Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi zona delta fatte 6 alzavole 1 moriglione e 1 mestolone. Ieri invece la piu bella giornata degli ultimi 5/6 anni fatti tanti uccelli, mossi dagli spari nelle valli private e dispersi nella nebbia. Speriamo di ripetesi da qui e gennaio.

Oggi in valle ho invitato l'amico Franz giorno con nebbia si vadeva a 50 metri la vlle era piena di uccelli carniere ottimo per il giorno che non prometteva nulla presi giu 9 germani 1 alzavola con curate negli stampi spettacolari tutto quello che è venuto al gioco non è più tornato .Franz e io in forma splendida è stata una giornata passata insiema che non si dimentica .

Bellissima giornata di nebbia.. fatte 4 alzavole e 1 beccaccino, peccato per un germano ferito perso.. arrivati altri due germani al buio, si sono messi in mezzo agli stampi ma quasi individuabili per il tiro.. finalmente un pò di movimento !

Oggi in valle ho invitato l'amico Franz giorno con nebbia si vadeva a 50 metri la vlle era piena di uccelli carniere ottimo per il giorno che non prometteva nulla presi giu 9 germani 1 alzavola con curate negli stampi spettacolari tutto quello che è venuto al gioco non è più tornato .Franz e io in forma splendida è stata una giornata passata insiema che non si dimentica .
Le anatre che accoppano le ali per entrare al gioco sono un orgasmo venatorio non indifferente....giornata splendida grazie all'amico Zanna!

Sabato 19 Novembre giornata al "chiaro" avvolti nella nebbia impressionante, visibilita' 70 metri circa....!!..alla mattina come sempre il chiaro pieno di anatre,ma come sempre se ne vanno a buio....l'attesa alba non regala niente,qualche beccaccino si mette per pasturarsi,.....come d'incanto spunta un germano una femmina che in un attimo si butta,appena fuori dagli stampi..lo intravvediamo e assieme gli scarichiamo ben 6 colpi...cade poi ferito a ****, lo osserviamo e ci spuntano due anatre a 20 metri in volo abbiamo ovviamente i fucili scarichi siamo dei coglioni...!!..poco piu' tardi sempre avvolti nella nebbia arriva un maschio di germano e lo fulminiamo.....poi poco dopo un altro stessa scena....ma l'incognita e' ancora a nostro svantaggio....abbiamo fame e decidiamo di divorarci dei grissini al sesamo dopo 2 ore di attesa inutile.....con la bocca piena e i fucili appoggiati ovviamente ci spuntano due germani come missili,ma neanche il tempo di vederli ..spariti...e anche qui se i fucili li avevamo pronti...chissa..?..altra attesa e altra "sfiga" spuntano altri due germani questa volta siamo pronti,ma non efficaci con la mira...ferito uno che nella nebbia scompare e che purtroppo non troveremo piu'....ecco come una giornata di caccia si puo' trasformare in una dissaventura da principianti con la P maiuscola.....ma siamo umani oltre che cacciatori e non si puo' stare 6/7 ore con uno schioppo in mano ad osservare la nebbia...!!...certo e' che a tavola ci siamo comportati da maestri......e li siamo invincibili.....ciao Davide...

Domenica niente lavoro finalmente sul Po. Anatre poche ma tutte buone x il fucile. Peccato abbia un cane non ancora "imparato" a sufficenza sarei arrivato alla "quota" facilmente MI manca il vecchio Sem, o il cane del mio socio (che sarebbe andato anche meglio)

stamattina discreto carniere, all'alba fatte 2 alzavola posate a pochi metri dagli stampi, dopo 20 minuti ne arrivano altre 3... portate a casa solo due....
a giorno fatto faccio un giro col cane, una folaga e 2 beccaccini...
si inizia a vedere qualcosa e soprattutto a partare a casa...

Domenica giretto veloce appuntamento con 2 germani. Precisissimi un colpo ciascuno e ritorno a casa. Si aspettano i prossimi movimenti. Con questo delle scorse settimane mi è andata benino. Fischioni non ancora pervenuti nel carniere. Ne sapete qualcosa?

Ultima modifica:

settimana di bellissimi carnieri conclusa con 9 germani ieri delle curate da capogiro nella nebbia......

i fischioni sono mancati e continuano a mancare anche qui.....io ne ho 4 di cui 2 una mattina di fine settembre e glialtri 2 in due gmattine ai primi di ottobre.
oltre ai fischioni mancano le folaghe....ancora non c'è stata una sola mattina con un buon movimento...mah!!

comunque ieri abbiam fatto qualche uccello ma c'è andata male.... invece stamani un bello zero!!

bel movimento di anatre "fresche" sopratutto fischioni e alzavole...2 stuoletti da 5 o 6 unità di germani...ho chiuso con 3 fischioni e 1 alzavola...ma qualche altro pezzo ci stava!a domani! :D

Scusa l'intromissione....ma essendo anch'io un appassionato di acquatici mi chiedevo dove hai sparato??... così per curiosità....

Ragazzi come si fa ad identificare l'anello trovato in un anatra marcato uis museum Paris...vorrei sapere da dove viene!

Per curiosita'...che anatra era?

comunque è un uccello inanellato in francia.....ti riporto le informazioni (non mie, ma di questo sito: http://www.asoer.org/site/modules/mastop_publish/?tac=uccello inanellato

"Cosa bisogna fare quando si trova un uccello inanellato?

L’informazione è di fondamentale importanza per poter ricostruire la storia della sua vita, perciò bisogna adoperarsi affinché la notizia pervenga al Centro Nazionale o Coordinatore Nazionale più vicino:provvederà lui stesso ad inoltrarlo al Centro che ha coordinato l’attività dell’inanellamento; è importante accompagnare la segnalazione con le seguenti informazioni:

Specie, se nota.
Schema, serie e numero dell’anello (es. INFS OZZANO - BO – ITALY, C – 78526),
Data e località di ritrovamento o cattura,
Condizioni di ritrovamento (es. rinvenuto morto, sparato, lettura),
Nel caso di lettura bisognerà integrare le informazioni con : colore dell’anello, serie di lettere/numeri, verso di lettura, zampa sinistra o destra, posizione (alto o basso); es: Cavaliere d’Italia, bianco, IADC, *, sx, alto.

Per far pervenire la notizia è sufficiente comunicare queste informazioni a:
ISTITUTO NAZIONALE PER LA FAUNA SELVATICA

Via Ca’ Fornacetta, 9

40064 OZZANO DELL’EMILIA (BO).

Oppure si può comunicare la lettura o il ritrovamento via e-mail. Per gli anelli metallici di uccelli catturati, trovati morti, o semplicemente letti in natura si usa questo indirizzo:

[email protected]

Invece le letture di anelli colorati devono essere comunicate a:

[email protected]

Questo è l’unico modo di rendere preziosa una osservazione, che sarà acquisita dai data base internazionali e contribuirà alla conoscenza di quella specie.

Comunicarlo a una lista, forum, associazione etc disperde inutilmente un dato significativo! "

sarebbe il caso che tutti lo facessimo....(quello di comunicare gli anelli).......
se non sei capace di sicuro qualcuno ti dara' una mano

Gli ultimi giorni , sono stati alterni in fatto di prelievo , nel mio chiaro. Giovedi' gli amici di latina confezionano uno 0 assoluto anche per quanto riguarda gli avvistamenti , cosa strana perchè un chiaro non molto distante ha avuto alcune occasioni . Sabato , la mattina ero impegnato mentre il mio compagno collezionava 3 alzavole 1 mestolone ed 1 folaga ( cosa rara nel mio laghetto , dove la profondità max dell'acqua non supera i 50 cm ). Alle14 arrivo all'appostamentop lasciato poche ore prima da Roberto .Alle 14,30 , una bella punta di alzavole curava il mio fischio , ma dopo l'emozionante curata , allarmate da una fucilata lontana prima di posasrsi si danno alla fuga , le 2 più vicine vengono raggiunte dal mio 20 , alle altre neanche provo a tirare . Mentre raccolgo l'anatra caduta nel prato alla fine del chiaro , un'altro pazzetto sorvola un fossetto adiacente , gli fischio e nonostante fossi scoperto mi punta ed anch'esso finisce a terra [spocht_2.gif] . 3 alzavole non male per una passeggiata , dove l'unico intento era quello di andare a far provvista di viveri nella macelleria di Pescia Romana . Dopo mezz'ora una decina di germani credono anch'essi al mio richiamo ( che poi è quello artigianale realizzato da un utente di migra ). 2 si calano subito nel fossetto alle mie spalle , coperti alla mia vista e dal tiro dalle canne , per poi ripartire non appena qualche cacciatore nei paraggi spara fuori tiro ai rimanenti che giravano . Alle 16,45 lascio l'appostamento contento per l'inaspettato carniere ed amareggiato per l'occassione sfumata sui germani [banghead.gif] , il tutto ovviamente ricompensato dalle ottime bistecche acquistate in macelleria e gustate in famiglia la sera stessa.La domenica è stata segnata da 1 sola alzavola , mentre ieri con Roberto ed un'altro amico , l'intera giornata ci ha regalato 13 alzavole e 2 mestoloni . In questa seconda decade di novembre ricca di uccelli , ho notato che alcune occasioni si presentano anche alle ore più inaspettate nonostante il clima non sia da papere .

Mercoledì scorso, 6 alzavole, sabato un'alzavola e un beccaccino. Troppo caldooooooo!!!!!!!!!!Speriamo che arrivi questo maledetto freddo.

Beato chi ci va! Domani ho il turno di mattina.

io dovrei esserci....ho appena chiamato un amico che ha un chiaro....ha detto che lui è fuori per lavoro......quindi dovrebbe essere libero....a meno che non vada il suo socio che non è riuscito a rintracciare.......

io comunque prima dell'alba sono gia' li......anche se non ho le chiavi per entrare,se non diluvia mi metto sotto la pensilina.........
domani spero proprio di riuscir a tirare alla prima anatra della mia vita(in 10 anni di licenza).....di sicuro la sbaglio......
un altro amico mi ha riferito che stasera a mare c'è stato un buon movimento....incrocio le dita ....e che dio ce la mandi buona(e bona)......
in bocca al lupo ragzzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto