Pivieri non ne ho visto uno... Pavoncelle un giorno un bel branco ha sorvolato la zona ma a dire che sono passate ti direi una bugia!!!
Saluti
Saluti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi di valle giusto per info..... ci sono state già buone giornate di passo di Pavoncelle e Pivieri?
Che tristezza...
Saluti
Ps: breve ma intenso vero?![]()
In fiume è sempre più difficile far carniere, e quello che mi preoccupa maggiormente è che non si vedono uccelli.......ieri mattina appena dopo l'alba si palesano 2 alzavole , sentono il fischio e virano,ma restano larghe e dopo un passaggio a 50 metri dal capanno si impennano e spariscono.......non si vedrà altro fino al momento di raccogliere armi e bagagli.....
Stamattina,l'alba promette bene con pioggerellina e venticello...subito dopo l'alba una coppia di germani sorvola il gioco, vanno a prendere vento e si presentano sempre larghe al gioco....quando ormai sono defilate si avvicinano quel tanto da poter provare il tiro e riesco a pizzicare di terza la femmina a oltre 40 metri..il maschio se ne va indenne, erano le 07.15 e si sperava in altri avvistamenti visto il meteo.......speranze vanificate un'ora dopo quando sia pioggia che vento si sono fermati e al loro posto il sole ha fatto capolino in mezzo alle nuvole sempre più rade...il resto della domenica è stata dedicata alla famiglia e al festeggiamento del 81°compleanno di mia mamma .....
Ciao,Marco.
Non è sempre festa, anche se è domenica. Così oggi al chiaro a sud si evita il primo cappotto dell'anno con l'unica alzavola venuta al chiaro. Nessuna emozione oltre quell'occasione a lusco e brusco e un bel volo delle intoccabili pavoncelle, mai numerose da anni come in questa stagione. Ora, per non rovinare la gratificante media di palpitazioni positive di questa mia superlativa stagione, ripongo per qualche giorno velleità a becco piatto, ripiegando sui doveri famigliari : Albero di natale, regali, bricolage domestico, ecc., ecc. ...... credo sia meglio qualche cappotto venatorio!!!
----------------------------------------------------------------------
E' tutto finito![9]
Mi sa di sì.......