RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Il problema è che per colpa di qualcuno ci va di mezzo tutta la categoria dei cascciatori...
Già non ci possono vedere...si ricordano di noi solo sotto elezioni...se poi fanno anche queste scoperte siamo a posto...
la ministro trionfa

Altra mattinata discreta. Come al solito allo sblocco...niente. Ma dopo le 8 quando la nebbia si è diradata, sono cominciati ad entrare. Senza furia siamo arrivati sul tardi a 14 tiri. Le padelle non mancano mai..... raccattati 9 tb e 1me. A parte 1 gli altri 3 persi hanno allungato nello sporco. Inutili le ricerche!!!!! [Trilly-77-24.gif] Sabato Lamma prevede da noi un po di freddo. Sono fiducioso per l' week-end.
Saluti a tutti, Dario.

miccia ha scritto:
qui Genova..

GIORNATA FANTASTICA!!
servirebbero solo queste due parole per descrivere la giornata di oggi...
sereno, vento da n/E non troppo teso...e caldo..tanto caldo..
30 tb 4 me (2 persi)
padelle al volo...mhhhhalmeno una dozzina.. [rire.gif] [rire.gif] ma ci stanno anche queste..
finalemente ho iniziato a sparare all'alba per finire alle 12.00...tutti a branchetti e tutti che entravano molto bene..
poi mentre raccoglievamo i richiami ancora tordi sulle piante..incredibile!
visti 3 bei voli di colombacci...frosoni e un bel numero di fringuelli...due bei voli di tordele..e un'invasione di uccelletti che non so mai se sono codibugnoli o altra roba simile..
richiami in forma dopo la giornata un po più deludente di ieri...
STAGIONE DA INCORNICIARE...e GIORNATA CHE RIPAGA DI TUTTI I SACRIFICI CHE STO FACENDO PER TENERE I RICHIAMI!!

Davide, tanto per capire la rotta che han seguito, gli uccelli da che parte arrivavano, Francia, Piemonte o Lombardia?
Ciao
Maurizio

simonebs ha scritto:
spigla ha scritto:
il pare dice domenica...noi ieri ottimi numeri ma oggi scarsi...secondo lui se era furia oggi cera ancora qualcosa di buono...il capanno dietro il nostro a 2...3 km linea daria la furia arriva a 3 cifre ieri ha fatto meno di noi....io per prcauzione lunedi mattina permesso gia chiesto...noi si caccia in collina....
Nel frattempo ci gustiamo il servizio a striscia direttamente del Maniva....
[/quote]
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...

diego70 ha scritto:
giornata più calma di ieri....ma comunque divertente....come ieri prima ora molto concitata....10 tb e 3 merli....poi di nuovo la calma quasi piatti.....ancora 2 tb 1 merlo e qualche fringuello.....da aggiungere purtroppo un bel tris di padellati [6] [6] [6] ......
Rispetto a ieri però ottima performance dei miei cantori...... oggi sono stati proprio bravi!!!!
ed ora aspettiamo sabato.....potrebbe riservarci ancora delle belle sorprese!!!!!!

p.s. x Carlo......torna alla svelta.....altrimenti i tordi ti salutano!!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

son tornato maledetto..chiamami stasera dai ciao

Turdus ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..

GIORNATA FANTASTICA!!
30 tb 4 me (2 persi)
padelle al volo...mhhhhalmeno una dozzina.. [rire.gif] [rire.gif] ma ci stanno anche queste..
finalemente ho iniziato a sparare all'alba per finire alle 12.00...tutti a branchetti e tutti che entravano molto bene..
visti 3 bei voli di colombacci...frosoni e un bel numero di fringuelli...due bei voli di tordele..e un'invasione di uccelletti che non so mai se sono codibugnoli o altra roba simile..
STAGIONE DA INCORNICIARE...e GIORNATA CHE RIPAGA DI TUTTI I SACRIFICI CHE STO FACENDO PER TENERE I RICHIAMI!!

Davide, tanto per capire la rotta che han seguito, gli uccelli da che parte arrivavano, Francia, Piemonte o Lombardia?
Ciao
Maurizio

miccia ha scritto:
Turdus ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..

GIORNATA FANTASTICA!!
30 tb 4 me (2 persi)

Ciao

per i tordi non ne ho la più pallida idea..
sopra sotto destra sinistra...
per i fringuelli salivano dal mare verso i monti..come sempre del resto qui da noi quando il vento è da nord..
tordele e colombacci invece al contrario..direzione sud-sud ovest..provenienti tuti dal nord..
di più non mi posso sbilanciare..

stagione folle!!

Salcio ha scritto:
.....stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino....

Mi aspettavo una risposta feroce sul "lodevolissimo esempio", una delle tue..., invece niente.....o ti si sono bagnate le polveri o mi hai preso sul serio...

Salcio ha scritto:
Salcio ha scritto:
.....stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino....

Mi aspettavo una risposta feroce sul "lodevolissimo esempio", una delle tue..., invece niente.....o ti si sono bagnate le polveri o mi hai preso sul serio...

no, mi si era bloccato il pc ieri pomeriggio, altrimenti ti avrei risposto con lodevolissimo vaffanculo [lol.gif] .........uguale a quelli che dico sempre a mi pa' quando mi telefona dal capanno mentre io son qui' a pagarvi la pensione [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
Salcio ha scritto:
Salcio ha scritto:

no, mi si era bloccato il pc ieri pomeriggio, altrimenti ti avrei risposto con lodevolissimo vaffanculo [lol.gif] .........uguale a quelli che dico sempre a mi pa' quando mi telefona dal capanno mentre io son qui' a pagarvi la pensione [rire.gif]
bravo lorenzo lavora lavora che noi abbiamo gia' dato
prova a moltiplicare 36 x 14 x 1500 e vedrai

io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...[/quote]
Beh inanzitutto Mattia mi meraviglio di tè...che vivi quà in giro e sai come funziona o meglio sai come funziona il tg satirico...fan passare per rete per cattura di uccelli una semplice rete di protezione dicono un sacco di baggianate sulla detenzione di uccelli nelle gabbie...poi chiaro le trappole ci sono...quello è condannabile di sicuro....come poi abbiano fatto a trovargli delle reti nella casina...hanno perquisito la casa?avevano il mandato?mah?sta di fatto non credo che solo nel bresciano ci siano le trappole per gli uccelli..vedete cosa succede in sardegna o in altre regioni eppure i noa là non vanno sarà un caso?...

duel ha scritto:
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...
Beh inanzitutto Mattia mi meraviglio di tè...che vivi quà in giro e sai come funziona o meglio sai come funziona il tg satirico...fan passare per rete per cattura di uccelli una semplice rete di protezione dicono un sacco di baggianate sulla detenzione di uccelli nelle gabbie...poi chiaro le trappole ci sono...quello è condannabile di sicuro....come poi abbiano fatto a trovargli delle reti nella casina...hanno perquisito la casa?avevano il mandato?mah?sta di fatto non credo che solo nel bresciano ci siano le trappole per gli uccelli..vedete cosa succede in sardegna o in altre regioni eppure i noa là non vanno sarà un caso?...[/quote]
Ragazzi tutto quel che volete pero degli imbecilli sono e tali resteranno..... Poi gabbie con uccelli senza anello ...... archetti a 50 mt .. dai chi volete che li abbia messi il padre eterno (scusi lo stesso per la citazione) qui se continua così solo polli colorati e basta ....... non lamentiamoci.... [42] [42]

mattia87 ha scritto:

Mattia cortesemente cerchiamo di moderare i termini.....si vede lontano un km che il servizio è stato montato ad arte, e chi conosce queste zone sa benissimo a cosa mi riferivo.
Se poi vogliamo fare qualunquismo oppure il vittimismo facciamolo fino in fondo e chiediamo se fanno più danno una decina di archetti oppure chi caccia (e facciamo finta di non saperlo o di non vederlo) con il "ciocarel" :roll: e che come al solito a qualcuno fa comodo gettare fango solo su determinate zone geografiche..perchè il buon Stoppa non va a fare servizi in altre località di questo "bel"paese dove l'illegalità è ormai prassi comune? paura di non portare a casa la pellaccia? :roll:
Con questo chiuso l'OT e chiedo a tutti di ritornare a parlare di carnieri.

Buona giornata a tutti gli amici cacciatori: mercoledì e ieri ero in ferie e sono stato a caccia nel mio nuovo cap risultato: merc 18 tb 4 m ieri vento a forza 1000 dopo non poca titubanza ho appeso i rich 10 tb 1 m staccato alle 10.00.
Speriamo per il fine sett . ( e speriamo che il ventom maledetto se ne vada!! E' più di una sett che più o meno forte c' è sempre. Ciao. Claudio

atc gr 7 mattinata molto ventosa tornato adesso dal capanno e visti molti tordi e merli di passo molto bassi nn come ieri che passavano alle stelle buon movimento di fringuelli e colombacci speriamo che cali sto ventaccio per il week

ciao a tutti [up.gif]

ora diciamoci la verita la furia è andata chi piu chi meno si sono fatti carnieri da furia.......ora pero restano ancora (parlo per qui al nord) traqnuillamente 15 giorni dove puo succedere ancora di tutto partendo gia da questo fine settimana,dove mettendo a comparazione piu siti meteo dicono che il vento non dovrebbe dare fastidio,ma all'orizzone (tutto da confermare) sembra arrivare la prima perturbazione per mercoledi tutta da decifrare e da quantificare, percio da domani a mercoledi possono ancora arrivare parecchi tordi,io nelle 2 giornate di mercoledi e giovedi di tordi ne ho visti ma non da furia,pero la sensazione è che quest'anno sia cosi non numeri eccessivi ma buone/ottime giornate di caccia che ci porteranno fino all'inizio dei sasselli,io pero (amante delle statistiche venatoria) volevo far notare una cosa e trarre una semplice conclusione partendo dal 2005 (parlo riguardo la mia zona ma magari anche voi l'avete notato nella vostra) le giornate con furia cono numeri alti di carniere sono avvenuti con giornate nuovolose

sabato 9 ottobre 2010 : nuvoloso
mercoledi 21 ottobre 2009 : nuvoloso pioviggine
anno 2008 : anno straordinario per i tordi non lo considererei perche quel mese il meteo è stato praticamente sempre sereno e per quanto mi riguarda il picco è avventuo nella fine di settembre e non ad ottobre
lunedi 8 ottobre 2007: nuvoloso
giovedi 12 ottobre 2006:parzialmente nuvoloso (qui non fu mai un anno di tordi dato che non ne passarono)pero lo segnalo
giovedi 6 ottobre 2005:nuvoloso,giornata segnata dalla conclusione della perturbazione e tordi che passarono veramente a vagonate

queste sono date che ho messo per magari trovare una spiegazione sul picco di quest'anno con carnieri non particolarmente alti segno che i tordi con giornate nuvolose sanno bassi e sono piu "boschivi" mentre in giornate serene tendono a starsene piu alti e curare di meno pasture richiami e compagnia bella.....che ne pensate?

Ciao a tutti...due giornate discrete, mercoledi 12 tb, 2 me e 1 tordo sassello, giovedi 13 tb e 2 ts...gli "spinardi" quest'anno hanno anticipato di 3 gg. rispetto alle ultime due stagioni, il primo il 10/10, che sia un buon segno....il fine settimana dovrebbe darci l'ultima "sbroffata" di tordi prima del brutto tempo in arrivo....un saluto
P.S. quest'anno direi comunque che da me il passo è stato discreto, i numeri sono stati superiori allo scorso anno, senza però trovare mai la vera giornata di furia.

la furia è andata lo penso tutti i giorni che leggo il forum...e il giorno dopo è sempre meglio..quindi non so più cosa pensare..
oggi mi riferiscono di bella presenza di tordi...
il tempo è decisamente cambiato..
domani vi aggiorno..

Stamane sugli alberi nei pressi della casetta dove tengo i richiami (andavano alla grande) c'erano 3-4 tordi che sono partiti dopo che mi sono avvicinato per aprire la porta per dargli aria. :cool: :cool:
Speriamo bene.......

Concordo con quanto detto da stefano..sicuramente diciamo che i tb ma anche gli altri migratori con tembo nuvolo sono più tranquilli boscheggiano mentre con cieli limpidi e con alte temperature filano veloci...concordo col fatto che ormai il più è fatto vediamo se riamne qualcosa penso assolutamente di si ma vediamo quanto...per ciò che riguarda i ts le catture fatte in questi giorni penso siano nella norma spesso insieme ai tb vi è anche qualche ts...l'importante e che prima che cominci a piovere sul serio (cioè per giorni) questi siano già ammassati sulle alpi in modo che ormai non possano essere deviati da altri parti e allora ci sarà da divertirsi a novembre......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto