata di ieri non fa testo visto il continuo sparare.
Frosoni assenti. Attendo notizie dal vecio per oggi.

Molto sottotono rispetto ieri, vento sostenuto a tratti forte da N-E. Come spesso accade smentite le previsioni, la caccia nn finirà mai di stupirci , ed e' per questo che ci affascina.A SABATO ( speriamo)

mattina calma sempre con sole ..tordi sono arrivati alla spicciolata uno lla volta piu che altro sulle pasture ..fatti 12 a un paio padellati ..preso il primo frosone della stagione [20] (unico e solitario ) fringuelli pochi e alti ..
notizie da ieri alcuni capanni in zona hanno sparato tanto ai torDi ..altri vicini poco o nulla ...?

Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]

anche stamattina ottimo movimento dei tordi meno di ieri ma ci si diverte bene dai.......ora bisogna vedere cosa succede ma il grosso penso si andato ieri ma ci sra ancora da divertirsi perche il bel tempo continuera ancora dai dai non molliamo

merli inesistenti.....

Buongiorno..oggi gia a casa passo bott quasi nullo fatto pochi soggetti...visto e fatto qualche merlo in piu....va bene comunque.......oggi pochi uccelli di passo ma ottimi i richiami....a sabato...fringuelli meno di ieri visto folto nm di colombacci una 30ina..by by

Quì altra bella giornata di passo..meglio ancora di ieri [lol.gif] non ho visto sasselli oggi...ma i merli son in continuo aumento...inoltre passo incessante di fringuelli...visti almeno 70-80 passarmi sopra il capanno [spocht_2.gif]

Fottutissimo vento di m***a son 4 uscite consecutive che rompe gli zebedei, c’era Sabato, Domenica, ieri ed oggi ancora più forte e per concludere l’opera, mentre stavo recuperando gli uccelli dal tunnel, una folata violenta me l’ha ribaltato facendomi scappare una femmina di bottaccio. [****.gif] [****.gif]
Stamattina se seguivo il mio istinto, stamattina appena arrivato al capanno volevo girare la jeep e tornare a casa, ci ho pensato un minutino e poi la voglia di provare/sperare, mi ha fatto rimanere.
Carniere 5 tb ed 1 merlo, alle 08:15 ho staccato.

Oggi bellissima giornata, meglio di ieri... E' cominciata prendendo il primo 10 min dopo il primo di ieri ma poi è andata in progresso... 10 min di silenzio verso le 8 e un quarto poi di nuovo qualche solitario... dalle 9 in avanti hanno iniziato a venire tranquilli a bei branchetti... Sembrava non finissero più di curare poi la sorpresa... IL VENTO... in pratica finito... Rifatti qualcuno ma più cattivi più bassi e più infoscati... All'ultimo vedo una freccia buttarsi su un pruno di fianco al mio capanno... Sparo e con gran sorpresa era un sassello... Arrivato a casa ho visto che proprio il 13 dell'anno scorso avevo avvistato i primi... Mio padre me ne ha segnalati altri 2 branchetti da 3 sopra il suo capanno(più in linea di passo rispetto al mio più defilato e più in pastura)... Dimenticavo... 1 merlo solo... Gli altri anni mi facevano sempre divertire tanto quest'anno ci sono i tordi per fortuna...
Saluti...

atc gr 7 mattinata meno proficua di ieri ma ugualmente divertente molti merli e pochi tordi assenti i fringuelli e pochi voli di colombacci e un continuo movimento di piccoli uccelli (capinere pettirossi etc etc )sabato vento forte speriamo bene [up.gif] [up.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]

Lo stavo pensando mentre leggevo che differenza rispetto allo scorso anno eh! Bene son contento che il tuo lavoro abbia fruttato

ciao

Maurizio

a dire il vero un po' di tordi li ho visti, ma appena fatta l'albetta con 5 tiri di cui 3 merli (era l'ora) si è alzato un vento molto forte da est nord/est che praticamente non ci ha permesso più di cacciare bene con i richiami. i tordi passavano ma le piante erano piegate per cui o non si buttavano oppure appena toccavano ripartivano. ovviamente dopo due ore ha cessato ma anche i tordi non passavano più....finito con 4 tordi e 3 merli. se non c'era il vento potevano essere il triplo.
il prossimo capanno lo faccio indoor [Trilly-77-24.gif]

ps
sono molto contento per simone che finalmente dopo aver fatto outing ed aver trovato un buon capanno ha raggiunto un buon equilibrio [marameo.gif]

Giornata focopia di ieri, nessuna furia ma una continuità entusiasmante. Fatta la quota alle 9,30 dopo 22 tiri (solo 4 merli). Visti i primi fringuelli di passo e 5 lucherini.

vento insistente da 6 giorni in quota.iniziano i sasselli e ieri viste le prime 2 cesene.finchi tanti,frosoni in forte aumento.

Oggi buona giornata...decisamente inferiore a ieri però è stata interessante.....
Fatti 17 bottacci 1 merlo e un paio di fringuelli....mancano ancora totalmente i merli.. [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
Domani silenzio e in teoria arrivo di aria un po' più fredda... [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Anche oggi una buonissima giornata di passo di bottacci
meglio di ieri, continui arrivi di branchetti di tordi,
pochi merli, rispetto a ieri
Il babbo ormai non cammina piu' con i piedi per terra
.............. adesso vola !!!!!! :mrgreen:

Io sono andato solo ieri, non stamattina per problemi di lavoro...ATC GR6

Che dire, questo Ottobre per ora è di quelli da ricordare per continuità di risultati...anche se, come spesso avviene, possono esserci differenze sostanziali di risultati a pochi km. di distanza, di sicuro è meglio andare in 2 a capanno perchè da soli la quota è spesso raggiunta....

Anche stamani, nonostante la ovvia differenza da ieri e la giornata decisamente + nuvolosa, passo costante ed abbondante dei nostri amici....mi ha riferito il mio socio che è andato...

Da segnalare l'aumento dei merli anche se ancora il carniere è in prevalenza fatto con i tordi, mentre continuano a non farsi vedere i fringuelli...

Adesso arriverà quasi sicuramente un po' di purga, i venti da nord-est previsti per il week-end influenzeranno non di poco i nostri risultati vista l'esposizione dei capanni.....anche se con il grecale di solito la Toscana vede un buon passo!!!!

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Io sono andato solo ieri, non stamattina per problemi di lavoro...ATC GR6

Che dire, questo Ottobre per ora è di quelli da ricordare per continuità di risultati...anche se, come spesso avviene, possono esserci differenze sostanziali di risultati a pochi km. di distanza, di sicuro è meglio andare in 2 a capanno perchè da soli la quota è spesso raggiunta....

Anche stamani, nonostante la ovvia differenza da ieri e la giornata decisamente + nuvolosa, passo costante ed abbondante dei nostri amici....mi ha riferito il mio socio che è andato...

Da segnalare l'aumento dei merli anche se ancora il carniere è in prevalenza fatto con i tordi, mentre continuano a non farsi vedere i fringuelli...

Adesso arriverà quasi sicuramente un po' di purga, i venti da nord-est previsti per il week-end influenzeranno non di poco i nostri risultati vista l'esposizione dei capanni.....anche se con il grecale di solito la Toscana vede un buon passo!!!!

Un saluto

Sandro

Quoto Sandro in tutto e per tutto, un'annata molto buona fino ad oggi !
Anche io ho lavorato tutta la settimana, e poi sabato e domenica quando
potro' finalmente uscire............ ecco la tramontana ! [anzioso.gif]
e il nostro capanno e' particolarmente esposto !! [42]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto