RADIO BOTTE 2010/11 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi pomeriggio ULTIMISSIMA uscita armati di schioppo con Matty per andare al lago a portar via dei richiami e dar da mangiare alle nostre anatre! Per fortuna animali quasi zero, perchè l'ultimo giorno io penso che più pericolosi di noi nn c'è niente in giro...una gallinella poretta c'ha rimesso le penne e siamo riusciti a scaricare tutti e due gli schioppi su una volpe partita da un fosso a 60mt abbondanti...e col 10 è già tanto che nn si è girata per mandarci a cagare. pErò vabbè....spero almeno che stasera invece che andar a far danni si lecchi dove gli scotta di più!! Bella ragazzi....grande annata!

Si è conclusa un altra annata [Trilly-11-11.gif]. Da domani inizierà il conto alla rovescia per tornare a rivivere le albe e i tramonti. In questi lunghi mesi mi mancheranno le lunghe e ansiose attese, le ombre sfuggenti al crepuscolo e le curate mozzafiato che solo questi grandi migratori sanno darti. Mi mancheranno anche tutti quei riti preparatori alla caccia e gli sfottò con gli amici perchè la caccia è soprattutto questo aldilà del carniere.
Hasta la caccia,siempre!
Ciao,Marco. [up.gif]

Come già scritto in un altro Post , ho fatto l'alba nel fiume Sile vicino al Cavallino aspettando la parata delle folaghe che ogni anno si ripete nelle lagune del Venexiano!
hanno fatto solo 2 Voltate ma son state davvero proficue.....
Mi son divertito alla grande!

SAluti a tutti, è stato piacebvole tenermi compagnia con i vari racconti postati. Intanto non è andata male a nessuno.

Ciao a tutti, la mia stagione è finita domenica, ieri nonostante avessi presi un giorno di ferie non ce l'ho fatta ad uscire causa sinusite che mi rinco.....nisce da giovedì.
Vi racconto: venerdì mattina mio papà mi dice che i posti buoni sono già tutti presi e che sembra che domenica muovano le folaghe. Io non so cosa fare, pensavo al posto di domenica scorsa dove con un poca di fortuna ne avevamo fatte 18. Sono quasi convinto a non uscire. Sabato sera, dopo l'ennesimo aerosol, alle 23.30 dico alla mia compagna "Vado, non posso stare a casa, se non trovo proprio niente mi farò un capanno su un argine". Alle 01.00 ho già fatto il giro dei posti, tutto preso ad eccezione di uno, ma la coveggia è completamente senza canna. Taglio più canna che posso e alle 6.00 l'appostamento è fatto. Sono sudato in acqua. Calo 30 stampi, che miseria mi dico, esco e ne metto altri 20. All'alba sembra di essere in guerra, le valli private ci danno a 1000, fuori non si vede niente. Arrivano 2 alzavole, 2 fulmini, ampio anticipo e una cade. Poi altre 2 e un'altra rimane in acqua. Alle 10.00 muovono le folaghe e riesco a farne 8.
Alle 12.00 raccolgo gli stampi, esausto......... e vado a casa, sono sfinito con 38,3 di febbre ma sono felice.
La stagione è finita, non è andata male, rimarrà come tutte le altre nei miei ricordi...... e già penso ai lavori da fare alla barca, alla cavana, gli stampi da sistemare ............ in fondo mancano solo 8 mesi e poi si ricomincia.......

Saluti a tutti

Denis

denis ha scritto:
Ciao a tutti, la mia stagione è finita domenica, ieri nonostante avessi presi un giorno di ferie non ce l'ho fatta ad uscire causa sinusite che mi rinco.....nisce da giovedì.
Vi racconto: venerdì mattina mio papà mi dice che i posti buoni sono già tutti presi e che sembra che domenica muovano le folaghe. Io non so cosa fare, pensavo al posto di domenica scorsa dove con un poca di fortuna ne avevamo fatte 18. Sono quasi convinto a non uscire. Sabato sera, dopo l'ennesimo aerosol, alle 23.30 dico alla mia compagna "Vado, non posso stare a casa, se non trovo proprio niente mi farò un capanno su un argine". Alle 01.00 ho già fatto il giro dei posti, tutto preso ad eccezione di uno, ma la coveggia è completamente senza canna. Taglio più canna che posso e alle 6.00 l'appostamento è fatto. Sono sudato in acqua. Calo 30 stampi, che miseria mi dico, esco e ne metto altri 20. All'alba sembra di essere in guerra, le valli private ci danno a 1000, fuori non si vede niente. Arrivano 2 alzavole, 2 fulmini, ampio anticipo e una cade. Poi altre 2 e un'altra rimane in acqua. Alle 10.00 muovono le folaghe e riesco a farne 8.
Alle 12.00 raccolgo gli stampi, esausto......... e vado a casa, sono sfinito con 38,3 di febbre ma sono felice.
La stagione è finita, non è andata male, rimarrà come tutte le altre nei miei ricordi...... e già penso ai lavori da fare alla barca, alla cavana, gli stampi da sistemare ............ in fondo mancano solo 8 mesi e poi si ricomincia.......

Saluti a tutti

Denis

Bravo Denis......qua si vede chi ha i coglioni a spigoli......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.

denis ha scritto:

Saluti a tutti

Denis

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

joe magasso ha scritto:
Ecco.....con un posto così come faccio a restare a letto il mattino????? [Trilly-11-11.gif]
Azzz,fino a Settembre......
Ciao,Paolo.[attachment=0:3s5gfqb6]php35eERsAM[1].jpg[/attachment:3s5gfqb6]

Paolo...... non occorre che resti a letto, pultroppo devi lasciare a casa lo schioppo e ti conviene prenderti la macchina fotografica [1] [1]

la foto della marzaiola che hai fatto l'anno scorso c'è l'ho in bella mostra sulla scrivania dell'ufficio che mi tiene compagnia [lol.gif] [lol.gif]

a presto

denis ha scritto:

Saluti a tutti

Denis

i miei sinceri complimenti Denis! [eusa_clap.gif]

mi piace il fatto che manchino solo 8 mesi ;)

Ibal

Già.... e ora arriva il perodo più duro...... ripasso primaverile, marzaiole, trampolieri di ogni specie.... e tutti a guardare ciascuno il chiaro in cui in genere caccia, come un bambino guarda la vetrina di un negozio di giocattoli... e vabbè....

Da noi qui in Puglia la caccia si è chiusa domenica 30 e dopo l'uscita di sabato 29 con relativo zero abbiamo pensato bene di andarcene a tordi (ben pochi anche questi).Facendo un bilancio della stagione devo anzitutto dire che il mio amico (Beghelli) ed io abbiamo conosciuto il bravissimo,appassionato e simpatico Magnum (Vito) che abbiamo aggregato subito a noi anche perchè,gli ho detto,lui rappresenta il nostro futuro visto che Beghelli è a 62 ed io tra qualche giorno sono a 64.Insieme a Vito abbiamo fatto qualche uscità di sera ad un bel pantano (un pò di alzavole sono state prese) e nel mese di gennaio siamo usciti al nostro lago con levate antelucane: 2,30 o giù di lì per predendere i posti.Il risultato è di una bella mattinata (8 gennaio) ottimamente descritta da Vito e per il resto con tanto freddo e tanta stanchezza.Ma ci stiamo già organizzando per la prossima stagione,in modo particolare a perfezionare il capanno dal punto di vista mimetico e tutta l'attrezzatura relativa.Arrivederci a tutti quelli appassionati di questa meravigliosa caccia. Vito:" Sembra facile andare al lago,avere il.............in mano di marmo"!!
Ciao a tutti da Riccardo Turi,cacciatore da più di 50 anni!

riccardo turi ha scritto:
Da noi qui in Puglia la caccia si è chiusa domenica 30 e dopo l'uscita di sabato 29 con relativo zero abbiamo pensato bene di andarcene a tordi (ben pochi anche questi).Facendo un bilancio della stagione devo anzitutto dire che il mio amico (Beghelli) ed io abbiamo conosciuto il bravissimo,appassionato e simpatico Magnum (Vito) che abbiamo aggregato subito a noi anche perchè,gli ho detto,lui rappresenta il nostro futuro visto che Beghelli è a 62 ed io tra qualche giorno sono a 64.Insieme a Vito abbiamo fatto qualche uscità di sera ad un bel pantano (un pò di alzavole sono state prese) e nel mese di gennaio siamo usciti al nostro lago con levate antelucane: 2,30 o giù di lì per predendere i posti.Il risultato è di una bella mattinata (8 gennaio) ottimamente descritta da Vito e per il resto con tanto freddo e tanta stanchezza.Ma ci stiamo già organizzando per la prossima stagione,in modo particolare a perfezionare il capanno dal punto di vista mimetico e tutta l'attrezzatura relativa.Arrivederci a tutti quelli appassionati di questa meravigliosa caccia. Vito:" Sembra facile andare al lago,avere il.............in mano di marmo"!!

AHUHUAHUAHUA "sembra facile......andare al lago ......"

GRANDI PERSONE RICCARDO E GIAMMARIO!!!annata segnata da questa splendida amicizia che con onore frequento e mi ci sono affezionato..avendo davanti 2 Persone/Cacciatori che di battaglie ne hanno fatte!!!e ricchi di esperienza in merito oltre al fatto che possiedono il vero animo dei Cacciatori di una volta dove bastava una stretta di mano per farti sentire in famiglia...ho tanto da imparare da loro!!e con fascino e attenzione sto li ad imparare!!!Vi Ringrazio di cuore per tutto...Vito. [eusa_clap.gif]

Magnum ha scritto:
riccardo turi ha scritto:

AHUHUAHUAHUA "sembra facile......andare al lago ......"

GRANDI PERSONE RICCARDO E GIAMMARIO!!!annata segnata da questa splendida amicizia che con onore frequento e mi ci sono affezionato..avendo davanti 2 Persone/Cacciatori che di battaglie ne hanno fatte!!!e ricchi di esperienza in merito oltre al fatto che possiedono il vero animo dei Cacciatori di una volta dove bastava una stretta di mano per farti sentire in famiglia...ho tanto da imparare da loro!!e con fascino e attenzione sto li ad imparare!!!Vi Ringrazio di cuore per tutto...Vito. [eusa_clap.gif]

Ecco....a certe persone bisognerebbe far capire che anche questa è caccia......
Complimenti ai nostri amici...... [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.

giusto joe...complimenti vivissimi a chi anche dopo 100 cappotti continua a sperare in una giornata buona e prima o poi la trova e si rifà di tutte le sconfitte...io ammettò che però anche fare giorno su un qualsiasi specchio d'acqua con i miei richiami è una cosa meravigliosa....( se mi tolgono i richiami non credo che continuo)anche solo il gusto di tenerli tutto l'anno curarli dargli cibo ogni giorni e cambiare acqua poi aspettare quando di schiudono le uova stare sempre con i piccini perchè cosi si abituano a te e infine e dico: last but not least ( per chi conosce l'inglese) sentirli cambiare tono e farmi buttare le anatre davanti ai piedi NON HA PREZZO.....saluti a tutti i paperari incalliti come noi e speriamo che passino in fretta questi mesi.........luca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto