RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina volevo fare l'ultima uscita della stagione ma ho dovuto desistere perche il vento ora troppo forte.
Un saluto a tutti gli amici capannellisti
Radio capanno passo e chiudo
Si riparte a settembre

Stamane fatto chiusura da temporaneo, fatto un tordo all'alba poi nient'altro... alle 9:30 ho staccato sosta al bar con focaccia e mortadella ed ora pausa fino a settembre...
Ciao a tutti.

ultimo giorno oggi cappotto ieri visto un sassello ma nonè venuto a tiro comunque fatto dei giri di perlustrazione con amici tanto per far due parole giovedi pomeriggio sullo stino i valsabbini sanno dove si trova cesene in numeri impressionanti gruppi di 40 50 anche con sasselli sabato scorso sopra ono degno in pineta cosa da non credere sul manos non parliamone oggi speravo si muoverà qualcosa cambia il tempo caccio a 700 mt sono sulla diretrice almeno dello stino e manos niente sarà per il prossimo anno comunque sù quei monti un sacco di pasture( malì) e piante stracolme di (pesabè) forse da lì si muovono solo a meta febbraio ma per ritornare a casa va bene cosi è sempre uno spettacolo vede

Oggi neve a bassa quota e non accenna a smettere. La mia chiusura è stata ieri, con un amico siamo tornati dove domenica scorsa avevavo visto qualche sassello senza riuscire a concludere. Montato un temporaneo e appese 6 gabbie, le temperature più rigide ed il primo nevischio li hanno forse resi più confidenti; incarnierati 5 sasselli ed 1 bottaccio. Bel finale di una stagione da 8

Ieri ultima uscita con tre cesene e 1 sassello. Di cesene in gennaio ne abbiamo viste abbastanza. Comunque un annata per noi ottima per i merli, buona per i bottacci, scarsina per sasselli e cesene. Il divertimento è comunque stato tanto anche solo per sentire i nostri cari richiami (ottimi come sempre) e per aver vissuto tante stupende albe in montagna.

resoconto di sabato: nevischio e un po' di vento...a parte la buona compagnia abbiamo fatto cappotto...viste tre cesene che non sono entrate..le prime due alte..l'ultima alle 10.30 ha giocato un po' per poi posarsi sul filo di un traliccio a 200 mt da noi dove è rimasta 5 minuti per poi andare...vabbè almeno le ho viste...
ora pensiamo già alla prossima stagione...e iniziamo con la legna..

siammo arrivati alla fine anche quest'anno e come sempre la stagione e' volata via quasi senza accorgersene.
tempo di bilanci e di ripartire con i lavori e le migliorie per l' anno prossimo.
personalmente soddisfatto della stagione caratterizzata dall' ottobre piu' bello di sempre, di sicuro indimenticabile, come sara' indimenticabile per il
motivo opposto il resto della stagione.
contento anche perche' il meteo c' e' stato amico fino all' ultimo ed ho fatto il record di presenze quest'anno, 59 giornate di cui 35 al capanno,
quindi nessuno mi puo' dire che son passati quando non c'ero :).
ora guardiamo all' anno prossimo, ma sempre con gli occhi al cielo anche nei prossimi mesi e manteniamo vivo questo topic.........

Quoto Lorenzo, stagione indimenticabile per bottacci e merli e per il meteo, davvero clemente, invece un'altra da dimenticare per sasselli e cesene, ma loro son così si fanno sempre desiderare.....ora si riparte con i lavori ai capanni, nell'attesa delle albe ottobrine dove la magia del capanno si compie.........VIVA LA CACCIA AL CAPANNO E ALLA FACCIA DI CHE CE VO MALE......[36]:grin:[liebe_rosen.gif]

conclusa ufficialmente la stagione (in pratica è da metà novembre che nn andiamo piu ) dedicata alla pulizia e preparazione buche per le nuove piante da notare un'invasione di pettirossi, passere scopaiolee parecchi merli ..probabilmente sentono il freddo da nord e stanno scendendo ..

Bravo Simone questa volta finalmente l'hai detta giusta.
La chiusura l'ho fatta sabato sul Serra e quindi la tua ammirazione me la sono meritata sul campo. Son venuti e si son tenutio a debita distanza tre volte i sasselli, solo uno si è avvicinato. Per il prossimo anno al capanno "di montagna" stampi in penna di cesena e sassello in cima ai secchi, forse un gabbione forse due, vedremo se si avvicineranno un pò di più; perchè il problema in Dicembre e Gennaio è tutto lì, li vedi e molte volte ti devi accontentare di quello che hai visto. Stagione per me e per i miei amici che cacciano con me più che soddfisfacente, in particolar modo ai due capanni sul mare a LIvorno. Sul Serra, per la stagione di cesene e sasselli che è stata, abbiamo "visto" abbastanza e con le migliorie che ci faremo per il prossimo anno si spera di vedere più da vicino. Un saluto a tutti gli amici del forum e, a caccia chiusa, ...non perdiamoci di vista.

anch'io voglio salutare gli amici del forum e ringraziandone anche qualcuno in particolare per i consigli ricevuti in questi due anni (pecos, lorenzo, salcio, zicchio).
quest'anno è stato il primo anno di foto integrale ed i risultati si sono già visti. i richiami mi sembrano in ottima salute ed anche i più irrequieti si sono calmati. l'annata è stata ottima sia per la stagione climitatica che per i carnieri in particolare di merli, mai visti così tanti, almeno da quando ho il capanno. ci vediamo al pranzo!!!!!!!!!!

E anche quest'anno è finita..che dire son al solito stanco ma alla fine anche stamattina sono andato per due ore pur sapendo che avrei capottato...che dire questa è la magia del capanno...sabato fatte 4ce sotto il nevischio purtroppo mi si appoggiavano appena fuori..se no avrei fatto un bel numero...da raccontare di un bel gruppo che ho lasciato scendere dai pini per salire sulle mie mele..uno spettacolo saran state una cinquantina....purtroppo pur avendo scelto dove mirare ne ho abbattuta solo una invece delle tre o quattro che erano...mah?vabè anche questa è vita da capanno...domenica invece sparite completamente...vabbè ragazzi ci si vede l'anno prossimo...ovviamente parlo per questa stanza........

anche per me la stagione si è chiusa i primi di gennaio. stagione nella norma in confronto agli ultimi 2-3 anni per i sasselli, mentre è stata divertente per merli e bottacci ma non posso fare paragoni perchè è il primo anno che mi dedico a queste 2 specie. cesene del tutto assenti.
ora ci prepariamo ai lavori che ci son da fare nei capanni, visto che l anno scorso li abbiamo fatti di corsa.
un saluto a radio capanno e ci si vede al pranzo spero!

anche io voglio salutare.la mia stagione è finita gli ultimi di dicembre.stagione record nonostante novembre e dicembre disastrosi..ottima annata di merli e bottacci.scarsa sasselli e cesene.alla prox sperando di beccarci al pranzo

Fine annata venatoria anche per me, per niente male il mese di ottobre mentre male sasselli per non parlare poi delle cesene.
chiusura fatta sabato con una bella salcicciata insieme a degli amici.
Ora preparazione delle coppie e nuove mofifiche ai capanni.
Alla prossima stagione, ma sempre presente sul forum

saluti amedeo

Che dire, la discussione è stata sempre in femento, meno il passo.
Ottima per me la stagione per i bottacci merli nella norma, deludente per sasselli e cesene, penso come tanti. Volendo guardare le catture di cesena negli ultimi 4 anni non varrbbe la pena tenerne una 15 ina, ma si spera sempre nell'anno giusto che ti ripaga a livelli emozionale di tutti gli anni mediocri. E poi adesso che viene con me anche mio figlio deve vedere prima o poi riempirsi il frassino.
Ciao

La mia chiusura è stata ancora un mese fa ma come tutti non mi posso lamentare per i merli e tordi ma cesene e sasselli molto pochi...
La caccia è inprevedibile... speriamo che l'anno venatorio che viene sia migliore per questi uccelli del freddo...

Un applauso a coloro che anche se la stagione offriva pochi frutti sono andati fino al ultimo...

Ciao a tutti

Per me la stagione si è chiusa ancora qualche mese fa...stagione pessima pochi tordi pochi fringuelli,e praticamente zero fra montani sasselli e cesene...mai vista una stagione così almeno per i tordi e i fringuelli che solitamente non deludono quasi mai,diverso il discorso per montani sasselli e cesene che variano molto di anno in anno....
Ora si inizia a metter giù nuove piante dato che sono sempre alla ricerca di nuove pasture,quest'anno vorrei provare l'ilex verticillata fra le tante!
Comunque anche se non ho scritto vi ho sempre letto perchè è fantastico vedere che altra gente condivide la tua stessa passione e ti può capire..dato che molte volte mi sento disperso o diverso dato che non trovo molte persone che riescano a capire questa caccia è questa passione,IL CAPANNO uno stile di vita una passione una cosa PER POCHI!Una tradizione fantastica e difficile da far capire ad altri...Dato che non inizia a settembre e finisce a gennaio ma dura 12 mesi all'anno.
Infatti sono uscito anche oggi per vedere se queste amate cesene sono arrivate..vista solo una...me ne aspettavo a centinaia di questo periodo con queste condizioni meteo visti i precedenti.Cmq resto ancora fiducioso almeno di vederle
Scusate se mi sono dilungato,ma so che almeno molti di voi possono capirmi!!!Buona giornata a tutti!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto