Radio botte 2013-2014 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi al chiaro....riusciamo a portare a casa con noi.....
3 germani 1 mestolone 1 alzavola ed 1 folaga...:D
Visti qualche altro germano in alba, ma molto diffidenti...
ciao Manuel

Oggi al chiaro....riusciamo a portare a casa con noi.....
3 germani 1 mestolone 1 alzavola ed 1 folaga...:D
Visti qualche altro germano in alba, ma molto diffidenti...
ciao Manuel

Azz Manuel....il tuo sguass è l'unico che rende.....complimenti,
Ciao,Paolo.

ieri e stanotte sulla costa versiliese forte libeccio, io mi sono detto:anche se questi giorni non c'era nulla a parte il salvacappotto folaga,vado perchè se c'è qualche uccello in mare questo libeccio lo butta in padule,infatti 2 canapiglie all'alba scura e 3 sono arrivate alle 8 mettendosi fuori dagli stampi,una cartuccia di quelle pepate ne ferma 2 e una la ribatto al volo, cade ferita e entra nelle cannelle,vado con il mio spaniel tedesco che comincia a inseguire la canapiglia l'animale si tuffava in continuazione poi pero a sbagliato ritmo e quando è aggallata il cane l'a presa in un attimo(oggi gli compro un filetto di manzo)conclusione 5 canapiglie sono venute a casa con me.saluti

Alba lungo un canale dove i germani sono soliti transitare seguendone il corso ancora a buio........ma questa mattina una coppia pensa bene di passare un pò più larga rispetto al canale.........3 botte ma abbastanza lunghe e ci salutano.........
Poi veloce giro con il breton di Enrico in cerca di qualche becca.......in mezzo ad un boschetto un' orecchiona pensa bene di partire nello sporco alle spalle di Enrico.......... tan tan e rosario........... boari anche oggi

ma non è ancora sera.......

Ciao,Marco

ieri e stanotte sulla costa versiliese forte libeccio, io mi sono detto:anche se questi giorni non c'era nulla a parte il salvacappotto folaga,vado perchè se c'è qualche uccello in mare questo libeccio lo butta in padule,infatti 2 canapiglie all'alba scura e 3 sono arrivate alle 8 mettendosi fuori dagli stampi,una cartuccia di quelle pepate ne ferma 2 e una la ribatto al volo, cade ferita e entra nelle cannelle,vado con il mio spaniel tedesco che comincia a inseguire la canapiglia l'animale si tuffava in continuazione poi pero a sbagliato ritmo e quando è aggallata il cane l'a presa in un attimo(oggi gli compro un filetto di manzo)conclusione 5 canapiglie sono venute a casa con me.saluti

Miiiii....se ero io camminavo sopra l'acqua !......e 2 filetti allo springer ! complimenti a tutti e due !
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto , un pò di bavetta fresca mi fa sperare.....
Arrivano tranquilli 2 germani,fanno 2 giri e mi passano a tiro....tan,tan,tan.....per fortuna c'è la terza botta....e li raccolgo tutti e due,maschio e femmina.
Dop una mezz'oretta arriva una femmina di germano che,veloce come una saetta ha avuto anche il coraggio di rispondere ai miei vivi.....mi passa appena fuori gli stampi a 200 all'ora,vedo che punta bene il gioco e non sparo.
Ci do una botta con lo ZINK e gira di nuovo,passando in picchiata 10 metri sopra a Fabio che non spara neanche lui (+ tardi mi dirà che se l'è vista sbucare di colpo dalle canne )....si alza un pò.....gira e passa sopra a 2 teste di caxxxxo che stanno andando a fagiani.
Tre botte,si impenna e via!....ma che se ne stassero a casa !!!!!!!!
Ciao,Paolo.

Questa mattina alba veloce su una canaletta, a buio sento il fischio delle ali ma non vedo niente, appena inizia a schiarire una coppia di germani punta dritto il mojo e inizio con una bella coppiola, dico : dai questa mattina si inizia bene.......... ma xke` c###o non me ne sto zitto!!!!? Non ho visto piu` nulla, alle 8 sbaracco tutto e me ne vado a lavorare.
Ciao

Miiiii....se ero io camminavo sopra l'acqua !......e 2 filetti allo springer ! complimenti a tutti e due !
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto , un pò di bavetta fresca mi fa sperare.....
Arrivano tranquilli 2 germani,fanno 2 giri e mi passano a tiro....tan,tan,tan.....per fortuna c'è la terza botta....e li raccolgo tutti e due,maschio e femmina.
Dop una mezz'oretta arriva una femmina di germano che,veloce come una saetta ha avuto anche il coraggio di rispondere ai miei vivi.....mi passa appena fuori gli stampi a 200 all'ora,vedo che punta bene il gioco e non sparo.
Ci do una botta con lo ZINK e gira di nuovo,passando in picchiata 10 metri sopra a Fabio che non spara neanche lui (+ tardi mi dirà che se l'è vista sbucare di colpo dalle canne )....si alza un pò.....gira e passa sopra a 2 teste di caxxxxo che stanno andando a fagiani.
Tre botte,si impenna e via!....ma che se ne stassero a casa !!!!!!!!
Ciao,Paolo.
Ciao joe,
Mi ha appena chiamato un amico e mi ha detto ke era a fagiani in quel di casteo, vicino ad un appostamento fisso, e ha padellatto una germana, mi ha assicurato che quelli dentro l' appostamento non l'avevano vista xke erano intenti a strombazzare con i fischi, ahahahahhahaha......
Apparte gli scherzi, mi dispiace, xke' non ce rispetto tra noi colleghi, uno ci lavora dietro anni e poi gli sparatori ti sono sempre attorno!!!!!!
X dimenticare tutto io ogggi pomeriggio andrei a fare un giretto ihihihihihig
Ciao

Azz Manuel....il tuo sguass è l'unico che rende.....complimenti,
Ciao,Paolo.

Grazie Paolo...ma quel chiaro "è il mio solo il sabato" ed è gestito
da 2 persone di grande esperienza....
Al contrario il mio chiaro, quello che ho vicino a casa, mi sta
rendendo veramente poco...[cry.gif]
Un saluto
ciao Manuel

Ciao joe,
Mi ha appena chiamato un amico e mi ha detto ke era a fagiani in quel di casteo, vicino ad un appostamento fisso, e ha padellatto una germana, mi ha assicurato che quelli dentro l' appostamento non l'avevano vista xke erano intenti a strombazzare con i fischi, ahahahahhahaha......
Apparte gli scherzi, mi dispiace, xke' non ce rispetto tra noi colleghi, uno ci lavora dietro anni e poi gli sparatori ti sono sempre attorno!!!!!!
X dimenticare tutto io ogggi pomeriggio andrei a fare un giretto ihihihihihig
Ciao

Albe, dame l'indirisso de sto amigo tuo che stasera vò offrirghe un spriss !.....[birra.gif].....(chissà che el ghe vae de traverso !)
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Grazie Paolo...ma quel chiaro "è il mio solo il sabato" ed è gestito
da 2 persone di grande esperienza....
Al contrario il mio chiaro, quello che ho vicino a casa, mi sta
rendendo veramente poco...[cry.gif]
Un saluto
ciao Manuel

Manuel,io intendevo quello che hai deciso di gestire quest'anno.....quello inerente alle info che mi chiedevi questa estate !....come sta andando?....è quello che ti sta rendendo poco?
Ciao,Paolo.

Manuel,io intendevo quello che hai deciso di gestire quest'anno.....quello inerente alle info che mi chiedevi questa estate !....come sta andando?....è quello che ti sta rendendo poco?
Ciao,Paolo.[/QUOTE]

Si Paolo, proprio quello di cui ti avevo parlato....
diciamo che per il momento è un disastro....
spero solo che se cambia un po il tempo ,e ci
siano qualche uccello in più di adesso, chissà che non
riesca a dare qualche fucilata anche li...
Speriamo!!!!
ciao Manuel

Mattinata a Boccasette...cappotto, nonostante i numerosi voli visti ( anche tantissime volpoche).
Non abbiamo sparato a due alzavole poiché abbiamo erroneamente pensato di farle entrare meglio al gioco...

Ancora ci sto pensando a quelle due alzavole, che cazz.ta che abbiamo fatto, comunque una bella giornata in compagna!!!!!!!! Alla prossima!!!!!!! E senza spaventapasseri!!!!!!!

Come previsto la giornata non sembrava delle migliori infatti abbiamo visto poco poco....a dire il vero a meta' mattina il tempo peggiora facendoci sperare in qualcosa di buono ma niente solo tanta acqua e vento, gli uccelli non volano.....finiamo la giornata con 2 alzavole....si riprova domani. Saluti.

Ormai nel chiaro dt la speranza di tornare con uccelli incarnierati è tutta concentrata all'albetta. se ci sono paperelle rimaste, all'ora giusta si fà anche numero, altrimenti le speranze di tirare sono ridotte a poche occasioni tutte a lusco e brusco. Ieri buon carniere d'alzavole degli amici di Lucca, oggi invece il chiaro rimane vuoto per sopraggiunti problemi famigliari ( fortunatamente risolti ) dell'amico ospite, ma viste le condizioni che preannunciano pioggia, mi prende il nervoso e sto fatto d'avecce il chiaro vuoto mi turba. Alle 12 rinuncio al pranzo in famiglia e adducendo una vagonata di ca@@ate alla moglie mi armo e parto. 100 km di strada tra pioggia e vento, mi fanno pregustare una giornata di movimento, anche se di roba nuova non ce n'è, ma la vecchia merce piumata, sta ingrassando a dovere ed è ora che paghi il giusto pegno. Appena arrivo ed entro in capanno, che il cielo minaccioso fà il suo dovere......mezz'ora e poi le gogge intermittenti diventano insistenti e battenti ed ecco che arriva un mestolone solitario dalle mie spalle che prendendo vento si mette dove io sarei dovuto stare, nel capanno del libeccio....maledetto ;) Michele !! Ha fatto un capanno troppo confortevole a levante e io li son rimasto. Il mestolone ( un bel maschio ) non vuol sapere di togliersi da li, si sposta ma si allontana ancora.....regolandomi con gli stampi e il capanno di libeccio, sarà a 80 mt., ma m'è venuto dalle spalle e penso che se gli tiro probabilmente tornerà indietro passando sul mio appostamento. Cambio cartuccia in canna e metto una mg tungsten... a ste distanze mai provata ( ci mancherebbe !! ) e c'ho fatto un nuovo capanno proprio per coprire le curate laggiù.L'uccello mi stava di spalle col collo eretto, diffidente, miro la base del collo e sparo, pronto a doppiare non appena si fosse alzato in mia direzione, invece l'anatra catapulta indietro, rimasta fulminata !!! Cavolo.... !!
Aspetto un pò, smette di piovere raccolgo il mal capitato, esce il sole, mi raggiunge Emanuele detto reale 76, sono le 14,30 e la giornata si chiude cosi, maledetta pioggia che mi prende per il culo !!! Domani riprovo, ospiti d'onore, ma soprattutto michele il cerimoniere......e tanta tramontana !!

Ciao,Paolo.

Si Paolo, proprio quello di cui ti avevo parlato....
diciamo che per il momento è un disastro....
spero solo che se cambia un po il tempo ,e ci
siano qualche uccello in più di adesso, chissà che non
riesca a dare qualche fucilata anche li...
Speriamo!!!!
ciao Manuel[/QUOTE]

Un grosso ibal.
Ciao,Paolo.

Ciao a tutti...sarei interessato a qualche giornatabdi caccia agli acquatici magari nom troppo lontano da casa. Vivo in provincia di Livorno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

con il maltempo di ieri e stanotte fra acqua e vento mi aspettavo una buona mattina invece non sono riuscito a vedere nemmeno un uccello.
sentito 2-3 colpi in alba e nulla piu'.....saluti.

Idem qui da me nel Lazio!!! mi aspettavo di vedere diversi uccelli , quantomeno passare!!! Il tempo mi sembrava ottimo, pioveva a tratti, il fiume era alto e tirava vento da NW ...come mai non si vede nulla???
solo un germano che con ogni probabilità sapeva anche riconoscere la marca del mio fucile :eek:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto