Re: Radio botte 2012-2013
Eppure le premesse c'erano tutte ieri, per ripetere la splendida giornata trascorsa mercoledi con ciromenotti al chiaro. Decido di non andare presto, ma svegliarmi con calma ed attendere notizie dal mio amico che già era sul posto alle prime luci. Lo chiamo alle 8,30 e mi dice di aver abbattuto una sola alzavola, ma in prima alba il chiaro era ben frequentato, il tempo era a tratti piovigginoso ed un forte scirocco sferzava in zona. Decido di partire dopo la colazione in famiglia. Non mi vesto come sono solito fare, ma ripercorro fedelmente i momenti che nell'attimo fuggente di mercoledi mi hanno portato a trascorrere intense emozioni. Stessi indumenti con cui mi reco in ufficio, con la giacca impermeabile mimetica che intanto è perennemente fissa in vettura con gli stivali almeno fin quando la caccia sarà aperta, stesso traggitto, stessa sosta in area di servizio, acquisto di cioccolatini, caffè veloce e sosta in bagno ( anche se non mi scappava !), arrivo puntuale al chiaro alle 12,30 come mercoledi ad aspettarmi c'è sempre Stefano, ma non il Retius che m'attese la scorsa settimana. Il tempo vola senza veder penna, il vento ci rintrona, ogni tanto spruzzi d'acqua...sarebbe stata una giornata ideale....ma alle 17,00 stacco la spina senza aver alzato il fucile....proprio un bel cappotto. Sarà che siamo a gennaio inoltrato, sarà stata la temperatura elevata, sarà stato che i becchi piatti si sono spostati nelle vicine oasi, ma sicuramente sarà stata l'assenza di San Francesco Ciromenotti ad avermi regalato un cappotto inaspettato !!!
Comunque solita bella giornata in compagnia ....e che compagnia !!!
Fabio !!