RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Tantissimi animali in ala nella nebbia e buoni carnieri settimanali, sia in veneto che in emilia-romagna, sia x il consueto effetto molto positivo del silenzio venatorio imposto in zps che favorisce la Caccia in questi periodi di pastura-svernamento, che x le nebbie intense ed il freddo-ventoso di giovedì.
Quasi tutte le botti tra giovedì scorso-domenica-giovedì hanno conseguito la doppia cifra almeno in 1 o 2 occasioni, sia con alzavole-folaghe-mestoloni-canapiglie integrati da moriglioni e germani nelle valli aperte e marine.
Spettacolari-interessanti i risultati di alcuni chiari che "rischiano" maggiormente sugli orari mattutini e serali.

Benino anche la pineta, malgrado purtroppo una fortissima pressione venatoria di "sparatutto", i cosidetti "smarriti" della pineta, che ha consentito un qualche capo a testa al giorno in media x tutti alla fine, considerando le 3 giornate. Peccato solo x il comportamento "sparatore di molti improvvisati" che x tirare magari ad un capo posato od ad un branchetto vicino a buio pesto "bruciano" la valle che sta "brulicando di presenze in mangiatura". Non dico altro x chi sa cacciare ..... e rispettare animali ed altri VERI appassionati.

wish ha scritto:
sta' arrivando proprio una bella botta di freddo..... va' a finire che questo fine settimana ci tocca pure tirare a qualche anatra..... :mrgreen:

speriamo dai.... [26]

Dai....dimmi che ti dispiacerebbe..... [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.

botahv79 ha scritto:
marco83 ha scritto:
io sono a casa malatooooooooooooo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [tenerezza.gif] [****.gif] !!!!!!!!huuuuuuuuuuuuuuuu come girano huuuuuuuuu,mi sta prendendo una crisi di nervi [censored.gif]

dai marchino pensa che son stato bloccato da un'unfluenza intestinale pure io da martedi', ma visto che son deficente son andato a far alba mercoledi'.....stavo di un male atroce, ma per qualcosa l'ho fatta.Inizio a ricamparmi oggi...

Mirco,se ti è venuta la cagherella è perchè il vino era troppo freddo!!!!!! [lol.gif]

Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
botahv79 ha scritto:
marco83 ha scritto:
io sono a casa malatooooooooooooo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [tenerezza.gif] [****.gif] !!!!!!!!huuuuuuuuuuuuuuuu come girano huuuuuuuuu,mi sta prendendo una crisi di nervi [censored.gif]

dai marchino pensa che son stato bloccato da un'unfluenza intestinale pure io da martedi', ma visto che son deficente son andato a far alba mercoledi'.....stavo di un male atroce, ma per qualcosa l'ho fatta.Inizio a ricamparmi oggi...

Mirco,se ti è venuta la cagherella è perchè il vino era troppo freddo!!!!!! [lol.gif]

Ciao,Paolo.

te ghe sempre rasòn , ma no so bon de non berlo...

anconetani ha scritto:
confermo per la numerazione dei pallini anche secondo me è per il fatto dell aplline grosse a me è capitato con dei colombacci che l'ultima botta avevo un 2 e ha fatto quel lavoro li.....per le alzavole io confermo e utilizzo il 7 massimo il 6 piu miarine servono eccome.....stamattina al lago cera una bella folagona grassa che girava intorno agli stampi kissà domani.speriamo bene.....saluti luca

Ciao....bella forza....lo sò anch'io che per l'alzavola sarebbe bene sparare il 7-7 e mezzo ma purtroppo se la predominanza è il germano.......
Comunque da 20 anni sparo 5 in canna e 4 gli altri.....se c'è speranza di fare il 1° colpo a fermo per me il 6 è micidiale.
Tornando sul discorso dell'alzavola rovinata....può essere anche come dite voi (i pallini centrano di sicuro) ma "lo scoppio" secondo me avviene con l'impatto sull'acqua........ferita (magari di generose dimensioni) ed impatto secondo me sono la causa ed avviene solamente con uccelli pasturoni (cioè con un dito di grasso sotto le penne).
Questo è il mio modesto parere....
Ibal,Paolo.

ciao joe certo se non sai cosa ti aspetta è meglio un bel 5 e vai sul sicuro...comunque di pende molto dalle situazioni io avendo un appostamento fisso se mi trovo alzavole a 20metri ci metto un 7 se me le trovo a30 ci metto un 6 o un 5 ma se ci sono germani io andrei con il 5 minimo....per le grammature pòarto da quelle ke faccio io con 36 gr di 7 fino ad arivare a 38 per 6 r 5 e poi 42 e 44 con piombo 5 per tiri spettacolari.....speriamo bene ragazzi in bocca al papero a tutti...luca

....da noi è da ieri sera che nevica fitto,oggi nella pausa pranzo,abbiam preso le nostre 2 anatre ''canterine'' e le abbiam portate al lago,quello dove pensiamo possa essere più buono questi giorni e le abbiam messe in due gabbiette ad 1,5m da terra,una a 15m dall'altra...hanno subito iniziato a chiamarsi.....speriamo che stanotte passi qualche cosa e si fermi....Domattina con la neve saremo gli unici cacciatori a girare in zona,passeremo a tutti a nostri laghetti.....ho gia preparato il mio k-way tutto binco.....così saremo super mimetici........... [up.gif]

....che mimetismo ragazzi.....quando Lex posterà le foto vedrete.....!!!!!

Lex si è dimenticato di dire che ci è partito un bek proprio da sotto la gabbia di una papera......è la seconda volta ci capita di trovare un bek vicinissimo alla gabbietta......può essere che anche i bek siano attratti dalle anatre.....?????

Anconetani si dichiara soddisfattissimo.....è da jeri che tengo d'occhio 5 maschi di alzavola che se ne stavano tranquilli a mangiare lenticchia d'acqua nel mio laghetto....alle 5 di jeri pomeriggio me ne vado tranquillo a casa pensando che avevo fatto il massimo che potevo fare...chiamo un ragazzetto tanto appassionato amico di vecchia data..gli dico viene che cè la possibilità.....alle 6 di stamattina entriamo dentro capanno siccome non è un paperaio perdo un po di tempo xspiegargli eventuali situazioni...comincia l'osservazione ma non se vede niente neanche tra lo scuro..mi dico forse stanno sotto riva aspettiamo....si fà albetta e non si vede niente....ad un certo punto verso le 7 quasi giorno fatto partono i miei maschi e le femmine stringono su una cantata esasperata... dopo una manciata di secondi ecco 3 alzavole atterrare nello spazio di buttata e comincia il concerto prik prik prik di continuo: ipotizzo che sono le prime del branchetto di jeri e che le altre gli girano sopra e loro le chiamano....passano 1o 2 minuti le mie anatre ricantano solo i maschi questa volta le alzavole ricominciano il concerto 10 secondi e piombano sul lago altre 3 alzavole.....dico cavolo nè arrivata un altra...la folaga se nè andata ma non importa...si mettono subito a mangiare alga il problema è che essendo calata mi sta solo negli angoli e sono troppo fuori tiro dopo 1 ora di esasperata attesa pare che si spostino do al mio amico le ultime raccomandazioni e quanod vedo che si stringono parte la conta: 1 2 bom-bom-bom-bom.prima a fermo e poi a volo subito sopra..esco dal capanno e gli dico io non ho visto niente fuggire in quel momento lui mi dice neanche io...usciamo sempre carichi e ne vediamo solo 2 **** sull'acqua a galla....faccio di corsa l'argine 1 mi si ributta in acqua e la ribatto siamo a 3 camminando ne vedo una andare sott'acqua la aspetto alla riemersione e la ribatto e siamo a 4 continuoa acamminare ee trovo un altra..a questo punto siamo a 5 sono già contentissimo...faccio un giro in barca per controllare la eventuale sesta alzavola...ma non cè mi dico se è ferita probabilmente è in uno dei laghi di sotto puliti...invece era mezza ferita la trovo a 100 metri dal lago in una canale di scolo largo 1 metro mi parte in candela ( volava molto bene) la abbatto di prima..e siamo a 6 belissimi maschi di alzavola......non imaginate che soddisfazione vederle arrivare di albetta con quel loro canto i miei germani che hanno fatto i numeri...........saluti anconetani

anconetani ha scritto:
Anconetani si dichiara soddisfattissimo.....è da jeri che tengo d'occhio 5 maschi di alzavola che se ne stavano tranquilli a mangiare lenticchia d'acqua nel mio laghetto....alle 5 di jeri pomeriggio me ne vado tranquillo a casa pensando che avevo fatto il massimo che potevo fare...chiamo un ragazzetto tanto appassionato amico di vecchia data..gli dico viene che cè la possibilità.....alle 6 di stamattina entriamo dentro capanno siccome non è un paperaio perdo un po di tempo xspiegargli eventuali situazioni...comincia l'osservazione ma non se vede niente neanche tra lo scuro..mi dico forse stanno sotto riva aspettiamo....si fà albetta e non si vede niente....ad un certo punto verso le 7 quasi giorno fatto partono i miei maschi e le femmine stringono su una cantata esasperata... dopo una manciata di secondi ecco 3 alzavole atterrare nello spazio di buttata e comincia il concerto prik prik prik di continuo: ipotizzo che sono le prime del branchetto di jeri e che le altre gli girano sopra e loro le chiamano....passano 1o 2 minuti le mie anatre ricantano solo i maschi questa volta le alzavole ricominciano il concerto 10 secondi e piombano sul lago altre 3 alzavole.....dico cavolo nè arrivata un altra...la folaga se nè andata ma non importa...si mettono subito a mangiare alga il problema è che essendo calata mi sta solo negli angoli e sono troppo fuori tiro dopo 1 ora di esasperata attesa pare che si spostino do al mio amico le ultime raccomandazioni e quanod vedo che si stringono parte la conta: 1 2 bom-bom-bom-bom.prima a fermo e poi a volo subito sopra..esco dal capanno e gli dico io non ho visto niente fuggire in quel momento lui mi dice neanche io...usciamo sempre carichi e ne vediamo solo 2 **** sull'acqua a galla....faccio di corsa l'argine 1 mi si ributta in acqua e la ribatto siamo a 3 camminando ne vedo una andare sott'acqua la aspetto alla riemersione e la ribatto e siamo a 4 continuoa acamminare ee trovo un altra..a questo punto siamo a 5 sono già contentissimo...faccio un giro in barca per controllare la eventuale sesta alzavola...ma non cè mi dico se è ferita probabilmente è in uno dei laghi di sotto puliti...invece era mezza ferita la trovo a 100 metri dal lago in una canale di scolo largo 1 metro mi parte in candela ( volava molto bene) la abbatto di prima..e siamo a 6 belissimi maschi di alzavola......non imaginate che soddisfazione vederle arrivare di albetta con quel loro canto i miei germani che hanno fatto i numeri...........saluti anconetani

..... [eusa_clap.gif] .....Ho capito che ti era nadata bene dal fatto che erano le 11 e ancora non avevi scritto niente...Complimenti.....hai visto che ti ho portato bnene augurandoti l'altro giorno quealche paperella....!!!!! adesso per domani auguramela te...!!!! [lol.gif]

Stamattina tirava un tramontano che portava via ed ho deciso di andare a fare lo spollo ai tordi in un posto dove nel 2000 con mio cugino in una mattinata simile a questa avevo finito le cartucce ma escano solo 3 tordi e ne prendo 1 poi vedo che girava qualche colombaccio e decido di andare ad un fiume dove ci sono dei lelleri.
Ho però avuto la malsana idea di prendere anche 3 stampi di germano, mi butto giù dall' argine e tra poco schiaccio un colombaccio, gli avrò messo un piede a 20 cm... metto gli stampi e propio mentre stavo andano all paratella si posa un colombaccio sempre sulla sponda, prendo il fucile ma vola via.
Così per 2 ore non ho più visto nulla finchè sento il volo di 2 germani che mi passano appena fuori tiro e si posano a un centinaio dimetri più in su; mentre decidevo se cercare di avvicinarli o meno ne vedo altri 2 che mi fanno un giro sopra e si posano tra gli stampi...decido di farli volare e fargli una scarica, mi alzo, volano ma con una botta li prendo entrambi...vabbè...li raccolgo e vengo via appagato dalla mattinata!

bella li 2 germani al volo con una botta sola è proprio un bel C...o...dai confessaci che era tutto calcolato.......ti ringrazio matteo hai ragione mi avete portato fortuna con le alzavolette...domani tocca a voi vi faccio anche una preghierina stanotte per favve venire al lago un bel brancone de moriglioni....io per oggi basta così non vado neanche a fare un giro a beccaccini che sono così contento che non mi serve altro......saluti luca.

Ahahahah è che ho il frizzer pieno e siccome quest' anno ho sparato pochissimo avrei preferito tirare qualche colpo in più!
Complimenti anche ad anconetani!!! Baratterei volentieri i 2 germani con un' alzavoletta!
Ahahah non sono mai contento vero???? In realtà non è vero, sono al settimo cielo, la curata è stata mozzafiato e anche se sono 2 pasturoni (il maschio pesa 1,3kg) sono stato 10 minuti ad ammirarli dopo averli raccolti, il maschio ha una livrea perfetta!!!!Bellissimo!

Complimenti calibro16...!!!!...Pensa che io e Lex una mattina abbiamo fatto uguale con 3 fischioni,ci siam detti dai facciamoli partire e poi spariamo al volo.....con 2 botte si son gelati tutti e tre...... [lol.gif] ....

Oggi invece abbiam sfidato il mondo ancora in un modo più ''matto''..oltre a lasciare le anatreal lago più grosso,ma anche più buono,ci abbiam buttato anche 6 satmpi di germano......Già mi hanno chioamoto 3 volte per dirmi che dalla strada hanno visto le anatre buttate.... :mrgreen: ...e io gli ho spieegato che sono stampi.....
DOMANI MATTINA.....o ci hanno portato via tutto ( vivi e stampi),o troviamo qualche paperetta ad aspettarci....!!!!!!!!!!1 [up.gif]

ringrazio tutti per gli innumerevoli complimenti è stata una gran giornata anche per me...ancora devo capire bene come è andata perche dalla conta in poi in cui albeggiava silenzio e freddezza si è poi passati all'euforia molto velocemente e questo cambiamento ma quasì shokkato [Trilly-77-24.gif] ...ha ragione wish sfruttare così quelle occasioni così belle è una vera soddisfazione.. bisogna mantenere calma e sangue freddo ma alla fine ho scelto il tempo giusto....in bocca al papero per tutti per domani...luca
PS con la modifica del messaggio colgo l'occasione per ringraziare anche il mitico joe magasso.....(altrimenti vi riempio de messaggi)

anconetani ha scritto:
ringrazio tutti per gli innumerevoli complimenti è stata una gran giornata anche per me...ancora devo capire bene come è andata perche dalla conta in poi in cui albeggiava silenzio e freddezza si è poi passati all'euforia molto velocemente e questo cambiamento ma quasì shokkato [Trilly-77-24.gif] ...ha ragione wish sfruttare così quelle occasioni così belle è una vera soddisfazione.. bisogna mantenere calma e sangue freddo ma alla fine ho scelto il tempo giusto....in bocca al papero per tutti per domani...luca

WeeeeH.....bèccati anche i miei di complimenti....con una cacciata così "ce vojono".... [lol.gif]
Ciao,Paolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto