Radio capanno 2010-2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Dopo le notizie di ieri ho rischiato ad andare al capanno... arrivo a -11 e per fortuna erano solo 4 le gabbie
comunque prima di tutto la stufa...
come entri dopo aver appeso è un altro mondo.
Fatto un merlo all alba e inaspettato un sassello alle 8
Poi come un orologio alle 9 sento le cesene cattive e eccola... peccato da sola ma va bene cosi
Fatto ancora un merlo prima di rientrare.
Buono cosi di sti tempi
Roby

oggi ho preso in prestito il capanno del barbiere fatto 1 bottaccio,2 cesene,1 sassello
visti tanti merli, ma da noi per i merli e' finita, ed ancora una tordela
sabato riprovo

entra48 ha scritto:
oggi ho preso in prestito il capanno del barbiere fatto 1 bottaccio,e cesene,1 sassello
visti tanti merli ma da noi e' finita ed ancora una tordela
sabato riprovo

Al capanno del barbiere i cappotti non esistono,ciao Danilo.......................

questo Barbiere è ormai diventato una figura mitica!
ma glielo hai detto che ormai lo conoscono i capannisti di tutta Italia??
ahh...ol harà contèt! =)

Stamani troppa neve, ho cacciato un'ora con la paura, era al limite, tirato a 3 ts a volo spelati tutti ma non caduti, poi di corsa a casa, girato per km, preso 1 merlo.
sparito tutto, anche le beccacce di ieri e ieri l'altro.
cavolo questo è freddo da cesene, se non si vedono quest'anno possiamo anche liberare i richiami, non passeranno mai più.
ora faccio un giretto e poi al calduccio.
ciao

ultima mattina al capanno(visto che i richiami si stanno pelanto e ha messo neve a basse quote)fatto 3 merli.....ero tutto eccitato x i giorni scorsi ma sasselli e cesene che mi hanno fatto divertire i giorni passsati nemmeno l'ombra....all'anno prossimo

andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
stamattina ero in media con le temperature del nord in SI18 -9 e zero uccelli..........
ma eri andato in mobilita'???
si, ho preso il pacchetto delle 5 giornate in mobilita' vagante, euro 26, per andare in mobilita' da appostamento e' gratis.....

qui Zena..
oggi ero veramente carico..speravo nelle cesene...
ed invece...
-12!!!
stavo morendo...con il capanno temporaneo, che oltretutto non riuscivo nemmeno a piantarlo in terra da quanto c'era ghiacciato, ho resistito fino alle 9 senza vedere una piuma...ma niente di niente!!!ZERO!!
sono scappato...e qui direi stagione al capanno terminata!
stagione SOTTO SOTTO la media..

miccia ha scritto:
qui Zena..
ed invece...
-12!!!
stavo morendo...con il capanno temporaneo, che oltretutto non riuscivo nemmeno a piantarlo in terra da quanto c'era ghiacciato, ho resistito fino alle 9 senza vedere una piuma...ma niente di niente!!!ZERO!!
Sei nella valle sbagliata..vai a farti un giro in Valbrevenna poi mi dici se vedi corsini e cesene..cmq devi scendere di quota per fare due botte a merli e bottacci..- 12 è pesante..io stavo impazzendo a 1 [5a]

oggi ultima giornata per i merli da noi!!!!il pare ne ha fatti 4.....in piu un sas....ha visto anche 4-5 ce aspettavano che scendevano sulle pasture ma se ne sono andate!!!!furbe loro....

miccia ha scritto:
qui Zena..
ed invece...
-12!!!

Sei ammirevole. -12 con il temporaneo è notevole, personalmente il minimo che ho sperimentato è - 8 e già me lo ricordo.

Dopo un paio di recenti cappotti ora la neve che entro sera sarà qui non meno di 20 cm sta seppellendo le ultime speranze per il 2010. Non rimane che sperare nel 2011 (Gennaio naturalmente!!!). Mi ricordo un 20 Gennaio di tanti anni fa ... e non erano cesene entrate entro il 20 Novembre e allora non é detta ancora l'ultima parola....purchè gli uccelli non mollino le penne..

anche qui a Lumezzane ha nevicato tutto il giorno ma adesso sta mettendo...siamo cmq a -4° / -5° e domani sereno...
avrà nevicato anche a Pozzolengo?? non so cosa fare domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto