Radio capanno 2010-2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo il tempo continua a penalizzare le nostre zone. Questa mattina, dopo il caffe al bar, avrei dovuto tornarmene a casa, invece nonostante la pioggia e la nebbia molto fitta ho appeso ugualmente i richiami: 1 cesena ha rimandato il primo cappotto stagionale.

oggi giornata pessima come carniere fatto una ce e un sas....tutta mattina nella nebbia!!!!ma ha un certo punto verso le dieci dalla nebbia arriva un gruppo di cesene!!!!!saranno state una trentina!!!!mai capitato!!!!si sono messe poi andate!!!per 2 volte!!!!vabbè!!!!!

mattinata totalmente diversa da ieri. visti 3 branchetti di sasselli ma hanno curato poco i richiami e si son messi lunghi. sicuramente roba ferma da ieri che ha gia preso qualche bella fucilata.
presi 2 ts e un tb (cosa strana si è messo poco sotto al secco)
alle 6,35 (con tre/quattro sasselli che giravano intorno) passata del falco in mezzo alle gabbie e poi si e messo a tiro in una pianta. penso che oggi gli brucino un po le moroidi (non è rimasto)
gia che i richiami non fanno bene, gli ha fatto da antipasto. fatto tutta ma mattina con un solo richiamo di 8.....Bah!!! [protesta.gif] [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif] [allah.gif]

Domenica in media con il magro periodo;tre cesene singole e null'altro.Tutte lontane e senza curare le pasture

WE piu' che piacevole, da ora in poi ci metterei la firma a farli tutti cosi'.
sabato mattina, BO3 bel movimento di sasselli in prima mattinata, purtroppo molto cattivi e le buttate del capanno che si sono spogliate completamente con 15 giorni di anticipo rispetto al solito, non mi hanno aiutato, gli arrivi di un paio di bei branchetti e diversi singoli si son concentrati tutti nel bosco di cerri vicino ancora ben vestiti e parecchi dopo esser rimasti qualche minuto ad ascoltare i richiami che si sgolavano son ripartiti per la sua strada,
comunque, fatti 8 ts e 1 tb, poteva andare decisamente meglio, ma mi accontento.
ieri mattina, da solo in pt16 ( babbo con colica renale ), arrivo al capanno in una nebbia impossibile che non faceva presagire nulla di buono, poi sul bruzzico si e' un po' diradata, ho attaccato le gabbie, ma dopo poco si e' richiuso tutto, con sorpresa qualcosa alla spicciolata e' arrivato, fatti 5 ts, 3 me, 1 tb, in due potevano starci almeno un paio di coppiole e qulache altro singolo che mi ha fregato causa nebbia e perche' con due occhi soli tutti non si parano, comunque.......contento!

Ieri mattina splendida a 1400 mt. arrivato un po' tardi ma secodno me non ho perso niente.
Alle sette e mezza cominciato un po' di movimento con un paio di sasselli (fatti tutti e due) poi alle otto e mezza sono arrivate le cesene.
Saranno state una trentina e appena entrate erano sparse ovunque.
Poi una è andata sulla "posara" poi due, tre, quattro,.... venti, le gambe tremavano.
Mi sono deciso a sparare e ne ho fatte sei.
Sparare sul secco piegato dalle cesene non ha prezzo, per tutto il resto cè mastercard ;-)))
Mattina molto bella.
Alla fine 4 ts e 7 ces.
Oggi non sono uscito causa lavoro mercoledi ci riproviamo.

robytn ha scritto:
Domenica in media con il magro periodo;tre cesene singole e null'altro.Tutte lontane e senza curare le pasture
Teh Roby tra tè ed il Carletto non siete mai contenti...io ne ho fatte sabato a 1400 4ce e ieri a 1000 2ce (a mezzodì e con le gabbie in mano praticamente) e son abbastanza se non molto soddisfatto...ma quante ne dovete vedere per esser contenti?..o se no siete abituati troppo bene ragazzi....ardì trentini/brescianizzati.....ovviamente scherzo non me ne vogliate... [up.gif] ....

duel ha scritto:
robytn ha scritto:
Teh Roby tra tè ed il Carletto non siete mai contenti...io ne ho fatte sabato a 1400 4ce e ieri a 1000 2ce (a mezzodì e con le gabbie in mano praticamente) e son abbastanza se non molto soddisfatto...ma quante ne dovete vedere per esser contenti?..o se no siete abituati troppo bene ragazzi....ardì trentini/brescianizzati.....ovviamente scherzo non me ne vogliate... [up.gif] ....

Alduzzo mi hai tolto le parole di bocca o meglio dalla tastiera [lol.gif]

domenica con mezza nebbiolina visto il forte passo [Trilly-77-24.gif] ... ci siamo dedicati a raddrizzare alcune piante tirandole con la macchina e fissandole con cavi d'acciaio..(un bel lavoro ) qualche sassello in zona è stato preso ..cesene assenti come sempre in questi ultimi anni ..ancora presenti fringuelli e peppole

phablo.p ha scritto:
cesene assenti come sempre in questi ultimi anni ..

La perseveranza in questa caccia premia :wink: ..cmq ieri, anche se a macchia di leopardo, nella bassa e in franciacorta qualcuno ha fatto discreti carnieri con le gardene.

riepilogo week end...... sabato in montagna 3 sasselli 1 cesena e 1 merlo .....ieri in Franciacorta 3 cesene.....2 con doppio su un bel gruppetto di 7 o 8 esmplari........

Per com'era cominciata la mattinata son contento, per gli uccelli visti poi si poteva fare meglio, alla fine come dice il detto: "Chi si accontenta gode".
Dunque primo tiro alle 08:00, già parlavamo di possibile primo cappotto, poi verso le 08:30 arrivato un gruppetto di una 15ina di cesene che si son buttate subito su una pastura coperta, quindi non abbattibili; presenti anche dei sasselli alla fine fatto un doppio con 1 sassello ed 1 cesena.
Dopo una 10ina di minuti, tornate su un'altra pastura fuori tiro, lo sparo su un sassello le ha fatte scappare; ritornate una terza volta son riuscito a fare una coppiola su un secco, poi non si è più visto niente, nemmeno al pomeriggio quando son tornato al capanno con la speranza che curassero ancora le pasture. Al pomeriggio visto un bel voletto (saran state un 200) di peppole che per ben 2 volte han fatto visita al capanno, la seconda riempendo letteralmente anche un secco.

Maurizio

duel ha scritto:
robytn ha scritto:

Non è tanto per le prese...ero abituato un po diversamente negli anni passati eccezzione fatta per l'anno scorso il cui record negativo di 7 pezzi in una stagione lo ho polverizzato...(11) ma di solito una trentina nelle stagioni magre le ho sempre fatte o almeno visto qualche gruppetto consistente frequentare le pasture diligentemente procurate ,e non senza fatica,a fine agosto ;quest'anno non si vedono nè singole nè gruppi e da un paio di settimane sono spariti anche i sasselli per non parlare dei merli che ,seppur abbondanti quest'anno,sembra siano migrati proprio tutti.
Io sono soddisfatto quando riesco a fare almeno 5/6 pezzi al giorno o almeno a rischiare altrettanti tiri ....cosa che fino ad oggi......

altra mattinata soddisfacente. fatti 8 ts, tutti prima delle 8. tutta roba fermiccia dei giorni passati. mi è andata bene che nella zona c erano pochi cacciatori e quindi erano abbastnza tranquilli.
finalmente, dopo una lunga agonia, i richiami hanno fatto abbastanza bene.
sono restao fino alle 9.30 ma non si è rivisto nulla.
vediamo per mercoledi che decide il meteo

gnacche ha scritto:
altra mattinata soddisfacente. fatti 8 ts, tutti prima delle 8. tutta roba fermiccia dei giorni passati. mi è andata bene che nella zona c erano pochi cacciatori e quindi erano abbastnza tranquilli.
finalmente, dopo una lunga agonia, i richiami hanno fatto abbastanza bene.
sono restao fino alle 9.30 ma non si è rivisto nulla.
vediamo per mercoledi che decide il meteo
Patrizio......ma non ne avevi fatto 1 ????????????
Domani piove... mercoledì no!!! Almeno così dicono i siti.
Ciao [spocht_2.gif]

Sabato a 1.400 ero ospite in alta valtrompia..2 cesene ancora presto e 1 sassello..poi più nulla..
qui al mio posto mio papà ha sbagliato una cesena..ma aveva la scusante della nebbia a quanto mi ha detto..
domenica il NULLA!!! vedere i vostri resoconti mi fa ben sperare comunque..anche se questo clima caldo e umido non mi convince.

capannino ha scritto:
ho visto le previsioni meteo della sttimana per la liguria :cry: :cry: [thumbsdown.gif]
viste anch'io, se il meteo mantiene le promesse, toscana, liguria ed emilia romagna, forse ci fara' andare mercoledi' mattina, ma dopo, acqua, acqua e acqua almeno fino a lunedi' prossimo.............speriamo che cambi qualcosa ma per ora non e' mai successo da un mese a quasta parte, le promesse l' ha sempre mantenute [****.gif] [****.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto