RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
mi ha appena chiamato un bottaccio...domani passerà al casot...lui e tanti suoi amici!!!!!speriamo non mi tiri il bidone!!!!!comunque vada come vada l importante sarà esserci..una mattinata al capanno col pare e il vecchio nom ha prezzo!!!!!
Concordo.. anche per me una mattina al capanno con mio padre non ha prezzo.. passo o non passo l'importante è esserci!!! [lol.gif] [5a]

cri86 ha scritto:
domani mitocca andare a lavorare [****.gif] [protesta.gif]

tranquillo non 6 solo porca p######a oltretutto lavoro anche giovedi'
tra costruire la casa il mio lavoro la bambina e cazzi vari quest'anno e' unas tragedia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

vabbe mi porto il fucile sul camion non si sa' mai che mi attraversi un tordo al semaforo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Quì "solita" bella giornata di passo.. quest'anno apparte un paio di giornate sempre passo regolare e buono [lol.gif] purtroppo sempre fino alle 9 e 15 per poi abbandonare per il lavoro...ma comunque bene...anche se ne stavano entrando ancora parecchi, ho staccato con una 20ina...la cosa abbastanza sorprendente sono i 5 sasselli di un gruppetto di una decina che ho fatto solo con una femmina...sento odore di sfuriata oggi...Domani di nuovo al fronte [up.gif]

bassa val sabbia .. temperature sempre alte per la stagione ,sole e senza vento stamattina qualche tordo si è visto gruppetti da 3-4 unita che uscivano dal sottobosco fatti 12 e il secondo merlo stagionale ..qualche voletto di fringuelli fino alle 9 poi ..il sole splendeva senza un migratore in giro ..sentiti alcuni capanni in zona con buone catture vistele magre dei gg precedenti ..

sono stato al capanno solo fino alle nove causa lavoro.. [6]
giornata buona fatti 10 bottacci e 2 merli molti non sparati perchè imfrascati, visti parecchi gruppetti di 2-3 passare dritti e me ne sono andato con tordi che zippavano in bosco tutto intorno al capanno!!
i 3 cantori tutti presicci hanno avuto alcune pause ma per fortuna avevo i 4 zip freschi (provincia) e le 2 torde in corridora che hanno fatto il loro dovere!!
visto un brancone di colombacci e al capanno sono venuti oltre ai soliti pettirossi, scriccioli cince e un picchio rosso!!
insomma un abuona giornata di passo!

phablo.p ha scritto:
bassa val sabbia .. temperature sempre alte per la stagione ,sole e senza vento stamattina qualche tordo si è visto gruppetti da 3-4 unita che uscivano dal sottobosco fatti 12 e il secondo merlo stagionale ..qualche voletto di fringuelli fino alle 9 poi ..il sole splendeva senza un migratore in giro ..sentiti alcuni capanni in zona con buone catture vistele magre dei gg precedenti ..
IO come al solito i tordi non li ho visti (fatti solo 5) [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] ma stamattina qualcuno ha fatto veramente bei numeri dalle mia parti.. anche sopra i 30!!!! alle 10.30 sparavano ancora..

fatti 12 tb e 4 merli .....quasi tutti tra le 7,15 e le 8,00 sembrava quasi una mattina da furia....poi all'improvviso si sono quasi fermati.....tra le 8 e le 9 fatti ancora 4 tb ....poi alle 9.30 abbiamo staccato x impegni di lavoro [censored.gif] [censored.gif]

unica dato negativo....cantori abbastanza fiacchi questa mattina.....partiti bene si sono via via affievoliti fino quasi al mutismo nell'ultima mezz'ora.....speriamo sia solo una giornata storta!!!!

Ottima giornata di passo anche qui.....fatti 18 tiri, alla fine ho raccolto 12 tb e 1 merlo, ma altri 4 tb e 1 merlo se ne sono andati indenni.... [protesta.gif] Fino alle 8,00 grandissimo movimento di bottacci ma cattivissimi, per poi calmarsi e continuare lento fino alle 10,00......

oggi buona giornata di passo fatti 10 tb. e 1 merlo(l'unico sentito stamattina) [26] [26] [26]
i merli sembra proprio che non vogliano arrivare! [6]
speriamo bene per domani [up.gif]

Mattinata decisamente inferiore a quella di lunedì.

Pochi spari nella mia zona, passo debole, come al solito non curavano niente.
Merli assenti, visti 5 tb sparati 3 incarnierati 2.
A domani

Matteo

qui in valley camonica niente-niente-niente.sia alto che basso i numeri sono da non riportare neppure.da segnalare una vera e propia invasione di petti rossi.e pure questi presenti non in tutte le zone.sempre a macchie!

In painura trevigiana stamane sbagliato tutto, dopo il buon passo di lunedi stamane allodole = deserto tartari fatta una pasturona, in compenso deciso di non andare a tordi [****.gif] [****.gif] e tordi da per tutto fatti 2 a volo.......
non dico altreo.
Buon passo di fringuelli e fiste ...... con queste che andavano sulla giostra e sull'allodola a ali rotanti....... a prenderti per i fondelli...
Grazie assessore dei miei Stival sei nelle mie preghiere .....

Stamani fatti 14 tiri e visto un discreto movimento di tordi piu' sul tardi.
Sui valici nei pressi del mio appostamento sembrava un martedi!!!

Buon movimento di bottacci stamattina... anche se molto cattivi... comunque ci siamo divertiti..

si muovevano in gruppetti anche da 7 unità... finalmente si vedono dai... visti anche parecchi branchi di colombacci..

sentite e viste anche allodole e infatti i capanni in piana hanno sparato abbastanza...

Raggiunta la quota alle 9,10 scaricato il fucile e messo via tutto con calma. Una bella mattinata, molto simile a lunedì.
In aumento i merli. Per scaramanzia, mi trattengo nell'esprimermi sul futuro...

Ventoso, aria calda.
8 tiri nella prima mezz'ora, un buco di 1 ora, poi altri 7 tiri, totale 13 tb, 1 merlo, 1 padella. Staccato alle 09:30 e via al lavoro. Visti alcuni di passo, 2 mi son passati in mezzo allo spazio dell'appostamento, tranquilli, ma non si sono posati e sono andati in pastura nella zona sotto il capanno; mentre andavo a prendere la jeep, sentiti diversi zippare tra i pini, probabilmente stando li tutta mattina si poteva fare di +, ma va bene lo stesso. Quell'ora di buco, mi ha un po' raffreddato l'entusiasmo e non volevo sprecare ore preziose di permesso. Domani riprovo.

Maurizio

..stamattina buona giornata a tordi...venivano facilmente sulle buttate ed erano tranquilli...infatti ne ho visti pochi passare via diretti..peccato che alle 8 e mezza ho duvuto staccare causa impegni [6] ...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto