RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima ma Ottima giornata di bottacci fatto pure 4 merli....oggi io,il pare,il vecchio ci siam veramente divertiti gli ultimi verso le 11e30 sulle pasture...ci voleva una giornata cosi dopo gli svorzi di un anno...sopratutto del pare!!!!parecchie fucilate anche i capanni che sentiamo...cmq verso le 10 passo scarso

Migliore mattinata dell'anno con 18 tiri, raccolti 15, circa metà e metà tb e me, 1 padella e 2 han rubato la botta, visti almeno altri 5/6 nel folto, due volte mi sono venuti due merli insieme ma il babbo era in macchina.., alle 9.30 di corsa a casa per un problema familiare, purtroppo non sono mai potuto rimanere fino dopo le 9.30, qualche altro tiro si poteva fare, altre specie poca roba..
Ma non mi lamento, ci metterei la firma..
Purtroppo il week-end mettono vento forte, domani non posso andare, ho paura che in montagna non farò molto altro..

ciao

gran caldo e record stagionale per me...quasi tutti tordi..movimento fino le 10.45 poi alle 11.15 via di corsa a lavorare...
ancora zero fringuelli,visti due frosoni...
continua il trend iniziato sabato 1 ottobre con un passo lento ma costante di bottacci...merli un giorno si e uno no..
anche amici su gli altri passi tutti tra 15-20 unità..in due capanni diversi fatti i primi sasselli..
mentre quelli i nentrata dal mare carnieri magrissimi.. [42]
avanti tutta penso che anche domani sarà una giornata positiva
centro abbronzatura zeri
passo & chiudo

p.s. se dovessi pensare che è stata la furia direi sicuramente di no...

rispetto agli altri giorni stamattina gli uccelli hanno un po' scanzato l' affilo del mio capanno e di quello del babbo che e' a 1 km, visto un discreto movimento all' alba ma di uccelli cattivissimi e che non si son fatti fregare, poi un ora buona di calma piatta e poi si e' rivisto qualcosa, totale 9 tiri io e 10 il babbo, se quando va male va' cosi', ci metto la firma.......
comunque la giornata non e' stata delle peggiori, gli altri capanni che ho sentito nell' ATCBO3 son stati tutti tra 15 e 20 tiri.
primo e spero ULTIMO controllo della provinciale, alle 8 e mi han fatto perdere un bel po' di tempo e forse qualche tiro, controllato anche se avevo le cispe negli occhi, comunque tutto ok e nessuna obbiezione su nulla apparte la difficolta loro di dover decifrare il tesserino toscano completamente diverso da quello emiliano...........ibal a tutti, io ritento sabato, per fortuna o purtroppo domani lavoro ;-)

Oggi 13 tb e 4m, giornata calda, senza vento, un po di foschia, "patana" dicono a Livorno, e per esser patana ho fatto anche troppo. Ottimo e abbondante. Nei prossimi giorni un po di vento da NE dovrebbe migliorare le cose per chi caccia
vicino al mare. A domani.

Stamattina buonissimo passo di tordi....presto entravano dappertutto ma erano molto cattivi, causa molti spari in zona, e andavano sempre nel fitto....comunque io e mio papà ci siamo divertiti....
Visti passare due merli ancora col buio ma non si sono degnati di fermarsi un attimo....quest'anno i merli, per lo meno da me, latitano....
Domani pronti di nuovo.... [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Zona Cortona mattinata discreta 5 tordi 5 merli e un colombaccio kamikaze, si è posato in una quercia a un trentina di metri.

Giornata splendida per meteo, luna piena e con la batteria in ottima forma. Fatti 12 m e visti veramente tanti, anche in gruppetti di 7, 8, più 4tb che mi sono sembrati un pò in calo rispetto ai giorni precedenti. Comunque giornata veramente divertente. Arrivati anche molti fringuelli.

Diego ha scritto:
Ottima mattinata, peccato che i nostri amici bottacci fossero decisamente nervosetti (per usare un eufemismo)..movimento continuo fino a quasi le 11 di mattina. Discreto passo anche per i fringuelli.
saresti stato nervoso anche te con un tubo d'acciaio che ti guarda fisso dalla feritoia.................per usare un eufemismo [rire.gif]

Vedo che non sono il solo a staccare presto per andare al lavoro [****.gif] oggi 10 merli, di cui tre con becco giallo!!
e due tordi, come già detto i tordi dalle mie parti sono quasi finiti, si aspettano i primi sasselli.

finalmente sono arrivati anche nella bassa bergamasca
visti parecchi voli anche di una decina di unita',presto non credevano ai richiami,alle 8 ne avevo 1 poi fino alle 9,30 un continuo via vai,sparato a 21 raccolti 20 ed uno e' caduto nel nido di una cornacchia,servira' da pasto per il falchetto

finalmente anche qui una buona mattina con tordi che già dal buio hanno cominciato ad arrivare in gruppetti di due tre unità fino alle nove circa poi si è calmato tutto il movimento...visti anche due tre branchetti di allodole e di colombacci...fringuelli ancora pochi...pispole davvero tante... [6]
uno dei tordi incarnierati era un bellissimo pezzato bianco...una nota di colore in più alla giornata...

Che dire, bella giornata x i tb, nn c'è stata l' attesa furia ma e' meglio cosi' ci divertiamo anche domani e wkend . E i fringuelli.....che stiano aspettando il 19???? A DOMANI [up.gif]

simonebs ha scritto:
Amici in zona Crema hanno passato le tre cifre... [42] [42] [42]
non so da dove siano passati

parli di tordi o fringuelli ??? [26] i tordi stamattina venivano tt dal bosco voletti di passo verso le nove un paio ..fringuelli i pochi che si sono visti passavano 200m sopra il capanno ..e con un tempo cosi è prevedibile che da noi passino alti ..per poi finire in pianura ....non hanno venti contarri che li fanno volare bassi ..per cui scavalcano tt la zona collinare [Trilly-11-11.gif]

qui Genova..
finalmente leggo la maggior nella maggior parte dei posti molta soddisfazione della mattinata..
anche da me direi!!
18tb 5 me 1 ghiandaia con il vecchio (lepraiolo di indole) che continua a dirmi che era un po che non si divertiva così!!
e io ancor più felice per lui..
peccato che prima di andare via è scivolato e ora ha un ginocchio che è come un'anguria!!!...arte che entra mi dice lui..

comunque..nebbia fino alle 8.30/9.00 e passo praticamente nullo..
poi costante e a gruppetti fino alle 11.00 quando abbiamo deciso di staccare..

qualche fringuello..un bel volo di colombacci e una tordela..
e domaniiiii............. [allah.gif]

che giornata ragazzi sono stata invitato da un mio amico che ha un capanno verso lodi... nn ho mai sparato così tanti tordi incredibile... anche se per loro era normale routine per me erano i tordi di meta anno... domani vedremo ormai penso che manchi poco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto