Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi sparato a 2 gruppetti di tordi chiaramente di passo.i primi segnali dalla montagna,anche se il meteo non promette bene.....

oggi 2tb visti parecchi fringuelli qualche prispolone e un frosone..speriamo che arrivino anche in pianura..io gli aspetto [5a]

Personalmente non ho notato alcuna differenza dai giorni passati: pochi uccelli e diffidenti, Fatti 2 bottacci, con il calibro 20 (che oggi non ho portato) avrei potuto fare 2 merli. Amici che cacciano nel savonese e nel genovese di ponente, hanno fatto cose simili, eccetto un amico che ha un temporaneo sui 1000 mt di altitudine, questa mattina ha fatto 11 tiri (8 tordi e 3 merli). Ma la notizia è un'altra: quando è andato a raccogliere si è accorto che degli 8 tordi 1 era un sassello. Stentava a crederci ed in effetti il 2 ottobre incarnierare un sassello, penso che per noi liguri sia un record.

3 merli e 1 ghiandaia, tordi ancora niente. Anche 2 padelle clamorose a merli,forse avevo fatto il capanno troppo lontano dalla pianta.
Qualche fringuello e molti uccellini insettivori.
ciao

capannino ha scritto:
Personalmente non ho notato alcuna differenza dai giorni passati: pochi uccelli e diffidenti, Fatti 2 bottacci, con il calibro 20 (che oggi non ho portato) avrei potuto fare 2 merli. Amici che cacciano nel savonese e nel genovese di ponente, hanno fatto cose simili, eccetto un amico che ha un temporaneo sui 1000 mt di altitudine, questa mattina ha fatto 11 tiri (8 tordi e 3 merli). Ma la notizia è un'altra: quando è andato a raccogliere si è accorto che degli 8 tordi 1 era un sassello. Stentava a crederci ed in effetti il 2 ottobre incarnierare un sassello, penso che per noi liguri sia un record.

Sì è strano, probabilmente è nato sui nostri monti, cioè non era di passo.

Qui fatti 3 tordi e visti parecchi gironzolare per la campagna. Richiami non super efficienti ma mancavano le teste di serie prestate ad un caro amico. L'unico merlo che avevo non ha neppur aperto bocca. Quindi merli sentiti ma chi li ha visti? Positiva cmq la giornata: si inizia! Vediamo domani

oggi qualcosa si è visto fatti 7tb e 1 merlo.. visti qualche tordi gironzolare in cielo ma alti visti anche un buon numero di fringuelli passare.. richiami al max!!! [lol.gif]

Quì siamo sulla stessa linea dei gg scorsi e cioè poca pochissima roba..6tb e 2 me in 2 capanni.....l'unica nota che mi da un po' di speranza è vedere i primi gruppetti di fringuelli presenti in buon numero....mah...vediamo come si evolve...

Stamani richiani ok ....2Tb +2Me e 1 padella [meaculpa.gif] .
Domani ci si riprova......

son cominciati!!!..stamani buonissima mattinata fatti 4m 10tb visti un paio di branchetti in volo, 5\6 volte i fringuelli, meteo buono ,come dovrebbe esser anche domani.. [allah.gif] ora al lavoro [badair.gif]
a domani
zeri 1000mt

fringuelli,peppole,frosoni.....qui in montagna non si vedono......dovremmo vederli per primi.booooohhhhh........

Ciao a tutti! Oggi finalmente ho visto un accenno di passo, fatti 7 tb e 1 merlo. In effetti,come già detto, confermo la grande nebbia in montagna, dissoltasi solo verso mezzogiorno.
Comunque è ancora poco per questo periodo, soprattutto ancora non si vedono i tipici branchetti in passata ma quasi sempre soggetti solitari, max 2...
Richiami al massimo, direi che almeno da questo lato la soddisfazione è grande.
E' strano come ogni anno, si arrivi al primo giorno di caccia nella massima incertezza e poi invece puntualmente e fortunatamente scopri di avere una batteria super.
Ho 15 soggetti di primavera,e a parte 2 che ho destinato al tunnel per mancanza di altri e dai quali non pretendo più il canto, gli altri sono tutti piuttosto bravi, direi dal medio al super...li alterno portandone solo 7 per volta...
Grande scoperta il fotoperiodo...se penso a tanti anni passati a caccia con richiami che non cantavano....

ca..o...solo io nn vedo niente... solo 2 tb ,richiami esagerati [sconvolto.gif] [42] nebbia, nebbia,nebbia....in zona dove entrano han sparato presto..+ o - un a20ina di fucilate...poi quasi + niente....a mezza montagna (400 mt + o - dove nn c'era nebbia media di 8 tb) però oggi verso le 15 la nebbia si è levata ed ho sentito qulalche nuovo arrivo... [anzioso.gif] io ero occupato a "sistemare x sperimentare nuovo gabbione :wink: caz..o ma da solo il tempo vola...e si combina poco... [6]

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi finalmente ho visto un accenno di passo, fatti 7 tb e 1 merlo. In effetti,come già detto, confermo la grande nebbia in montagna, dissoltasi solo verso mezzogiorno.
Comunque è ancora poco per questo periodo, soprattutto ancora non si vedono i tipici branchetti in passata ma quasi sempre soggetti solitari, max 2...
Richiami al massimo, direi che almeno da questo lato la soddisfazione è grande.
E' strano come ogni anno, si arrivi al primo giorno di caccia nella massima incertezza e poi invece puntualmente e fortunatamente scopri di avere una batteria super.
Ho 15 soggetti di primavera,e a parte 2 che ho destinato al tunnel per mancanza di altri e dai quali non pretendo più il canto, gli altri sono tutti piuttosto bravi, direi dal medio al super...li alterno portandone solo 7 per volta...
Grande scoperta il fotoperiodo...se penso a tanti anni passati a caccia con richiami che non cantavano....
[eusa_clap.gif] te ne accorgerai coi SASSELLI.... :wink:
Ciao

zona alpi 72 ha scritto:
fringuelli,peppole,frosoni.....qui in montagna non si vedono......dovremmo vederli per primi.booooohhhhh........
ciao...sono passato oggi pomeriggio in bici vicino al roccolo di Velo...e in quella zona c'erano davvero parecchi fringuelli...in montagna non so dirti...

rizz ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
iao...sono passato oggi pomeriggio in bici vicino al roccolo di Velo...e in quella zona c'erano davvero parecchi fringuelli...in montagna non so dirti...
so dirtelo io.stamattina visto qualche tordo,6-7 tordele 3 e dico 3 finchi.frosoni ancora da vederne uno e peppole idem.per fortuna che il mio capanno e' in una buona linea di passo,non oso pensare quelli che sono fuori linea.ciao

mattia87 ha scritto:
l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia
...ciao, confermo questa situazione, il mio non sò se è un superposto di tordi, diciamo medio, ma anch'io ho fatto 22 tordi molti dalle 8 alle 10, infatti visto come stava andando sono rimasto, gran parte di passo e a gruppetti di 2 o 3 soggetti.
alcuni capanni attorno al mio, non vicinissimi hanno fatto da 6 a 15 tordi di media,.......domani si potrebbere ripetere vediamo se si farà il bis, ciao a tutti......

sabato 5 tordi, stamani alle ore 9 erano 3 io sono venuto via per impegni familiari ma è rimasto il babbo .Non mi lamento perché sono sopra la media nei capanni di zona ma stamani, speravo e pensavo in qualcosa in più. Richiami spettacolari.

niente di niente,capanno a tordi 0,visto branchetti di fringuelli e 2 branchi di colombacci,capanno a allodole 0,visto 3 pispole e vari prispoloni

ieri per me e' stata la mia prima uscita a capanno, 6 merli e visti tanti fringuelli e diversi voli di colombacci.

oggi 2 merli fino alle 8,00 e poi 4 bottacci fino alle 9,00 arrivati in coppia.

spettacolare vedere la mia cockerina come cerca e riporta........

max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto