Come scritto ieri, stamani prima uscita in fiume per me e Thomas, ritrovo alle 05.50 alle macchine dove Gio ci sta aspettando, infiliamo i waders, zaini ,fucili vivi e mojo e Ares e scendiamo verso i capanni ( situati a 30 mt un dall'altro) decidiamo come posizionare il gioco formato da 12 stampi 3 anatre germanate e il mojo e in una ventina di minuti siamo pronti, io e Thomas sul capanno "principale" e Gio sull'altro in modo tale da coprire più spazio lungo il Brenta, Gio mi consiglia, visto il comportamento delle anatre nelle ultime uscite, di non far girare molto eventuali germani in arrivo, me se comodi di fare fuoco onde evitare che al secondo giro se ne vadano......
Alba chiara arriva la prima germana, ali a coppo che punta decisa il gioco, appena mi mostra il fianco la fermo, cade talmente vicina che lascio lo springer all'asciutto e la recupero io, poco dopo ne arrivano altri 3 seguiti a 30 metri dietro loro da altri 3.....fanno un giro e al secondo planano in mezzo al fiume dove nemmeno il tungsteno potrebbe arrivare.....e comincia la solfa......i tre maschi sarebbero propensi a venire a gioco ma le tre femmine che sono assieme li tirano sempre indietro....spengo e riaccendo il mojo una decina di volte per vedere se cambia qualcosa ma nulla da fare.......questo "gioco" andrà avanti per 5/6 interminabili minuti, consci che al primo sparo di qualche capanno vicino li potrebbe far involare tutti.....poi con la coda dell'occhio vedo alla mia sx un branco di circa 25/27 germani che si stanno abbassando sul gioco......cazzz.......vanno a prendere aria e dopo essere scomparsi dietro al bosco che costeggia il fiume li vedo tutti già in planata con ali a coppo e paracaduti fuori

in meno di 2 secondi sono tutti in acqua a 25 metri davanti al capanno di Gio.....la raffica di bordate che segue ne lascia 6 in acqua ....

Thomas ne ribatte una e Gio un'altra, io scendo in acqua con ares che recupera quelle che non ancora ****, si divertono ad immergersi e cercar la fuga e quelle cadute oltre il limite massimo dei waders......bene....anzi mooolto bene.....
Nel giro dell'ora successiva seguiranno altri arrivi e altri abbattimenti e recuperi, fino alle 09.30 quando il sole alto e fastidioso dal caldo non farà più vedere nulla e visto l'ottimo carniere, decidiamo di farci un paio di foto, e che per oggi può bastare......
Una domenica nata a caso e dove le aspettative di carniere erano ridotte al lumicino ci ha fatto vivere la più bella cacciata degli ultimi anni dove alla fine ai laccioli sono appesi 13 germani e cosa molto gradita, nessun animale è stato perso o ferito e allungato.
Ciao,Marco.