RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
mattia ha scritto:
questa mattina e questa sera registrato un buon muovimento di uccelli alzavole e tedeschi..
va cag**e mattia... [Trilly-11-11.gif]

Ciao Luca.....sempre gentile con lo smilzo ehhh??
Ragzzi....un sincero in bocca al lupo a tutti e che sia una giornata da ricordare.....
Paolo.

vado a metttere la tesa,un rituale che ogni volta mi mette i brividi,semplici gesti come prendere in mano uno stampo ricercagli la posizione ideale, sempre alla ricerca di piccole migliorie ,purtroppo o per fortuna la perfezione in questa caccia non si raggiungerà mai ti lasciano un qualcosa dentro che è indescrivibile.azz...incomincia a piovere troppo bello.
un ibal a tutti di vero cuore massimiliano.
ps per quanto riguarda i germani è vero questi imparano a leggere e scrivere quando sono ancora nell' uovo.

......Si treeeeeeeeemaaaaaaaaaa................ :twisted: ...................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....gia mi passano i brividi.............. :twisted: ..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN IN BOCCA AL LUPO DI CUORE A TUTTI MA........................................SOPRATTUTTO A NOI.................. [Backstab_emoticon.gif] ........!!!!!!!!!!!!!

Dai raga !!!!!!!!mi raccomando l'antipico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
altrimenti è buco [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
[Trilly-77-24.gif]

Ciao,poteva andare meglio......ma anche peggio.
Ci siamo divertiti alla grande appena fatta l'alba,con il mojo.....bellissime curate e giri mozzafiato.
20 germani e 3 alzavole.....2 bek facendo due passi nella zona adiacente al laghetto (fino a buio,questa sera visti altri 2).
Cercando 3 feriti,il mio cucciolo springer di 11 mesi mi ha trovato un bel fagiano seguito da un mega riporto con tanto di seduto........ [up.gif] [up.gif]....sono felice della giornata trascorsa in armonia con gli amici e al pensiero che è solo la prima di tante altre....lo sono ancora di piu'.
Ciao raga.
Paolo

questa mattina una botta di culo mostruosa.
Eravamo io e mio papà sulle rive del Dese a Tessera.
ok sono le 6.15 si può sparare (penso tra me e me).
Dopo trenta secondi ...pripripripri madonna dico alzavole........
e' ancora buio Mi passa un branchetto saranno state 20 a 15 metri velocissime.................
Non capisco piu' niente si incrociano 1000 volte, tre botte in mezzo..............
8 alzavole raccolte....una cosa mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti Lucav!
Io volevo aprire domani alle anatre ma il fiume è in piena quindi nulla...
Un giro al lago lo farò di sicuro e speriamo bene...

joe magasso ha scritto:
Ci siamo divertiti alla grande appena fatta l'alba,con il mojo.....bellissime curate e giri mozzafiato.
20 germani e 3 alzavole.....2 bek facendo due passi nella zona adiacente al laghetto (fino a buio,questa sera visti altri 2).
Cercando 3 feriti,il mio cucciolo springer di 11 mesi mi ha trovato un bel fagiano seguito da un mega riporto con tanto di seduto........ [up.gif] [up.gif]....sono felice della giornata trascorsa in armonia con gli amici e al pensiero che è solo la prima di tante altre....lo sono ancora di piu'.
Ciao raga.
Paolo

complimenti Paolo..... dai che gli sforzi fatti durante l'anno cominciano a dare i loro frutti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

un grosso ibal per il proseguimento

che bello rileggere finalmente di abbattimenti di anatre, mi sento più in clima caccia anche se siamo alle porte della nuova stagione!

complimenti a tutti, un pensiero particolare a lucav, immaginare quel volo di alzavole così veloci, i colpi, alle prime luci dell'alba, ha un potere incredibile, emozioni uniche regalate da selvatici splendidi, tra i miei preferiti!

ibal a tutti

giornata piena al chiaro...acqua e vento da nord c a tenuto compagnia tutta la mattinata incarnierati 8 pazzetti 2 canapiglie 2 tedeschi c siamo divertiti tanto...

un po' meno pero' alla posta serale...una vergogna assoluta...noi dei chiari abbiamo infoderato il fucile alle 19e20 come da calendario....mentre tutti i rivalisti e spacca maro ni vari anno fatto fuoco a volonta mentre noi guardavamo....ecco queste le soddisfazioni dopo tanto sacrificio...sta andando tutto allo sfascio....credo sia il mio ultimo anno col chiaro!!! [****.gif]

mattia ha scritto:
giornata piena al chiaro...acqua e vento da nord c a tenuto compagnia tutta la mattinata incarnierati 8 pazzetti 2 canapiglie 2 tedeschi c siamo divertiti tanto...

un po' meno pero' alla posta serale...una vergogna assoluta...noi dei chiari abbiamo infoderato il fucile alle 19e20 come da calendario....mentre tutti i rivalisti e spacca maro ni vari anno fatto fuoco a volonta mentre noi guardavamo....ecco queste le soddisfazioni dopo tanto sacrificio...sta andando tutto allo sfascio....credo sia il mio ultimo anno col chiaro!!! [****.gif]

Purtroppo esiste sempre questa gente. [censored.gif]

joe magasso ha scritto:
Ciao raga.
Paolo

caro paolo tu sei proprio un ragazzaccio!!!
e' solo merito mio se avete fatto bene coi tedeschi....io t faccio gli auguri e tu' nn contraccambi neppure [marameo.gif]

poteva andare molto meglio visto che venerdì e sabato c'erano circa 300 anatre nel lago...e se ne andavano alle 6.05 di mattina...sabato notte tempesta...fulmini e tuoni...stamani chiaro molto scarso...cmq 8 germani e 6 alzavole abbattute...stasera alle 20 e 30 ne sn tornati tantissimi....domattina speriamo che i soci facciano strike..che io vado a vedere se tiro a 2 colombi e 1 fagiano...

Ciao a tutti,
a me non è andata per niente bene. Non sono riuscito ad andare a prendermi un posto "buono" causa maltempo e altri piccoli problemi........ quindi uscita alle 2.00 della mattina sotto una pioggia da paura (ho scolato 3 volte la barca dalle 2.30 alle 5.00). Visti parecchi germani ma tutti ad altezze siderali, gli unici 2 che erano vermante buoni mi sono caduti in canna, poi recuperati dopo un'ora di ricerche. Alle 9.00 arriva il prevedibile controllo delle guardie provinciali, ormai la giornata era finita e tra un controllo e due chiacchere è arrivato un branco di 16 moriglioni che dopo aver fatto 4 giri si sono calati tra gli stampi. Grandissima emozione, purtroppo in ZPS fino a ottobre rimangono il mio sogno. Viste parecchie alzavole e un paio di fischioni.

Ciao

Denis

...A sentire voi mi vengono i brividi.....!!!!!!!!!!!! complimenti...... [eusa_clap.gif] Comunque moi abbiamo iniziato con un giretto ai nostri laghi tra il ''lume e scuro'',poi visto che non c'era niente,abbiamo preso i cani e ci siam fatti un giretto a quaglie(ne abbiam prese 10).A metà mattinata,ci ha chiamato il babbo di Lex dicendoci,che mentre era con il cane,a visto involarsi da un lago un'anatra,allora spiegata più o meno la direzione che aveva preso,l'abbiam ritrovata e portata a casa con noi(1 alzavola).....quando son state le 18:00 ci è venuta la bella idea di fare un salto ad un fiume ad una ventina di km da noi,e allora,prese 4 anatre da richiamo,siam partiti...............insomma,ci siam visti sfilare sopra la testa due volte,prima 2 poi 4 bei germani,ma erano fuori tiro,ma alle 19:30 alzando gli occhi,vediamo un bel maschio di germano venire verso di noi.....immobili,io e Lex ci siam detti VAI.....!!!!....Bum Bum...!!!!.. due botte l'hanno fatto cadere ai nostri piedi...... [lol.gif] ...Non son grandi numeri ma per Noi sono GRANDISSIME EMOZIONI........!!!!!!!!!!!!!

alle prossime...............................

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...A sentire voi mi vengono i brividi.....!!!!!!!!!!!! complimenti...... [eusa_clap.gif] Comunque moi abbiamo iniziato con un giretto ai nostri laghi tra il ''lume e scuro'',poi visto che non c'era niente,abbiamo preso i cani e ci siam fatti un giretto a quaglie(ne abbiam prese 10).A metà mattinata,ci ha chiamato il babbo di Lex dicendoci,che mentre era con il cane,a visto involarsi da un lago un'anatra,allora spiegata più o meno la direzione che aveva preso,l'abbiam ritrovata e portata a casa con noi(1 alzavola).....quando son state le 18:00 ci è venuta la bella idea di fare un salto ad un fiume ad una ventina di km da noi,e allora,prese 4 anatre da richiamo,siam partiti...............insomma,ci siam visti sfilare sopra la testa due volte,prima 2 poi 4 bei germani,ma erano fuori tiro,ma alle 19:30 alzando gli occhi,vediamo un bel maschio di germano venire verso di noi.....immobili,io e Lex ci siam detti VAI.....!!!!....Bum Bum...!!!!.. due botte l'hanno fatto cadere ai nostri piedi...... [lol.gif] ...Non son grandi numeri ma per Noi sono GRANDISSIME EMOZIONI........!!!!!!!!!!!!!

alle prossime...............................

Noooooooooo Matty!!!! Anche io, anche io voglio prendere le papere!!!!!! Venerdì sera sono su da voi fino a Domenica!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto