RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina prima uscita al capanno nuovo per la sistemazione delle piante, ho messo anche 3 secchi, di cui uno visibile da 1 km, tipo quelli visti a serle...ahahahahahahahh......nei prossimi giorni tornerò per mettere le pertiche e fare il capanno, poi per quest'anno sono a posto.....quando avrò finito vi farò vedere le foto....
hacapanno nuovo paghi da bere [1]

graziano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina prima uscita al capanno nuovo per la sistemazione delle piante, ho messo anche 3 secchi, di cui uno visibile da 1 km, tipo quelli visti a serle...ahahahahahahahh......nei prossimi giorni tornerò per mettere le pertiche e fare il capanno, poi per quest'anno sono a posto.....quando avrò finito vi farò vedere le foto....

Se fosse anche buono ti pago una pizza...... [lol.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
graziano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

Se fosse anche buono ti pago una pizza...... [lol.gif]
allora ti auguro delle forti emozzioni per tutte le albe che ci farai.e accetto la pizza [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

qualche merlo comincia a farsi rivedere,visti stamani mentre vendemmiavo il bianco ..o almeno quel che ne è rimasto dopo la grandine..anche i richiami in stanza sopratutto tordini sono gia in gran baccano..pensare che sono anche un pò indietro rispetto l'anno scorso col monte ore(12.30)..domattina mentre mi dedico al rosso metterò fuori per prima volta paio di merli..vedremo..

...mi unisco alle condoglianze...grave perdita...ma tanta bella caccia assieme ...il mio papà si chiede ancora oggi come faccia ad avere la passione della pesca e della caccia, a lui sembra tutto tempo perso*****

Passo: in campagna facendo allenare il mio setter da beccacce ... alzate pispole di passo e qualche allodola (sicuramente non di passo)
stamattina i miei merli di fotoperiodo che hanno fatto la notte all'aperto cantavano come pazzi e dalla finestra ho visto tre merli che giravano intorno tutti col becco nero, sicuramente di passo... avevo fuori anche otto tordi ma loro cantavano a ...vuoto.
mancano pochi giorni all'apertura...speriamo bene
Ciao a tutti
Alcedo 47

lavori di sistemzaione capanno...
il mio vecchio durante l'ennesima pausa caffè e sigaretta verso le 11 è seduto nel capanno quando vede un uccello entrare in pianta...un bottaccio. due secondi dopo ne arriva un altro...poco dopo se ne vanno nel prato. diciamo che da noi ne covano di tordi ma vederne alle 11 in pianta in mezzo al prato ...non se siano quelli che hannop covato sulle nostre colline o qualcosa che già si muove..magari dalle valli nei paraggi

Ieri passeggiata col cane (nb trovate 3 lepri e 4 fagiani [sconvolto.gif] ), ho visto una marea di uccelletti e tanti merli, molti più del solito, gli uccelletti non riuscivo a riconoscerli se non un beccafico (era in una ficaia di fichi gialli dolcissimi e non aveva nessuna intenzione di andarsene :mrgreen: ) e una cinciarella, gli altri volavano molto avanti nelle siepi, ma erano veramente tanti..
ciao

francesco70 ha scritto:
Ieri passeggiata col cane (nb trovate 3 lepri e 4 fagiani [sconvolto.gif] ), ho visto una marea di uccelletti e tanti merli, molti più del solito, gli uccelletti non riuscivo a riconoscerli se non un beccafico (era in una ficaia di fichi gialli dolcissimi e non aveva nessuna intenzione di andarsene :mrgreen: ) e una cinciarella, gli altri volavano molto avanti nelle siepi, ma erano veramente tanti..
ciao

Se parli del tuo nuovo capanno di proprietà bene no?

equilibrista ha scritto:
francesco70 ha scritto:
ciao

Se parli del tuo nuovo capanno di proprietà bene no?

No no ero vicino casa, ieri mattina, poi nel pomeriggio sono andato nel capanno in montagna, quello che ho comprato, e non ho visto una mazza di niente [Trilly-77-24.gif] ... ma almeno lì le pasture sono salve, per ora..

ho sentito ora il babbo che e' al capanno nuovo e si e' divertito con merli e ghiandaie.

per favafrancesco70, vedrai che quegli uccellini eran pispoloni, ha detto mi pa' che n'ha visti passare una quantita' industriale anche stamattina..........

qui al nord prispoloni nulla se non poca roba in questi giorni lo potranno confermare anche altri amici del forum,speriamo di non ricominciare con le solite menate dell'anno passato perche non è che sia passato chissa cosa certo siamo all'inizio pero......

LORENZOPT ha scritto:
ho sentito ora il babbo che e' al capanno nuovo e si e' divertito con merli e ghiandaie.

per favafrancesco70, vedrai che quegli uccellini eran pispoloni, ha detto mi pa' che n'ha visti passare una quantita' industriale anche stamattina..........

Come al solito, Favonia, dimostri di non capirci una se@a, ma hai mai visto i pispoloni andare avanti avanti nelle siepi?????? [26] [26] Quelle erano cince, luì capinere e simili!!!
I pispoloni stanno nei campi aperti, al limite in una vigna o in un bosco rado, o al massimo si posano nella siepe un attimo prima di volar via in alto, e si riconoscono bene dal volo e dai colori....
Ah questi pistoiesi, tocca sempre insegnargli tutto.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

18-06-86 ha scritto:
qui al nord prispoloni nulla se non poca roba in questi giorni lo potranno confermare anche altri amici del forum,speriamo di non ricominciare con le solite menate dell'anno passato perche non è che sia passato chissa cosa certo siamo all'inizio pero......

Confermo... qualcosina si muove ma niente di che... anche stamattina visto un paio di prispoloni.. ma niente a ce vedere con quelli che son passati lo scorso fine settimana..

andreaardu85 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:

Confermo... qualcosina si muove ma niente di che... anche stamattina visto un paio di prispoloni.. ma niente a ce vedere con quelli che son passati lo scorso fine settimana..

secondo me questa possente perturbazione al di la delle alpi sta facendo entrare bassi gli estatini perche piu che pioggia è roba di venti imponenti, poi ieri ci sono state pure forti grandinate da noi al nord invece solo velature e tempo insulso....staremo a vedere...

marco83 ha scritto:
anche qui prispoloni a gogo da almeno 1 settimana
nel passato non ricordo di aver mai sentito qualche prispolone fermo verso le ore serali....son 2 sere che son su a sistemare...e qualcuno l'ho sentito pure io...
visto le belle mattinate con temperature ideali....ne approfittano per la migrazione..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto