Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

colgo l'occasione per ringraziare mattia di avermi ospitato in uno degli ambienti più belli che abbia finora mai visto... una cosa come 300 stampi e + intorno a me... i volantini che non ho mai visto uccelli così domestici e la splendida compagnia di mattia e alessandro...peccato xl'esito ma mi sono ampiamente sentito appagato... sarà per la prossima se il tonno me lo permette..... contento anche di aver fatto2 parole e anche tante risate con alessandro e antonio... complimenti anche a serena per il pranzo... saluti... luca

colgo l'occasione per ringraziare mattia di avermi ospitato in uno degli ambienti più belli che abbia finora mai visto... una cosa come 300 stampi e + intorno a me... i volantini che non ho mai visto uccelli così domestici e la splendida compagnia di mattia e alessandro...peccato xl'esito ma mi sono ampiamente sentito appagato... sarà per la prossima se il tonno me lo permette..... contento anche di aver fatto2 parole e anche tante risate con alessandro e antonio... complimenti anche a serena per il pranzo... saluti... luca

weee ciao luca molte grazie dei complimenti...mi dispiace un sacco nn aver avuto occasioni di sparo...sara' per la prossima!!!!hehehehe ciao

Fine settimana che poteva andare meglio... Sabato 1 mestolone e 2 alzavole e domenica 2 alzavole in tarda mattinata... POteva andare meglio perchè è da una decina di giorni che poco distante dal chiaro hanno fatto un appostamento temporaneo a tordi e puntualmente tutte le mattine disturba gli uccelli al gioco. Già che sono molto diffidenti di loro, poi se qualcuno via via spara un colpo è proprio il massimo. Sabato mattina avevamo un branchetto di 10 alzavole che si stavano buttando agli stampi e questo bum e le alzavole via...questo è stato l'apice, ma cose simili sono capitate anche nei giorni precedenti... Proprio lì si doveva mettere porca miseriaccia... Non saprei nemmeno se sia a distanza regolare...! Ovviamente non posso andar là e dirgli di non sparare ma sabato mattina avevo intenzione di prender la motosega e buttargli giù le piante... Ma tu guarda se con tutto il posto che c'è doveva mettersi proprio lì...
Che volete, quest'anno non è che a livello caccia abbiamo avuto molta fortuna...
Sxiamo che giri il vento...

ciao denis...si ho sentito che in zona piere non hanno fatto quasi nulla...
il gavin ha fatto cadere si e no 12/13 germani...
desenta nulla invece...non c'erano sarsegne che giravano,poche e sparse...
spero di esser fuori domenica...ma mettono nebbione..forse qualche alzavola magari arriva..

- - - Aggiornato - - -

guarda per i numeri del gavin io mi rifaccio a quello che mi ha detto il mio socio...poi bo..magari era qualcosa di meno quello effettivamente recuperato...

ciao denis...si ho sentito che in zona piere non hanno fatto quasi nulla...
il gavin ha fatto cadere si e no 12/13 germani...
.

...e pensare che una volta 12/13 germani si facevano in una stagione...ora si tira quasi esclusivamente a quelli
in bocca... a tutti

ragazzi scusate l'intrusione ma desideravo,se possibile,un consiglio da voi esperti di anatidi. Da un anno pratico la caccia alle anatre da appostamento temporaneo durante il ritorno dai luoghi di pastura e logicamente, quando fa giorno, non si muove più niente. Il luogo più vicino dove le anatre potrebbero andare a riposare (una grossa diga) dista circa 20 km il linea d'aria dal luogo di pastura.Per il resto solo piccoli laghetti in cui di giorno non ho mai visto niente.Secondo voi è possibile che le anatre percorrano una tale distanza tra il luogo di pastura ed il posto dove stanno di giorno?
RINGRAZIO IN ANTICIPO

Tranquillo, ho la certezza che in un chiaro della bassa Umbria vadano a mangiare la notte i germani reali del lago Trasimeno che dista una 50ina di km in linea d aria..
20km a confronto sono una passeggiata....
ragazzi scusate l'intrusione ma desideravo,se possibile,un consiglio da voi esperti di anatidi. Da un anno pratico la caccia alle anatre da appostamento temporaneo durante il ritorno dai luoghi di pastura e logicamente, quando fa giorno, non si muove più niente. Il luogo più vicino dove le anatre potrebbero andare a riposare (una grossa diga) dista circa 20 km il linea d'aria dal luogo di pastura.Per il resto solo piccoli laghetti in cui di giorno non ho mai visto niente.Secondo voi è possibile che le anatre percorrano una tale distanza tra il luogo di pastura ed il posto dove stanno di giorno?
RINGRAZIO IN ANTICIPO

Stamattina freddo sottozero (c'era gia' una spolverata di neve sulla terra al livello del mare) ma il lago ancora non era gelato. Pero' non c'era vento e il cielo era terso, e le anatre in una giornata cosi', specialmente se non c'e' nessuno a caccia, non si muovono. Percio' ho lasciato gli stampi in auto e mi sono dedicato alle gattonate e a sparare agli uccelli che si levavano a tiro. Risultato: due germani levati da un fossetto, due canapiglie ai margini del "mio" lago, e un mestolone in un fiumicello. Altre due canapiglie, ferite, se ne sono andate a nuoto, e prima che la mia Lab potesse andarle a prendere ci hanno pensato due aquile calve, che le hanno acchiappate subito subito. E se le sono pappate sulla riva a un centinaio di metri da me.

stamattina cappottone esagerato... anatre zero, faceva un caxxo di freddo... eppure come al solito, nello stagnetto che è rimasto del chiaro di qualche anno fa... il solito imbecille di turno si mette a fumare di fronte a circa 50mt... col cel in mano... con la torcetta... roba da matti... sempre il solito schifo...
a giorno mi faccio un giro tanto per non riportarmi le cartucce a casa... passa qualche allodola ma niente di che... cilecca.... si portano il piombo al culo e se ne vanno..... mah....

Stamattina freddo sottozero (c'era gia' una spolverata di neve sulla terra al livello del mare) ma il lago ancora non era gelato. Pero' non c'era vento e il cielo era terso, e le anatre in una giornata cosi', specialmente se non c'e' nessuno a caccia, non si muovono. Percio' ho lasciato gli stampi in auto e mi sono dedicato alle gattonate e a sparare agli uccelli che si levavano a tiro. Risultato: due germani levati da un fossetto, due canapiglie ai margini del "mio" lago, e un mestolone in un fiumicello. Altre due canapiglie, ferite, se ne sono andate a nuoto, e prima che la mia Lab potesse andarle a prendere ci hanno pensato due aquile calve, che le hanno acchiappate subito subito. E se le sono pappate sulla riva a un centinaio di metri da me.
I tuoi dovrebbero essere dei posti da sogno.........ma,sono come nei film?????...posta qualche foto dei paesaggi dove cacci,di qualche carniere!!!
Graziee scusa se mi permetto!!!!!!!

Matteo

Ieri ho trascorso gran parte della giornata in laguna sud di Venezia....................il deserto del Saahara è più affollato di uccelli!!!!!, a metà ottobre mai visto una cosa del genere!!!!!!!

al mattino zero movimento di anatre, gli unici due germani che ho visto hanno fatto 2 giri sopra gli stampi per poi andarsi a posare a 150 mt, dopo circa 10 minuti han pensato bene di andarsene e lasciarmi con l'amaro in bocca.

alle 11 decido di raccogliere tutto e andarmene a fare un giro per la laguna a vedere posti nuovi, e dopo aver salutato al telefono il mitico Joe Magasso, decido di calare gli stampi nuovamente in un posto per mè nuovo ( erano le 14.00) dopo mezzora come d'incanto appare una germana che ad ali accoppate si tuffa in mezzo agli stampi............ evitato di venire a casa boaro in extremis........

W San Germana

Domenica si riprova......speriamo bene

Ciao, Marco.

Vorrei cortesemente tirare un paio di botte alle morette arlecchino, quando mi inviti???

accidenti che golosone che sei!!!!!

ehi golosoni.....ma che qui non si vede vola' un uccello e non si tira na' botta non ne vogliamo parlare?!?!?!
altro che morette arlecchino.....le uniche morette viste so' state due zoccolone al bar stamani......[26]

che annata ragazzi.......?!?

[Trilly-11-11.gif]

- - - Aggiornato - - -

Se vieni a Castelfranco per San Valentino dovresti trovare sicuramente qualche "moretta" che si traveste da "arlecchino"......[17][17].....
Ciauuuuu,Paolo.
Sarebbe molto peggio trovarsi a letto o sul sedile posteriore di una macchina con un arlecchino travestito da moretta!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Vorrei cortesemente tirare un paio di botte alle morette arlecchino, quando mi inviti???
Ultimamente nelle zone dove caccio io se ne sono viste ben poche. Di solito le trovi a inverno inoltrato. Ci sono delle loggie di caccia in zone remote specializzate nella caccia ad anatre marine, fra le quali maschi di moretta arlecchino in piena livrea invernale (la piu' bella). Ma tale caccia costa parecchio. Sono parecchi anni che non mi capita un bel maschio. In genere vedo esemplari giovani che sono abbastanza brutti, neri eccetto per due macchie bianche sulla testa.

stamattina zona cancello arnone un altro cococco portato a casa....
niente papere, a parte il solito beccaccino che ti parte dalla sponda al buio.... ... a giorno fatto un giretto col cane.... molte allodole che gia volano alte... e un tordo che volava a distanza da tiro....
ma dove stanno le papere in tutto questo?? mah...

Sarebbe molto peggio trovarsi a letto o sul sedile posteriore di una macchina con un arlecchino travestito da moretta!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ultimamente nelle zone dove caccio io se ne sono viste ben poche. Di solito le trovi a inverno inoltrato. Ci sono delle loggie di caccia in zone remote specializzate nella caccia ad anatre marine, fra le quali maschi di moretta arlecchino in piena livrea invernale (la piu' bella). Ma tale caccia costa parecchio. Sono parecchi anni che non mi capita un bel maschio. In genere vedo esemplari giovani che sono abbastanza brutti, neri eccetto per due macchie bianche sulla testa.

MOOOLTO arguto,caro Giovannit,è vero,sarebbe mooolto peggio...ahahahah
Ciao,Paolo.

Situazione "caccia / anatre" abbastanza ,forse troppo statica.
Ieri nel laghetto ho salvato il cappotto con 1 germano e 1 folaga,poi il niente assoluto.
Stamattina ,Roberto l'amico di caccia mio e di Fabio ha tirato l'alba in laguna.......... recuperata 1 alzavola ,mentre la seconda ,è stata letteralmente smembrata da un gabbiano reale sotto i suoi occhi!
Purtroppo prima di muovere la barca dalla coveggia doveva aspettare il giro della marea......e il gabbiano ha festeggiato alla faccia sua.
Mentre noi nel nostro laghetto abbiamo visto un singolo germano che,dopo aver puntato la stamperia,inchiodando le ali,ha deciso di proseguire per la sua strada.
Lunedì Fabio e Roberto sono tornati in laguna,dopo che c'eravamo stati la domenica ma non hanno neanche sparato,vedendo in tutta la mattinata la bellezza di 2 fischioni (diconsi due)....e a loro dire in tutta la "zona" sono stati abbattuti 2 uccelli mezzani in una botte a loro vicina.....poi il nulla.
Purtroppo la situazione si è inchiodata e speriamo in qualche "burianata" o qualche nebbia!!!!!
Ciao,Paolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto