Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani mi sono appostato lungo un canale vicino a casa mia con mojo e fischi....alle prime luci 7 germani vedono il mojo e credono al fischio....due interminabili giri per abbassarsi e ..............il solito cog@@one di turno che li vede a 70 metri e gli tira 3 botte [****.gif] [****.gif] [****.gif] dopo avergli fatto capire che se va a caccia così è meglio che se ne stia a letto...ho tolto il mojo e me ne sono andato a casa.........

non vi dico che incazzatura..........

Tutto il mondo è paese, di questi fenomeni ce ne sono ovunque e fin troppi. E magari poi, se per puro miracolo fosse riuscito, anche con un solo pallino, a buttarne giù uno, si sarebbe convinto di aver agito correttamente e di avere la ragione dalla sua parte. A me è già successo [****.gif]

mauro84 ha scritto:
stasera al rientro padella assurda su un germanone .... poi il nulla !!

si siamo stati 1 ora a dire che super cartucce avevamo in canna e appena è passato il germano avemo fatto na figura de m...a!il germano ancora mo sta a ride! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Anzi c'ha denunciati pure per disturbo della quiete publica! [Trilly-77-24.gif]

borraccia1 ha scritto:
mauro84 ha scritto:

si siamo stati 1 ora a dire che super cartucce avevamo in canna e appena è passato il germano avemo fatto na figura de m...a!il germano ancora mo sta a ride! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Anzi c'ha denunciati pure per disturbo della quiete publica! [Trilly-77-24.gif]

L'importante è che l'abbiate presa con filosofia... [lol.gif]

PaoloDS ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
mauro84 ha scritto:

L'importante è che l'abbiate presa con filosofia... [lol.gif]

il bello della caccia è anche questo,divertirsi anche quando si fanno padelle clamorose!Il bello è che appena l'abbiamo padellato,ci siamo guardati in faccia e ci siamo messi a ridere come 2 scemi!

MENGA ha scritto:
stamani mi sono appostato lungo un canale vicino a casa mia con mojo e fischi....alle prime luci 7 germani vedono il mojo e credono al fischio....due interminabili giri per abbassarsi e ..............il solito cog@@one di turno che li vede a 70 metri e gli tira 3 botte [****.gif] [****.gif] [****.gif] dopo avergli fatto capire che se va a caccia così è meglio che se ne stia a letto...ho tolto il mojo e me ne sono andato a casa.........

non vi dico che incazzatura..........
l ignoranza non a mai fine.......

temperatura estiva...... si va' a maniche corte.
in questi ultimi 3 giorni si è vista qualche folaga e pochissimi uccelli solo d'alba....a giorno non giravano per niente.

recuperato una folaga ieri e un fischione stamane!!

Inaugurato ieri il nuovo chiaro! Io e mio babbo abbiamo raccolto 9alzavole e 7germani mio fratello e socio 5alzavole e 6 Germani!

Allora...è stato un buon fine settimana e un buon inizio... Sabato 2 anatroni e 1 Alzavola. Ieri mattina 2 Alzavole, 2 Germani e 1 Folaga , e stamani 2 Germani e 1 Alzavola.

Nulla di eccezionale ma vista la "magra" che c'è in giro non mi lamento.

Matte5 ha scritto:
Inaugurato ieri il nuovo chiaro! Io e mio babbo abbiamo raccolto 9alzavole e 7germani mio fratello e socio 5alzavole e 6 Germani!

Caspita, promette proprio bene il nuovo chiaro, complimenti! [eusa_clap.gif]

io domenica nei pressi di un fiumiciattolo ho padellato clamorosamente un germano in pieno atterraggio [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]

grazie a tutti!
si Rapala il gomito ha sopportato!!!!![marameo.gif] speriamo continui!!!! [up.gif]

-lex- ha scritto:
@ claudio: anche st'anno 8mila germanelli al giorno è?? Mamma mia che roba, cpmplimentoni a te e a tutti gli altri [eusa_clap.gif]
[marameo.gif] speriamo 80mila [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
a parte gli scherzi...grazie lex per ora andiamo bene...

Giovedì: mattinata e serata ricca di emozioni,tutto sommato pochi avvistamenti in compenso diverse occasioni di tiro,con ottimo carniere giornaliero .Domenica mattina a letto x mancanza appostamento,pomeriggio a caccia fino ora di chiusura,avvistati in tutto 6 germani.Confermo che sè non piove e tira vento il pomeriggio e serata io me li scordo propio.Direi che praticare la caccia agli acquatici con questo clima mi deprime,ma la voglia è tanta xciò avanti a soffrire fino a momenti migliori.Saluti pazetto.

anche stasera grandi emozioni al fiume.. fatto un germano kamikaze e un alzavola femmina.. poi visti 2 barnchetti di germani che ho graziato per 2 volte aspettando di vedere l effetto mojo!!peccato che i richiami vivi non cantano niente c...o [5a] [5a] [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto