Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina nel capanno basso solo qualche fringuello....dmn provo su a 1200 con un amico ma con poche speranze visti i 30 cm di neve...però passare una mattinata in compagnia nn guasta mai...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi qua la storia si mette male non è possibile che in una mattinata così non gira niente... io dopo 25 minuti con 18 gabbie sono arrivato al capanno neve neve e gelo temp -7°C risultato 1 ce... penso che oggi dovevano vederne... purtroppo non sarà sicuramente un 2004 o un 2005
che non sia un anno di cesene come il 2004 e il 2005 io lo avevo gia' capito.per quest' anno in montagna e' finita.mettetevi il cuore in pace.meteo troppo avverso in tutto e per tutto.

concordo lorenzo ma un paio di volte alla settimana il giro me lo faccio lo stesso!!! non si sà mai....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani neve quasi dappertutto, mi son buttato in un posto senza neve ma sconosciuto, preso 3 merli 1 tb 1 colombaccio, altri animali zero visivo.
dopo le 7.00 ho sentito qualche colpo più lontano, sono andato a vedere e c'era un posto buono che conoscevo dove non c'era la neve (ma io ero convinto di si... [6] [6] ).
comunque visti un pò di sasselli fermi in pastura nei ginepri, e 3 cesene singole, ma era tardi e ho rotto un mollone della sospensione, tornato a casa a 40 Km/h.
domani piove quindi mi sa che non vado neanche.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri qualcosina si e' fatto, 6 cesene (una singola, una quindicina e tre), tengono ancora bene i fringuelli che ci fanno stare a capanno fino a mezzogiorno.Temperatura -1, giornata limpidissima.Oggi giornataccia ho sentito il babbo 20 minuti fa e doveva ancora sparare.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

dopo il bel cappotto di ieri, oggi tanta d acqua. tanto col cappotto non ci si bagna! [protesta.gif] [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato 27: bel movimento di sasselli, giornata da favola, tempo sereno, vento zero temperatuta 0° e terreno leggermente coperto da neve ma cacciabile, incarnierati una quindicina
stamani: non sono andato causa pioggia e vento forte, ma chi è andato riferisce gironata molto negativa..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Neve. Ieri era coperto solo in su, oggi arriva quasi al mare. Anche per quest'anno il periodo più bello della stagione è finito, come al solito un po' di tristezza ma nel complesso è stato più che soddisfacente. In ogni caso si prosegue, non appena il meteo lo consente: edere e oliveti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche qui tanta acqua da stanotte per cui oggi niente capanno, ma domattina il meteo mette molto bello e se la pioggia di oggi ha sciolto la neve domattina provo a quota 1000.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ecco le temperature in europa....ad est non fa poi cos freddo in europa e la neve è caduta su berna e zurigo(10cm) dell'est io non leggo notize di neve percio cesene non entrano da la guardate poi in grecia è un attimo per loro arrivare con quelle temperature la sono un po pessimista.....

sono ormai 3 anni che la non fa il vero inverno e ce l'ho ritroviamo noi qui, con me lavorano 2 romeni uno sul confine con la bulgaria l'altro sul confine con la moldova e dicono che l'ultimo inverno freddo ma freddo fu quello del 2005 con freddo precoce e duraturo.....precio pure quest'anno......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi dopo 20 minuti di camminata arrivato al capanno....tutto coperto da 15 cm di neve!!!!!entro mi preparo un caffè e mi scaldo alla stufa.....guardo fuori e su l unico secco che abbiamo messo la pastura invasione di merli!!!ne ho contati 6....che spettacolo...oggi torno su a metterne dell altra....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

....questa mqttina terreno completamente coperto di neve, quindi a casa, prima che faccia buio andrò a dare una occhiata se conla pioggia di questo pomeriggio si è un pò ripulito......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina a 1200m 30 cm di neve...viste una decina di cesene in 3 voletti che però nn volevano saperne di entrare sebbene quelle in gabbia ci davano forte...tutta roba fermiccia...si muovevano da un abete all'altro aggirando il capanno...poi dalle 9.30 bufera di vento e neve....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

continua a nevicare... questa mattina fatta qualche cesena... mi sa che i giochi son finiti...questa neve ha rovinato tt iniziavano bene..:(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi niente da fare al capanno con un mio amico in pianura ma niente da fare solo un merlo suicida... cmq un mio amico è appena tornato da un viaggio di caccia in romania e i guardiacaccia del posto hanno detto che qust'anno sono arrivate veramente poche cesene rispetto al solito.... dove saranno?ho paura che le cesene che abbiamo ucciso è tutta roba delle nostre montagne e di oltralpe....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
oggi niente da fare al capanno con un mio amico in pianura ma niente da fare solo un merlo suicida... cmq un mio amico è appena tornato da un viaggio di caccia in romania e i guardiacaccia del posto hanno detto che qust'anno sono arrivate veramente poche cesene rispetto al solito.... dove saranno?ho paura che le cesene che abbiamo ucciso è tutta roba delle nostre montagne e di oltralpe....

non ci sono tante alternative o stanno arrivando o sono scese a sud........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena..
quanta NEVE! ho paura a dirlo..ma è finita la stagione!!

PER CACCIA78: l'ucceliera, è il tipico capanno chiuso, chiamata così dalle nostre parti...anni fa qui da noi era pieno di ucceliere..un po come capanni al nord..poi purtroppo la gente ha mollato e chi pratica questa caccia si conta sulle dita di una mano!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

miccia ha scritto:
qui Zena..
quanta NEVE! ho paura a dirlo..ma è finita la stagione!!

PER CACCIA78: l'ucceliera, è il tipico capanno chiuso, chiamata così dalle nostre parti...anni fa qui da noi era pieno di ucceliere..un po come capanni al nord..poi purtroppo la gente ha mollato e chi pratica questa caccia si conta sulle dita di una mano!
che fortuna che si contino sulle dita della mano. qui invece son + migratoristi (fissi e temporanei) che uccelli. si son dati tutti a questo tipo di caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto