Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

eh ragazzi è dura sti tempi..... ma oggi un nostro conoscente ha fatto la mattinata col botto!![5a]
aspettiamo lui quindi non vi dico nulla ma due indizi ve li lascio: è brutto e ciccione!!! :mrgreen: saluti.

hehehehehehe sei sempre il solito tonno....brutto forse ma ciccione nn piu'!!!hihihihi bella mattinata anzi memorabile carniere vario mestoloni, alzavole in primis qualche tedesco 1 fischione e 1 marzaiola sono rimasto sbalordito quando sono andato al recupero.....nn l'avevo conosciuta anche perche' causa nebbia c trovavamo gli uccelli addosso...
ciao stai pronto lui'...facciamo caccia l'ultimo dell'anno!!!!!![thumbsup.gif]

........neanche i miei

Ciao,Marco.

Male,caro Marco.....malissimo....
Ma dai Marco....organizzati.......phpJW5uR5AM.jpg
e se venivi con me e Fabio sabato scorso te la facevamo provare..........:p.....
E poi non dire che gli amici non pensano a te....ahahahah
Ciao,Paolo.

Eccoci qua!...Chi l'ha dura la vince:
Ore 5,45, stampi in acqua, vento forte da nord-ovest, pioggia battente e violenta (non si può guardare verso il mare. Ormai sta schiarendo ad est, richiamiamo ad intermittenza con mio figlio Edi. mi fa segno di aver visto qualcosa, io non vedo niente. Passano circa 10 minuti, mi tocca e mi fa segno di guardare sul fiume...non vedo niente (andiamo bene!) dice di aver visto due uccelli risalire.Fa giorno, non succede niente. Ore 7,30, vediamo scendere abbastanza alti, un gruppo di uccelli, si avvicinano, non sono anatre...troppo grosse, cormorani? (pensiamo) ma chè...OCHE!!![sconvolto.gif] Scendono dritte verso il mare e deviano verso Nicotera, li seguo col binocolo, credo vadano a Monte Poro, si butteranno su quelle praterie (penso). Alle 8,00 circa, Edi decide di farsi la solita passeggiata...non si sa mai. tieni il telefono a portata di mano (mi dice) e parte. Non ti sommozzare (gli dico) che il fiume si è alzato. Passa una mezz'ora, nella quale non si vede niente. Sento che Edi mi chiama; Pà, lascia tutto e sali fino ai pioppi, posizionati lì, ho 6 germani posati su una striscia di terreno in mezzo al fiume, sto salendo più su nascosto dagli ulivi per poi uscire sopra di loro. Se riesco, ad arrivargli a tiro e sparo, possono scendere giù lungo il fiume. Ok (rispondo) e mi avvio. Arrivato al posto indicatomi, lo chiamo; sono qui!
Ok, mi fa; apri gli occhi.
Durante l'attesa, mi arrivano tre beccaccini e si posano a non più di 20 metri! Non mi vedono e cominciano a beccare qua e là. Ma tu guarda! I minuti d'attesa sono interminabili. Ma che fa? (penso). Ad un tratto tre colpi, bam...bam bam!!!
Un attimo e vedo sulla cima dei pioppi le sagome di due MIG alla velocita di MACH3 :mrgreen:. Ma il ventino non perdona, e neanche la fiocchi HP del 5 e una Mitos valle del 4...stracciatiiiiii. Maschio e femmina, cadendo fanno un rumore tremendo, rompendo i rami dei pioppi. Mi affretto a recuperare e mi chiama Edi...che hai fatto?...Ho fatto o fatto, (rispondo) e tu? anch'io ho fatto. Ok ti aspetto qui. Lo vedo arrivare, con due germani che gli pendono sul petto e quando si avvicina, si gira e me ne mostra altri due che gli pendono sulle spalle, attaccati con uno spago [36].
Mentre eravamo lì, vedo Edi che viene rapito con lo sguardo verso il fiume...Anatre! (dice), mi giro e li intravedo anch'io, un gruppetto che scende verso il mare. Azz.... vuoi vedere che si buttano sugli stampi! Ci affrettiamo a scendere, arriviamo, nascosti dalle canne sbirciamo il gioco...sono lììììììììì. Prepariamo la tecnica d'attacco :mrgreen:. Si decide che Edi, (visto che ha i waders) entri tra la vegetazione allagata ed io scendo più giù e cerco quasi a passo di leopardo, di avvicinarmi il più possibile. Vedo Edi già in posizione a circa 30/35 mt dalle anatre, che non lo hanno visto. Mi sta aspettando, riesco ad avvicinarmi fino a circa 50 mt, non posso più avanzare, mi avrebbero visto. Faccio segno a Edi di sparare, lui capisce, imbraccia e aspetta il momento propizio per sparare. Spara! Due rimangono, altre tre si alzano, rispara e ne fa un altra. Le altre, filano in mare, richiamo insistentemente con l'HS...niente, spariscono in mare. Edi recupera e rientriamo nelle postazione, Tre fischioni, complimenti a non finire. Si sono fatte le 9 e qualcosa, lui deve rientrare per la recita di Aurora (la figlioletta). Ok (dico) raccogli gli stampi. Posa il fucile e sta per uscire, guardo verso il mare e vedo le due superstiti ritornare, attacco a richiamare, intanto Edi rientra e prende il fucile in mano. Passano oltre il fiume velocissime, girano e ritornano frontali, non sono alte, (dico), se ci arrivano sopra spariamo, non aspettiamo. Detto fatto, sorvolano la postazione, ci alziamo e si sente un colpo solo e le due si accartocciano. E vai!!!
Raccogliamo tutto, tra burle e sfottò e decidiamo che domani aspettiamo l'alba nella postazione.
c...li rotti

ti è mai capitata una giornata di caccia no?
beh stamettina è una tipica giornata di quelle...
Arrivo sul posto di caccia... da solo.... mi muovo a piccoli passi...( ci sono molti arbusti a terra e mi sembrava la mattinata giusta)
entro nel barchino... cerco di fare il minor rumore possibile....
mi metto col barchino nell'appostamento... inizio a suonare col nuovo richiamo di Saimon calls...(devo dire eccellente)
albeggia... niente di niente... suono suono... passo al richiamo di alzavola... niente... niente...
sono le 7... ormai se passa qualcosa in giro riesce già a vedermi... e toh!
3 anatre mi sorvolano il capo... sono rimasto impietrito...
ho pensato... sparo... ma no... aspetto che si posino... fanno il giro intorno.... resto immobile... rifanno il giro piu largo... decido di non sparare... resto fermo come un sasso...
sento dietro di me tuf.....
eccole si sono posate alle mie spale tra i giunchi....
prendo il richiamo a bocca... canto anatra in pastura.... sento a malapena queck quasi impercettibile...
vado avanti per circa dieci minuti....
sono entrato nel panico... mi giro cerco di intravedere qualcosa tra i giunchi... niente...
dopo un po mi sono stancato di aspettare e ho pensato... lancio un sasso...se ne alzeranno 3 uno cadrà.....tanto non ero neanche sicuro al 100% che si fossero posate dietro le mie spalle...mentre penso e ripenso.... col piede do un calcio ad un sasso lanciandolo in acqua e puf parte un germano.... gli sparo 1 colpo, ma poichè ho visto alzarsene uno solo... penso... probabilmente le altre due saranno gia andate via prima..... tento i 3 colpi ma non cade il germano...
dopo scaricata la scoppetta... puf puf puf puf partono 3 anatre.... le guartdo sbigottito... resto come un salame....
vanno via ma sento di nuovo queck tra i giunchi...
ricarico e ritento... altro sasso in acqua, stavolta piu lontanto e partono altre 3 anatre.... tento il tiro ma sono rimasto così scioccato che anzicchè mirare i primi due colpi sono andati quasi a vuoto... il terzo prendo la mira avevo una cheddite 100mt... cartuccia del caxxo.... niente vano via tutte e tre....
mi sono talmente incaxxato che mi metto nel barchino e vado tra i giunchi con una cartuccia in canna....
appena faccio un paio di metri parte un'altra anatra.... roba da matti ... fuori tiro sparo ma niente se ne va anche l'ottava bastarda anatra indemoniata....
giro la barca , me ne vado ormai si erano fatte le 8.00.... incavolato indispettito meravigliato sorpreso e con l'ansia che sabato ci riprovo con piu determinazione, piu mira e soprattutto più piombo...mi sono sentito un bimbetto alle prime armi...
torno a casa e racconto tutto al mio vecchio... e lui mi fa...
nel posto dove sei andato sai quante volte mi è capitata sta roba.....
mah....altre 36 ore e si riprova....

caro misterz ma te ne va mai una dritta?? un giorno non le vedi un giorno le buchi un giorno non vengono ai richiami e 3 o 4 giorni te rompono le palle altre persone... la tessera del wwf credo sia per te ahh...saluti luca...ps oggi è venerdì e nonostante questo non ci sono stati i germani ahh... non sarà che si sbagliano sto giro...

caro misterz ma te ne va mai una dritta?? un giorno non le vedi un giorno le buchi un giorno non vengono ai richiami e 3 o 4 giorni te rompono le palle altre persone... la tessera del wwf credo sia per te ahh...saluti luca...ps oggi è venerdì e nonostante questo non ci sono stati i germani ahh... non sarà che si sbagliano sto giro...

la sfiga perseguita..... mah... speriamo bene domattina.... è da tempo ormai che non faccio pace con la caccia ;)

Peccato che il mio socio di caccia non sia proprio uguale uguale.............
ciao claudio, per fortuna giovanni non assomiglia proprio a lei altrimenti torneresti a casa sempre con un bel cappotto. saluta giò e digli di mettere in moto il tornio.
ciai
buba

--------------------------------------------------------------------------
La classe non è acqua!

- - - Aggiornato - - -

Auguri a TUTTO il Forum, con la speranza di incontraLA !

-------------------------------------------------------------------------
Auguri anche da parte mia, per tutti, baci e abbracci....specialmente per quel gran pezzo di.....anatrara!!;)

Male,caro Marco.....malissimo....
Ma dai Marco....organizzati.......Vedi l'allegato 35224
e se venivi con me e Fabio sabato scorso te la facevamo provare..........:p.....
E poi non dire che gli amici non pensano a te....ahahahah
Ciao,Paolo.

weeeeeeeeeeeee lazzarone.....sò io cosa mi volevi far provare sabato scorso.........la bionda magari l'avrebbe provata Fabio, mentre io e te decidevamo chi doveva far la donna per primo.............ahahahahahahahahahaha

Ciao grande Paolo, Marco.

- - - Aggiornato - - -

Tanti tanti auguri a tutti i malati di paperite cronica anche da parte mia!!!!!!!!

vi auguro di trascorrere un sereno Natale e uno scoppiettante S.Stefano pieno di becchi piatti!!

Ciao,Marco.

Stamattina avevo il lago invaso dalle folaghe che devano essere entrate stanotte (o pochi giorni fà), ho aspettato fino a giorno pieno ma anatre zero... i moriglioni non ne vogliono sapere di fermarsi li... alla fine ho deciso di tirare a una, l' ho fatta alzare, 2 colpi ed ho fatto una padella paurosa... mamma mia!!! Eì' la prima folaga che padello!!! Ecco dopo poco che mi tornano a nuotare dintorno, le rifaccio partire, una botta ed una rimane li... altri 20 minuti e rieccole un' altra volta, altra botta ad una a volo e accartoccio pure quella. Basta così ed infatti dopo poco riecco il branco di una quarantina che torna a nuotarmi intorno mentre sono a telefono con Mattia.
Passo un' altre paio di ore ad osservarle nuotare, rincorresi e tuffarsi poi decido di recuperarle. Esco fuori e mentre sono intento al recupero ecco 2 germani che si posano in mezzo al lago maledetti loro, stanno un pò li poi capiscano che non era aria e se ne vanno. Concludo la mattina con un' altra bella padella ad un colombaccio suicida che mi è pasato a 20m sopra la testa ma ha scelto la mattinata giusta.

Nonostante la pioggia e il vento incessante e pur essendo da solo, (Edi fa la notte), decido di andare lo stesso...chissà! (mi dico).
La situazione al fiume non cambia. Rimango in auto, sperando che spiova, ma niente, sono le 6,00. Coraggio Giovanni, fatti questa bella doccia fredda! [tenerezza.gif]
Mi avvicino all'ansa di fiume, dove metterò gli stampi, in silenzio assoluto. La pioggia mi sfreggia la faccia, il vento viene da mare...brutta cosa. Poso una decina di stampi, tra germani e alzavole. Ormai sono tutto bagnato, anche se ho l'impermeabile, che non serve a un c...o, anzi è peggio, perche nel legare il legaccio del cappuccio, non mi accorgo che una estremità, mi finisce dentro il pail, fungendo da canale per l'acqua, che mi entra nelle carni. Non capisco come possa succedere (me ne accorgerò dopo...troppo tardi).
Entro nella postazione e dò due quak...mi sembra che qualcosa mi risponda, ma con tutto quel vento, non do molta importanza. Ripeto qualche quak e di nuovo mi sembra di sentire una risposta di germano. Guardo il aria, non vedo niente, poi guardo verso il fiume e vedo cinque sagome che si avvicinato a nuoto...sono grosse e dal canto di prima, mi convinco che sono tedeschi.
Si avvicinano ad una cinquantina di metri e poi riprendono il centro del fiume. Questo per sei volte consegutive e ancora a buio. Non capisco perchè non entrano nella stampata. Ogni volta che si avvicinano, faccio il verso delle anatre in pastura e in sicurezza, ma niente, non ne vogliono sapere. Non sono convinte (penso).
Mi sento chiamare alle spalle, mi giro è un mio amico-collega e cacciatore, gli faccio segno che c'è roba in acqua, si abbassa e viene abbassato, quieto quieto. glieli mostro e lui; germani!! Penso di si (dico), di grosse, sono grosse. Si allontanano di nuovo, intanto comincia a schiarire. Si posizionano a circa 200 mt da noi, ho dimenticato il cannochiale in macchina e quindi non distinguiamo bene.
Giorno fatto, tento di nuovo con l'HS e sembra si muovono. Mentre si avvicinano, cominciamo a distinguere i colori....eccole...porc.....volpoche!!!! meno male che non sono entrate a buio, se no.......
Insomma ce li siamo gustate fino a quando hanno voluto loro ed ero contento, in quanto se sarebbero entrate anatre, queste sarebbero servite come richiami. Niente, solo acqua e vento, i soliti gabbiani, i soliti cormorani e cornacchie, che completano la cornice deludente di oggi. Circa le 8,00 mi chiama Peppe (pemor), sta al lavoro e si vuole informare sull'andazzo, saluti ed auguri e una piccola speranza per domani...ma se non scendono le temperature, sarà molto difficile.
Alle 9,00, visto che non si vede niente, decidiamo di raccogliere tutto ed andarci ad asciugare le ossa e le giunture, che ormai non funzionano più, in macchina ho il W40, chissà che non li sblocchi!!!:mrgreen:
Ci riproviamo domaniiiiiiiii

Finalmente qualcosa si sta cominciando a vedere. stamattina dopo un paio d'ore di attesa e giri vari, mentre mi accingevo a rientrare negli ultimi cento metri di canale si sono alzati un bel gruppo di germani un po lunghi ma non ho desisisto è tre colpi e giù tre due bei maschioni e una femmina. E' stato emozionante, almeno per me e per il tipo di caccia che faccio, e tutto questo sotto gli occhi dei due miei colleghi con cui m'incontro quasi tutte le mattine. Auguri di buone feste e tantissima serenità a tutti i paparari.

Finalmente qualcosa si sta cominciando a vedere. stamattina dopo un paio d'ore di attesa e giri vari, mentre mi accingevo a rientrare negli ultimi cento metri di canale si sono alzati un bel gruppo di germani un po lunghi ma non ho desisisto è tre colpi e giù tre due bei maschioni e una femmina. E' stato emozionante, almeno per me e per il tipo di caccia che faccio, e tutto questo sotto gli occhi dei due miei colleghi con cui m'incontro quasi tutte le mattine. Auguri di buone feste e tantissima serenità a tutti i paparari.
grazie anche a te buon natale

sveglia alle 3 esco di casa e il cielo e' sereno i gradi sono 2 sotto lo zero, prendo jhon ,che come al solito non vuole salire in macchina e parto . i 50 km che mi separano scorrono come al solito: Bob dilan pink floyd queen e sigarette. a meta' strada un muro di nebbia mi sorprende, tiro un sospiro di sollievo. sono quasi arrivato quando mi squilla il cell, E' domenico che mi avvisa che non e' suonata la sveglia... vabbe', dopo una serie di vaffa lo aspetto...non ho alternative.. arriviamo e il nostro posto e' gia' occupato, imprecazioni del caso e si decide per un posto piu' a valle. un vento freddo da nord ovest ci taglia la faccia sistemiamo il tutto e aspettiamo l'alba bevendo un caffe' e fumando l'ennesima sigaretta. alle prime luci dell'alba decido si spostarmi a un 50 metri dal capanno mettendomi piu' sulla corrente viva del fiume, poco dopo due sagome mi si palesano all'improvviso tra la nebbia, stoccata e chiudo il primo germano, vado al capanno per attaccarlo al porta selvaggina , mentre lo faccio domenico spara..splash, un altro germano e' in mezzo agli stampi, jhon recupera e fa compagnia all'altro. ritornio al mio posto , qualche uccello si muove, i richiami non smettono di chiamare, altri due germani accoppano le ali , mezzo giro e sono gia' a tiro , li chiudiamo tutti e due. arriva un voletto di una decina di germani, puntano il capanno , mi gusto la scena ...padella clamorosa, fortunatamente riesco con un buon tiro a fermarne uno. dopo poco altri 2 , mi puntano , ma tirano verso la corrente viva del fiume, spengo la femmina di seconda e di terza il maschio, ottimo recupero di jhon in corrente, purtroppo il maschio non si riuscira' a recuperare. eccone un altro, punta il capanno dove c'e' Domenico( ma penso che qualche scotto lo deve pagare per avermi fatto aspettare un'ora al freddo e al gelo come Gesu' bambino) una 46 grammi del 2 oltre a far passare a miglior vita il germano , mi procura un enorme vaffa...ora siamo pari..altri episodi ci portano a fine giornata con un buon carniere, facendo gia' il programma per domani...sempre che la sveglia di Domenico suoni..

Francesco

io con mercoledì ho concluso la mia stagione di caccia... ma l'ho conclusa con una giornata memorabile. il mio socio ha detto che una giornata così l'ha vissuta in 35 anni di licenza 2 o 3 volte... carniere misto di germani canapiglie mestoloni fischioni e una sola alzavolina. dalle parti in cui caccio le grandi assenti quest'anno. per il resto una stagione iniziata tardi ma una volta partita i numeri sono stati fantastici!!!
TANTI AUGURI A TUTTI GLI AMICI CHE ODORANO UN PO' DI PALUDE PER UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO!
ora vado ai fornelli per pranzo tagliatelle con le canapiglie!!!!

questa mattina non voleva suonare la sveglia.. o forse non volevo sentirla... troppa grappa ieri.... entro in capanno e mentre inserisco la chiave in serratura partono tutte le anatre in ragnata... chiamata da anatre mi dico... c az zo se fossi già in capanno!!!mi pare di sentir chiamare le alzavole le richiamo ma la ragnata smette e nessuno risponde.. mi sarò confuso... entro dò un occhiata ma in acqua non cè niente apparte stampi e richiami tempo 5 minuti è già passata l'ora della lungobeccuta ed allora esco in frattuccia i richiami partono simultaneamente mentre sto oltrepassando la soglia non faccio in tempo a sparare a un'anatra che mi sembrava una canapiglia...fà un altro giro ma è un pò altina e decido di non sparare... risponde ai richiami sembra una germana... scompare per 15 minuti buoni... be stem mian do esco dal capanno e mi metto accanto alla gabbia fiducioso... la franca ( anatra ormai esperta che non apre il becco se non per un germano) parte e mi piomba da dietro il missile...ormai arrivata sui 45 mt alla seconda ragnata compie un giro di 360 ° che non mi era mai capitato di vedere abbassa il carrello ma mentre chiude le ali si accorge di me... troppo tardi purtroppo per lei... una femmina di germano che alla pesa mostrerà 800 gr e un bel colore rugginoso... che spettacolo... dopodichè mi metto alla ricerca di altro e faccio secche una bella coppia di colombacci una a fermo e una a volo... e via al pranzo... auguri a tutti ragazziiiii!!!

sveglia alle 3 esco di casa e il cielo e' sereno i gradi sono 2 sotto lo zero, prendo jhon ,che come al solito non vuole salire in macchina e parto . i 50 km che mi separano scorrono come al solito: Bob dilan pink floyd queen e sigarette. a meta' strada un muro di nebbia mi sorprende, tiro un sospiro di sollievo. sono quasi arrivato quando mi squilla il cell, E' domenico che mi avvisa che non e' suonata la sveglia... vabbe', dopo una serie di vaffa lo aspetto...non ho alternative.. arriviamo e il nostro posto e' gia' occupato, imprecazioni del caso e si decide per un posto piu' a valle. un vento freddo da nord ovest ci taglia la faccia sistemiamo il tutto e aspettiamo l'alba bevendo un caffe' e fumando l'ennesima sigaretta. alle prime luci dell'alba decido si spostarmi a un 50 metri dal capanno mettendomi piu' sulla corrente viva del fiume, poco dopo due sagome mi si palesano all'improvviso tra la nebbia, stoccata e chiudo il primo germano, vado al capanno per attaccarlo al porta selvaggina , mentre lo faccio domenico spara..splash, un altro germano e' in mezzo agli stampi, jhon recupera e fa compagnia all'altro. ritornio al mio posto , qualche uccello si muove, i richiami non smettono di chiamare, altri due germani accoppano le ali , mezzo giro e sono gia' a tiro , li chiudiamo tutti e due. arriva un voletto di una decina di germani, puntano il capanno , mi gusto la scena ...padella clamorosa, fortunatamente riesco con un buon tiro a fermarne uno. dopo poco altri 2 , mi puntano , ma tirano verso la corrente viva del fiume, spengo la femmina di seconda e di terza il maschio, ottimo recupero di jhon in corrente, purtroppo il maschio non si riuscira' a recuperare. eccone un altro, punta il capanno dove c'e' Domenico( ma penso che qualche scotto lo deve pagare per avermi fatto aspettare un'ora al freddo e al gelo come Gesu' bambino) una 46 grammi del 2 oltre a far passare a miglior vita il germano , mi procura un enorme vaffa...ora siamo pari..altri episodi ci portano a fine giornata con un buon carniere, facendo gia' il programma per domani...sempre che la sveglia di Domenico suoni..

Francesco

Scusa Francesco ma tu un bel cappotto mai vero...........meno male che a quelli ci penso io
và.

Ciao Clgrassi,concordo pienamente col tuo pensiero!!!!ma non disperare i cappotti ha costruirli siamo......in 2 ciao

finalmente una buona giornata senza ghiaccio al chiaro ! buon movimento all'alba... chiudiamo con 4 alzavole 1 germano 1 canapiglia e 2 mestoloni era ora !!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto