Dopo il soddisfacente 1 novembre, ieri imbraccio di nuovo il fucile. Ho 2 opzioni, lago di Latina o chiaro d.t. a pescia. Il meteo da pioggia in entrambe le latitudini, Sembrano replicarsi le condizioni di 2 settimane prima, e come 2 settimane prima opto per il chiaro a sud, visti i risultati. Mai scelta fù più sbagliata, mentre le occasioni che si presentano nel piccolo sguazzo tanto amato dai codoni si contano sulla punta delle dita di una mano con solo 4 anatre in catana, le notizie che provengono dal viterbese lasciano presagire che alla fine della giornata per loro sarà stato il Duck day. E così fu. Gia la foto di metà giornata, quando la pioggia ha lasciato spazio ad un pò di sole mi lascia stupito per numero e varietà di anatre e poi il resoconto finale con altri uccelli e le numerosissime occasioni continue potevano regalare un carniere ben maggiore di quello conseguito che comunque entrerà nella Top 10 di sempre. Bravi e fortunati gli amici Stefano ed Elio, per me lo scotto di una decisione sbagliata, ma rimango estremamente soddisfatto per quanto vissuto dagli amici a Pescia. Il chiaro d.t. è sempre il chiaro d.t. e dopo un paio di anni è tornato a vivere una di quelle giornate che valgono tutta la stagione. Ancora non ho notizie di oggi dal Nord, ma il chiaro a sud stà recuperando alla grande .... ed io troppo impegnato per uscire.
Decisamente ottima ad oggi la stagione, che spero possa proseguire come è iniziata