Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

anche qui Neve...
domani mattinata promettente per il meteo ma la neve proprio non ci voleva...ma non mollo..capanno temporaneo e scendo fino a livello del mare se è necessario!!

PS...oggi mi sono sparato 120 km di strade e stradine per cercare un posto cacciabile..ma niente da fare!!domani mattina è un'incognita!

domani il pare non va al capanno per la neve mi dice!!!!!!che pak!!!!sono un pò ignorante.....ma non si può andare o non si vedrà niente...ha detto che cè anco0ra neve sulle piante!!!!ma????!!

una giornata che prorpio non mi aspettavo..........cappotto! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
a questo punto meglio che piova, almeno qualcosa si raccapezza!

stamattina sceso al capanno di mi pa' a 300 metri xche' il mio a 900 metri non e' praticabile.fatto 1 sassello e 1 tordo...visto altri 2\3 tordi che andavano in un uliveto

Arrivo al capanno altezza 800mt pieno di speranze c' era un dito di neve e -3,7 gradi i richiami a palla e tutto faceva sperare per il meglio . Caccia chiusa ragazzi !!!! Di 7/8 appostamenti avremo dato 5 fucilate . Non me l' aspettavo davvero ma sentendo un pò nelle mie zone (appenino marchigiano) è tutto fermo per qualsiasi specie (pavoncelle , anatre , ecc.) . E' incredibile ma questi venti di scirocco sono riusciti a fermare anche la penetrazione di questa perturbazione artica . c' é qualcuno nel sito che mi sà indicare qualche meteo novità ?

Eccomi di ritorno da una bella mattina al capanno...fortutamente la neve ci ha solo sfiorato per cui stamattina era tutto ok, cielo sereno, acqua ghiacciata e assenza di vento e risultati si sono visti....fatti 19 tiri, raccolti 11ts e 2 ce, purtroppo stamattina le mie cartuccie del 20 non andavano e ho mandato via 6 animali, maledizione...... [****.gif]
Per domani mette acqua per cui non so, vedremo.....

Mattinata deludente: con i richiami a palla e la neve a poche centinaia di metri dal capanno fatti 5 tiri(2merli,3sasselli).E sono stato l'unico in tutta la buca a fargli(nelle vicinanze altri capanni).
Oggi comunque parecchi hanno cappottato,e pochissimi hanno fatto il mazzo,comunque qualcuno lo ha fatto davvero.

qua da me siamo sui 15 cm di neve fatti 4 merli e 6 cesene diverse padelle e un gruppetto di una ventina di cesene che nn hanno curato.. visto l andazzo nn mi lamento

Quì niente da fare...sembra di essere nella steppa siberiana...capanni raggiungibili a fatica...neve, freddo, ma soprattutto 0 esseri viventi con le ali...a questo punto è davvero finita. Un saluto al prossimo anno radio-capanno... :?

turdide84 ha scritto:
Quì niente da fare...sembra di essere nella steppa siberiana...capanni raggiungibili a fatica...neve, freddo, ma soprattutto 0 esseri viventi con le ali...a questo punto è davvero finita. Un saluto al prossimo anno radio-capanno... :?

Purtroppo la mia testardaggine serve a poco...Mi tocca quotare in pieno l'amico Carletto [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

ATC SI18 - prima una strada interrotta, poi al nuovo capanno in alto NEVE impossibile cacciare!
andato poi al primo capanno in pianura in ATC GR17; arrivato logicamente tardi e primo cappotto
cappotto ampiamente previsto... questa zona è buona solo per il passo dei tordi
visto solo qualche fringuello e tanti ..............cinghialai....

ragazzi qua la storia si mette male non è possibile che in una mattinata così non gira niente... io dopo 25 minuti con 18 gabbie sono arrivato al capanno neve neve e gelo temp -7°C risultato 1 ce... penso che oggi dovevano vederne... purtroppo non sarà sicuramente un 2004 o un 2005

qui zena..
neve...nemmeno sceso dalla macchina!

in compenso sono andato a prendere un signore e l'ho obbligato ad accompagnarmi a cercare un "ucceliera" che si narri che anni fa era OTTIMA!!
lui ci andava 45 anni fa...subito non l'abbiamo trovata...in tutti questi anni l'ambiente è cambiato e dove prima regnava il prato ora solo rovi e alberi...
ma dopo un po di ricerche...eccola che spunta in mezzo alle piante!!
è praticamente ancora intatta...fatta di legno e una mano di cemento fine fine..tetto in legno, dentro da ristrutturare qualcosa ma direi stupenda!!
tutte le feritoie scorrevoli, panchine in legno, mensole, sgabelli e stufa!!
c'è tanto lavoro da fare fuori e a dire il ero io il capanno già c'è l'ho...ma chissa come mai mi sto mettendo in testa di rimetterla in moto la vecchia "ucceliera"...boh...magari poi rimango deluso...o magari..chissà!!bella questa sfida..mi piace!

robytn ha scritto:
turdide84 ha scritto:

Purtroppo la mia testardaggine serve a poco...Mi tocca quotare in pieno l'amico Carletto [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
idem.-10 gradi.giornata splendida.esseri viventi con le penne non esistenti.e' finita anche per quest' anno.

mattia87 ha scritto:
ragazzi qua la storia si mette male non è possibile che in una mattinata così non gira niente... io dopo 25 minuti con 18 gabbie sono arrivato al capanno neve neve e gelo temp -7°C risultato 1 ce... penso che oggi dovevano vederne... purtroppo non sarà sicuramente un 2004 o un 2005
che non sia un anno di cesene come il 2004 e il 2005 io lo avevo gia' capito.per quest' anno in montagna e' finita.mettetevi il cuore in pace.meteo troppo avverso in tutto e per tutto.

per micci..l'uccelliera è tipo un roccolo vero?????????se cosi grandfe inizia il lavoro anche cerco qualcosa da sistemare ma da noi sono difficicili da trovareciao

oggi -8 20 cm di neve zero cesene ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto