Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
qui non canta niente di niente.troppo freddo i questo periodo.

qua giu' si sente qualche merlo e qualche finco cantare..

nel mio giardino sono gia' 3\4 giorni che la merla sta' covando nel nido fatto su di una palma!!!

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
qui non canta niente di niente.troppo freddo i questo periodo.

qua giu' si sente qualche merlo e qualche finco cantare..
oggi e' neve.....prima una settimana a -6,-7 gradi.per forza che quest' anno sono indietro quelli fuori.

salito al capanno sabato mattina per tagliare un castagno che SEMBRAVA piccolo, ma c'ho fatto una bella sudata nonostante la tramontana bella freddina........i cinghiali m' han fatto una bella sorpresa anche quest'anno, quasi sbarbate tutte le phito, dovro' mettere una rete altrimenti non si salvano.......uccelli 0, sentito solo cantare un colombaccio in un abetaia.....

Sia sabato che domenica ottimo passo di storni, qualche colombaccio e qualche pavoncella. Bottacci praticamente inesistenti.

tornato dalla montagna trentina, solo qualche fringuello in canto; l'anno scorso stesso periodo invece oltre ai fringuelli c'erano anche i merli nei pressi dell'abitato. Sembra che la primavera sia in ritardo...

sono stato a riconsegnare un tv a casa di un cliente sulle colline qui' vicino, credo di aver visto piu' sasselli in 10 minuti di quanti ne ho visti in tutto l' anno, in un boschetto al limite tra il nevischio e un uliveta piu' bassa e pulita, tutti abbriccati all' edera, davvero tanti, probabilmente si son fermati in attesa che migliori il tempo, qui' all' alto nevica di brutto e i passi son tutti chiusi, non ipotizzo il numero perche' dicerto non li ho contati, ma porca miseria quant' erano............

botahv79 ha scritto:
ieri in tarda serata ho visto un bel volo nuziale di 2 beccaccini, bellissimi.
Ohi botah domenica ne ho visti a centinaia anche io di pizacrini qua i valle...
Sappimi dire per il raduno in quanti venite giu, ci vediamo a Imola!

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ieri in tarda serata ho visto un bel volo nuziale di 2 beccaccini, bellissimi.
Ohi botah domenica ne ho visti a centinaia anche io di pizacrini qua i valle...
Sappimi dire per il raduno in quanti venite giu, ci vediamo a Imola!

io e rudi quasi sicuramente, poi vediamo se viene Luca....ci vediamo sicuro...

stamani sono uscito e sotto una mezza bufera di neve c'erano 2 merli che se la cantavano senza problemi ... altro che lampadine pastoni vitamina umidita' posizione .... questi con le ore in aumento cantanoooo

Cioa Ragazzi!
Volevo segnalare ieri in Provincia di Vercelli zona Arborio -Lenta x capirci , voli continui di Cesene . Ne ho viste a centinaia . Un vero spettacolo :o

USVA75 ha scritto:
Cioa Ragazzi!
Volevo segnalare ieri in Provincia di Vercelli zona Arborio -Lenta x capirci , voli continui di Cesene . Ne ho viste a centinaia . Un vero spettacolo :o
son passate apposta per farti innervosire,ma si potrebbe mettere un capanno fisso in riserva ad arborio? la risposta penso sia ovvia noooooo

USVA75 ha scritto:
Cioa Ragazzi!
um a mè non capita mai (magare sere le a edele po mè) solo al pensiero l'adrenalina sale sale sale ale
[Trilly-11-11.gif] [5a]

ieri solo un paio di bottacci ma era di pomeriggio...cmq c'era ancora troppa neve...ed è tutta settimana che il monte è avvolto da nubi...fino a metà...

Continua il concerto di tordi e merli su acaci e pini pieni di edera davanti casa. Ieri mentre tagliavo dei rami di una pianta di alloro troppo vicini alla casa ho visto involarsi dalla pianta una merla. C'è un nido a ca. 4 metri di altezza con tre uova. Così presto un nido di merlo con le uova non lo avevo ancora visto. Ma ogni casa quì ha un gatto o due e questi merlotti che rotolano dal nido ancora troppo piccoli fanno fatica a salvarsi..

Qua fringuelli che passicchiano...non ancora in pieno però è un bel vedere...mi arrivan dritti sulle piante...fosse così anche ad ottobre...solo che nel passo autunnale arrivano all'inverso e col cacchio che si posano..ora tutti....là un 10%...per il resto visto un sassello...e stop..mi riferiscono di un bel gruppo di cesene nei prati..andrò a vederle se mai...comunque il sassello valeva la pena di sentirlo....avercene così in gabbia....... [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Atrezzarura caccia al colombaccio
    Vendo giostra per caccia al colombaccio composta da due aste di 3 metri ciascuna per un diametro...
    • lucav (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto