RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giornata cominciata male alba al lago e come al solito nebbia fino a non vedere neanche gli stampi...fa giorno e non cè niente faccio il solito giretto poi sento 2 botte a intervalli regolari diciamo ogni 3 secondi nel lago sotto del mio....mi avvicino per capire sento uno ke bestemmia e le canne ke je se rompevano sotto i piedi...me avvicino e je chiedo : serve aiuto capo? cosa te successo?mi risponde mi si è affogato il cane.....diko e ke Ka.z.z.oooo....dopo 2 minuti de tempo xvedello xke era caduto nel lago di sotto che è circondato da un canneto fittisssimo ed ha le rive a strapiombo di 2 metri e mezzo..lo vediamo .. si muove...gli viene la brillante idea di dirmi io vado a salvare il cane mi lego il guinzaglio nel braccio e tu dopo me aiuti a venire su...io conoscendo il lago gli dico guarda cia le rive scoscese è un rischio grosso.....lui mi dice io vado...insomma per falla breve appena se sporge dalla riva ( scoscesa come avevo detto) va giù fino alle palle in acqua e continua a scivolare..io lo tengo e lui comincia a farsi prendere dal panico... urla aiuto mi dice tirami su...insomma per tranquillizzarlo un pò gli dico: siamo in una bella situazione te manca pogo che stai affogà io mi sono operato di ernia da 1 mese e non posso fare sforzi e te devo tirare su..poi gli aggiungo guarda che se eri un verde ti lasciavo quì è.....dopo questa battuta si calma dopo qualche minuto di ragionamento riesce con una mano ad afferrare una canna che resisteva e con la corda riesco a tirarlo su....che roba ragazzi...anche il cane poi abbiamo salvato......dopo tutto questo vado a fare un giretto a beccaccini ma non parto grintoso me ne fugge uno a una quarantina di metri...non sono in vena di una stoccata e lo lascio campare.....saluti a tutti i paperari..luca

anconetani ha scritto:
giornata cominciata male alba al lago e come al solito nebbia fino a non vedere neanche gli stampi...fa giorno e non cè niente faccio il solito giretto poi sento 2 botte a intervalli regolari diciamo ogni 3 secondi nel lago sotto del mio....mi avvicino per capire sento uno ke bestemmia e le canne ke je se rompevano sotto i piedi...me avvicino e je chiedo : serve aiuto capo? cosa te successo?mi risponde mi si è affogato il cane.....diko e ke Ka.z.z.oooo....dopo 2 minuti de tempo xvedello xke era caduto nel lago di sotto che è circondato da un canneto fittisssimo ed ha le rive a strapiombo di 2 metri e mezzo..lo vediamo .. si muove...gli viene la brillante idea di dirmi io vado a salvare il cane mi lego il guinzaglio nel braccio e tu dopo me aiuti a venire su...io conoscendo il lago gli dico guarda cia le rive scoscese è un rischio grosso.....lui mi dice io vado...insomma per falla breve appena se sporge dalla riva ( scoscesa come avevo detto) va giù fino alle palle in acqua e continua a scivolare..io lo tengo e lui comincia a farsi prendere dal panico... urla aiuto mi dice tirami su...insomma per tranquillizzarlo un pò gli dico: siamo in una bella situazione te manca pogo che stai affogà io mi sono operato di ernia da 1 mese e non posso fare sforzi e te devo tirare su..poi gli aggiungo guarda che se eri un verde ti lasciavo quì è.....dopo questa battuta si calma dopo qualche minuto di ragionamento riesce con una mano ad afferrare una canna che resisteva e con la corda riesco a tirarlo su....che roba ragazzi...anche il cane poi abbiamo salvato......dopo tutto questo vado a fare un giretto a beccaccini ma non parto grintoso me ne fugge uno a una quarantina di metri...non sono in vena di una stoccata e lo lascio campare.....saluti a tutti i paperari..luca

Azzz che avventura.......sono cose che se non capitano è meglio......comunque fin che vanno a buon fine.......
Ciao,Paolo.

anconetani ha scritto:

che disavventura! sono molto contento che avete salvato il cane. comunque è bello questo collaborare tra cacciatori anche in queste brutte esperienze [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

avete tutti ragione l'importante è che è andata bene alla fine.......e lex hai ragione bisogna badamme proprio...e po st'alzavola non vuole più venire cacchio mi sa che ha capito che stanno non è aria....saluti a tutti luca.

anconetani ha scritto:

Che giornata... [42]

noi stamani 2 germanelli e 2 palettoni [lol.gif] .....c'erano anche 2 reali ma non so com'è andata a finire perchè sono dovuto venire via...

dai capotosto che hai che non va? mi pare che anche tu questi giorni hai macinato qualche alzavolina no?che avete contro le mie amate alzavoline sono le mie preferite così matte così colorate così imprevedibili..... [20] speriamo in questa mossa di tempo oggi niente...saluti luca.

...Anconetani.......!!!!!!........dovevi salvare solo il cane...!!!!!!.....così era un concorrente in meno....... [Trilly-77-24.gif] ..............

....... [meaculpa.gif] ...OVVIAMENTE SCHERZO....!!!!!!!!

Complimenti...!!!!!...vedrai che sarai ripagato i prossimi giorni con na bella paperina.......!!!!!!!

grazie matteo...speriamo bene per le paperine il tempo mi fa essere fiducioso devo caricare un pò i richiami che stamattina erano fiacchi gli metto nel mangime qualcosa che gli "scalda" la voce,,,,la roba più bella è quando jo detto se eri un verde te ce lasciavi li dentro anzi te spingevo pure più giu [Trilly-77-24.gif] ..saluti luca.

Buongiorno
stamani alLago di Chiusi con mio fratello fatta una coppia di germani atterrati in mezzo agli stampi e anatre. Alle 8.30 scendo perchè dovevo fare raggi X e lui rimane al capanno alle 10.00 sms con su scritto
: tripletta caporossi (moriglioni) e un gemano. **** **** **** ****..........................che invidia [allah.gif]

complimenti claudio...tutti maschi....anche noi sabato e anche noi grazie alla nebbia ne abbiamo fatti 8 e 7 erano maschi...speriamo che questa nebbia duri anche per domani..ciao..[/quote]

La percentuale di catture di maschi quest'anno è di circa il 90% addiritura superiore a quella dello scorso anno dove le femmine erano già una rarità.Avevo già sollevato il probblema la scorsa stagione ma sembrava che la cosa fosse limitata alla sola provincia di Pavia,intanto come diretta conseguenza quest'anno c'è stata meno roba e se tanto mi dà tanto sono molto preoccupato per la prossima.[/quote]
penso solo che si siano spostate ,anche noi pensavamo lo stesso l'anno scorso ma cambiando posto ci siamo ricreduti ,abbiamo triplicato quest'anno. pero' ieri nonostante la fitta nebbia ne abbiamo fatta solo una(femmina) e due colombacci..ciao

Sono appena rientrato da caccia, oggi 8 germani. Speriamo che ci vada meglio sabato prossimo con la bora.
Masorin

grazie teo...ma dai ragazzi basta con tutti sti complimenti è stato un dovere anche se può essere un concorrente cacciatore come dice matteo( scherzo) è sempre uno che ha il nostro fuoco dentro mika potevo lasciarlo li [Trilly-77-24.gif] è stato un dovere......per masorin 8 germani da solo e dici spero che vada meglio?posso dirti che mi fai un pò schifo?con tutta la simpatia possibile ma è così [26] saluti luca

speriamo che sto raffreddore mi abbandoni entro domani :( non voglio perdermi questi due ultimi fine settimana :( sto raffreddatissimo con qualche linietta di febbre :( porca miseria!

Guarda ,caro Masorin......ho sofferto una mattinata intera per queste.......ma ho sofferto volentieri.
Sabato bis e domenica ter ??
Vi giro anche uno scorcio dello sguasso....in questa stagione mi piace da morire.....
Ibal,Paolo.[attachment=0:14pvuyz2]php02AwoNAM[1].jpg[/attachment:14pvuyz2][attachment=1:14pvuyz2]phpKziz5rAM[1].jpg[/attachment:14pvuyz2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto