RADIO BOTTE 2010/11 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Grazie lo stesso, caro Pippo64; se fosse stato sabato probabilmente sì, giornate-quote .....prezzo permettendo. Una volta c'era come socio a Boscosa anche Stro..hi, l'inventore dell'"antifurto con le palle" e grande pescatore dei Marlin ..... , lo sapevi ??
Domenica proprio non mi è possibile dalla 2^ domenica di ottobre, salvo che x le prime 2-3 domeniche di caccia, se il prezzo è "buono-ragionevole", via PM.
Valuta tu ..... il posto e la casa di caccia li conosco già bene nella memoria.
---------------------------------------------------------------------------

la casa di caccia non è piu il casetto all'entrata ma una bella casa ristrutturata tre anni fa quindi non credo tu l'abbia vista

quel persoggio dell'antifurto in che anni ha cacciato alla boscosa?

ieri pom ho fatto un salto in valle uno spettacolo...............!!!!!

siamo in zps quindi iniziamo il 3 ottobre

ciao

caro Pippo,
certamente non l'ho vista recentemente, ed allora era solo una casina rurale in una curva subito dopo la "fattoria" sulla ds ..... e prima dell'ingresso del cancello in valle, il cui casottino era x la guardia-factotum e minimale.

Anni 90 fino al 2000 circa ..... Stro..hi e Verli..hi era la coppia.
Poi veniva anche Roby Baggio, gran colpitore, un pelo ..... (il nome l'ho scritto xchè troppo famoso), quando giocava nel Bologna ed anche dopo; il senatore ..... ex presidente della Fiera di Bologna; sono stato anche con Armando Arcan..li il padrone delle scarpe Valleverde ..... che poi prese una quota prestigiosa in valle veneta.

Complimenti x tutto allora; io ci potrei essere x il 3 ottobre ..... se ritieni.

La Valle aveva un "fondo" validissimo di piante acquatiche e tante canne, ..... ma tu avrai fatto ancora di meglio certamente ricordando il declivio di profondità dei vasconi, dal 1^ più alto all'ultimo ..... e tantissimi fagiani "buoni".
L'unica cosa ..... mi paiono troppe 3 gemellate in funzione contemporaneamente ..... gli spazi non sono certo ampissimi e le fucilate si sentono TROPPO bene.

beppe la conosci proprio bene

tre gemelle sono troppe..... hai ragione ma i costi.......

i fagiani sono doc li cacciamo l'ultimo giorno di caccia per non disturbare la valle

ciao

borraccia1 ha scritto:
Da me sono 3 giorni che ci sono 2 beccaccini.Però anche da me di anatre neanche la puzza!Ciao Simone84

Nb:mi hanno detto che in questi giorni stanno lanciando un pò di fagiani,alle brutte ripieghiamo su di loro! [3] [3] [5a]

ieri sera al chiaro fino alle 20.15 arrivate due alzavole speriamo per l'apertura diventino di piu'!!!!!!!

caro Pippo64,
alla fine sono solo un povero cacciatorino di origine montanare, ora di città, che "ama tanto" la Caccia agli anatidi e che le ha fatte quasi tutte (beccaccia e cinghiale NO) ed "osserva attentissimo" il loro "regno acqueo" che mi meraviglia da anni ed anni ogni volta che immeritatamente "invado" sapendo di essere fortunato nell' ammirarlo x imparare a cacciare e x essere "sereno con me stesso ed in pace con gli altri".
Peccato che non sia sempre possibile ..... causa gli uomini.

buona sera a tutti..manca poco..davvero poco..faccio fatica dormire la notte.
Stanotte mi son sognato di un branco consistente di fischioni che mi giocavano a meraviglia..un sogno!
al chiaro..la situazione è come dice joe...alzavole boh..qualche sparuto soggetto..padani a go-go..dalle 19 alle 20 della sera è un treno continuo..forse 350-400 più o meno.
L'agitazione cresce..ve lo assicuro!

ska ha scritto:
Stanotte mi son sognato di un branco consistente di fischioni che mi giocavano a meraviglia..un sogno!
al chiaro..la situazione è come dice joe...alzavole boh..qualche sparuto soggetto..padani a go-go..dalle 19 alle 20 della sera è un treno continuo..forse 350-400 più o meno.

Dai Luca.......tien duro!!!!!!
Da Domenica ne avremo delle belle da raccontarci......
Ciao,Paolo.

ska ha scritto:

hihihihi sei proprio un tonno ska!! sogna i ciossi....ma vala'....dormi tranqillo enn preoccuparti che al tuo chiaro (adesso che so' dove') ci vado io sabato notte a dargli una smitragliata!!!hahahahahaha :mrgreen:

ps stavo dimenticando....IBAL AMICO [rire.gif] [lol.gif]

Ciao a tutti, cari amici come ormai molti di voi sanno, io per ques'anno, visto i molteplici impegni famigliari che si sono susseguiti, hò deciso ( molto molto a malincuore) di non rinnovare la licenza ( hò sperato fino all'ultimo che le cose si raddrizzassero un poco per riuscire a farcela ma tant'è) e dunque auguro a voi tutti una spendida stagione venatoria piena di soddisfazioni, non mi riferisco ai puri numeri, ma a tutto quello che la nostra grande passione ci trasmette.

Leggerò ( con un velo di sana invidia ) i vostri resoconti e sarò ben contento di "sentire" le vostre avventure.

Spero di riuscire almeno a far quache uscita in laguna coi il mio solito compagno di caccia ( gli farò da barcaiolo)....... come si dice da noi: col secco è buona anche la tempesta!!

Un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti voi e mi raccomando: sparate dritto!!!!!

azz menga mi dispiace tanto...che dire... fatti coraggio dai, che un anno passa alla svelta..ciao un abbraccio MATTIA [lol.gif]

mattia ha scritto:
ska ha scritto:

hihihihi sei proprio un tonno ska!! sogna i ciossi....ma vala'....dormi tranqillo enn preoccuparti che al tuo chiaro (adesso che so' dove') ci vado io sabato notte a dargli una smitragliata!!!hahahahahaha :mrgreen:

ps stavo dimenticando....IBAL AMICO [rire.gif] [lol.gif]

WeeeeH.....non fare tanto il tortellino!!!!!!!!
Lo sai che io e Luca abbiamo una foto in cui compare un partoriente!!!!!!
Non ci costa proprio niente sputt...re chi diciamo noi.......o ci auguri un sano in bocca al lupo oppure.....beh....faremo ridere piu' di qualcuno!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

MENGA ha scritto:
Ciao a tutti, cari amici come ormai molti di voi sanno, io per ques'anno, visto i molteplici impegni famigliari che si sono susseguiti, hò deciso ( molto molto a malincuore) di non rinnovare la licenza ( hò sperato fino all'ultimo che le cose si raddrizzassero un poco per riuscire a farcela ma tant'è) e dunque auguro a voi tutti una spendida stagione venatoria piena di soddisfazioni, non mi riferisco ai puri numeri, ma a tutto quello che la nostra grande passione ci trasmette.

Leggerò ( con un velo di sana invidia ) i vostri resoconti e sarò ben contento di "sentire" le vostre avventure.

Spero di riuscire almeno a far quache uscita in laguna coi il mio solito compagno di caccia ( gli farò da barcaiolo)....... come si dice da noi: col secco è buona anche la tempesta!!

Ciao Marcuccio mio......lo sai che mi dispice....te l'ho già detto ......il laghetto sai dov'è....il mio cellulare ce l'hai e allora quando non ne potrai piu' chiamami che un'alba e magari un colpo te lo faccio tirare.
Ciao bello
Paolo

[quote="joe magasso

Ciao Marcuccio mio......lo sai che mi dispice....te l'ho già detto ......il laghetto sai dov'è....il mio cellulare ce l'hai e allora quando non ne potrai piu' chiamami che un'alba e magari un colpo te lo faccio tirare.
Ciao bello
Paolo[/quote]

Ciao Paolo, grazie per la tua sempre grande disponibilità, scusami non sono più riuscito a venirti a trovare in quanto il lavoro mi tiene quasi sempre impegnato fino a tardi e dunque faccio fatica ad arrivare a castelfranco in "orario utile" [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Grazie nuovamente per l'invito ( è una tentazione a cui farò fatica a resistere anche solo per far da spettatore)
Domenica sera ti chiamo per sentire com'è andata ( hanno previsto pioggia [lol.gif] )

Ciaoooo

Ciao Ragazzi,anche io questo pomeriggio sono stato al chiaro per vedere quante anitre entrano in orario e come la settimana scorsa siamo circa sulla trentina,ma probabile che domenica sia un'altra storia,dato che sicuramente sentono le prime botte di stagione e io che sono di turno alla sera al rientro spero in una stagione con vento e pioggia.Unico neo che accade spesso vedo che ci sono anitre che arrivano come missili e con un solo volteggio piombano nel chiaro in acqua,altre che prima di buttarsi girano e girano per minuti attorno alla vasca,con sospetto poi entrano,.....come mai un comportamento del genere e' cosi' anche da voi..?..bene,... un grande "In Bocca al Lupo"..!!..a tutti ciao Davide..

X gli amici ravennati: da informazioni attendibili, pare che abbiano nominato da poco una NUOVA 40na di guardie volontarie, moltissime verdi. Prego verificare.
OCCHIO quindi x culture in atto, distanze varie, alzavole in zps, no toxic ..... pronte e soprattutto orari serali.

MENGA ha scritto:

marco mi spiace tanto, ti rinnovo pure io l'invito se vuoi fare una mattina a lodole basta che vieni giu'...
Un abbraccio.

[quote="botahv79

marco mi spiace tanto, ti rinnovo pure io l'invito se vuoi fare una mattina a lodole basta che vieni giu'...
Un abbraccio.[/quote]

Ciao Mirco, grazie per l'invito, che apprezzo moltissimo, dai vedrò in ottobre se riesco a venirti a trovare.

è bello far parte di questo Forum.......è veramente una grande famiglia!!

Ieri sono stato al chiaro fino alle20:10 e nn si è visto niente!Spriamo che sono andato via troppo presto e che le anatre sono arrivate dopo,altrimentiDomenica sparo alle ranocchie! [Trilly-77-24.gif] [5a]

ferretti davide ha scritto:
Ciao Ragazzi,anche io questo pomeriggio sono stato al chiaro per vedere quante anitre entrano in orario e come la settimana scorsa siamo circa sulla trentina,ma probabile che domenica sia un'altra storia,dato che sicuramente sentono le prime botte di stagione e io che sono di turno alla sera al rientro spero in una stagione con vento e pioggia.Unico neo che accade spesso vedo che ci sono anitre che arrivano come missili e con un solo volteggio piombano nel chiaro in acqua,altre che prima di buttarsi girano e girano per minuti attorno alla vasca,con sospetto poi entrano,.....come mai un comportamento del genere e' cosi' anche da voi..?..bene,... un grande "In Bocca al Lupo"..!!..a tutti ciao Davide..

E' possibile che quelle che "girano" siano dei nuovi arrivi...oppure la sera prima erano state disturbate...nel mio lago il 15 agosto avevamo più di 200 anatre che tutte le sere piombavano come missili senza fare nemmeno una passata...il 16 ne sono rientrate meno della metà e tutte prima di buttarsi giravano 10 min...la sera dopo sempre meno e sempre più scaltre..fino ad arrivare al 21 e nn vedere più un anatra...questo è un tipico caso in cui gli animali sono stati disturbati...spero nn sia nel tuo caso!
Cmq dalle mie parti ora nn si vede nulla...gli animali sono tutti in padule...il tempo per domenica dovrebbe esserci amico...noi siamo pronti!!!...speriamo bene!

luchinohunter ha scritto:
ferretti davide ha scritto:

E' possibile che quelle che "girano" siano dei nuovi arrivi...oppure la sera prima erano state disturbate...nel mio lago il 15 agosto avevamo più di 200 anatre che tutte le sere piombavano come missili senza fare nemmeno una passata...il 16 ne sono rientrate meno della metà e tutte prima di buttarsi giravano 10 min...la sera dopo sempre meno e sempre più scaltre..fino ad arrivare al 21 e nn vedere più un anatra...questo è un tipico caso in cui gli animali sono stati disturbati...spero nn sia nel tuo caso!
Cmq dalle mie parti ora nn si vede nulla...gli animali sono tutti in padule...il tempo per domenica dovrebbe esserci amico...noi siamo pronti!!!...speriamo bene!

No ragazzi.....sono germani!!!!!sono fatti così....sono fatti male!!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] ecco perchè quando dico che il germano ,tolta qualche condizione meteo particolare non ti farà mai far caccia sono convinto di aver ragione......
E non è finita.....aspettate che incomincino a sentir fischiare il piombo.....dopo ci sentiamo.
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
[quote="ferretti davide":138iwx31]Ciao Ragazzi,anche io questo pomeriggio sono stato al chiaro per vedere quante anitre entrano in orario e come la settimana scorsa siamo circa sulla trentina,ma probabile che domenica sia un'altra storia,dato che sicuramente sentono le prime botte di stagione e io che sono di turno alla sera al rientro spero in una stagione con vento e pioggia.Unico neo che accade spesso vedo che ci sono anitre che arrivano come missili e con un solo volteggio piombano nel chiaro in acqua,altre che prima di buttarsi girano e girano per minuti attorno alla vasca,con sospetto poi entrano,.....come mai un comportamento del genere e' cosi' anche da voi..?..bene,... un grande "In Bocca al Lupo"..!!..a tutti ciao Davide..

No ragazzi.....sono germani!!!!!sono fatti così....sono fatti male!!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] ecco perchè quando dico che il germano ,tolta qualche condizione meteo particolare non ti farà mai far caccia sono convinto di aver ragione......
E non è finita.....aspettate che incomincino a sentir fischiare il piombo.....dopo ci sentiamo.
Ciao,Paolo.[/quote:138iwx31]
stra d'accordo con Paolo..

I numeri si fanno con i pazzetti-sarsegne ..... ha ragione il Joe, x me.
Sono animali furbi, diffidenti, dalla memoria lunga, adattabili, resistenti, forti, ombrosi, e basta poco poco ..... x non sparargli, ma anche x perderli o x ..... arrivare a buio.

Sono furbi i germani sono nati qui da noi dopo le prime fucilate sanno leggere e scrivere nelle valli grandi si fanno fregare perchè cacciano una valta a settimana ma i numeri si fanno con le alzavole e i fischioni nelle grandi valli venete purtroppo la valle è fatta per i ricchi chi paga molto di quota fà grandi numeri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto